Per tutte le gentili forumiste

un suggerimento (o una richiesta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juliya
     
    .

    User deleted


    mi dispiace davvero che una semplice richiesta fatta da reduan,
    scateni tutta questa polemica...
    per carità ogiuno ha le sue idee, ma perché è così difficile accettare delle regole in una comunità virtuale?
    e perché fa così paura essere riconosciuta come femmina?
    che ci sarà di tanto brutto nell'essere donna...boh...
     
    Top
    .
  2. cama-leo
     
    .

    User deleted


    July ma ci sei o ci fai?
    Perchè leggi sempre di più di quello che scrivo? Non mi pare di nascondere il mio sesso nè di trovare nulla di brutto nell'essere donna, anzi.
    Non è polemica, la mia. E' richiesta di una spiegazione.
    Spero che Reduan lo capisca.
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 31/7/2007, 10:45)
    July ma ci sei o ci fai?Perchè leggi sempre di più di quello che scrivo? Non mi pare di nascondere il mio sesso nè di trovare nulla di brutto nell'essere donna, anzi.
    Non è polemica, la mia. E' richiesta di una spiegazione.
    Spero che Reduan lo capisca.

    prima di tutto cerca di non essere offensiva, so che dopo un po' diventa difficile non cadere nella maleducazione fine a se stessa, ma non tutti devono per forza accettare quello che è solo un tuo problema.
    secondo se leggi bene tutti i posts di questo topic, comprenderai che non era rivolto solo a te...


    PS: vedrai che prima o poi te ne farai una ragione...

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -discussione chiusa x quanto mi riguarda-
     
    Top
    .
  4. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Santa donna image

    Questa, è polemica: così la prossima volta capisci la differenza.

    Questione anche per me chiusa (con te)....anzi, fosse stato per me neanche l'avrei aperta
     
    Top
    .
  5. B.B.8
     
    .

    User deleted


    Cama-leo:
    CITAZIONE
    Spero che Reduan lo capisca.

    trovo che ci sia una notevole differenza nella tua richiesta rispetto a quella di wish.
    io sì! :CLAP--:
     
    Top
    .
  6. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 31/7/2007, 11:07)
    Cama-leo:
    CITAZIONE
    Spero che Reduan lo capisca.

    trovo che ci sia una notevole differenza nella tua richiesta rispetto a quella di wish.
    io sì! :CLAP--:

    Mi fa piacere :)
    Mi era venuto il dubbio di essermi spiegata male.
    O forse mi sono spiegata male ma tu sei una spanna sopra e hai capito ugualmente il senso della mia richiesta...image
     
    Top
    .
  7. animus
     
    .

    User deleted


    Cmq secondo me in quello che dice Julia c'e' del vero, si ha un certo timore ad etichettarsi come femmina ( es. BB8, nata femmina, "ma" diventata donna , la stessa julia preferisce "XX" al termine, Wookiee invece usa simbolo, insomma quell'etichetta non la vuole nessuno, proprio come Camma ), e questo e' dovuto anche all'uso dispregiativo che ne fanno i maschi, si veda ad es. alcuni degli interventi recenti, su altri topic, dal quale si evince chiaramente che l'uso del termine e' usato per "insultare" le donne.

    Bene, se si vuole che le donne accettino in pace la propria natura femminile, come dovrebbero, la prima cosa che devono fare i maschi e' quella di non insultarla, pena, l'ammonizione. (e se recidivi, l'espulsione)

    E' , a mio parere, giunta l'ora di smettere di pensare che un sesso possa e debba essere, senza che nell'altro ci sia un atteggiamento positivo e consono affinche l'altro possa realizzarsi.

    Edited by animus - 31/7/2007, 12:05
     
    Top
    .
  8. B.B.8
     
    .

    User deleted


    niente "ma" for me.... c'è la virgola. :P ...
    ah, per quanto mi riguarda essere chiamata femmina nel contesto giusto non è niente male. :D
     
    Top
    .
  9. juliya
     
    .

    User deleted


    in effetti cromosoma XX mi sembrava meno spu++anato :P , ma non mi nuoce farmi riconoscere nel forum come femmina.

    la mia prof di lettere ci diceva: "maschi e femmine sono gli animali, noi siamo uomini o donne, nel vostro caso ragazzi e ragazze" ...

    altra cosa che ricordo, un signore di 70anni circa, quando si lamentava delle figlie e della moglie diceva: "mi scusi sa signorina...ma a volte le donne sono come le femmine...mi scusi però eh"...
    mi strappò un sorriso...ma è probabile che abbia condizionato un po' il giudizio di questa parola...

    solo una volta, una ragazza portoricana, mentre parlavamo di sesso mi disse che lei con un uomo, prima di essere una donna è una femmina...lo disse con tale fierezza e orgoglio ...oltretutto non aggiungendo altro, né descrivendo nulla della sua vita sessuale...e mi ha un po' confuso...
     
