L'unica legge è il desiderio

la materializzazione dell'Es

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    C'è una cosa che non sai, nino: nel corso del tempo diversi amici delle femministe, dispersi su vari forum, hanno fatto promessa alle loro amiche di darci una lezione. (ci siamo fatti anche qualche nemico) Lo fanno ovviamente per mendicare la loro approvazione. Sbavano, si propongono come zerbini su cui loro strusciano i piedi. (Vabbè, sono fatti loro, ma non vedo cosa vogliano da noi... )

    Probabilmente potrei indicarti esattamente il nick di Vet, su quell'altro forum di femministe di cui ho fatto accenno.

    Vetriolo non aveva alcuna intenzione di impostare un discorso serio ed onesto, voleva solo "farcela vedere lui"
    Secondo me ha fatto una figura penosa.

    In ogni caso è in quel contesto che va inquadrato il personaggio.
     
    Top
    .
  2. ninonino1
     
    .

    User deleted


    d'accordo con te in astratto, ma in concreto, come diceva qualcuno prima, se mi è consentito, perche un qualunque essere umano deve farsi carico della eventuale stronzaggine altrui? se si ritiene opportuno la si smascheri dialetticamente, tanto non penso manchino gli argomenti. credo semplicemente che la figura di merda sarebbe stata molto piu eclatante se si fosse attuato in tal senso, seppur con qualche fastidio in piu, se quel che dici è vero. non vorrei che si potesse pensare minimamente ad un gesto di rappresaglia da parte di chi ha determinato la sua dipartita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Senti, nessuno ha determinato la sua dipartita, forse l'ha determinata un senso di vergogna verso sè stesso, per aver nutrito il sospetto di non esser che un servo senza paga al servizio di entità virtuali femminili.

    Io al suo posto in effetti mi sarei vergognato molto. No, dico: un minimo di dignità un essere umano la deve mantenere. Dico solo un minimo, eh.

    Se cercava cose tipo "tutù sul culetto" poteva magari chiederlo, non dico "tutù", ma magari un calcione, previo appuntamento, qualcuno generoso glielo poteva elargire. Forse.

    Cmq quel tipo pareva avere le idee ben confuse.
    Penoso, semplicemente penoso. Riusciva a scrivere pagine intere senza riuscire a spiegarsi.
    Tu sai fare altrettanto ?


     
    Top
    .
  4. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninonino1 @ 27/11/2008, 22:48)
    la figura di merda sarebbe stata molto piu eclatante se si fosse attuato in tal senso, seppur con qualche fastidio in piu, se quel che dici è vero. non vorrei che si potesse pensare minimamente ad un gesto di rappresaglia da parte di chi ha determinato la sua dipartita.

    E' già stato eclatante. In ogni caso faresti bene ad informarti su come funzionano i troll e sul perché sia necessario ridurre al minimo l'attenzione verso di loro. Direi che contano proprio sul fattore che tu consideri auspicabile.

    Se vuoi comprenderci qualcosa, in ogni caso, devi leggere tutti i suoi messaggi perché è l'insieme che fa la differenza. I singoli messaggi sono costellati di piccoli ami per far abboccare i pesciolini.
     
    Top
    .
  5. Purusha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninonino1 @ 27/11/2008, 22:48)
    se si ritiene opportuno la si smascheri dialetticamente, tanto non penso manchino gli argomenti.

    Proprio quel che si è è fatto: stringerlo/la alle corde della dialettica.
    E lui/lei non faceva che svicolare...e svicolare..e svicolare....
     
    Top
    .
  6. ninonino1
     
    .

    User deleted


    scusate allora per il fatto di non essermene accorto, allora. che vi devo dire, come non detto.
     
    Top
    .
  7. Purusha
     
    .

    User deleted


    Non solo nino...ma, contro ogni elementare buon senso (per non dire buona educazione....), quando era seriamente messo alle strette chiudeva seccamente il discorso. Per poi riaprirlo sotto mutate spoglie, in nuovi threads.
    E' un dialogo, questo?

    :huh:
     
    Top
    .
  8. ninonino1
     
    .

    User deleted


    non lo è, e su questo son d'accordo. ma forse anche il peggior nemico al mondo puo dir qualcosa a nostro vantaggio, se non altro per puro caso o per pura disattenzione. qualsiasi sia il motivo, comunque, io tendo ad agire per il logos, e non contro qualcuno. ripeto, preferisco il motto "se stronzo, affari suoi, non miei", ma ripeto, è solo un'opinione. il mio scopo è quello di non precludermi la possibilità che il nemico mi aiuti.

    non dimentichiamo tra l'altro il solito grimaldello delle donne, la nostra presunta stronzaggine, in nome della quale si permettono il lusso di snobbarci a presunzion presunta a danno prima loro e poi nostro. ed io sapete come rispondo? se tu vuoi pensare che io possa essere stronzo, chi te lo impedisce? è matematicamente possibile, quindi fa pure, se ti giova. ognuna è fessa come vole!!!

    che ottengo cosi? nulla, ma meglio una sana sega che un'insana scopata - della serie, tra i due non sono certo solo io quello che deve preoccuparsi di ottener qualcosa dall'altro.
     
