Uomo-oggetto in senso letterale

Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peluchina
     
    .

    User deleted


    Trq?

    E tu Milo che motivazione dai di questa discriminazione?
    Cioè, a cosa adducono gli uomini , la piega che ha preso la simbologia pubblicitaria?
     
    Top
    .
  2. "lamari"
     
    .

    User deleted


    la sparo.....non è che tutta questa pubblicità viene fatta per rivolgersi ad un pubblico che pare essere sempre piu' vasto? ovvero i maschi slaves ? che cercano sesso con mistress?

    parlo della faccenda uomo/oggetto nelle pubblicità
     
    Top
    .
  3. Peluchina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 9/9/2008, 22:33)
    la sparo.....non è che tutta questa pubblicità viene fatta per rivolgersi ad un pubblico che pare essere sempre piu' vasto? ovvero i maschi slaves ? che cercano sesso con mistress?

    parlo della faccenda uomo/oggetto nelle pubblicità

    Effettivamente lamari, hanno tutte uno sfondo coreografico e di simbologia sm.
    Pensi che colpisca l'immaginario dellacquirente?
    E l'acquirente Uomo?
    Non si corre il rischio di disgustarlo e perderlo di conseguenza?
     
    Top
    .
  4. "lamari"
     
    .

    User deleted


    pelu....non ci faccio molto caso...sto' cercando di fare mente locale.........

    diciamo che potrebbe catturare l'acquirente maschio slave e l'aquirente donna mistress

    se cosi fosse ....forse le ricerche che avranno fatto questi pubblicitari avranno loro detto che questo mondo sm che vede maschio slave versus donna mistress stà diventando sempre piu' vasto.....e qui ci sarebbe davvero da riflettere.
     
    Top
    .
  5. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Peccato che quei maschi che cercano sesso sadomaso o sono semplicemente schiavi non sanno , spesso, la filosofia di un certo Sade....
     
    Top
    .
  6. "lamari"
     
    .

    User deleted


    oggi non capisco i tuoi post sandokan
     
    Top
    .
  7. Peluchina
     
    .

    User deleted


    San, hai una tua teoria su questa prolificazione sessista degli spot?

    ( Io approfondirei pure cosa intendi per ''filosofia DeSade''..ma nn vorrei andare troppo OT che poi mi strillano :P )
     
    Top
    .
  8. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Credo che questi spot servano a inculcare, indirettamente , in maniera subconscia, alcune idee, alcune teorie . Tra queste quella femminista. Ti sembrerà banale, ma io trovo un nesso tra musica neomelodica, abbigliamento e camorra. D'altro canto, il sesso è sempre qaulcosa di difficile da inquadrare, non così facilmente razionalizzabile e non sempre visto come qualcosa di "normale" .Nell'antichità, la frusta , e piccoli giochetti erotici che adesso vanno di moda davano una scarica , rendevano meno monotono il rapporto sessuale. Servivano quasi da viagra naturale. Adesso quei giochetti erotici , servono come una sorta di dimostrazione del potere della donna. Basta guardare i film. Ricordi un qualche film che negli anni 50 aveva scene di colpi ai genitali degli uomini? Hai notato il progresso e l'incremento degli stessi con il passare del tempo? Ecco, di done schiave ce ne sono, ma ci sono molti uomini dediti al masochismo. L'incremento del masochismo maschile è dovuto anche al continuo ticchettio di pubblicità come questa. E colpire nella sfera sessuale le persone è , secondo me, il richiamo più forte per avere pubblicità. In alcuni siti, poi, tipo ginarchia.com , o qualcosa di simile, lo slave è il maschio del futuro , il maschio della società ginarchica. E lo è anche dal punto di vista sessuale. Almeno in quel libro. Nel libro del marchese de Sade , le 120 giornate di Sodoma, 4 libertini filosofi , e sottolineo filosofi, si rinchiudono in un castello e compiono delle attività non proprio adatte a tutti i gusti. Da lì il termine sadismo. Oggi non c'è sadismo. Il sadismo presuppone cultura, conoscenza ,filosofia, una mente aperta e liberale. E tutto questo oggi non c'è ., c'è solo una parvenza di tutto ciò che Sade disse.

    TOrnando alla teoria... La tv è un mezzo sussidiario al potere , tutto ciò che si vede o quasi lo vedo funzionale a un qualche cosa. Essendo il governo occidentale, sintetizzo in maniera impropria l'Europa e gli USA, un'evoluzione moderata di un libro di Orwell, ed essendo le donne delle privilegiate, la tv, così come i giornalisti , devono per forza di cose incensarle . La tv è quindi un sussidio e la pubblicità è un sussidio a .

    Così come la pubblicità dei Ringo era considerata una bella pubblicità perchè promuoveva l'idea di antirazzismo così la pubblictà postata da Milo è una bella pubblictà per le femministe perchè sovverte quello che per loro era il padrone ( l'uomo).