    Top
    .
  10. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 31/7/2007, 12:17)
    in effetti cromosoma XX mi sembrava meno spu++anato, ma non mi nuoce farmi riconoscere nel forum come femmina.

    la mia prof di lettere ci diceva: maschi e femmine sono gli animali, noi siamo uomini o donne, nel vostro caso ragazzi e ragazze ...

    altra cosa che ricordo un signore di 70anni circa, quando si lamentava delle figlie e della moglie diceva mi scusi sa signorina...ma a volte le donne sono come le femmine...mi scusi però eh...
    mi strappò un sorriso...ma è probabile che abbia condizionato un po' il giudizio di questa parola...
    solo una volta, una ragazza portoricana, mentre parlavamo di sesso mi disse che lei con un uomo, prima di essere una donna è una femmina...lo disse con tale fierezza e orgoglio ...oltretutto non aggiungendo altro, né descrivendo nulla della sua vita sessuale...e mi ha un po' confuso...

    E' così cara juliya, questo e' l'indottrinamento che abbiamo ricevuto tutti, cioe' la negazione della propria natura sessuale dietro "buone ragioni" (che poi buone non sono, e' giusto retorica infantile, cioe' che funzione perche' l'indottrinamento inizia da bambini ), ma ora da persone coscienti, e avendone capito la ragione, dobbiamo rifiutare.

    Io propongo invece che ognuno metta proprio maschio o femmina, senza sigle , segni, etc.
    Noi siamo reazionari e come tali dobbiamo mostrarci.
     
    Top
    .
  11. babi82
     
    .

    User deleted


    ok lo farò ma voi maschietti mettete allora la scritta "maschio" così sappiamo anche noi che siete ;-)


     
    Top
    .
  12. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Io intendevo un'altra cosa, però...
    Vabbè...
     
    Top
    .
  13. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babi82 @ 31/7/2007, 12:37)
    ok lo farò ma voi maschietti mettete allora la scritta "maschio" così sappiamo anche noi che siete ;-)

    Fatto

    P.S

    Mettere < b r > per permettere il ritorno a capo.

    es. nel mio caso: L'OSSERVATORE<b r>Maschio

    br vascritto così, senza lo spazio tra la b e la r, sopra ho dovuto metterlo perche' altrimenti il browser lo interpreta e lo converte nel ritorno a capo, e voi non lo vedreste.
     
    Top
    .
  14. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 31/7/2007, 12:29)
    CITAZIONE (juliya @ 31/7/2007, 12:17)
    in effetti cromosoma XX mi sembrava meno spu++anato, ma non mi nuoce farmi riconoscere nel forum come femmina.

    la mia prof di lettere ci diceva: maschi e femmine sono gli animali, noi siamo uomini o donne, nel vostro caso ragazzi e ragazze ...

    altra cosa che ricordo un signore di 70anni circa, quando si lamentava delle figlie e della moglie diceva mi scusi sa signorina...ma a volte le donne sono come le femmine...mi scusi però eh...
    mi strappò un sorriso...ma è probabile che abbia condizionato un po' il giudizio di questa parola...
    solo una volta, una ragazza portoricana, mentre parlavamo di sesso mi disse che lei con un uomo, prima di essere una donna è una femmina...lo disse con tale fierezza e orgoglio ...oltretutto non aggiungendo altro, né descrivendo nulla della sua vita sessuale...e mi ha un po' confuso...

    E' così cara juliya, questo e' l'indottrinamento che abbiamo ricevuto tutti, cioe' la negazione della propria natura sessuale dietro "buone ragioni" (che poi buone non sono, e' giusto retorica infantile, cioe' che funzione perche' l'indottrinamento inizia da bambini ), ma ora da persone coscienti, e avendone capito la ragione, dobbiamo rifiutare.

    Io propongo invece che ognuno metta proprio maschio o femmina, senza sigle , segni, etc.
    Noi siamo reazionari e come tali dobbiamo mostrarci.

    mi hai convinta :)
     
    Top
    .
  15. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babi82 @ 31/7/2007, 12:37)
    ok lo farò ma voi maschietti mettete allora la scritta "maschio" così sappiamo anche noi che siete ;-)

    "maschietti" è un termine non consentito su questo Forum.
     
    Top
    .
99 replies since 30/7/2007, 17:53   4433 views
  Share  
.