Tornei maschili & femminili

Mha!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pintalex75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 30/1/2007, 11:03)
    L'ho fatta anch'io, anche se per un breve periodo, mi serviva come complemento al TKD.
    10 anni....caspita! Allora tu sei una macchina da guerra! :D

    Il calcio circolare di tibia della Thai Box, e' una delle tecniche piu' poderose che abbia mai sperimentato, secondo solo, al back-kick del TKD. (che secondo me e' in assoluto la tecnica piu' distruttiva che l'uomo abbia ideato).

    ......beh solo se mi fanno incazzare!!
    .....da quanto tempo fai TKD?......invidio la vostra scioltezza: l'altro giorno ne ho visto uno in tv di back-kick e sono balzato dalla sedia!!
     
    Top
    .
  2. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 30/1/2007, 11:03)
    CITAZIONE (B.B.8 @ 30/1/2007, 10:47)
    S.A., hai qualche dato che riguarda la competizione di gare automobilistiche tra maschi e femmine?
    ...semplice curiosità

    So dove vuoi arrivare.....

    Secondo te vale di piu' una competizione campestre in un paese terzomondista dove il primo premio e' un paio di kg. di coppa, o la formula uno?

    ...scusami Animus, tu sai dove io voglio arrivare??? :hmm.gif:

    Ho posto queste domande perchè ritengo essere un'ottima guidatrice sia per esperienza che per intuito. E credo sia l'unica cosa piacevole, sempre dal mio punto di vista, in cui mi permetto di competere con uomo. :P
    quindi ...curiosità personale.

     
    Top
    .
  3. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pintalex75 @ 30/1/2007, 11:27)
    CITAZIONE (animus @ 30/1/2007, 11:03)
    L'ho fatta anch'io, anche se per un breve periodo, mi serviva come complemento al TKD.
    10 anni....caspita! Allora tu sei una macchina da guerra! :D

    Il calcio circolare di tibia della Thai Box, e' una delle tecniche piu' poderose che abbia mai sperimentato, secondo solo, al back-kick del TKD. (che secondo me e' in assoluto la tecnica piu' distruttiva che l'uomo abbia ideato).

    ......beh solo se mi fanno incazzare!!
    .....da quanto tempo fai TKD?

    Mah...lo facevo da giovane, ora sono un po fuori forma!

    CITAZIONE
    ......invidio la vostra scioltezza: l'altro giorno ne ho visto uno in tv di back-kick e sono balzato dalla sedia!!

    sara' mica questo? :P


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    non resisto, devo pubblicarlo anche qui, abbiate pietà di me e guardate che donne sportive:

     
    Top
    .
  5. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 30/1/2007, 10:47)
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 28/1/2007, 02:29)
    ...........
    1) In media l'uomo ha il 30% di massa muscolore in più di una donna.
    2) L'uomo ha 20 volte tanto il testosterone nel sangue di una donna. Il testosterone regola tutto, aggressività, potenza, resistenza (anche al dolore, ci tornerò dopo), velocità e pure concentrazione (ci immaginiamo una femmina concentrata sotto mestruazioni...).
    3) La struttura ossea delle donne è differente, con il bacino più largo e l'incurvatura delle cosce che forma una sorta di "arco". Anche per questo motivo le donne saltano molto meno degli uomini :.....

    S.A., hai qualche dato che riguarda la competizione di gare automobilistiche tra maschi e femmine?
    ...semplice curiosità :shifty:

    Datti ufficiali al momento non ne ho. Posso dirti quello che ricordo a memoria delle ultime donne che hanno pilotato la Formula 1.
    Nelle categorie inferiori in cui gareggiavano erano anche considerate tra le migliori ma di fronte alla categoria regina sono sempre state le ultime del ranking.
    Si può dire che la F1 è uno sport molto faticoso per cui è necessaria una certa preparazione atletica, però c'è da considerare che anche nei videogiochi di automobilismo, dove non è richiesta prestanza fisica, sono i maschi che prevalgono rispetto alle femmine, quindi non saprei proprio dire con assoluta certezza se le donne sono portate o meno alla guida, di sicuro i loro risultati sono poco incoraggianti.
     
    Top
    .
  6. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 30/1/2007, 10:47)
    S.A., hai qualche dato che riguarda la competizione di gare automobilistiche tra maschi e femmine?

    Dipende anche dal tipo di auto.
    Es.: in Formula 1 conta molto la forza fisica e la resistenza, perciò un uomo è avvantaggiato.
     
    Top
    .
  7. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 30/1/2007, 13:22)
    quindi non saprei proprio dire con assoluta certezza se le donne sono portate o meno alla guida, di sicuro i loro risultati sono poco incoraggianti.

    Come ci sono uomini che guidano da cani, ci sono donne che guidano bene, secondo me il contronto si ferma quì.
     
    Top
    .
  8. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    DONNE IN FORMULA 1
    La prima fu Maria Teresa De Filippis, 3 GP nel 1958 (Maserati) e 1959 (Porsche)
    seguita da Lella Lombardi: 12 GP fra il 1974 e il 1976 con Brabham, Williams e
    March: fu 6a al GP di Spagna 1975 (prese mezzo punto). L’inglese Divina Galica tentò
    invano la qualifica in due gare 1976 e 1978. La quarta fu la romana Giovanna Amati,
    mai qualificata nei primi 3 GP 1992 (su Brabham). Il 27 settembre 2002 a Indy sulla
    McLaren Sarah Fisher, con i tre giri è la quinta donna a guidare una Formula 1.