    CITAZIONE
    Peccato che quei maschi che cercano sesso sadomaso o sono semplicemente schiavi non sanno , spesso, la filosofia di un certo Sade....

    L'ho scritta male... scusatemi, la fretta! :-------:

    Peccato che i maschi che cercano sesso sadomaso sono semplicemente schiavi senza conoscere la filosofia di un certo Sade....
     
    Top
    .
  9. "lamari"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'incremento del masochismo maschile è dovuto anche al continuo ticchettio di pubblicità come questa.

    pensi davvero che i pubblicitari si prendano la briga di modificare la cultura? io credo invece che vadano solo a cercare un target al quale vendere un prodotto..........se vedono che c'e' un grosso target di maschi passivi voila' creano la pubblicita' ad hoc per loro.

    della serie quando un pubblicitario viene ingaggiato da una qualsiasi azienda, l'azienda quello che chiede è di vendere e non di creare una cultura no? e conseguentemente il pubblicitario deve darsi da fare per creare uno spot che catturi il cliente............non si sogna di trasformarlo....vede cosa c'e' sul mercato e crea lo spot piu' attrattivo per il mercato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    Sarebbe interessate sapere, a mio avviso, se la pubblicità Voodoo (quella con la donna distesa e i cinque uomini nell'armadio) è successiva a quella condannata per l'inverso.
    Perchè se così fosse, visto che l'idea della pubblicità Maxa era buona a livello pubblicitario, potrebbe essere stata semplicemente rovesciata in maniera che non presentasse rischi di censura, perchè, onestamente al di là del fatto che potrebbero essere spot strumentali alla diffusione della teoria femminista, c'è anche il fatto che un pubblicitario .. non potendo toccare i bambini, le donne, i gay (mi sembra sia stato censurato anche uno spot di Toscani sui divani che presentava due gay che si baciavano sul divano o una cosa simile) e non potendo toccare le religioni, le minoranze, gli animali etc. probabilmente si butta sull'unica categoria che, ad oggi, non si è lamentata o comunque non è ancora riuscita a far ascoltare le sue proteste.

    CITAZIONE ("lamari" @ 9/9/2008, 23:30)
    pensi davvero che i pubblicitari si prendano la briga di modificare la cultura? io credo invece che vadano solo a cercare un target al quale vendere un prodotto..........se vedono che c'e' un grosso target di maschi passivi voila' creano la pubblicita' ad hoc per loro.

    della serie quando un pubblicitario viene ingaggiato da una qualsiasi azienda, l'azienda quello che chiede è di vendere e non di creare una cultura no? e conseguentemente il pubblicitario deve darsi da fare per creare uno spot che catturi il cliente............non si sogna di trasformarlo....vede cosa c'e' sul mercato e crea lo spot piu' attrattivo per il mercato.

    beh sicuramente la pubblicità comunque contribuisce a modificare la cultura, quindi potrebbe essere anche il contrario, che l'esplosione dei maschi slaves o come ... si chiamano sia venuta dopo la diffusione continua di pubblicità di questo tipo, ... che hanno cominciato a svilupparsi, proprio quando gli altri soggetti sono divenuti via via sempre più intoccabili, e di conseguenza si è ristretto il campo dei soggetti "bistrattabili" anche a mezzo pubblicità
     
    Top
    .
  11. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Dunque è colpa dei maschi che sono slave? A me sembra un pò riduttivo, oltreché strabico (nel senso che lo I.A.P guarda solo da una parte!). Perché, poi, stimolare i gusti sessuali maschili per qualcosa che comprano le donne per se stesse? Forse il pubblicitario, che pensa al guadagno, si, ha come target la super-femina, oppure aizza le femmine perché va di moda così: sfrutta l' onda, e spera che il suo prodotto la cavalchi (l' onda!).




    CITAZIONE
    non potendo toccare i bambini

    I bambini, se maschi occidentali, si possono insultare, eccome!

    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=29106925

    Magliette, libri e reality show: l'ultima tendenza è l'attacco ai maschi

    «I ragazzi? Sono stupidi e puzzano»

    Le teenager americane scoprono l'insulto da T-shirt. E la moda Usa fa affari d'oro grazie alla guerra tra i sessi

