8 Marzo 2004

----------------

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barnart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 8/3/2004, 09:09)
    La femmina come dea assolutamente perfetta e quindi (tra l'altro) assolutamente  incapace di fare guerre. Panzana megagalattica.

    Qualche settimana fa mia moglie mi ha fatto osservare questo fatterello.
    Tenevamo due piante gemelle in due vasi diversi uno accanto all'altro nella sala, una stanza pur molto grande, ariossisima e con una parete vetrata, perciò piena di luce. Ma lei aveva notato che una delle due non era fiorente come l'altra. Così pensò di allontanarle.
    Non passarono che 3-4 giorni e la pianta che languiva rifiorì come d'incanto.
    Anche le piante lottano per luce, nutrimento, calore ed aria.
    Lottano persino i diversi rametti e le stesse foglie sono in competizione tra loro.

    Le donne vogliono la guerra tanto quanto gli uomini. Ma a farla sono questi ed il gioco è allora banale: chi la fa è anche il solo che la vuole.
    Le donne non l'hanno mai combattuta ...ergo non la vogliono e se non ci fossero i maschi non ci sarebbe mai più.

    Come sia possibile raccontare a se stesse una simile leggenda è cosa che non capirò mai.

    Capisco il mentire agli altri, ma a se stessi...

    Da quel fatto nacquero diverse considerazioni sulla questione pace/guerra - realtà/apparenza e mia moglie ne trasse motivo per dire che la guerra silenziosa (senza spari) è quella che combattono le donne.

    Si capisce che non tutti hanno una compagna come la mia. Ho avuto il mio colpo di fortuna. E son contento.


    Rino U3

    Edited by Barnart - 8/3/2004, 18:56
     
    Top
    .
19 replies since 7/3/2004, 23:38   374 views
  Share  
.