La subordinazione sessuale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1- Moltissimo
    50.00%
    13
  • 2- Molto
    23.08%
    6
  • 3- Abbastanza
    15.38%
    4
  • 7- Nonso/non risponde
    7.69%
    2
  • 5- Pochissimo
    3.85%
    1
  • 4- Poco
    0.00%
    0
  • 6- Per niente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

La subordinazione sessuale

quanto incide nella vita degli uomini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andros-art @ 24/7/2007, 20:24)
    Certo che la natura è bastarda, fregarla non è così semplice...

    E' assolutamente vero. Tra l'altro io penso sia quasi impossibile vivere una intera vita da single nella ns società, e questo non solo per un uomo.
    La differenza è che, mentre la condizione di single di una donna "non è una sua colpa", per un uomo è "sicuramente solo colpa sua".
    ...Ma penso che gli effetti nel tempo non siano meno pesanti per una donna. Una mia vicina, 50enne zitella e un pò trasandata, da qualche tempo pare impazzita, proprio fuori di testa, dice sempre di aver perso le chiavi e con quel pretesto si mette a parlare con gli uomini del condominio, e gli chiede se possono aiutarla ad entrare in casa.
    Ecco: forse la difficoltà della donna sola è compatita, mentre quella dell'uomo solo è condannata.
    E' una differenza nelle responsabilità che il neofemminismo non ha minimamente affrontato; però, in sostanza, sempre di difficoltà si tratta, e della "condanna sociale" uno se ne può anche fregare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reduan @ 24/7/2007, 21:58)
    CITAZIONE (Andros-art @ 24/7/2007, 20:24)
    Certo che la natura è bastarda, fregarla non è così semplice...

    E' assolutamente vero. Tra l'altro io penso sia quasi impossibile vivere una intera vita da single nella ns società, e questo non solo per un uomo.
    La differenza è che, mentre la condizione di single di una donna "non è una sua colpa", per un uomo è "sicuramente solo colpa sua".
    ...Ma penso che gli effetti nel tempo non siano meno pesanti per una donna. Una mia vicina, 50enne zitella e un pò trasandata, da qualche tempo pare impazzita, proprio fuori di testa, dice sempre di aver perso le chiavi e con quel pretesto si mette a parlare con gli uomini del condominio, e gli chiede se possono aiutarla ad entrare in casa.
    Ecco: forse la difficoltà della donna sola è compatita, mentre quella dell'uomo solo è condannata.
    E' una differenza nelle responsabilità che il neofemminismo non ha minimamente affrontato; però, in sostanza, sempre di difficoltà si tratta, e della "condanna sociale" uno se ne può anche fregare.

    Bene! Inizio a cercare uno psichiatra allora
     
    Top
    .
  3. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andros-art @ 24/7/2007, 20:24)
    Sono un privilegiato, il mio controllo su queste pulsioni è molto alto.

    Vorrei averlo io lo stesso controllo che hai te; purtroppo (per me) non è così.
    Per quanto ci provi e ci abbia provato in passato, non sono mai riuscito a sganciarmi sessualmente dalle femmine, né mai ci riuscirò (salvo il giorno in cui morirò).

    Sì, la natura è bastarda, maledettamente bastarda.

    _________________________________________________________________________


    P.S. Quinzio, vedo che ti sei cancellato dal Forum.
    Buona fortuna.
     
    Top
    .
  4. Andros-art
     
    .

    User deleted


    Reduan, purtroppo hai ragione.
    Oggi un single maschio affronta una condanna sociale più "cattiva" rispetto a una single femmina.
    È una delle tante discrasie dei nostri tempi.
    Un uomo solo è solo per tre motivi: perché è socialmente ed economicamente inappetibile, perché nessuna se lo fila o perché è un essere terribile. Non ci sono alternative.
    La possibilità che un uomo decida di rimanere da solo perché dopo tante esperienze e ragionamenti è approdato a quella scelta non viene neanche presa in considerazione.

    Una volta si pensava che un uomo single si divertisse di più, che facesse sesso a piacimento, che non avesse rotture; insomma, era uno figo. Oggi invece lo si pensa delle donne. Entrambe le visioni sono incomplete; i single di un tempo non si divertivano poi così tanto, e le single di oggi si sforzano di raccontarsi libere e disinibite, ma nella realtà il più delle volte nuotano nella tristezza.

    Nel mio caso, per un po' ho anche seguito la strada della classica "botta e via", che non è poi tanto difficile da percorrere (anche se bisogna attenersi a delle regole ben precise), ma alla fine, mi sono reso conto che alcune donne non valgono il sesso che dispensano, e ne sono uscito ancora più deluso.
    La consapevolezza di essere spinto a questo unicamente dalla mia natura di essere umano prima e di uomo poi, mi fa incazzare ancora di più. Mi fa sentire una rotella dell'ingranaggio, inquadrato senza possibilità di fuga. Fottuto da meccanismi di base, ancestrali e incontrollabili, nei quali la vita mi ha incastrato sin dal primo vagito.

