Per tutte le gentili forumiste

un suggerimento (o una richiesta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 31/7/2007, 12:39)
    Io intendevo un'altra cosa, però...
    Vabbè...

    la speranza e' l'ultima a morire.... -_-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cama-leo @ 31/7/2007, 10:09)
    Anch'io ero rimasta perplessa dall'invito, o richiesta che fosse. Non perchè offensivo, ma perchè incomprensibile, almeno da me.
    La nostra femminilità viene fuori con le discussioni, come la vostra maschilità.
    Non vedo per quale motivo dovrei "farmi riconoscere" subito: forse che si tratta in modo diverso un utente donna da un utente uomo?
    Io sono dell'idea che sono le opinioni che contano, a maggior ragione in un forum internetico dove non si è vis a vis.
    se volete, no problem: solamente domandavo PERCHE', e mi aspettavo non una risposta tautologica, del tipo "così sappiamo che sei donna", ma una più esauriente, che mi spieghi a cosa porti l'individuazione del sesso di chi sta parlando.
    Allora perchè non iniziamo a mettere anche l'età, la provenienza ed altro, visto che anche queste indubbiamente influenzano la mentalità di una persona?
    Non capisco....

    Mi sembrava di aver spiegato bene tutto fin dall'inizio:
    CITAZIONE
    Ritengo questo, se non proprio necessario, vivamente consigliabile perchè ci siamo più volte resi conto che sia i nuovi utenti che quelli che ci leggono poco, a volte hanno difficoltà a raccapezzarsi, non avendo chiaro il sesso dello scrivente.

    ...Ehi ragazze e ragazzi, il mio era un invito e non una imposizione.

    Chi vuole aderire aderisca, chi non vuole non lo faccia.
    Mi stupisco di aver creato tanti problemi e tra l'altro non ne capisco il motivo. Come ripeto, questo è un forum sulla Questione maschile, la stragrande maggioranza degli utenti è di sesso maschile, e mi sembra anche abbastanza intuitivo, visto che solo fino a uno o due anni fa le donne tutte ci avrebbero volentieri dato fuoco, ed avrebbero anche volentieri soffiato sulle fiamme.




    E' tutto, grazie.
     
    Top
    .
  3. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 31/7/2007, 11:07)
    Cama-leo:
    CITAZIONE
    Spero che Reduan lo capisca.

    trovo che ci sia una notevole differenza nella tua richiesta rispetto a quella di wish.
    io sì! :CLAP--:

    Diana...per carità...io ho fatto una ( 1 ) domanda e quotato un post di warlordmaniac, nessunissima richiesta...


    CITAZIONE (B.B.8 @ 31/7/2007, 09:14)
    Ora una domanda provocatoria: cos'è che non ti aggrada, il consiglio o il suggerimento?

    Nessuna delle due, mi è sorta spontanea una domanda che mi accingo a tradurre: " Dato che l'intento è quello di far chiarezza, voi metterete la "m" ? Metteremo tutti qualcosa che indichi il sesso? E ho, poi, quotato warlordmaniac che giustamente diceva: "Se ci sono sia "m" che "f" è più probabile che si capisca che sia riferito al genere".


    Però ecco, per fortuna ho sempre quel famoso vizio...dell'ottimismo! ^_^

    Edited by Wishotel - 31/7/2007, 16:58
     
    Top
    .
  4. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 31/7/2007, 13:34)
    ...Ehi ragazze e ragazzi, il mio era un invito e non una imposizione.

    Infatti non l'ho sentita come un'imposizione, Reduan. Volevo solo una spiegazione, perchè quella che ci avevi dato non la trovavo abbastanza soddisfacente; se uno nuovo non si raccapezza perchè non capisce chi è uomo e chi è donna è più un problema suo, di cui non credevo dovessero sentirsi investiti gli amministratori: una semplice domanda di chiarimento, come molti fanno ("sei maschio o femmina?"), poteva risolvere l'impasse.
    La mia riserva era dovuta al fatto che in quel modo sarebbero nate delle distinzioni aprioristiche tra sessi, mentre io trovo bello, in un "luogo" dove non ci si vede, sentirsi persone e basta. Il mio è un discorso che lascia il tempo che trova, visto che comunque nessuno qui si nasconde nè esita a manifestare il suo sesso alla prima occasione.
    Ma come dice July probabilmente è un "problema" mio e me lo tengo.
    Se comunque ritieni che possa essere opportuno per il forum lo farò. Non mi costa nulla.

    CITAZIONE
    E' tutto, grazie.

    Prego. E grazie.
     
    Top
    .
  5. Figo
     
    .

    User deleted


    Scrivete male o female nel titolo
     
    Top
    .
  6. animus
     
    .

    User deleted


    Insomma camma te non ti vuoi proprio conformare eh?

    Scrivere "male" no va bene, se lo scopo e' proprio riappropriarsi con le parole dalla negazione della natura sessuata, ogni varainte e' un tentativo per non dire "io sono maschio/femmina".

    Uff.....
     
    Top
    .
  7. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 31/7/2007, 17:51)
    Insomma camma te non ti vuoi proprio conformare eh?

    Scrivere "male" no va bene....

    Uff.....

