Le donne non si picchiano

Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Il problema di questo video è che ci sono troppe scritte: forse è difficile leggerle, e apprezzarle. :hmm.gif:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Io direi che si legge più che bene.
    Grazie per la segnalazione.
     
    Top
    .
  3. silverback
     
    .

    User deleted


    Dunque, fermo restando il fatto che si tratta della mia opinione, direi proprio che le donne non si picchiano... se stanno ferme con le mani.
     
    Top
    .
  4. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro
    gli spezzoni di filmato sono molto eloquenti e rendono quel clima claustrofobico e rasente la follia dei ginecei, reso anche da Volver di Almodovar...

    chi è l'autore?

    non si potrebbe inserire nella Home Page di U3000?
     
    Top
    .
  5. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Dunque... per la segnalazione devo ringraziare il mo amico Michele, giovane promettente, molto interessato alla QM, che se non fosse timido scriverebbe già sul forum. E' un telefilm di cui non ricordo il titolo (ve lo faccio sapere), piuttosto conosciuto tra i teenager. Ho tagliuzzato il video e aggiunto le scritte (la critica sulle troppe scritte era rivolta a me). Il testo è preso da questo articolo, che avevo già segnalato in Scripta Manent:

    I risultati di un'indagine su 15mila studenti americani

    Coppie & botte: lei le dà quanto lui

    Tra i partner violenti stessa percentuale di uomini e donne. «Ma i maschi non denunciano i maltrattamenti»

    NEW YORK - Le violenze sono qualcosa che gli uomini infliggono alle donne? Nossignori. Quanto a tirar schiaffi, pugni e calci al partner, donne e uomini pari sono. E' questa il sorprendente risultato di un'indagine nazionale condotta negli Stati Uniti tra le coppie di adolescenti. E badate bene: le ragazze non agirebbero soltanto per autodifesa ma ferirebbero per prime in circa metà dei conflitti. Viene smontata così una delle credenze di sempre: quella che vuole il maschio più violento e aggressivo.

    I DATI - Il rapporto, pubblicato sul Morbidity and Mortality Weekly Report dei Centers for Disease Control and Prevention, redatto dal National Center for Injury Prevention prende in esame i dati del 2003 Youth Risk Behaviour Survey riguardanti 15mila studenti statunitensi. L'8,9 per cento di loro ha risposto affermativamente alla domanda: «Durante i passati 12 mesi, il tuo ragazzo/a ti ha mai colpito, schiaffeggiato o ferito di proposito?». Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, la percentuale è uguale per ragazzi (8,9) e ragazze (8,8).

    I DENUNCIATI PERO' SONO UOMINI - A prima vista può sembrare strano, visto che nel 90 per cento delle denunce alla polizia il violento è l'uomo. «Questo per diversi motivi. Il primo è che soltanto le aggressioni che comportano ferite vengono denunciate, e queste sono compiute per lo più dai maschi - spiega il sociologo americano Murray Straus, fondatore e condirettore del Laboratorio di Ricerche sulla Famiglia dell'Università del New Hampshire che, su concessione dell'Istituto Nazionale di igiene mentale Usa, ha recentemente ultimato l'ultimo di tre studi nazionali sulle violenze domestiche. «Poi c'è anche una sorta di orgoglio maschile: i veri uomini non si fanno menare». Risultato: sono per lo più le donne a fare denuncia quando vengono picchiate.

    I CASI PIU' FREQUENTI - A smentire il cliché della donna vittima e del maschio colpevole, emerge che «nelle maggior parte delle coppie manesche sono entrambi a darsele» riferisce Straus. E, udite udite, il secondo tipo di relazione più diffusa è quella che vede la ragazza come solo aggressore. Come dire: «La cavalleria non è morta - commenta Straus - in molti casi alle sberle e ai pugni della fidanzata non si risponde perché "le donne non si picchiano"». Il caso meno frequente invece è quello in cui il ragazzo è l'unico a picchiare. Ma a far credere il contrario, secondo Straus, ci si mette la propaganda femminista, che ha tra gli obiettivi quello di far apparire gli uomini il più cattivi possibile.

    FENOMENO PIU' DIFFUSO CON IL DATING - Dallo studio è risultato anche che le violenze tra le coppie nate da incontri al buio (blind dating) sono tre volte più frequenti che in quelle presenti all'interno del matrimonio. Uno degli elementi più gravi che emergono è la diretta correlazione con comportamenti definiti a rischio come il tentato suicidio, l’eccessivo consumo di alcol, anche se occasionale, e la partecipazione attiva a risse e liti. Per arginare il fenomeno i Centers for Disease Control and Prevention hanno deciso di portare avanti nel corso dell’estate 2006 un programma chiamato «Choose Respect» che ha come obiettivo la promozione di comportamenti che aiutino i ragazzi a costruire delle relazioni sane. Per sensibilizzare l’opinione pubblica saranno impiegati giochi on line, video, poster e saranno presentati servizi pubblici specifici. «Gli adolescenti hanno bisogno di incoraggiamento, esempi da seguire e guida da parte dei genitori, della scuola e della comunità per imparare come relazionarsi con gli altri», spiega Ileana, Arias Direttore del CDC’s National Center for Injury and Violence Prevention.

    (A.Mu.)

