In tv è un masssacro continuo!!!

Che fare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxdiesse
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi questo è il mio primo post quindi chiedo venia in anticipo se ho sbagliato sezione. Ma veniamo al dunque. C'è , e questo nel Vs. forum è detto più volte, una certa campagna stampa che denigra tutti noi uomini : stupidotti che nelle pubblicità non sanno cos'è il selenio ( per fortuna che sono le donne che comprano le patate...e queste si che sono intelliegenti!!!) ; articoli sui giornali che non perdono occasione per dire quanto sono brave le donne infarcendoci di dati statistici e pseudo ricerche scientifiche ( il cervello delle donne è più sviluppato, il cervello delle donne ragiona meglio e più rapidamente...ma che il cervello delle donne è più piccolo di quello degli uomini non sia mai che venga detto !!!) e via discorrendo. Ma c' è una cosa che sto notando ultimamente svilupparsi nelle fiction italiane: la costante e subdola affermazione che le donne sono più intelligente. E no "c..zzo" neanche più guardarmi un telefilm in pace !!! Allora ecco che dopo aver trasforamto un fiction carina come "Raccontami " In una sorta di angiografia del femminismo . EccoVi la Fiction "Tutti pazzi per amore" carina ma.... In una scena l'attore "marcore" dice al protagonista "Lei ragiona così perchè è donna quindi più intelligente!!!" ...ma chi c..zzo lo dice ed un' affermazione del genere non è "Sessista" ? ed ancora nell' ultima puntata " sai perchè gli uomini sono più razionali? ( oh finalmente una complimento anche per noi , penso ingenuamente...) perchè hanno la corteccia cerebrale meno sviluppata delle donne!!! ) e ti pareva!!!.... . Tutto questo potrebbe sembrare una scemata magari meno importante dei servizi giornalistici ma io non credo che sia cosi. Questi telefilm sono visti da milioni di persone ed hanno un influenza sul largo pubblico che è micidiale!!! Ora la domanda è Cosa fare ??!!!
     
    Top
    .
  2. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Ho appena scritto questo in un'altra discussione simile:

    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=...stpost#lastpost

    Cosa fare? Beh, nel nostro piccolo BOICOTTARE queste manifestazioni (giri canale, non vai al cinema a vedere queste stupidate), ma soprattutto reagire giorno dopo giorno senza paura! Parlarne di continuo, sottolineare queste discriminazioni, con amici con colleghi con donne soprattutto.

    E poi un'altra forma (ma richiede più tempo e dedizione) è scrivere agli organi competenti. Che cazzo fa il Garante in questi casi ? Nulla ! Perchè? Se dicessero nel fiml "Il cervello della donna pesa meno di quello dell'uomo, è più piccolo" "Le donne al volante ? Una tragedia" "le donne con una cartina geografica in mano?.. MA lasciamo stare va.." Vedi quante associazioni femministe e il Garante come corre subito.

    Purtroppo siamo meno tuttelati perchè reagiamo di meno, questa è la realtà. Perchè tanti maschi-pentiti pur vedendo tali oltraggi alla nostra dignità, sorridono e alzano le spalle.

    Quindi, cominciamo a farci sentire! Scriviamo, rispondiamo a tono a questi insulti più o meno velati.


    Questa mia discussione ti può essere utlie; in passato abbiamo scritto alcune lettere di protesta su tanti casi tipo quello sollevato da te:

    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=35323088
     
    Top
    .
  3. Mathias3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxdiesse @ 13/1/2009, 09:59)
    Questi telefilm sono visti da milioni di persone ed hanno un influenza sul largo pubblico che è micidiale!!! Ora la domanda è Cosa fare ??!!!

    A mio parere anche le canzoni per radio, ma non oso dirlo per paura
    del ridicolo.
     
    Top
    .
  4. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Mathias3
    CITAZIONE
    ma non oso dirlo per paura
    del ridicolo.

    Vedi ? E' li che sbagliamo. Abbiamo Paura nel manifestare e contestare ciò che è palese ed evidente !!!

    Finchè non ci ribelliamo pubblicamente a questo stato di cose non si otterrà nulla!
     
    Top
    .
  5. Mathias3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex6969 @ 13/1/2009, 10:41)
    Mathias3
    CITAZIONE
    ma non oso dirlo per paura
    del ridicolo.

    Vedi ? E' li che sbagliamo. Abbiamo Paura nel manifestare e contestare ciò che è palese ed evidente !!!

    Finchè non ci ribelliamo pubblicamente a questo stato di cose non si otterrà nulla!

    Si va bene, ma ti prendono per matto.
     
    Top
    .
  6. maxdiesse
     
    .

    User deleted


    Ciao Mathias3 " Vergogna per cosa ? Anche io quando faccio presente certe cose noto in alcune persone della sorpresa forse anche un leggero sorriso ironico....ma spesso ( soprattutto in caso di uomini ) è perchè in passato non avevano mai fatto a quello che dicevo...in fondo la pericolosità della televisione in modo particolare sta anche in questo ....l'ascoltiamo distrattamente ma intanto ci influenza in modo subdolo.
    Una domanda...quali sono le canzoni che parlano male di noi ?