    A me, personalmente, non aggradava neppure che voi scriveste "MALE"...
    Ma mi sono "piegata" per il bene comune e ho scritto Female.
    Che vuoi di più?
    Infierire?!?!
    Uff lo dico io!
    Ti pare che la scritta femmina sotto il mio avatar sia così indispensabile a far capire che sono donna, dal momento che mi faccio seghe mentali anche per queste bazzecole, manifestando così il mio essere donna? :P
     
    Top
    .
  8. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 31/7/2007, 18:09)
    A me, personalmente, non aggradava neppure che voi scriveste "MALE"...
    Ma mi sono "piegata" per il bene comune e ho scritto Female.
    Che vuoi di più?
    Infierire?!?!
    Uff lo dico io!
    Ti pare che la scritta femmina sotto il mio avatar sia così indispensabile a far capire che sono donna, dal momento che mi faccio seghe mentali anche per queste bazzecole, manifestando così il mio essere donna? :P

    A me sembra che sia la tua ostinazione a non volerlo fare che mi da ragione, infatti se puoi mettere "female" perche' non puoi mettere femmina? :D
     
    Top
    .
  9. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 31/7/2007, 18:11)
    CITAZIONE (cama-leo @ 31/7/2007, 18:09)
    A me, personalmente, non aggradava neppure che voi scriveste "MALE"...
    Ma mi sono "piegata" per il bene comune e ho scritto Female.
    Che vuoi di più?
    Infierire?!?!
    Uff lo dico io!
    Ti pare che la scritta femmina sotto il mio avatar sia così indispensabile a far capire che sono donna, dal momento che mi faccio seghe mentali anche per queste bazzecole, manifestando così il mio essere donna? :P

    A me sembra che sia la tua ostinazione a non volerlo fare che mi da ragione, infatti se puoi mettere "female" perche' non puoi mettere femmina? :D

    Perchè mi piace l'ambiguità del mio nick correlata all'ambiguità del termine fe-male con il trattino.
    almeno lascimi questo vezzo, no? Mi credi così stupidina da aver evitato il termine femmina per i motivi da te esposti?
     
    Top
    .
  10. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 31/7/2007, 18:15)
    Perchè mi piace l'ambiguità del mio nick correlata all'ambiguità del termine fe-male con il trattino.
    almeno lascimi questo vezzo, no? Mi credi così stupidina da aver evitato il termine femmina per i motivi da te esposti?

    CITAZIONE
    se lo scopo e' proprio riappropriarsi con le parole dalla negazione della natura sessuata, ogni varainte e' un tentativo per non dire "io sono maschio/femmina".

    :D
     
    Top
    .
  11. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 31/7/2007, 16:33)
    Diana...per carità...io ho fatto una ( 1 ) domanda e quotato un post di warlordmaniac, nessunissima richiesta...

    ops...ho scritto richiesta invece di domanda....perdonami.
    Wish, oggi non c'ho da fare un bel niente, tranne che organizzarmi per andare in vacanza* :D :B):



    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ora una domanda provocatoria: cos'è che non ti aggrada, il consiglio o il suggerimento?

    Nessuna delle due, mi è sorta spontanea una domanda che mi accingo a tradurre: " Dato che l'intento è quello di far chiarezza, voi metterete la "m" ? Metteremo tutti qualcosa che indichi il sesso? E ho, poi, quotato warlordmaniac che giustamente diceva: "Se ci sono sia "m" che "f" è più probabile che si capisca che sia riferito al genere".

    ho trovato la richiesta/domanda (chiamala come vuoi) di cama-leo fe-male, piu' inerente al discorso.
    Mi e' sembrato opportuno evidenziarlo, del resto come ha fatto qualche altra...
    a me, fin dall'inizio e' bastata la spiegazione di Reduan, pero', mi e' sembrato piu' logico leggere la domanda "perche'"di cama, piuttosto che "voi mettete la 'emme'?" di wish.
    tutto qua.... per me.
    se per te non e' tutto qua... sono qua...
    qua' qua' qua'

    CITAZIONE
    Però ecco, per fortuna ho sempre quel famoso vizio...dell'ottimismo! ^_^

    io ho quello del fumo :alienff:
    =======================================================================
    *ale oh oh virgola alee ooh ooh punto aleeee ooooh oh
     
    Top
    .
  12. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 31/7/2007, 18:24)
    ops...ho scritto richiesta invece di domanda....perdonami.
    Wish, oggi non c'ho da fare un bel niente, tranne che organizzarmi per andare in vacanza* :D :B):

    Dove vai in vacanza?
     
    Top
    .
  13. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 31/7/2007, 18:26)
    Dove vai in vacanza?

    perche lo chiedi? :blink:
    vuoi farmi saltare in aria...???????? :P
    resto muta :ph34r:
     
    Top
    .
  14. juliya
     
    .

    User deleted


    lo so che non c'entra nulla, ma chi sa bene l'inglese mi può spiegare perché sia women che female
    hanno nel loro interno men e male (uomo e maschio)?
    boh magari non c'è un perché...però mi ha sempre incuriosita...
    ................................................................................................
    altro of topic: devo dire che è molto bello il nick animus.
     
    Top
    .
  15. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 31/7/2007, 18:30)
    altro of topic: devo dire che è molto bello il nick animus.

    l'anima maschile...
     
    Top
    .
99 replies since 30/7/2007, 17:53   4433 views
  Share  
.