    02 giugno 2006

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach.../01/botte.shtml

    http://www.cdc.gov/mmwr/preview/mmwrhtml/mm5519a3.htm

    Ho conservato il progetto del video quindi è facilissimo, e ci metto poco, a cambiare le scritte. L' idea era quella di far riflettere (in tre minuti-video) su quanto vengano pressati da sempre i giovani uomini. La società patriarcale è morta, ma non si è portata con sè i nostri doveri rispetto all' altro sesso, mentre la società femminista si è "dimenticata" di fare lo stesso con le ragazze (doveri). In qualche modo l' ispirazione mi è venuta leggendo la Banditer, che più o meno dice che le femministe hanno sostituito la sicurezza garantita alle donne dalla società patriarcale con i Tribunali (femministi). E poi, chi insegna alle ragazze a tenere a posto le mani? Non so se il messaggio è arrivato, però.

    L' ultima frase è di Rino, ma non ho messo il nome completo perchè non sapevo se gradiva "comparire" nel video.


    :)
     
    Top
    .
  6. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    1 hai chiesto a Rino se gradisce il nome intero?
    2 l'abbiamo messo sulla home page di u3000?
     
    Top
    .
  7. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    1. NO
    2. NO
     
    Top
    .
  8. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Nota: il titolo della serie TV è "Tutti odiano Chris"

    http://it.wikipedia.org/wiki/Tutti_odiano_Chris
     
    Top
    .
  9. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Il mio nipotino di 6 anni in prima elementare all'inizio dell'anno scolastico veniva sempre preso a sberle e pugni dalla sua compagna di banco.
    Senza che nessuno gli dicesse cosa fare all'ennesimo schiaffo lui le ha dato un vigoroso spintone dicendole: "finora ero stato buono perchè eri un femmina, ma se lo rifai ti faccio male".
    ...e lei non lo ha più fatto.

    Gli ho detto che non poteva comportarsi meglio! :D
     
    Top
    .
  10. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milo Riano @ 5/7/2008, 16:37)
    ... Il caso meno frequente invece è quello in cui il ragazzo è l'unico a picchiare. Ma a far credere il contrario, secondo Straus, ci si mette la propaganda femminista, che ha tra gli obiettivi quello di far apparire gli uomini il più cattivi possibile.

    In parole semplici: viviamo in una società razzista.

    Attenzione: una società realmente razzista nega sempre di esserlo, perché il vero razzismo vuole essere normalità.

     
    Top
    .
  11. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    questo è l'unico modo che ha di toccarmi, con la foto dio un paio di platform and chunky heel square, lo può dire l'uomo nei confronti della donna. qante donne usano queste calzature per fare ball kicking? Una è Rebecca di Modena,donna riccia bestia! Se la donna stuprata può dire: "io volermi vendicare, sparare ui, morto!". Perchè non lo può dire un uomo che ha subito ballbusting? E' l'uomo che ha tutte le ragioni! Lo stupro è strapunito dal C.P., come il solo tentativo, il ballbusting no! Nel 1996, è entata in vigore la nuova legislatura: Lo stupro è passato da reato contro la morale, a reato contro la persona: Gianna Schelotto ha detto "Si sonoaccorti che noi donne siamo persone.". SPUT! invece il ballbusting, da sempre, non è considerato reato. Un Sostituto Procuratore ha detto di neanchr denunciare, poichè il caso viene archiviato. SEMPRE! Detesto i maschi stupidi come Michele Mirabella, uno mi ha detto: "perchè non provi a superare e inizi una relazione sentimenale?" MA VA A FARTI!!! N.B. cè antistupro, antimolestia, antiscippo, antipedofilia, antidroga, antifumo, antifurto, antincendio, antitaccheggio.. e antiballbusting? Hanno fatto tutti quegli spot contro l'occhio nero! TZE! Anche mia madre ha preso i pugni in facia da mio padre, però è rimasta in piedi; non èrimasta in terra $% minuti senza poter muovere un dito. Non afferro, dunque questo impegno da parte de Consiglio de Ministri!
     
    Top
    .
  12. Guit
     
    .

    User deleted


    Lo stesso si può dire delle legislazioni sulle mutilazioni sessuali. Tutto il dominio del "corpo femminile" è antiumanistico perché respinge l'esistenza di un corpo maschile. Da tempo abbiamo capito il vero fine del femminismo. Siamo i primi a combattere una guerra dei sessi, non dichiarata da noi.
    Loro non si fermano, non sono così intelligenti da fermarsi, dandoci la possibilità di avere sempre più ragione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guit @ 30/12/2008, 11:39)
    Tutto il dominio del "corpo femminile" è antiumanistico perché respinge l'esistenza di un corpo maschile.

    Appunto, è ciò che noto anche io!
     
    Top
    .
  14. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    una ballbusting girl toscana mi ha detto di non opporre resistenza al ballbusting, poichè - secondo lei - quando passa il male rimane la soddisfazione. (!?!?) Natalia Aspesi continua col solito tasto: "perchè non si fa dire dai suoi amici machi quanto sia bello stare con le donne...". Quando si parla di pedofilia, non si dice quanto sia bello stare con l'uomo! Per gente ome Maria de Filippi e Rita dall chiesa si dovrebbe corteggiare pure nella periferia di DUSSELDORF! "il clown" ci ha insegnatyo ci sia gente che non aspetta altro di entrare in una ballbusting squad! N.B. Non esistono rapemen squads, e pedifile squads! Solo ballbusting squads! SE NON E' MISANDRIA QUESTA!!!
     
    Top
    .
  15. Guit
     
    .

    User deleted


    Fabrizio, potresti snocciolare meglio l'argomento?
     
    Top
    .
17 replies since 4/7/2008, 20:13   799 views
  Share  
.