    La mia è quindi una ribellione, che può apparire stupida e autolesionista, me ne rendo conto perfettamente, ma per me è l'unica scelta razionalmente accettabile.
    Ma, come dicevo, quello che mi preoccupa è che non sono sicuro che la mancanza che si avverte sia solo questione di sesso. Cerco di sondare la cosa da un po', ma per ora non mi è ancora chiaro.


    P.S. Lo so Silverback, non è facile, neanche per me è una cosa semplice da fare (anzi, da non fare). Ma, alla fine, in buona parte è un fatto mentale, come quasi tutto nella vita. Se cambi il tuo stato mentale, cambi la tua vita.
     
    Top
    .
  5. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andros-art @ 25/7/2007, 09:26)
    La consapevolezza di essere spinto a questo unicamente dalla mia natura di essere umano prima e di uomo poi, mi fa incazzare ancora di più. Mi fa sentire una rotella dell'ingranaggio, inquadrato senza possibilità di fuga. Fottuto da meccanismi di base, ancestrali e incontrollabili, nei quali la vita mi ha incastrato sin dal primo vagito.

    Mi sembra di leggermi.
     
    Top
    .
  6. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    Io ho votato "abbastanza": credo che l'unico motivo per cui il genere maschile sia subordinato al genere femminile è puramente sessuale! Se le donne non avessero la loro arma tra le cosce, sarebbero sottomesse a vita, visto che, salvo rare eccezioni, sono prive di cervello e si cacano pure sotto ad aspettare un'autobus alle 11 di sera per paura che qualcuno le frega la borsetta!
     
    Top
    .
  7. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone.biagi @ 27/7/2007, 12:48)
    credo che l'unico motivo per cui il genere maschile sia subordinato al genere femminile è puramente sessuale!

    E dici poco? Ma ti rendi conto che tantissimi guai degli uomini hanno origine proprio dalla naturale subordinazione sessuale maschile che la nostra società capitalista ha accentuato ancora di più?
    Lo sai che gli uomini hanno fatto - e tuttora fanno in altre parti del pianeta - pure le guerre a causa delle donne? Quanti se ne ammazzano - e ammazzano - ogni giorno per questioni di gelosia?
    Sai cosa significa essere un comune parà (come me), o un operaio, un imbianchino, un manovale, un idraulico, un elettricista, ecc. nella nostra società?
    Significa che spesso, soprattutto quando vai avanti con gli anni e magari vivi da solo (*), non puoi neppure permetterti di frequentare di una donna, perchè non hai denaro a sufficienza da spendere per lei.
    Al contrario non è cosi'.
    La vita di una donna di oggi è molto più semplice di quella di un uomo.
    Una femmina, anche se non ha la macchina e un centesimo in tasca, trova sempre (o quasi) un corteggiatore, che la scarrozza e che magari le offre le vacanze a Riccione o in Sardegna.


    CITAZIONE
    Se le donne non avessero la loro arma tra le cosce, sarebbero sottomesse a vita

    Il problema è che quell'arma ce l'hanno, pertanto i sottomessi - sessualmente parlando - sono gli uomini.
    Personalmente sono del parere che la subordinazione sessuale incida moltissimo anche nei tragici casi di suicidio maschile.


    (*) Io non vivo da solo, ma conosco molti uomini più adulti di me che vivono da soli (fra i quali il mio primo maestro di boxe).
    Alcuni non vanno più nemmeno a puttane perchè non possono più permetterselo.
    Per le persone sposate - sia uomini che donne - essi sono soltanto dei coglioni che non ci sanno fare con le femmine, perchè è risaputo che nella nostra società un uomo solo è considerato un perdente.
    Al contrario no. La donna sola è sola perchè "non ci sono più gli uomini di un tempo -: tutti impotenti e froci, oramai"...

    Edited by *STRIDER* - 29/7/2007, 20:17
     
    Top
    .
  8. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    *STRIDER*

    CITAZIONE
    Sai cosa significa essere un comune parà (come me), o un operaio, un imbianchino, un manovale, un idraulico, un elettricista, ecc. nella nostra società?

    Strider fai un lavoro molto dignitoso. Puoi andarne fiero.

    CITAZIONE
    La vita di una donna di oggi è molto più semplice di quella di un uomo.

    Verissimo.

    CITAZIONE
    Personalmente sono del parere che la subordinazione sessuale incida moltissimo anche nei tragici casi di suicidio maschile.

