Finalmente un quotidiano se ne è accorto...

"Negli spot ora va di moda l'uomo cretino.."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa come contattare questo Stefano Lorenzetto????
     
    Top
    .
  2. Tex6969
     
    .

    User deleted


    LesPaul
    CITAZIONE
    Qualcuno sa come contattare questo Stefano Lorenzetto????

    Ecco il suo sito :
    http://www.stefanolorenzetto.it/pagine/home.htm
     
    Top
    .
  3. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Inviata una lettera al dott. Lorenzetto.
     
    Top
    .
  4. femmina83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 4/12/2008, 15:41)
    Inviata una lettera al dott. Lorenzetto.

    dai les faccela vedere anche a noi....( o solo a me....) :P
     
    Top
    .
  5. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Presto fatto, ci mancherebbe!

    Gent.mo Dott. Lorenzetto,

    mi permetto di inviarLe questa email per complimentarmi per il suo articolo apparso sulla prima pagina de "IL GIORNALE" di ieri e ripreso dal relativo sito web a questo indirizzo: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=311164

    Le sono grato per le parole da Lei scritte, parole piuttosto rare, al giorno d'oggi, dal momento che i cittadini di sesso maschile, sempre più spesso, sono bersaglio di attacchi e di un vergognoso linciaggio morale, cui non possono ASSOLUTAMENTE ribellarsi in alcun modo, pena l'accusa di maschilismo e misoginia.

    Da pochi anni a questa parte, molti uomini, che avvertono un senso di fastidio, causato proprio da questo stato di cose, hanno iniziato a parlare a loro stessi in forum ed organizzazioni più o meno "clandestine", tanto è vero che si sta iniziando a parlare di una Questione Maschile, della quale mi occupo da diversi anni, partecipando, come moderatore, a un forum http://questionemaschile.forumfree.net/ vicino, come tematiche trattate, ad un'organizzazione ( http://www.uomini3000.it/ ) che, come tante altre (Maschiselvatici del dott. Claudio Risé, ad es.) si occupano di detto argomento.

    Il fenomeno da Lei così bene descritto è già oggetto di studio nelle Università americane e va sotto il nome di Male Bashing.

    Sul forum ci siamo occupati da vicino anche degli aspetti legati al mondo della pubblicità, attraverso una discussione nella quale vengono puntualmente segnalati gli spots che contengono elementi antimaschili, di modo che si possa, liberamente, scegliere se acquistarli o meno. Ovviamente il consiglio che diamo agli utenti del forum è il boicottaggio. Lo sappiamo bene: è una goccia in un oceano, ma ci sentiamo appagati, quantomeno, dal sentire la nostra coscienza a posto per non aver contribuito ad alimentare le casse di chi, così vilmente, ha deciso di guadagnare sulle spalle della popolazione maschile, sempre dileggiata ma, a quanto pare, ottima fonte di reddito, anche indiretto, come in questo caso.

    Mi permetto di segnalarLe la discussione di cui le ho parlato, scrivendone il link:

    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=23288321

    Questo affinché possa prenderne visione, in modo che chi lavora nel mondo dell'informazione sia al corrente del fatto che qualcosa, nelle coscienze maschili, si sta, finalmente, muovendo.

    Non ne possiamo più: è ora che qualcosa cambi, è ora che le donne si accorgano degli errori che anche il femminismo ha commesso ed inizino a responsabilizzarsi senza più scaricare le colpe, ascrivibili esclusivamente a quel movimento, su di noi!

    La ringrazio per l'attenzione che mi ha dedicato e Le porgo i miei saluti.


    segue firma....

    Edited by LesPaul - 4/12/2008, 16:51
     
    Top
    .
  6. Guit
     
    .

    User deleted


    Bravissimo!
     
    Top
    .
  7. femmina83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 4/12/2008, 16:38)
    Presto fatto, ci mancherebbe!

    Gent.mo Dott. Lorenzetto,

    mi permetto di inviarLe questa email per complimentarmi per il suo articolo apparso sulla prima pagina de "IL GIORNALE" di ieri e ripreso dal relativo sito web a questo indirizzo: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=311164

    Le sono grato per le parole da Lei scritte, parole piuttosto rare, al giorno d'oggi, dal momento che i cittadini di sesso maschile, sempre più spesso, sono bersaglio di attacchi e di un vergognoso linciaggio morale, cui non possono ASSOLUTAMENTE ribellarsi in alcun modo, pena l'accusa di maschilismo e misoginia.

    Da pochi anni a questa parte, molti uomini, che avvertono un senso di fastidio, causato proprio da questo stato di cose, hanno iniziato a parlare a loro stessi in forum ed organizzazioni più o meno "clandestine", tanto è vero che si sta iniziando a parlare di una Questione Maschile, della quale mi occupo da diversi anni, partecipando, come moderatore, a un forum http://questionemaschile.forumfree.net/ vicino, come tematiche trattate, ad un'organizzazione ( http://www.uomini3000.it/ ) che, come tante altre (Maschiselvatici del dott. Claudio Risé, ad es.) si occupano di detto argomento.

    Il fenomeno da Lei così bene descritto è già oggetto di studio nelle Università americane e va sotto il nome di Male Bashing.

    Sul forum ci siamo occupati da vicino anche degli aspetti legati al mondo della pubblicità, attraverso una discussione nella quale vengono puntualmente segnalati gli spots che contengono elementi antimaschili, di modo che si possa, liberamente, scegliere se acquistarli o meno. Ovviamente il consiglio che diamo agli utenti del forum è il boicottaggio. Lo sappiamo bene: è una goccia in un oceano, ma ci sentiamo appagati, quantomeno, dal sentire la nostra coscienza a posto per non aver contribuito ad alimentare le casse di chi, così vilmente, ha deciso di guadagnare sulle spalle della popolazione maschile, sempre dileggiata ma, a quanto pare, ottima fonte di reddito, anche indiretto, come in questo caso.

