Uomo-oggetto in senso letterale

Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milo Riano
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    mettermi la maglietta con su' scritto wonder woman no non ce la posso fare

    :D

    Si, Mari, ma non vedi, intorno a te, l' imporsi di questo nuovo sistema di valori? Il punto è questo, secondo me, ma, come dicevo, è lungo da spiegare in poche battute. ;)
     
    Top
    .
  2. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Si finisce in OT lamari. La discussione la possiamo continuare lì. Cmq, la filosofia slave non è profonda il masochismo invece ha una sua filosofia.
     
    Top
    .
  3. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Sandokan, torniamo sempre lì... E' colpa nostra !! Degli uomini.. e basta. Quante associazioni avrebbero protestato per le 5 donne "garantite" al bancone del bar ? Una miriade. Quante associazioni maschili protestano per gli uomini sgabello o colpiti ai coglioni nei film ? Te lo dico io, nessuna !! Quindi il garante si espime di conseguenza !! Anzi trovi maschi (scusa il temine improprio... eununchi sarebbe meglio) compiaciuti che magari danno i loro soldi alle mogli per comprare il capo di abbigliamento firmato da quel frocio che ha fatto uno spot del genere ! Negli USA, pur essendoci associazioni per la difesa degli uomini, non riescono a levare dal mercato quelle stupide magliette o scarpe da ginnastica. Quindi finchè accettiamo passivamente tutto... non ci resta che piangere !! Una che mi entra in ufficio con la maglietta con su scritto "Gli uomini sono stupidi" stai sicuro che esce a calci nel culo !! Io però per il comune senso del pensare femminista/italiota sarò il maschio violento e lei la povera vittima.
     
    Top
    .
  4. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Capisco perfettamente Tex! Ci sono tante forme di protesta.Quelle democratiche , quelle violente, quelle di piazza, quelle legali etc. Io preferisco, far conoscere alle persone a me più vicine il mio pensiero a riguardo della QM , lo faccio quotidianamente parlando con chi mi trovo a fianco appena ne ho la possibilità. Ad esempio, vidi tempo fa su questo forum , una raccolta fondi volontaria a proposito della pubblicità di Toscani.vorrei partecipare, ma con quei 590 euro mensili che guadagno con il mio contratto a progetto mi è difficile versare quei soldi ( 150 euro , mi pare).

    La violenza la capisco, ma la metto come ultima scelta. La metto come ultima scelta perchè quando si arriva alla violenza, è facile poi passare dalla ragione al torto.
     
    Top
    .
  5. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    che orrore! TUTTI QUEI CORPI SPOGLIATI MI HANNO RICORDATO LA PARTE MASCHILE DI UN LAGER DI STERMINIO!- le famiglie erano divise al'arrivo al campo- non lasciatevi ingannare! salmone venezia racconta che mentre asapettava fuori dal crematorio in cui avrebbe lavorato, spimto dalla curiuosità si alzò in punta di piedi, e guardò attraverso la finestra. inorridito! vide un ammasso di corpi, ancora tutti in carne, non poteva crederci! Da Byalistock, arrivavano già nudi. ricuperavano abiti e bagagli prima di farli salire sul treno. Se si ribellavano, venivano spappolati dalle mitragliatrici pesanti sulle torrette. Una scena di un film dei fratelli Marx mi ha fatto ridere e piangere al tempo stesso! SSi apre un armadio, e escono, cadendo un numero notvole di persone. mi hanno ricordato le camere a gas di treblinka. "Siamo passati proprio mentre a privano le porte delle camere a gas: le persone cadevano come patate poi, c'erano quelli che morivano durante la notte. NON POTETE IMMAGINAE QUEI CORPI MASCHILI COSPARSI DI CALCE VIVA E DI CLORO!

    salomone venezia superstite lager
     
    Top
    .
  6. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    per esempio, nel 1987, hanno censurato la copertina di "appetite for destruction" dei GUNS N' ROSES; copertina che vedeva una donna stuprata, in mezzo alla spazzatura. Hanno, nel 1989, obbligato allo scioglimento la band chiamata "The Rapeman". avevano la scelta di cambiare nome, o sciogliersi. Hanno preferito lo scioglimento. COERENTI!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Fabbrizio ma tu sei specializzato in scienze delle comunicazioni per caso?
     
    Top
    .
  8. ninonino1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Peluchina @ 9/9/2008, 19:26)
    QUOTE (COSMOS1 @ 9/9/2008, 19:02)
    certo, sono domande lecite, come lecite sono le risposte

    tu dì la tua, che io ho detto la mia...

    Bypasserei sulla seconda attività dei modelli dello spot, siano essi gigolò o gigolettes e analizzerei il perchè del prolificare di questo tipo di spot.

    Riconduco tutto a una questione di mero denaro.
    Chi erano gli acquirenti prima?
    Uomini.
    Ma si doveva comperare un divano? Una macchina, un corredo?
    Sempre Uomini.
    Economia produttiva appoggiata, in maggior parte, sul lavoro e sul lavoro maschile.
    Ergo capacità di acquisto maschile.
    Adesso, la forza lavoro è anche femminile, il più delle volte l'uomo delega alla donna aquisti vari.
    Prima comperavi la vernice/Giornale/caldaia...etc etc? Spot con modella nuda.
    Adesso il potere d'acquisto è diversificato?
    E si diversificano pure gli spot.
    Ergo...si diventa oggetti in base al target dell'acquirente.
    Ridotti a una legge di mercato.