    Top
    .
  9. doctor doctor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    le origini sono del tutto interne "all'umano"

    Mi sembra un discorso pretenzioso: che i comportamenti anche collettivi possano derivare dagli stati interni non c'è dubbio, ma ridurre tutto all'individualità della persona è eccessivo. Gli effetti della società producono reazioni psicologiche, e qui entrano in gioco le differenze individuali nell'elaborarle, ma poiché gli esseri umani interagiscono continuamente con il mondo esterno (come hai fatto tu) non si può parlare di "origini del tutto interne all'umano".
     
    Top
    .
  10. bartali
     
    .

    User deleted


    doctor :CLAPPING-:

    Però lui non discute con la gente che ancora non ha capito quel basilare concetto :rotfl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Sbaglio o qui nessuno ha capito chi era Vetriolo? :hmm.gif:
     
    Top
    .
  12. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 31/1/2009, 20:34)
    Sbaglio o qui nessuno ha capito chi era Vetriolo? :hmm.gif:

    No, Giubì, qualcuno che l'aveva capito c'era...
    Ma ora non ha più alcuna importanza.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vetriolo @ 19/11/2008, 10:44)
    Vedete signori, voi le cause le cercate esternamente, la società, la demografia, il femminismo, e obladì e obladà, mentre appare ormai evidente, che le origini sono del tutto interne "all'umano", e casomai, dovete cecare come mai, ad un certo punto della storia dell'occidente, questa pulsione psichica femminile, che è ovviamente sempre esistita (non è stata inventata nel '68), l'Es femminile, non abbia tovato piu' compensazione dall'altra parte, ovvero, le valvole di freno (maschili) che con-tenevano la pressione, hanno ceduto.

    Qui si evince che la psiche umana non risponderebbe a degli impulsi esterni, che il modello di interazione individuo-società sarebbe unidirezionale. Mi sembra veramente riduttiva come idea.

    CITAZIONE (Vetriolo @ 19/11/2008, 11:26)
    Vabbè, ve lo dico io, sennò voi ci arrivate a dicembre (del 2012).

    Ma che simpatiche queste cacciate!
    Ma diciamocelo chiaramente, caro maestro che si autocita (tanto che trova fighe le sue trovate): non è che ci siamo sforzati più di tanto, anzi credo proprio che i tuoi ragionamenti non interessino più di tanto.
    Niente di personela, ovviamete.

    CITAZIONE (Vetriolo @ 19/11/2008, 18:34)
    Siamo così arrivati alla quarta ferita.
    La quarta ferità è la Bomba (Atomica).
    Ci si rende subito conto che la natura di questa ferita è diversa dalle altre 3, perchè se quelle sono "solo" di carattere culturale, quì entra di mezzo la tecnica, comunque la portata sulla psiche collettiva di questa nuovo mezzo tecnico è stata di una tale entità da non essere per nulla inferiore alle altre, infatti per la prima volta nella storia dell'umanità (occidentale e giapponese, e questo infatti unisce occidente e giappone come isola "occidentale" dell'oriente) , la domanda passò da come sarà l'umanità futura? a ci sara un umanità futura?.
    Se ci si ferma un attimo a pensarci, afferriamo l'entità che ha avuto questo "mezzo" , e che nuova ferita simbolica (raggruppiamo quindi tutte le quattro ferite sotto questa nuova denominazione) abbia aperto, come mai era accaduto prima.
    Ora, a prima vista sembra che anche questa nuova ferita sia indifferente al genere, che colpisca uomini e donne nello stesso modo, ma solo a prima vista.
    Infatti se è vero che per la prima volta era possibile uccidere d'un sol colpo l'intera umanità, per la prima volta, sarebbero stata uccise anche tutte le donne.
    E gli uomini , direte voi, ma perchè, gli uomini no?
    Beh, si, anche gli uomini, ma perchè...che importanza hanno gli uomini?
    Nella guerra gli uomini sono sempre stati uccisi senza che questo abbia mai suscitato nessuno scandalo (erano eroi i propri morti, figuriamoci lo scandalo per gli altri..).
    Ma uccidere le donne......
    Del resto lo diceva anche il Dio dell'Antico Testameno, "Quando il Signore tuo Dio l'avrà data nelle tue mani [la città nemica], ne colpirai a fil di spada tutti i maschi; ma le donne, i bambini, il bestiame e quanto sarà nella città, tutto il suo bottino".
    Insomma che in guerra si ammazzavano tutti i maschi non era una novità (all'interno del sistema etico della civiltà), ma la Bomba uccideva anche tutte le donne e i bambini (come del resto avvenne nelle 2 città giapponesi), e questo era un bel problema, qualcosa al di fuori del sistema etico vigente da almeno 3000 anni!
    Secondo, chi uccideva (aveva la possibilità di farlo) era una gerarchia interamente maschile, dall'ultimo soldato semplice, al Capo di Stato Maggiore, le chiavi erano in mano tutte maschili. :shifty:
    La storia dopo la Bomba, è stata la rivendicazione femminile, in chiave colpevolizzatrice ( ma del resto non si puo agire all'interno del sistema etico della civiltà con "metodi" che le sono esterni , voglio dire che l'occidente si fonda su una morale incentrata sulla colpa è ovvio che sia stata usata la colpa e non ad es. la vergogna) di questa ferita creata dal maschile.
    E del resto era ovvio, se gli uomini subiscono la colpa (senza reazione), è perchè una qualche marachella devono pure averla commessa, perchè altrimenti l'accusa verrebbe lanciata.....ma poi cadrebbe.
    Voi, all'apice della vostra guida (cioè di rappresentani e di gerarchie interamente maschili) siete arrivati ad un passo dal farci scomparire tutti (che va letto pero', tutte le femmine).
    La storia dopo, ripeto,la naturale conseguenza è stata squadra che perde, si cambia.
    Per la cronaca infatti, il primo bambino nato senza padre (ossia frutto della prima banca del seme americana), e del '51, solo 6 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, giusto il tempo per mettere in piedi le nuove tecniche, che sono passata dall'essere esoverse (cioè dirette verso l'esterno, maschili) ad endoverse (cioè dirette verso l'interno, femminili).
    That's All! ;)

