8 Marzo 2004

----------------

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 7/3/2004, 21:56)
    Il servizio militare come imposizione é un abuso di potere da parte di uno Stato che non rispetta i cittadini anzi li considera carne da macello non già al servizio della collettività come vorrebbero darci ad intendere, ma al servizio dei potenti, che per soddisfare la loro avidità non esitano a scatenare carneficine assolutamnte ingiuste oltre che inutili.
    Se ho scritto che le guerre sono state volute DA maschi(e non DAI maschi! ) non intendevo certo accusare il genere maschile in sé; volevo dimostrare ache aldilà del Femminismo ci sono altre forze ben più pericolose per l'umanità e che minacciano anche la vita dei maschi stessi.
    Ma se io sottolineo queste cose spostando il bersaglio che vi siete prefissati, ecco che mi sento dare dell'arrogante o nel migliore di casi dell'irriducibile sognatrice.
    E sicnera,mte non ho capito che c'entra la mia libertà (femminile?) con il fatto che milioni di uomini sono stati immolati alla sete di potere da parte di alcuni psicopatici chiamati, ahinoi, a guidare le nazioni!

    Io non ti considero arrogante ma illusa e sognatrice.
    Illusa e sognatrice perché il mondo non è né sarà mai un luogo di pace.
    L'ho già scritto in più di un'occasione e lo ripeto:la Natura che ci ha generati è violenta,estremamente violenta;lo stesso Universo è un luogo violento nato da un evento violentissimo:il Big Bang.(Generato forse da un Dio violento?...Boh,e chi lo sa? Nessuno può saperlo.)
    Ragion per cui,come poteva non essere violento anche il genere umano partorito da "questa Natura"? Genere umano che,non dimentichiamolo,per capire cosa sia il Bene deve assolutamente conoscere il Male..
    Purtroppo per molti aspetti il mondo è semplicemente un luogo di merda che al massimo può essere migliorato:questo sì,ci mancherebbe.
    Ma allo stesso tempo non potrà mai essere un "paradiso terrestre".
    La realtà non è così bianca e nera come credi tu,lelen.
    La realtà ha molti più colori,molte più sfumature.
    Anzi,la realtà è grigia..
     
    Top
    .
19 replies since 7/3/2004, 23:38   374 views
  Share  
.