    Ciao Tex6969 sono d' accordo nel lottare quotidianamente per diffondere la nostra lotta sperando che il piccolo movimento che attiviamo pian piano cresca e diventi una valanga. Ma ci vuole tempo ed anche scrivere agli organi competenti per il momento porta pochi risultati perchè il movimento è ancora piccolo e poco conosciuto e le istituzioni, così come i politici, si muovono solo sulla spinta di grandi masse ( ed a volte neanche in questi casi). Penso invece che potremmo fare pressione contattando direttamente i singoli autori: fagli presente il nostro disappunto, chiedergli perchè trasmetteno certi messaggi. Per esempio la fiction "tuttipazziperamore" ha come soggettista "ivan cotroneo" nella sceneggiatura, guarda caso, entrano anche due donne. Potremmo scrivere direttamente a "Cotroneo" con lettere di richieste di informazioni e di spiegazioni. Essendo un singolo rispetto ad un istituzione che riceve migliaia di lettere, sarà maggiormente colpito.


    Che ne dite?


     
    Top
    .
  7. Mathias3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxdiesse @ 13/1/2009, 11:28)
    Ciao Mathias3 " Vergogna per cosa ? Anche io quando faccio presente certe cose noto in alcune persone della sorpresa forse anche un leggero sorriso ironico....ma spesso ( soprattutto in caso di uomini ) è perchè in passato non avevano mai fatto a quello che dicevo...in fondo la pericolosità della televisione in modo particolare sta anche in questo ....l'ascoltiamo distrattamente ma intanto ci influenza in modo subdolo.
    Una domanda...quali sono le canzoni che parlano male di noi ?

    Non é questione di parlare male, é questione di incentivare la dipendenza,
    praticamente basta accendere una radio commerciale, poi non é che l'uomo
    parla male di uomini, parla male di se stesso, il suo orgoglio é sempre abbattuto
    e lei: bella... sempre così, sempre uomini che cantano quanto sono
    disgraziati e impotenti nei confronti di una donna.
    Una visione inquitante dei rapporti umani, non proprio un parlare male in senso stretto.

    CITAZIONE (maxdiesse @ 13/1/2009, 11:28)
    Ma ci vuole tempo ed anche scrivere agli organi competenti per il momento porta pochi risultati perchè il movimento è ancora piccolo e poco conosciuto e le istituzioni, così come i politici, si muovono solo sulla spinta di grandi masse ( ed a volte neanche in questi casi).


    Che ne dite?

    Si , va bene ma a mio parere un lavaggio del cervello del genere non é
    casuale, nel caso che abbia origine "dall'alto", come io sospetto, inutile
    scrivere ai politici e agli organi competenti perché loro ricevono
    istruzioni dall'alto, non dalla massa, a meno che non si mettano in serio
    pericolo la funzionalità delle strutture sociali.

    La soluzione a mio parere sarebbe sensibilizzare la gente comune e
    spegnere.
     
    Top
    .
  8. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Mathias3
    CITAZIONE
    Si va bene, ma ti prendono per matto.

    Se poni le tue ragioni con riscontri oggettivi, non POSSONO prenderti per matto anche se farebbe loro comodo o lo volessero!!! Tu prova ! Dopo i primi risolini di denigrazione , si fanno seri (serie sopratutto) e stanno muti.

    CITAZIONE
    il suo orgoglio é sempre abbattuto
    e lei: bella... sempre così, sempre uomini che cantano quanto sono
    disgraziati e impotenti nei confronti di una donna.

    E certo !!! Ti vogliono convincere che sei così, uno sfigato e tutto lei fa di buono e giusto! Ma è così palese questa Menzogna, che il denunciarla non ti fa dare del matto, anzi ti rispettano di più !!!



    Fidati Mathias3, se non cominciamo a ribellarci senza paure o fisime, non otteremo nulla !
     
    Top
    .
  9. maxdiesse
     
    .

    User deleted


    Beh, caro Mathias3, da come la vedo io , è un retaggio di romanticismo in cui c'è un misto di cavalleria ( quella che spesso ci fa cedere il passo in strada davanti ad una donna) e di idealizazione della donna tanto cara ai nostri grandi poeti del passato: da Leopardi a Dante, ecc. E' questa una cultura che francamente neanche mi spiace molto, per la visione del mondo che io ho e vorrei, in cui la donna fa la donna e l'uomo ha il ruolo da uomo. Credo però che oggi in una società in cui la donna fa il poliziotto od addirittura il soldato, in cui da ogni dove rivendica non una diversità ma bensì una superiorità ....credo anch'io che questa cultura sia fuoriluogo. Se la donna vuole competere con me in campo lavorativo, sportivo, intellettuale non capisco perchè io debba avvantaggiarla con un falso senso di cavalleria