    Si.

    Bravo Strider.
     
    Top
    .
  9. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STRIDER* @ 29/7/2007, 20:02)

    E dici poco? Ma ti rendi conto che tantissimi guai degli uomini hanno origine proprio dalla naturale subordinazione sessuale maschile che la nostra società capitalista ha accentuato ancora di più?
    Lo sai che gli uomini hanno fatto - e tuttora fanno in altre parti del pianeta - pure le guerre a causa delle donne? Quanti se ne ammazzano - e ammazzano - ogni giorno per questioni di gelosia?
    Sai cosa significa essere un comune parà (come me), o un operaio, un imbianchino, un manovale, un idraulico, un elettricista, ecc. nella nostra società?
    Significa che spesso, soprattutto quando vai avanti con gli anni e magari vivi da solo (*), non puoi neppure permetterti di frequentare di una donna, perchè non hai denaro a sufficienza da spendere per lei.
    Al contrario non è cosi'.
    La vita di una donna di oggi è molto più semplice di quella di un uomo.
    Una femmina, anche se non ha la macchina e un centesimo in tasca, trova sempre (o quasi) un corteggiatore, che la scarrozza e che magari le offre le vacanze a Riccione o in Sardegna.


    CITAZIONE
    Se le donne non avessero la loro arma tra le cosce, sarebbero sottomesse a vita

    Il problema è che quell'arma ce l'hanno, pertanto i sottomessi - sessualmente parlando - sono gli uomini.
    Personalmente sono del parere che la subordinazione sessuale incida moltissimo anche nei tragici casi di suicidio maschile.


    (*) Io non vivo da solo, ma conosco molti uomini più adulti di me che vivono da soli (fra i quali il mio primo maestro di boxe).
    Alcuni non vanno più nemmeno a puttane perchè non possono più permetterselo.
    Per le persone sposate - sia uomini che donne - essi sono soltanto dei coglioni che non ci sanno fare con le femmine, perchè è risaputo che nella nostra società un uomo solo è considerato un perdente.
    Al contrario no. La donna sola è sola perchè "non ci sono più gli uomini di un tempo -: tutti impotenti e froci, oramai"...
    [/QUOTE]


    Appunto: il motivo è solo la fica. Se le donne non avessero quella fessura tra le gambe sarebbero molti di meno gli uomini a volere una donna...e allora sì che senza un centesimo sarebbero guai pure per loro!!!!
     
    Top
    .
  10. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone.biagi @ 29/7/2007, 23:19)
    Appunto: il motivo è solo la fica. Se le donne non avessero quella fessura tra le gambe sarebbero molti di meno gli uomini a volere una donna...e allora sì che senza un centesimo sarebbero guai pure per loro!!!!

    Perdonami, non prendertela, ma il tuo ragionamento mi ricorda quel vecchio detto secondo cui "se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola".
    Che senso ha dire "se le donne non avessero quella fessura tra le gambe sarebbero molti di meno gli uomini a volere una donna" ??
    E' un discorso altamente illogico, perchè se le donne non avessero quella fessura tra le gambe non solo non potrebbero scopare, ma nemmeno partorire.
    Di conseguenza l'umanità non esisterebbe (*) e noi non saremmo qui a discutere.
    In proposito si potrebbe anche fare notare che "se nelle vene delle femmine scorresse la stessa quantità di ormoni androgeni che scorre nelle vene dei maschi e se le sopracitate avessero un cromosoma Y e un X anzichè due X, esse sarebbero fisicamente forti come gli uomini proprio perchè sarebbero... uomini!"
    Secondo te è un ragionamento che può filare?
    Secondo me no.


    (*) Personalmente ritengo che sarebbe un bene, ma questa è un'altra storia.
     
    Top
    .
  11. Andros-art
     
    .

    User deleted


    Mi sa che Strider ha ragione.
    Con i "se" il ragionamento non va molto lontano.
    Meglio discutere di come stanno realmente le cose... e sono già abbastanza intricate così come sono.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone.biagi @ 29/7/2007, 23:19)
    Appunto: il motivo è solo la fica. Se le donne non avessero quella fessura tra le gambe sarebbero molti di meno gli uomini a volere una donna...e allora sì che senza un centesimo sarebbero guai pure per loro!!!!

