Siamo alle solite... qui la Qm é una scusa per imporsi

( E il capro espiatorio si é rotto!!!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelen
     
    .

    User deleted


    Spiacente, il livello del forum sta diventando sempre più scadente come ho scritto in mp anche a Rino e Red. Molti se ne sono andati, non per niente. Contenti voi... Peccato per la causa maschile che perde un sacco di punti proprio grazie dibattiti come questo, intriso di atteggiamenti di ripicca e toni dispettosi degni di un asilo! Evidentemente ai moderatori interessa più dare spazio allo sfogo che alla credibilità. Non so che farci e a questo punto credo davvero che sia il caso di salutarci. Mi spice Rino, ma non reggo più. Il tempo e le energie da dedicare ad un forum del genere stanno arrivando al limite. Non c'é volontà di dialogo, solo di imporsi e prevalere.
    Evviva la causa maschile, portata avanti con la strafottenza tipica di ogni dittatura, che se ne frega del rispetto che si deve ad ognuno,compreso chi ha un'opinione diversa delle cose. Siete e resterete un circolo chiuso incapace di comunicare con l'esterno. Questo é quello che volete ed é quello che vi meritate.
    Sono stufa di censure, di scherni, di pretese, di dovermi difendere da ininterrotti attacchi insulsi e fuori luogo che non vengono mai ammessi e riconosciuti. Gravi offese vengono sottaciute o minimizzate.
    Post cancellati,spostati e derisi. A tutto c'é un limite.
    La Qm é una scusa tra tante e ve lo dico in modo nudo e crudo: é il bisogno di dimostrare che si é qualcuno, ciò che spinge molti di voi a scrivere qui! Il bisogno di affermarsi innesca continue lotte di potere e battibecchi di infimo livello a cui non ho più voglia di reagire.
    Ego mascherato dai soliti nobili intenti. Qui non c'é nessuna voglia di approfondire, si é già certi sapere tutto, di avere la verità Unica e Assoluta. Tenetevi le vostre pseudo certezze, continuate a gareggiare e a rinchiudervi nella vostra torre inespugnabile.
    La vita mostrerà ad ognuno quello che deve capire.
    Io potrei essere madre di molti di voi, non pretendo di essere rispettata solo per questo... ma un minimo di considerazione per chi ha comunque qualche anno di esperienza, per chi ha sofferto, lottato uscendo indenne da tante prove mi sembrerebbe giusto.
    Dialogo non é sputare in gruppo su un capro espiatorio. Vi sentite migliori quando lo fate eh? Il branco vi fa sentire forti e sicuri, lo schermo vi rende anonimi e vi permette di cadere in dinamiche di cui neppure vi rendete conto. Ho cercato di spezzarle, non ci sono riuscita ma non sono io che ho fallito. Non si può costruire da soli, lo scambio presuppone collaborazione. Come in una coppia, così in un forum... se non é possibile, bisogna prenderne atto.
    GRAZIE COMUNQUE PER TUTTO QUELLO CHE HO IMPARATO.
     
    Top
    .
  2. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 24/4/2008, 03:41)
    GRAZIE COMUNQUE PER TUTTO QUELLO CHE HO IMPARATO.

    Ma figurati, per così poco non occorre neanche ringraziare
    Dimenticavo: sulla QM leggi di più e scrivi molto meno (imperativo assoluto presente e futuro)

    Edited by bartali - 24/4/2008, 09:49
     
    Top
    .
  3. Peluchina
     
    .

    User deleted


    Questo è un fulmine a ciel sereno...
    Ma non era Scienziato Apocrifico che aveva affermato di andar via?
     
    Top
    .
  4. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 24/4/2008, 10:07)
    Questo è un fulmine a ciel sereno...
    Ma non era Scienziato Apocrifico che aveva affermato di andar via?

    Non è un fulmine a ciel sereno, lelen qui non c'è mai stata: è tutta un'illusione :P
     