    NEW YORK - La guerra tra i sessi ha raggiunto nuovi livelli; adesso «girl power» vuol dire insultare i maschi. Il nuovo trend è perfettamente rappresentato dalle magliette, ormai diffusissime negli Usa, della marca David Goliath, che chiuderà il 2005 con un guadagno di 100 milioni di dollari grazie a slogan come «I maschi puzzano». Il proprietario e fondatore di David Goliath, (Todd Goldman, un uomo) ha anche pubblicato il suo primo libro intitolato «I maschi sono stupidi. Tirategli le pietre!» che inizia con la frase «Le ragazze sono un regalo calato dal cielo, i maschi si scaccolano di fronte al supermercato». Inutile a dire che sta andando a ruba.
    IL FENOMENO - «Il marketing americano sta puntando sulla guerra tra i sessi per fare soldi - afferma il Wall Street Journal - e la tecnica sta funzionando: le nostre figlie spendono milioni di dollari all’anno per umiliare ed insultare i maschi». Dopo le canzoni con testi anti-macho e i reality show che mettono le donne contro gli uomini, ora anche la moda partecipa al cosiddetto «boy bashing», ovvero l’attacco ai maschi. Come la prendono i diretti interessati? «Noi siamo davvero stupidi - ribatte il 17enne Bryan Blase, che è abituato a vedere questa frase sulle magliette delle sue compagne di scuola - e le ragazze ci dovrebbero colpire con delle pietre, ma solo ogni tanto». Blase è solamente uno dei tanti teenager americani che apprezzano l’umorismo del «boy bashing». Ma c’è chi non considera il trend divertente. «Non c’è niente da ridere - afferma lo psicologo Ted Braude, specializzato in turbe adolescenziali dei giovani pazienti maschi -. Il sarcasmo espresso su queste magliette può diventare un’arma letale e minare l’autostima già precaria dei teenager in un momento cruciale della loro crescita».
    RAGAZZE ARRABBIATE - Secondo altri, l’antagonismo delle giovanissime è uno specchio della società americana adulta. «La gente pensa che per avere successo le femmine devono battere i maschi, e viceversa - commenta Joe Kelly, presidente del gruppo Padri e Figlie - . Un tempo le ragazze americane aspiravano ad emulare i maschi, adesso vogliono essere meglio di loro». L’ultimo sviluppo della lotta tra maschi e femmine viene dal nuovo reality show «Girls v. Boys», che fa gareggiare un gruppo di ragazze contro un gruppo di maschi in vari eventi altamente competitivi. Il programma, che va in onda sul canale The N, ha successo tra i teenager americani per il suo tono estremo e senza esclusione di colpi.

    Alessandra Farkas

    23 aprile 2005

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/...2/newyork.shtml
     
    Top
    .
  12. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Lamari, la pubblicità è un sussidiario . Poi ci sono le scuole. Poi c'è il cattolicesimo reinterpretato .etc.etc. Il masochismo è qualcosa che non relega nella schiavitù se è fatto con filosofia , anzi . Così come il sadismo ( però entrambi non negli eccessi :) ) . Ma se la società pian piano cita statistiche fasulle di maschi sempre più deboli, "ricottari", violenti, scemi, impediti, fragili, impotenti, poco dotati ...Un maschio appena appena più debole può diventare maschio pentito o femminista e si sente colpevole di avere il pene tra le cosce. E il sentirsi colpevole è una delle fantasie esplicate dall'uomo che si fa frustare legato a pali, dall'uomo che si fa sculacciare, etc. La pubblicità, soprattutto quella di un prodotto di lusso, che fa? Naturalmente ne segue e ne amplifica la scia. Questa è la mia idea. Sicuramente ci sarà un nutrito target di maschi passivi non filosofi, ma del resto ci sarà anche un nutrito gruppo di mistress sadiche non filosofe. Quella pubblicità sintetizza i due modelli umani funzionali alla produzione corrente.
     
    Top
    .
  13. "lamari"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milo Riano @ 9/9/2008, 23:42)
    Dunque è colpa dei maschi che sono slave? A me sembra un pò riduttivo, oltreché strabico (nel senso che lo I.A.P guarda solo da una parte!). Perché, poi, stimolare i gusti sessuali maschili per qualcosa che comprano le donne per se stesse? Forse il pubblicitario, che pensa al guadagno, si, ha come target la super-femina, oppure aizza le femmine perché va di moda così: sfrutta l' onda, e spera che il suo prodotto la cavalchi (l' onda!).

    non ho parlato di COLPA
    ho fatto un' ipotesi ............. aumentando gli uomini che hanno questo "gusto sessuale" la pubblicità va' a "parlare" con loro


    san

    certo possiamo prendere la citazione di Jules Renard “L’uomo libero dovrebbe prendersi qualche volta la libertà d’esser schiavo”.

    oppure sposare la filosofia slave che vuole lui il vero "padrone" perchè una dominatrice lo è fino al punto in cui lo slave stesso lo decide.........ma forse andremo in OT
     
    Top
    .
  14. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Veramente vedo che aumentano le pseudo-super-femmine!

    Perché non pensi che sia quello il loro target?

    :)
     
    Top
    .
  15. "lamari"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milo Riano @ 9/9/2008, 23:57)
    Veramente vedo che aumentano le pseudo-super-femmine!

    Perché non pensi che sia quello il loro target?

    :)

    mi consenti un "francesismo" milo?

    cazzi loro............io trovo l'essere super femmina stancante da morire............

    gia' sono stanca a dovermi arrabattare tra mille cose durante il giorno........mettermi la maglietta con su' scritto wonder woman no non ce la posso fare...........
     
    Top
    .
55 replies since 8/9/2008, 13:43   967 views
  Share  
.