    Mi spiace per AVBc ma a me tutto questo ricorda un po' il "testicular abuse" di Fabbriziopiludu... :-------:
    Scusa ma ciò cosa comporta? Ci sono soluzioni? Vogliamo brevettare una bomba atomica intelligente che uccida solo gli uomini, con radiazioni che colpiscano solo chi ha il cromosoma Y? :wacko:

    CITAZIONE (Vetriolo @ 19/11/2008, 11:26)
    CITAZIONE (Vetriolo @ 19/11/2008, 10:44)
    e casomai, dovete cecare come mai, ad un certo punto della storia dell'occidente.... l'Es femminile, non abbia tovato piu' compensazione nelle valvole di freno (maschili)
    E basta...e' tutto lì.

    Vabbè, ve lo dico io, sennò voi ci arrivate a dicembre (del 2012).
    Sono ancora una volta, ragioni immateriali, le cosiddette ferite narcisistiche:
    La prima è stata la rivoluzione copernicana (non piu' al centro dell'universo ma un po' decentrarti... ^_^ ), la seconda è stata il Darwinismo (da figli di Dio a parenti di Cita), e la terza è stata aperta dallo stesso Freud, mostrando che l'uomo non è padrone nemmeno di se stesso (delle sue azioni), perché è "dominato" appunto dall''inconscio...
    Solo che , fino a questo punto, non c'e' discrepanza nel trattamento dei sessi, quello che vale per l'uno, vale anche per l'altra, ci deve essere quindi stata una quarta ferita narcisistica, che ha colpito lui, e risparmiato lei.
    Quale? (ho cambiato idea...non ve lo dico piu'. :P )

    Questo mi pare sia idealismo puro... Mah!


    CITAZIONE (Vetriolo @ 19/11/2008, 18:34)
    That's All! ;)

    Beh, che dire? Sono sgomento! Abbiamo in mano le redini del mondo adesso... :o:

    CITAZIONE (Guit @ 19/11/2008, 19:20)
    L'umano è sempre stato al servizio dell'evoluzione tecnica

    :hmm.gif:

    CITAZIONE (Vetriolo @ 19/11/2008, 19:53)
    CITAZIONE (silverback @ 19/11/2008, 19:36)
    Guit, questo è quanto scriveva il fisico teorico Paul Davies, nel suo libro intitolato:"L'UNIVERSO CHE FUGGE - La storia dell'universo dal big bang alla morte termica" (1979).

    Questo non accadrà perche le macchine non hanno una volontà propria (l'equivalente della coscienza).
    Infatti tutte queste teorie, e le richerche affini, si basano su una visione della mente che è definita funzionalista (http://it.wikipedia.org/wiki/Funzionalismo), ovvero, che l'essenza della mente sia totalmente indipendente dalla materia di cui è composta (i neuroni) e che dipenda invece solo dalle funzioni che svolgono i neuroni.
    Per me, sinceramente, è una gran cagata.....
    Ora, o le macchine, saranno fatte anch'esse di materia neurale, e allora non so quanto potranno definirsi ancora macchine, oppure saranno e resteranno sempre materia morta.
    Senza coscienza.