    Top
    .
  5. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Elena, a me non pare che il livello del forum stia diventando sempre più scadente, anzi, la presenza delle donne più partecipi (inclusa te), a mio avviso, lo alza. Che molti se ne siano andati è dovuto anche al fatto che alcuni credono, come me, che quella maschile sia una causa persa, ma certamente non per dei punti persi in seguito a dibattiti che talvolta sono effettivamente intrisi di atteggiamenti dispettosi e infantili. A me non pare che i moderatori abbiano qualche interesse a rendersi ridicoli: volontà di dialogo non ne manca e non vedo in quale modo potrebbe esservi intento di imporsi e prevalere tramite un forum; peraltro non farmi ridere ritenendo che la causa maschile potrebbe essere portata avanti tramite un forum. E quale dittature vedi, scusa? Con chi ti sta sulle palle non interloquire, no! Questo, comunque, è un luogo virtuale e gratuito, non una piazza, e va da sé che sia e resterà una sorta di circolo chiuso avente ben poche possibilità di sensibilizzare il mondo reale.
    Posso sapere di quali censure parli? Io vedo che sei sempre libera e impunita anche quando ti farebbe bene una bella lezione. E quali pretese e da parte di chi? Devo avermi perso qualcosa. Quanto alle gravi offese, sii obbiettiva, hai sempre reso pan per focaccia.
    Poi... ma ti pare che proprio qui, in un luogo virtuale, abbiamo tempo da perdere per dimostrare di essere qualcuno? Tramite un forum ci si affermerebbe e imporrebbe? Temo che tu ti sia talmente attaccata a questi signori virtuali che hai perso di vista il senso della realtà. Che altro vorresti approfondire? Cioè dovremmo tutti scrivere tanto come te? Forse basti già tu come portatrice di verità uniche e indiscutibili in questo castello di certezze dalle mura inespugnabili dove ti senti addirittura un un capro espiatorio... vittima di un branco sciocco e puerile che sente la propria forza proprio grazie al virtuale. Mi spiace, questa non è la vita realtà, qui Mia Martini non potrebbe sostenere che se l'uomo in gruppo è più cattivo quando è solo ha più paura.
    La vita ci mostrerà ciò ognuno deve capire? E devi dircelo tu che potresti essere madre di molti di noi? Può darsi, per alcuni. Io credo di avere comunque qualcosa da imparare anche da te che hai sofferto e lottato nella vita. La vita mi ha già bastonato in tanti modi che tu non puoi neanche immaginare e ancora mi bastonerà perché al peggio non vi è mai fine.

    Ah, lunedì ero in servizio in Fincantieri, a Monfalcone. Non è bello vedere spenta la vita di un giovane schiavo orrendamente spappolato dalla macchina mentre cercava di guadagnare il suo umile pezzettino di pane quotidiano (#entry231473435)

    Ciao :)
     
    Top
    .
  6. ruvolo
     
    .

    User deleted


    Vorrei che non te ne andassi Lelen o che se lo facessi ti assumessi tutte le responsabilità in proprio, senza scaricarle sugli altri, comunque sia, siccome liberi si è di natura, fai quello che più vuoi, al volo ti dedico qualcosa su cui stavo lavorando, l'essere circolare, nel senso più psichedelico fertile e bello che ci sia!
    image...

     
    Top
    .
  7. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...o che se lo facessi ti assumessi tutte le responsabilità in proprio, senza scaricarle sugli altri, comunque sia, siccome liberi si è di natura, fai quello che più vuoi, al volo ti dedico qualcosa su cui stavo lavorando, l'essere circolare, nel senso più psichedelico fertile e bello che ci sia!

    ...e brava Ruvolo; una bel pensiero :) :) :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Bello. Una precisazione doverosa: la spirale verso sinistra è femminile, quella verso destra è maschile.
    Anche i simboli vogliono la loro coerenza. :P

    P.s.
    Ciao Lelen, arileggersi al prossimo addio.
    Intanto sbriga per bene quel che hai da fare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reduan @ 24/4/2008, 13:26)
    Bello. Una precisazione doverosa: la spirale verso sinistra è femminile, quella verso destra è maschile.
    Anche i simboli vogliono la loro coerenza. :P

    Si puo' chiedere perchè? C'è un motivo sull'orientamento destra/sinistra? :unsure:
     
    Top
    .
  10. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 24/4/2008, 13:37)
    CITAZIONE (Reduan @ 24/4/2008, 13:26)
    Bello. Una precisazione doverosa: la spirale verso sinistra è femminile, quella verso destra è maschile.
    Anche i simboli vogliono la loro coerenza. :P

    Si puo' chiedere perchè? C'è un motivo sull'orientamento destra/sinistra? :unsure:

