Per tutte le gentili forumiste

un suggerimento (o una richiesta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Signore utenti, sarebbe vivamente consigliato che, quelle di voi che non hanno un nick chiaramente femminile, apponessero nella firma o nella scritta sotto l'avatar un simbolino oppure una letterina, in modo da far capire che di femmina si tratta.

    Ritengo questo, se non proprio necessario, vivamente consigliabile perchè ci siamo più volte resi conto che sia i nuovi utenti che quelli che ci leggono poco, a volte hanno difficoltà a raccapezzarsi, non avendo chiaro il sesso dello scrivente.

    Si tratta in fondo di una piccola modifica, ovviamente non ci è possibile attuarla noi "di default", altrimenti avremmo provveduto.

    Al posto o a fianco della scritta sotto l'avatar, ad esempio, si può inserire una semplice (F) .
    ..Ma va bene qualunque altro stratagemma utile allo scopo.
    Senza fretta.

    Grazie, signore forumiste. :)

     
    Top
    .
  2. cama-leo
     
    .

    User deleted


    La domanda sorge spontanea: ma perchè bisogna dire in anticipo se si è donne o uomini?
    Cosa cambia?
     
    Top
    .
  3. Wishotel
     
    .

    User deleted


    Voi metterete la "m" ?
     
    Top
    .
  4. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 30/7/2007, 18:53)
    ....
    Senza fretta.

    Grazie, signore forumiste. :)

    prego...
     
    Top
    .
  5. Kim Black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voi metterete la "m" ?

    bella domanda ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wishotel @ 30/7/2007, 19:01)
    Voi metterete la "m" ?

    Non vorrei alzare un polverone, ma per me sarebbe giusto, più che altro per far evidenziare meglio il genere. Cioè se uno viene in questo forum e vede che sotto ogni avatar c'è o una M o una F, capisce che è riferito al genere, mentre se mettiamo solo le F solo ad alcuni specifici forumisti (desinenza neutra), uno potrebbe chiedersi, ma che minchia significa "F"?
    Fedifrago? Finocchio? Fedele? Fighetto? Forumista? Femminista :sick: ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wishotel @ 30/7/2007, 19:01)
    Voi metterete la "m" ?

    Uff, ma Wish, questo è un forum sulla Questione Maschile, va da sè che in maggioranza ci sono utenti uomini.
    Giusto per dirne una, fino a un anno fa o giù di lì, l'unica assidua utente donna era Lelen.

    Però ribadisco che il mio è un invito e non una imposizione. Era per capirsi e farsi capire meglio. Se non vi va non importa.








    Uff che caldo.

    P.s.
    Grazie B.B.8
     
    Top
    .
  8. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 30/7/2007, 20:08)
    P.s.
    Grazie B.B.8

    ari-prego.... -_-
     
    Top
    .
  9. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/7/2007, 19:22)
    CITAZIONE (Wishotel @ 30/7/2007, 19:01)
    Voi metterete la "m" ?

    uno potrebbe chiedersi, ma che minchia significa "F"?
    Fedifrago? Finocchio? Fedele? Fighetto? Forumista? Femminista :sick: ?

    Anche...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Bohhh... :-------:

    Ma secondo voi una persona scrive (F) per intendere finocchio ? :o: :lol:

    Amica Wish, cavalchi sul sentiero di guerra ? ;) ;)
    :unsure:

    Fa nulla, rinunceremo alla (F).
     
    Top
    .
  11. juliya
     
    .

    User deleted


    anche se il mio nick fa intendere una specie < :alienff: >di bamboccia femmina, c'ho messo anch'io la conferma sotto ^_^


    -----------------------------------------------------


    wish tu potresti cambiare nel titolo personalizzato molto interessato in ...molto interessata :)
    perdonatemi una osservazione un po' femminista: sinceramente mi ha sempre dato un po' fastidio che tutto sui profili sia al maschile, io sono appassionato di musica rock-appassionato di cartoni e fumetti manga-appassionato di di ufologia, almeno qui si può modificare anche al femminile...

    Edited by juliya - 30/7/2007, 23:31
     
    Top
    .
  12. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 30/7/2007, 22:45)
    Bohhh... :-------:

    Ma secondo voi una persona scrive (F) per intendere finocchio ? :o: :lol:

    Amica Wish, cavalchi sul sentiero di guerra ? ;) ;)
    :unsure:

    Fa nulla, rinunceremo alla (F).

    Nono che cavalco! Semplicemente la "f" è fraintendibile e warlordmaniac ha fatto una giusta osservazione. :unsure:
     
    Top
    .
  13. wookyee
     
    .

    User deleted


    siamo alla confusione più totale se consideriamo la F fraintendibile...all'interno del profilo di una persona...
     
    Top
    .
  14. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 30/7/2007, 23:58)
    Nono che cavalco! Semplicemente la "f" è fraintendibile e warlordmaniac ha fatto una giusta osservazione. :unsure:

    giusta o no, Wishotel, anche a me sembra tu voglia... "stare all'opposizione". :woot:
    Prova a rileggere le parole di Reduan
    CITAZIONE
    Signore utenti, sarebbe vivamente consigliato che, quelle di voi che non hanno un nick chiaramente femminile, apponessero nella firma o nella scritta sotto l'avatar un simbolino oppure una letterina,

    ancora...
    CITAZIONE
    Si tratta in fondo di una piccola modifica

    e poi...
    CITAZIONE
    Al posto o a fianco della scritta sotto l'avatar, ad esempio, si può inserire una semplice (F) .

    ed infine....
    CITAZIONE
    ..Ma va bene qualunque altro stratagemma utile allo scopo.

    Reduan ci ha dato un consiglio per "farci riconoscere" e su questo consiglio un suggerimento.

    Ora una domanda provocatoria: cos'è che non ti aggrada, il consiglio o il suggerimento?

     
    Top
    .
  15. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Anch'io ero rimasta perplessa dall'invito, o richiesta che fosse. Non perchè offensivo, ma perchè incomprensibile, almeno da me.
    La nostra femminilità viene fuori con le discussioni, come la vostra maschilità.
    Non vedo per quale motivo dovrei "farmi riconoscere" subito: forse che si tratta in modo diverso un utente donna da un utente uomo?
    Io sono dell'idea che sono le opinioni che contano, a maggior ragione in un forum internetico dove non si è vis a vis.
    se volete, no problem: solamente domandavo PERCHE', e mi aspettavo non una risposta tautologica, del tipo "così sappiamo che sei donna", ma una più esauriente, che mi spieghi a cosa porti l'individuazione del sesso di chi sta parlando.
    Allora perchè non iniziamo a mettere anche l'età, la provenienza ed altro, visto che anche queste indubbiamente influenzano la mentalità di una persona?
    Non capisco....

    Edited by cama-leo - 31/7/2007, 10:28
     
    Top
    .
99 replies since 30/7/2007, 17:53   4433 views
  Share  
.