    Mi permetto di segnalarLe la discussione di cui le ho parlato, scrivendone il link:

    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=23288321

    Questo affinché possa prenderne visione, in modo che chi lavora nel mondo dell'informazione sia al corrente del fatto che qualcosa, nelle coscienze maschili, si sta, finalmente, muovendo.

    Non ne possiamo più: è ora che qualcosa cambi, è ora che le donne si accorgano degli errori che anche il femminismo ha commesso ed inizino a responsabilizzarsi senza più scaricare le colpe, ascrivibili esclusivamente a quel movimento, su di noi!

    La ringrazio per l'attenzione che mi ha dedicato e Le porgo i miei saluti.


    segue firma....

    :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--:
     
    Top
    .
  8. Alitaki
     
    .

    User deleted


    Eccellente!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline

    Grande Les! :) :fioazz: :ok: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-:
     
    Top
    .
  10. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Ben fatta Les Paul!
     
    Top
    .
  11. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Solo per informarvi che Stefano Lorenzetto ha risposto alla mia email!

    Ecco il testo della sua risposta:

    Caro (segue il mio cognome...),

    se solo avessi avuto i suoi link prima di scrivere! E io che pensavo d’essermi dimenticato solo lo spot della Melinda, col bischero che finisce faccia a terra mentre la bella in bicicletta gli soffia la mela...

    Grazie.

    Cordialmente

    s.l.


    Ed ecco la mia replica:


    Carissimo Dott. Lorenzetto,
    innanzitutto La ringrazio per la sua cortesissima risposta (cosa che mi inorgoglisce... e non poco, mi creda!); purtroppo non potevo essere al corrente del fatto che qualcuno stesse scrivendo un pezzo giornalistico avente per tema quanto da Lei (e da noi, in fondo, me lo consenta) trattato, dato il fatto che i media non se ne sono mai occupati (ad eccezione, per quanto io possa sapere, del Dott. Feltri dalle pagine del suo quotidiano).

    Mi conforta il fatto che, ora, Lei abbia, comunque, un serbatoio, immagino, ben più ampio dal quale attingere se dovesse decidere di riproporre detto tema!

    Nel ringraziarLa ulteriormente per la sua squisita cortesia, La saluto augurandoLe un buon lavoro e, sin d'ora, il Natale più sereno per Lei e i Suoi cari ed un anno nuovo ricco di soddisfazioni personali e professionali!

    A presto!


    segue la mia firma...
     
    Top
    .
  12. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Aggiunto, il tutto, con eccezion fatta per la risposta privata del giornalista, sul mio blog.

    Ora un giornalista sà di noi, di come la pensiamo, delle nostre battaglie di civiltà!

    Magari è poco, ma meglio poco di niente, non trovate?

    http://blog.libero.it/questmaschile/view.php messaggio num. 22 dello 05/12/2008

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LesPaul @ 7/12/2008, 09:49)
    Aggiunto, il tutto, con eccezion fatta per la risposta privata del giornalista, sul mio blog.

    Ora un giornalista sà di noi, di come la pensiamo, delle nostre battaglie di civiltà!

    Magari è poco, ma meglio poco di niente, non trovate?

    http://blog.libero.it/questmaschile/view.php messaggio num. 22 dello 05/12/2008

    si comincia sempre dal poco :)

    Bravo Les!
     
    Top
    .
  14. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Muchissimas gracias a todos!!! :) :) :) :italia1: :-----: :----:
     
    Top
    .
  15. doppler effect
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 3/12/2008, 07:34)
    Per dirla con Musil, va di moda l’uomo senza qualità (che ne aveva tante, ma in apparenza nessuna). Per dirla chiara, va di moda il coglionazzo. Basta accendere la Tv. Un dileggio incessante. C’è Diego Abatantuono in pre Alzheimer che scambia la chiavetta di Alice Mobile per quella dell’auto, strappando un sospiro di compatimento alla moglie Elena Sofia Ricci. C’è Enzo De Caro con martello e salvadanaio,.....

    Articolo del IL GIORNALE di oggi, sulla prima pagina, in fondo....

    La scansione online dell'articolo intero non l'ho trovata.

    In questi spot l'uomo passa per coglione e la donna per intelligente. Ok.

    Il risultato è che la stragrande maggioranza degli uomini o non ci fanno caso o gli dà importanza minima mentre le donne gli danno molta rilevanza aumentando il loro grado di autolodazione.

    Quando un promoter pubblicitario deve inventare uno spot che possa funzionare sa che le donne sono più facili da convincere, basta farle qualche complimento si sa, e allora è sufficiente fargli credere nello spot che è una spanna avanti rispetto all'uomo.

    In questo modo il promoter ha raggiunto due obbiettivi:

    1) ha accontentato le donne nel loro bisogno di sentirsi superiori;
    2) le donne acquistano e fanno incrementare i guadagni delle aziende.

    Quindi, negli spot le donne vengono fatte sentire delle dee ma nella realtà vengono "usate" come dei perfetti robot senza cervello per alimentare un determinato mercato.

    Fai un complimento ad una donna e si stacca il collegamento tra cervello e corpo.
     
    Top
    .
54 replies since 3/12/2008, 07:34   1154 views
  Share  
.