    Giusta domanda, nel senso che stavo per chiederlo io... :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 24/4/2008, 03:41)
    Spiacente, il livello del forum sta diventando sempre più scadente come ho scritto in mp anche a Rino e Red. Molti se ne sono andati, non per niente. Contenti voi... Peccato per la causa maschile che perde un sacco di punti proprio grazie dibattiti come questo, intriso di atteggiamenti di ripicca e toni dispettosi degni di un asilo! Evidentemente ai moderatori interessa più dare spazio allo sfogo che alla credibilità. Non so che farci e a questo punto credo davvero che sia il caso di salutarci. Mi spice Rino, ma non reggo più. Il tempo e le energie da dedicare ad un forum del genere stanno arrivando al limite. Non c'é volontà di dialogo, solo di imporsi e prevalere.
    Evviva la causa maschile, portata avanti con la strafottenza tipica di ogni dittatura, che se ne frega del rispetto che si deve ad ognuno,compreso chi ha un'opinione diversa delle cose. Siete e resterete un circolo chiuso incapace di comunicare con l'esterno. Questo é quello che volete ed é quello che vi meritate.
    Sono stufa di censure, di scherni, di pretese, di dovermi difendere da ininterrotti attacchi insulsi e fuori luogo che non vengono mai ammessi e riconosciuti. Gravi offese vengono sottaciute o minimizzate.
    Post cancellati,spostati e derisi. A tutto c'é un limite.
    La Qm é una scusa tra tante e ve lo dico in modo nudo e crudo: é il bisogno di dimostrare che si é qualcuno, ciò che spinge molti di voi a scrivere qui! Il bisogno di affermarsi innesca continue lotte di potere e battibecchi di infimo livello a cui non ho più voglia di reagire.
    Ego mascherato dai soliti nobili intenti. Qui non c'é nessuna voglia di approfondire, si é già certi sapere tutto, di avere la verità Unica e Assoluta. Tenetevi le vostre pseudo certezze, continuate a gareggiare e a rinchiudervi nella vostra torre inespugnabile.
    La vita mostrerà ad ognuno quello che deve capire.
    Io potrei essere madre di molti di voi, non pretendo di essere rispettata solo per questo... ma un minimo di considerazione per chi ha comunque qualche anno di esperienza, per chi ha sofferto, lottato uscendo indenne da tante prove mi sembrerebbe giusto.
    Dialogo non é sputare in gruppo su un capro espiatorio. Vi sentite migliori quando lo fate eh? Il branco vi fa sentire forti e sicuri, lo schermo vi rende anonimi e vi permette di cadere in dinamiche di cui neppure vi rendete conto. Ho cercato di spezzarle, non ci sono riuscita ma non sono io che ho fallito. Non si può costruire da soli, lo scambio presuppone collaborazione. Come in una coppia, così in un forum... se non é possibile, bisogna prenderne atto.
    GRAZIE COMUNQUE PER TUTTO QUELLO CHE HO IMPARATO.

    Guarda, solo perché ormai mi sei venuta a noia e perché fra dieci minuti devo tornare a lavorare, sennò andavo a ricercare tutti quei posts risalenti al 2004, in cui affermavi le stesse identiche cose e te li facevo rileggere uno per uno.
    Francamente, hai proprio rotto.

    CITAZIONE
    ma un minimo di considerazione per chi ha comunque qualche anno di esperienza, per chi ha sofferto,

    ... va beh, buona giornata, lelen.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si puo' chiedere perchè? C'è un motivo sull'orientamento destra/sinistra?

    Eh, i simboli non li ho inventati io... probabilmente (forse) è associato al moto degli astri nel cielo: si stabilisce che il sole gira in senso orario, quindi verso destra. Il sole è simbolo maschile, quindi il movimento verso destra è maschile.
    Come curiosità: la svastica altro non è che un simbolo solare-maschile...però quella che gira verso destra, appunto.
    E' anche simbolo dello svolgersi naturale degli eventi. (cioè il sole gira in senso orario)
    Il nazismo addottò come simbolo la svastica che gira invece verso sinistra; non tanto nel suo significato femminile, quanto piuttosto e voler indicare la volontà di piegare la natura al loro volere.
    Gente discretamente ignorante ancora oggi disegna sui muri la svastica verso destra ed inneggia al fuhrer , il quale, vedendo il tutto, si rivolterebbe nella tomba.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta


    CITAZIONE (Reduan @ 24/4/2008, 13:50)
    Il nazismo addottò come simbolo la svastica che gira invece verso sinistra; non tanto nel suo significato femminile, quanto piuttosto e voler indicare la volontà di piegare la natura al loro volere.
    .

    Cioè il nazi-femminismo? :woot:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ritavi @ 24/4/2008, 13:55)
    Grazie per la risposta


    CITAZIONE (Reduan @ 24/4/2008, 13:50)
    Il nazismo addottò come simbolo la svastica che gira invece verso sinistra; non tanto nel suo significato femminile, quanto piuttosto a voler indicare la volontà di piegare la natura al loro volere.
    .

    Cioè il nazi-femminismo? :woot:

    Si, indubbiamente c'è una certa qual analogia. Io la trovo troppo forte, specie da un punto di vista mediatico (infatti credo di non aver mai usato il termine). Ma tant'è.
     
    Top
    .
  15. bartali
     
    .

    User deleted


    Vabbè, speriamo di esserci liberati finalmente da questo troll e buona giornata a tutti.
     
    Top
    .
147 replies since 24/4/2008, 02:41   2874 views
  Share  
.