    " Se non cominciamo a ribellarci senza paure o fisime, non otteremo nulla !" Perfetto tex6969, ma dobbiamo cercare di fare ciò che dia i maggiori risultati.
    Francamente non credo che ci sia un grande progetto d' alto : tutto questo è più il risultato di una cultura che ci impedisce di parlare orgogliosamente delle nostre qualità altrimenti si viene subito tacciati di maschilismo. Penso anche che i famosi "maschi pentiti", come li chiamate qui in questo forum, nascono dal lavoro oscuro che le mamme sessantottino indottrinate di femminismo hanno prodotto in questi anni. Dobbiamo lavorare ai fianchi, spegnere sul nascere le idee di femminismo che si divulgano nei massmedia: giornali, tv, cinema. Il boicottaggio serve ma poco: la televisione la vedono soprattuto le donne e con il livello di quella attuale e comprensibile. Dobbiamo toccare gli autori, lo ribadisco ...ne sono fermamente convinto.
     
    Top
    .
  10. Mathias3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxdiesse @ 13/1/2009, 11:51)
    Beh, caro Mathias3, da come la vedo io , è un retaggio di romanticismo in cui c'è un misto di cavalleria ( quella che spesso ci fa cedere il passo in strada davanti ad una donna) e di idealizazione della donna tanto cara ai nostri grandi poeti del passato: da Leopardi a Dante, ecc.

    Il retaggio va più indietro, nel XII secolo, quando nacque il movimento
    trobadorico secondo cui un eroe doveva amare e dedicare ogni fine
    della sua vita a una donna, oppure la teoria espressa nelle corti medievali
    dove si affermava che la maggiore beatitudine potesse accadere a un uomo
    era quella, attraverso la quale perdere la vita in funzione di una donna.

    Ma a parte questo, a mio parere ciò che sta accadendo oggi non vi é
    collegato, altri sono gli scopi ed i fini.

    A mio parere é qualcosa di molto diverso.

    E soprattutto, non é casuale.
     
    Top
    .
  11. maxdiesse
     
    .

    User deleted


    Mah, sai, forse dopo secoli di strugimenti d'amore per una donna...ancora oggi continuiamo a strugiarci in modo eccessivo...in fondo anch'io ho dedicato poesie e canzoni a delle donne....forse sbagliando....ma credo perchè sono le donne che forse sono cambiate: prima ci vedevano come un sostegno, in famiglia, nella maggior parte dei casi, era l'uomo il pilastro. Oggi ci deridono e, su questo sono d'accordo con te, il continuare a dirgli quanto sono belle e che moriamo per loro non è certo positivi.
     
    Top
    .
  12. Mathias3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxdiesse @ 13/1/2009, 12:00)
    >Dobbiamo lavorare ai fianchi, spegnere sul nascere le idee di femminismo che si divulgano nei massmedia: giornali, tv, cinema.

    Allora, abbiamo: giornali, scienziati, cinema, televisione, università, radio,
    musica ed arte, politica ecc, é dura da credere che tutti questi per caso portino avanti
    tutti una stessa linea e sui dogmi fondamentali siano tutti d'accordo.

    Un poco di puzza dietro si sente.
     
    Top
    .
  13. maxdiesse
     
    .

    User deleted


    Credo sia un misto: per sempio la pubblicità mette sempre in ottima luce la donna ( intelligente, forte, capace) ed in cattiva luce l'uomo ( fesso, tonto, incapace ) per ragioni commerciali. Mi spiego meglio : spesso è la donna che fa la spesa all' interno della famiglia e convincerla che lei è più intelligente solletica il suo orgoglio e meglio la predispone all' acquisto di quel prodotto. Personalmente poi credo che la donna più facilmente di noi si lascia influenzare: e' vero che leggono più di noi ...probabilmente perchè...nonostante ciò che si dice, hanno più tempio a disposizione, ma noto che hanno meno spirito critico: leggono una cosa e quella è senza possibilità di ragionarci sopra, di contradire che ne so, una statistica un opinione giornalistica ecc.
    Poi considera che in molti posti, soprattutto in televisione e giornali, le donne sono molto presenti. Quindi parlare male delle donne significa vedersele piombare addosso con pronta l' accusa di maschilismo che oggi viene considerato la peggiore delle offese mentre femminista, non si sa perchè, diventa addirittura un vanto.
    Insomma non credo che ci sia una P2 dietro , credo che noi uomini non abbiamo creato una giusta controcultura a quella imposta nella società dall'epoca del femminismo.
     
    Top
    .
  14. Mathias3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxdiesse @ 13/1/2009, 12:20)
    Insomma non credo che ci sia una P2 dietro

    In una società controllata ormai dalle multinazionali, creare una situazione
    di dipendenza materna fa solamente il loro tornaconto. Banche e supermercato
    queste sono le persone che ci governano, no i politici.

    Tralasciando ragioni di controllo sociale, nascite, ecc.
     
    Top
    .
  15. maxdiesse
     
    .

    User deleted


    vedi che abbiamo punti convergenti ? Sono d' accordo con questa tua ultima affermazione.
     
    Top
    .
31 replies since 13/1/2009, 09:59   501 views
  Share  
.