    Si, su questo son d'accordo. Ma più che della coscienza, che è un semplice strumento di vita, parleri della spinta vitale di base della materia vivente.

    CITAZIONE (Guit @ 20/11/2008, 14:35)
    Quello che ti sfugge è che non è indispensabile per una forma vivente, possedere una coscienza al fine di imporsi su altre.

    Questo è vero, ma nel caso delle macchine non si tratta di una forma vivente, al massimo le macchine possono SIMULARE una forma vivente. Ma l'ente simulante non è la stessa cosa dell'ente simulato. Per riprodurre una forma vivente vera e propria bisogna riprodurre tutte le caratteristiche della vita, compresi i tessuti stessi. A questo punto non si tratta più di macchine ma di vita.

    CITAZIONE
    Infatti, malgrado le macchine non ne abbiano, ci troviamo a dipendere totalmente da esse.

    Questo è dovuto al sistema organizzativo che le fa uso delle macchine non dalle macchine stesse.

    Edited by Giubizza - 9/2/2009, 12:17
     
    Top
    .
  14. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    M anon sara' che la quarta ferita e' quella sanguinolenta ? O radioattiva ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vetriolo @ 20/11/2008, 11:14)
    CITAZIONE (Reduan @ 19/11/2008, 22:35)
    Hai speso tante parole per dire che la QM è solo una fantasia di alcuni?

    Adesso, Signor Reduan, mi dice dove cavolo l'ha letta questa affermazione, prende i miei testi (dove dico che la qm è una fantasia di alcuni) e li riporta.
    Perchè secondo me, almeno una cosa la dovrebbe capire, ovvero se quello che dice è qualcosa che esiste là fuori (cioè nel mondo reale) , oppure è una cosa che esiste solo là dentro (cioè nella sua testa).
    Aspetto fiducioso.

    Non so perché ma comincio ad avere il sospetto che ci sia una certa "parentela" tra il "nostro" Vet e il "Sultano di Costantinopoli" della Sublime porta... :hmm.gif:
    Wookyee, Chiara di notte per caso sei tu? :D

    CITAZIONE (Vetriolo @ 21/11/2008, 12:26)
    Signor Reduan, se c'e' stato un incidente , un uomo è stato investito da una macchina ed ora versa gravemente ferito in un ospedale, e lei sostiene che la causa è stata del manto stradale accidentato, il signor guit sostiene che la causa è stata la macchina , mentre io sostengo che la causa è da ricercarsi nel fatto, che forse, l'uomo era soprapensiero e si è buttato in strada senza guardare se stava passando una macchian a gran velocità, nessuno sta mettendo in dubbio che l'incidente non sia avvenuto e che ora l'uomo se la passa male...non le pare?

    Questo è il problema, signor reduan, perchè parlare in differita ed attraverso un forum è già difficile, se poi quello che sta dall'altra parte invece di cercare una coerenza nelle affermazioni altrue, che sono ambigue per ovvie ragioni dato che non possiamo tutti scrivere 400 pagine per spiegare un solo concetto complesso , lo prende come contraddizione col resto del discorso, o peggio, vi vede cose mai scritte (ma quì ripeto, significa che sono dentro la sua testa, e non fuori), come nell'esempio dell'incidente, arriva a vedervi da un con-causa umana, la negazione dell'incidente (l'uomo non è stato investito e sta bene a casa sua), embè, vuol dire che si scrive solo perchè non si ha nient'altro da fare.

    Ma perché dai del lei? E' forse il protocollo di Costantinopoli? :D

    CITAZIONE (Vetriolo @ 21/11/2008, 12:26)
    Signor Reduan, se c'e' stato un incidente , un uomo è stato investito da una macchina ed ora versa gravemente ferito in un ospedale, e lei sostiene che la causa è stata del manto stradale accidentato, il signor guit sostiene che la causa è stata la macchina , mentre io sostengo che la causa è da ricercarsi nel fatto, che forse, l'uomo era soprapensiero e si è buttato in strada senza guardare se stava passando una macchian a gran velocità, nessuno sta mettendo in dubbio che l'incidente non sia avvenuto e che ora l'uomo se la passa male...non le pare?

    Ma va'! :o:

    CITAZIONE (-Julius- @ 21/11/2008, 20:20)
    ma quale è il messaggio che vuole comunicarci Vetriolo ?

    E' in ballo la salvezza del mondo, da quel che ho capito... :unsure:

    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 31/1/2009, 21:10)
    M anon sara' che la quarta ferita e' quella sanguinolenta ? O radioattiva ?

    O il buco del c..o da sodomizzare? :P

    Edited by Giubizza - 2/2/2009, 17:57
     
    Top
    .
76 replies since 17/11/2008, 19:42   1751 views
  Share  
.