    C'è Danica Patrick che corre in Formula Indy (in USA) con risultati soddisfacenti. Infatti è stata la seconda donna ad ottenere una pole position. Di vittorie per ora non se ne parla.
    Per saperne di più:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Danica_Patrick
     
    Top
    .
  9. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STRIDER* @ 30/1/2007, 13:23)
    CITAZIONE (B.B.8 @ 30/1/2007, 10:47)
    S.A., hai qualche dato che riguarda la competizione di gare automobilistiche tra maschi e femmine?

    Dipende anche dal tipo di auto.
    Es.: in Formula 1 conta molto la forza fisica e la resistenza, perciò un uomo è avvantaggiato.

    Sì pero' raga', noi viviamo sulla terra, le forze ci sono, a partire da quella di gravita', per passare da quella centripeta, etc.

    Se per guidare le macchine di formula 1 ci vuole forza, e' perche', per andare veloce (ossia scegliere le traiettorie giuste), bisogna reagire rapidamente, e quindi lo sterzo e' collegato direttamente alle ruote, (non ha il servo sterzo!), perche' altrimenti per muovere la macchina, bisognerebbe fare un giro piu' amplio col volante, e si perderebbe piu' tempo.
    Anche per mantenere una traiettoria ad alta velocita' in curva serve forza, proprio per vincere la forza centrifuga.

    Quindi......o ste gare le si fa davvero ai video giochi oppure come si fa a dire "si pero' l'uomo e' avvantaggiato perche' e' piu' forte", sarebbe come dire che in una gare di nuoto tra un delfino ed un cavallo, il delfino e' avvantaggiato perche' ha le pinne.
    E' vero......e allora?
     
    Top
    .
  10. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Ok, ma il fatto rimane.
     
    Top
    .
  11. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STRIDER* @ 30/1/2007, 13:40)
    Ok, ma il fatto rimane.

    Si potrebbe fare una gara con le macchinine di formula 1, i modellini in scala 1 a 40.
    Non si puo' fare a chi le lancia piu' lontano, perche' anche qui sarebbero sfantaggiate, bisogna pensare a qualche altro tipo di competizione.... :hmm.gif:

    Trovato!!

    Vince chi ne colleziona di piu'!! :CLAP--:


    Macchina ai box.
    image

    Macchina lanciata a piena velocita'.
    image

    Incidente! :------:
    image
     
    Top
    .
  12. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Datti ufficiali al momento non ne ho. Posso dirti quello che ricordo a memoria delle ultime donne che hanno pilotato la Formula 1.
    Nelle categorie inferiori in cui gareggiavano erano anche considerate tra le migliori ma di fronte alla categoria regina sono sempre state le ultime del ranking.
    Si può dire che la F1 è uno sport molto faticoso per cui è necessaria una certa preparazione atletica, però c'è da considerare che anche nei videogiochi di automobilismo, dove non è richiesta prestanza fisica, sono i maschi che prevalgono rispetto alle femmine, quindi non saprei proprio dire con assoluta certezza se le donne sono portate o meno alla guida, di sicuro i loro risultati sono poco incoraggianti.

    e...
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 30/1/2007, 13:29)
    DONNE IN FORMULA 1
    La prima fu Maria Teresa De Filippis, 3 GP nel 1958 (Maserati) e 1959 (Porsche)
    seguita da Lella Lombardi: 12 GP fra il 1974 e il 1976 con Brabham, Williams e
    March: fu 6a al GP di Spagna 1975 (prese mezzo punto). L’inglese Divina Galica tentò
    invano la qualifica in due gare 1976 e 1978. La quarta fu la romana Giovanna Amati,
    mai qualificata nei primi 3 GP 1992 (su Brabham). Il 27 settembre 2002 a Indy sulla
    McLaren Sarah Fisher, con i tre giri è la quinta donna a guidare una Formula 1.

    C'è Danica Patrick che corre in Formula Indy (in USA) con risultati soddisfacenti. Infatti è stata la seconda donna ad ottenere una pole position. Di vittorie per ora non se ne parla.
    Per saperne di più:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Danica_Patrick

    ottime risposte... ;)
    questo era quello che intendevo sapere.
    Bibi8
     
    Top
    .
  13. Yllia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 28/1/2007, 00:27)
    CITAZIONE (Angelica- @ 28/1/2007, 00:12)
    secondo me è una cacchiata che quando si fanno i tornei sportivi si debbano distinguere queste due categorie... se uno è bravo e bravo! Se vincono tutti maschi o tutte donne... pazienza!

    Bravo?

    Tu credi davvero che le donne possano competere con gli uomini e magari vincere? :D

    per quanto riguarda la pura forza ok

    ma in una gara di tiro con l'arco, o in tornei sportivi di precisione una donna può allegramente battere un uomo, senza differenza.
    (per evitare fraintendimenti: non ho detto : "le donne battono sempre gli uomini" ho detto "una donna può battere un uomo, e viceversa")
     
    Top
    .
  14. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yllia @ 31/1/2007, 12:32)
    ma in una gara di tiro con l'arco, o in tornei sportivi di precisione una donna può allegramente battere un uomo, senza differenza.

    E perchè?
    Se lo affermi, ci sara' una ragione che ti spinge a crederlo.
     
    Top
    .
  15. Yllia
     
    .

    User deleted


    perchè non è necessaria forza bruta per usare un arco.
    Una mia amica fa tiro con l'arco e ha battuto tantissimi uomini, senza alcun tipo di vantaggio.
    cosa ti fa dire che una donna sia inferiore a mirare con un arco?
     
    Top
    .
364 replies since 28/1/2007, 00:12   9184 views
  Share  
.