Chi muore a Gaza?

ovvero "Dello stillicidio quotidiano..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (femmina83 @ 23/1/2009, 21:40)
    c è da dire che gli ebrei sono stati il popolo più tormentato della storia,

    Popolo? Quale popolo? E cos'è il popolo? Si può precisare meglio chi è stato tormentato? Quando e da chi? Allora potrei dire che io sono ancora più tormentato di questo "popolo", che faccio? Scendo col fucile e sparo un bel po' di gente, abbatto qualche casa e rinchiudo qualcuno in qualche campo per profughi?

    CITAZIONE
    dopo la dispora,

    Quanti secoli fa? O meglio: questa diaspora quali persone l'hanno subita sulla propria pelle, gli attuali israeliani o gente che c'era qualche migliaio di annetti fa? Io opterei per la seconda.

    CITAZIONE
    lo sterminio nazista,

    Secondo me abbastanza "dopato", ma comunque chi è che l'ha subito? Chi è nato quarant'anni dopo?

    CITAZIONE
    ora la lunga questione arabo-israeliana...

    Causata da loro! Intendo i diretti responsabili non chi tra gli israeliani non c'entra una cippa, ovviamente.

    CITAZIONE
    ogni guerra dovrebbe esser evitata, ma purtroppo con certa gente, le parole servono a poco... è un popolo che sta cercando una sua identità, quello israelinao.... un fatto di persone intelligenti e tranquille... detto questo, si sa, nonostnte la parità sessuale ormai raggiunta, le donne sono ancora considerate ilo sesso debole ed innocente, insieme ai bambini.... quelli di essere i promotori ambiziosi e spietati di ogni guerra....se la guerra esiste è colpa loro, perchè la maggioranza di loro è al governo degli stati del mondo...

    A me i vittimismi dei "sottoinsiemi" tipo "popolo tormentato", "genere oppresso" e così via, non mi convincono mai, perché bisogna sempre vedere chi ha subito veramente da chi, intendo quali individui hanno veramente subito torti e ingiustizie da parte di quali individui? La responsabilità è solo individuale mai collettiva. Non esistono popoli vittime e popoli colpevoli come non esiste un genere vittima e un genere colpevole. Esistono individui vittime e individui colpevoli.
     
    Top
    .
15 replies since 19/1/2009, 21:47   417 views
  Share  
.