    Se le donne non avessero quella fessura tra le gambe e si potesse concepire in maniera diversa,
    oppure
    se le donne avessero quella fessura tra le gambe che non fosse fonte di piacere né per l'uomo né per la donna,
    allora
    il mondo sarebbe inimmaginabilmente diverso da quello attuale.
    Tutto il mondo gira intorno al sesso, come dicevano i Neri X Caso, solo che loro ne erano orgogliosi, invece il pansessismo lo vedo come un'animalizzazione del genere umano, perché l'uomo per sua natura e per sue potenzialità si può divertire in numerosissimi modi diversi, invece uno solo di questi modi è considerato importante dalla società: il sesso... no, magari, .... l'unione sessuale con orgasmo collaborativo.
    I valori, le gerarchie, dovrebbero cambiare; il sesso dovrebbe rimanere importante senza essere l'unica cosa importante, dovrebbe essere inteso in tutte le sue sfaccettature, anche in quelle che non recano vantaggi alle donne. Invece, a causa di questa legislazione femminile, tutto è fatto per soddisfare lei e per ridicolizzare chi sta facendo a meno di lei.
     
    Top
    .
  13. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    RISPONDO A TUTTI:

    Forse non ho usato i termini giusti per spiegarmi.
    Ciò che ho scritto era in'ipotesi per assurdo, per sottolineare quanto sia vitale per gli uomini fare sesso.
    Per molti uomini... e in certi casi diventa come una droga.
    Le donne non sentono minimamente questa necessità (almeno la maggior parte) quindi usano l'arma della fi*a per indurre l'uomo a sottomettersi ai suoi ordini, cosa che, nella maggior marte dei casi, un uomo (e non un Uomo con la U maiuscola) è disposto a fare.
    Non sto dicendo che il sesso non deve esistere, sto sottolineando il legame tra esso e la subordinazione dell'uomo alla donna (ovviamente non Donna, poichè una vera Donna avrebbe il senso della parità).
    Mi spiego?
     
    Top
    .
  14. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone.biagi @ 30/7/2007, 14:29)
    RISPONDO A TUTTI:

    Forse non ho usato i termini giusti per spiegarmi.
    Ciò che ho scritto era in'ipotesi per assurdo, per sottolineare quanto sia vitale per gli uomini fare sesso.
    Per molti uomini... e in certi casi diventa come una droga.
    Le donne non sentono minimamente questa necessità (almeno la maggior parte) quindi usano l'arma della fi*a per indurre l'uomo a sottomettersi ai suoi ordini, cosa che, nella maggior marte dei casi, un uomo (e non un Uomo con la U maiuscola) è disposto a fare.
    Non sto dicendo che il sesso non deve esistere, sto sottolineando il legame tra esso e la subordinazione dell'uomo alla donna (ovviamente non Donna, poichè una vera Donna avrebbe il senso della parità).
    Mi spiego?

    si è chiaro il concetto simone, ma piuttosto dovremmo cercare di contenere queste differenze, dando un equilibrio tra debolezze e forze che uomini e le donne hanno x natura. ad esempio una donna che usa la seduzione ricattando l'uomo, commette una violenza psicologica e FISICA, x tanto dovrebbe essere socialmente e legalmente considerato alla pari di un uomo che si approfitta della sua forza fisica x sottomettere la donna...questultimo non è solo punito, ma ancora oggi è considerato socialmente un atto orribile dagli stessi uomini in un numero maggiore.
    ma, visto che dal punto di vista morale non vi è più vergogna, bisognerà ottenere l'equilibrio tra i due generi con la legge ...

    oltretutto io credo che questi due fattori sono fortemente collegati...se la speculazione sugli ormoni maschili fosse perseguita x legge, (quindi punita), sicuramente si ridurrebbero drasticamente anche i casi estremi di aggressività, che spesso sono reazioni disperate...


    ma x far ciò, bisogna cambiare la mentalità di molti...è un duro lavoro...e prendere anche in considerazione che molti che lottano oggi, stanno lottando per i diritti delle future generazioni maschili...non per se stessi...
     
    Top
    .
  15. -Julius-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone.biagi @ 30/7/2007, 14:29)
    RISPONDO A TUTTI:

    Forse non ho usato i termini giusti per spiegarmi.
    Ciò che ho scritto era in'ipotesi per assurdo, per sottolineare quanto sia vitale per gli uomini fare sesso.
    Per molti uomini... e in certi casi diventa come una droga.
    Le donne non sentono minimamente questa necessità (almeno la maggior parte) quindi usano l'arma della fi*a per indurre l'uomo a sottomettersi ai suoi ordini, cosa che, nella maggior marte dei casi, un uomo (e non un Uomo con la U maiuscola) è disposto a fare.
    Non sto dicendo che il sesso non deve esistere, sto sottolineando il legame tra esso e la subordinazione dell'uomo alla donna (ovviamente non Donna, poichè una vera Donna avrebbe il senso della parità).
    Mi spiego?

    Ci sono uomini che ne fanno a meno.

    Perchè il cervello dovrà pur servir a qualcosa.
     
    Top
    .
101 replies since 20/2/2007, 13:13   3628 views
  Share  
.