    Per voi invece a cosa è dovuto?

    non è solo una questione di potere economico, che comunque è una componente. io qui ci vedrei una diversa valenza dell'interesse per l'altro sesso tra uomo e donna. l'uomo che si dimostra interessato alla donna fa il suo dovere, ma la donna non puo comportarsi allo stesso modo per la morale comune. ed anche se i tempi son cambiati, questo è rimasto come prima, anche perche nel meccanicismo dell'interazione uomo-donna la donna trova conveniente rinunciare alla parità in questo ambito. in altri ambiti, dove conviene, allora la parità la si invoca. ecco io proporrei che la si invocasse in primis in questo come condizione necessaria per invocarla in altro. solo chi dimostra in modo palese interesse verso almeno un uomo ed esperisca agendo di conseguenza al suo stesso interesse puo ritenersi pari, le altre no. scusate la provocazione.
     
    Top
    .
  9. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    hai notato che nel video gli uomini sono tutti molto simili e tutti senza peli e con i capelli corti? Salomone Venezia racconta: "venivamo depilati, i peli venivano strappati, eravamo tutti insanguinati, poi seguiva la doccia. la SS apriva l'acqua bollente, o l'acqua gelata, la pelle spelata è più sensibile, l'SS rideva di avere potere su di noi. la testa veniva rasata con quelle macchinette che sono più i capelli che ti strappano che quelli che ti tagliano. nello spot, gli uomini sono una moltitudine, una massa di manichini senza volto, senza personalità. letame, diceva Christian Wirth: Arnold Stang -direttore di Treblinka- ha detto: i prigionieri? Erano sempre masse enormi! CVD! Mi fanno pure pensare a uomini che stiano per essere fucilati i Liberia, nel 1980, o dopo. questi uomini non hanno segni paericolari che li separino nettamente dagli altri, poi, quando sopno in terra mi fanno pensare all frase di Himmler: "sapete cosa significhi veder 500 PERSONE GIACENTI A TERRA?
     
    Top
    .
  10. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 3/1/2009, 01:10)
    hai notato che nel video gli uomini sono tutti molto simili e tutti senza peli e con i capelli corti? Salomone Venezia racconta: "venivamo depilati, i peli venivano strappati, eravamo tutti insanguinati, poi seguiva la doccia. la SS apriva l'acqua bollente, o l'acqua gelata, la pelle spelata è più sensibile, l'SS rideva di avere potere su di noi. la testa veniva rasata con quelle macchinette che sono più i capelli che ti strappano che quelli che ti tagliano. nello spot, gli uomini sono una moltitudine, una massa di manichini senza volto, senza personalità. letame, diceva Christian Wirth: Arnold Stang -direttore di Treblinka- ha detto: i prigionieri? Erano sempre masse enormi! CVD! Mi fanno pure pensare a uomini che stiano per essere fucilati i Liberia, nel 1980, o dopo. questi uomini non hanno segni paericolari che li separino nettamente dagli altri, poi, quando sopno in terra mi fanno pensare all frase di Himmler: "sapete cosa significhi veder 500 PERSONE GIACENTI A TERRA?

    Sì, ma tutto ciò cosa c'entra col femminismo e la QM, oggi anno 2009?
     
    Top
    .
  11. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    lo spot è un cortometraggio, io penso che il regista abbia voluto esprimere quanto suscritto! La donna dello spot ha una personalità, mentre gli uomini, sono manichini senza volto, una massa, carne senza valore, infatti, sono definiti letame.
     
    Top
    .
  12. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    hai notato che questi uomini siano un monocromo? Come i dannati di Luca Signorelli.
     
    Top
    .
  13. silverback
     
    .

    User deleted


    All'origine di tutto ciò non c'è il femminismo.
     
    Top
    .
  14. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    si è detto che il video è femminista, no? e certe femministe non prendono come esempio il film "l'angelo della vendetta": la donna stuprata che tenta di far sparire il genere maschile? E, anni fa, sulla stampa nazionale, non era comparso il titolo " Addio, maschio! Sei inutile!", le ultime parole dell'articolo dicevano: "prima di procedere alla soluzione finale..."; e il significato del video è proprio questo! L'uomo è usato, poco prima di essere soppresso! Glihanno già tolto vestiti, identità -sono solO un numero- MODO PER DISTINGUERSI! sI DICE CHE LA PERSONA SPOGLIATA SI SENTA GIà MENO DIFESA.
     
    Top
    .
  15. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 3/1/2009, 14:15)
    si è detto che il video è femminista, no? e certe femministe non prendono come esempio il film "l'angelo della vendetta": la donna stuprata che tenta di far sparire il genere maschile?

    Secondo te in Paesi tipo l'Iran potrebbero circolare quei video?
    Io dico di no.

    CITAZIONE
    E, anni fa, sulla stampa nazionale, non era comparso il titolo " Addio, maschio! Sei inutile!",

    Ricorda: la quasi totalità dei direttori dei quotidiani appartiene al sesso maschile.

    CITAZIONE
    "prima di procedere alla soluzione finale..."

    Solo gli uomini possono mettere in atto delle "soluzioni finali"; le femmine non ne sono capaci (salvo che nelle chiacchiere e nei film americani).

    Edited by silverback - 3/1/2009, 17:16
     
    Top
    .
55 replies since 8/9/2008, 13:43   967 views
  Share  
.