DIO....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 18/5/2007, 15:20)
    scusami wish, ma non ho capito :----:

    intendevo dire che per quanto possiamo interrogarci su quel mucchio di cose che per me non hanno, fino a prova contraria, senno è pressocchè inutile discuterne o cmq ci si potrebbe semplificare le cose equiparando il tutto ad una serie di esperimenti che di giorno in giorno subiamo da una qualsiasi entità in grado di farlo...questa è la mia logica...ovvio che non sia quella di tutti! :)



    PS: a juliya mi ci ero abituata :( ...ma se non ti garba...

    Edited by Wishotel - 18/5/2007, 16:06
     
    Top
    .
  2. silverback
     
    .

    User deleted


    dontpanic:
    CITAZIONE
    non intendo indottrinarti di dottrine che non mi appartengono...

    Anche perché sarebbe impossibile. ;)

    CITAZIONE
    Se le mie previsioni sono corrette... questo thread si autodistruggerà entro 24 ore..

    Ma no...

    Comunque, l'unica certezza assoluta che si ha in vita, è la morte...
     
    Top
    .
  3. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 18/5/2007, 15:09)
    Però ecco secondo me porsi tutte quelle domande equivalrebbe a dire:" perchè sto tizio ci fa tutti sti esperimenti?" ???? :wacko:

    Porsi delle domande è umano.

    Eppoi mica siamo tutti uguali.
     
    Top
    .
  4. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STRIDER* @ 18/5/2007, 21:15)
    CITAZIONE (Wishotel @ 18/5/2007, 15:09)
    Però ecco secondo me porsi tutte quelle domande equivalrebbe a dire:" perchè sto tizio ci fa tutti sti esperimenti?" ???? :wacko:

    Porsi delle domande è umano.

    Eppoi mica siamo tutti uguali.

    Ovvio e lo avevo anche detto:
    CITAZIONE
    ...questa è la mia logica...ovvio che non sia quella di tutti! :)

    :)
     
    Top
    .
  5. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 18/5/2007, 15:32)
    CITAZIONE (juliya @ 18/5/2007, 15:20)
    scusami wish, ma non ho capito :----:

    intendevo dire che per quanto possiamo interrogarci su quel mucchio di cose che per me non hanno, fino a prova contraria, senno è pressocchè inutile discuterne o cmq ci si potrebbe semplificare le cose equiparando il tutto ad una serie di esperimenti che di giorno in giorno subiamo da una qualsiasi entità in grado di farlo...questa è la mia logica...ovvio che non sia quella di tutti! :)

    non vi è una prova certe né a favore né contro l’esistenza di dio, di cosa sia veramente e cosa voglia. direi che tutte le ipotesi e anche di più, siano possibili, e non è detto che tutte le nostre supposizioni debbano essere confermate con dei fatti. possiamo chiederci cosa ci sia oltre, se c'è oltre e se il nostro esserci abbia altri scopi oppure no, essendo attratti e affascinati dal mistero, mi pare più che normale...
    CITAZIONE
    PS: a juliya mi ci ero abituata :( ...ma se non ti garba...]

    cosa non mi garba? se ho capito ciò che intendi, non vedo perché allora fare progetti a lunga scadenza: studiare fin da piccoli, arricchirsi di informazioni, fare esperienze professionali e sociali, cercare di realizzarsi e sistemarsi meglio che si può , per avere un domani sicuro...visto che tanto non possiamo prevedere gli eventi e non abbiamo nessun controllo reale nemmeno su ciò che riguarda il nostro destino...eppure continuiamo a farlo, siamo educati a farlo.... chi invece è solito vivere alla giornata viene spesso definito irresponsabilità e immaturo...forse è solo un dio :lol:
     
    Top
    .
  6. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 18/5/2007, 21:57)
    non vi è una prova certe né a favore né contro l’esistenza di dio, di cosa sia veramente e cosa voglia. direi che tutte le ipotesi e anche di più, siano possibili, e non è detto che tutte le nostre supposizioni debbano essere confermate con dei fatti. possiamo chiederci cosa ci sia oltre, se c'è oltre e se il nostro esserci abbia altri scopi oppure no, essendo attratti e affascinati dal mistero, mi pare più che normale...
    CITAZIONE
    PS: a juliya mi ci ero abituata :( ...ma se non ti garba...]

    cosa non mi garba?

    Eh ma se qualcuno viene e mi dice:" oh senti ho una nuova teoria!" io l'ascolto volentieri, però non sono affascinata da questo mistero, la risposta la vedo lontana anzi lontanissima e dunque per ora l'argomento non mi incuriosisce più di tanto...
    Per il resto mi riferivo al discorso juliya giuli july ecc :)
     
    Top
    .
  7. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 18/5/2007, 22:22)
    Per il resto mi riferivo al discorso juliya giuli july ecc

    :huh: :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Abigor2 @ 29/2/2004, 09:21)
    Secondo me non c'entra un fico secco con la QM,ma poiché in lista c'è chi ne è implicitamente convinto,vorrei chiedere agli iscritti al forum cosa ne pensano di Dio...
    Ossia,ritenete che sia stato lui (o lei?o tutte e due le cose...boh...) a crearci in un "atto d'amore" oppure siete dell'opinione che sia stato l'Uomo ad averlo creato?...
    E sempre secondo voi,come si concilia l'esistenza del Male con un Dio così "amorevole","buono","onnisciente" e "onnipotente"?
    Forse con il "Diavolo"?
    Ma allora il diavolo è più "potente" di Dio?
    Mah...
    Fortuna che c'è chi "tutto sa"...

    Io non so se una certa cosa che possa chiamarsi "dio" esista o meno sul piano oggettivo. Il mio è un ateismo soggettivo, cioé un rifiuto nell'autorità, nel fatto che bisogna sottomettersi a qualcosa che sia umano o, peggio ancora, non umano. Inoltre la vita dopo la morte non mi ha mai attirato, non vedo che scopo possa mai avere l'eternità individuale.
    Quindi dio potrebbe anche esistere, ma per me non ha alcuna utilità.
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 6/8/2007, 20:18)
    Inoltre la vita dopo la morte non mi ha mai attirato, non vedo che scopo possa mai avere l'eternità individuale.

    Giubì, parlare di "vita dopo la morte" è già di per sé un nonsenso.

    Edited by silverback - 10/8/2007, 18:50
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silverback @ 6/8/2007, 21:12)
    CITAZIONE (Giubizza @ 6/8/2007, 20:18)
    Inoltre la vita dopo la morte non mi ha mai attirato, non vedo che scopo possa mai avere l'eternità individuale.

    Giubì, parlare di "vita dopo la morte" è già di per sé un non senso.

    si, intendevo dire una qualche forma di esistenza dopo la morte.
     
    Top
    .
  11. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 6/8/2007, 21:15)
    CITAZIONE (silverback @ 6/8/2007, 21:12)
    Giubì, parlare di "vita dopo la morte" è già di per sé un non senso.

    si, intendevo dire una qualche forma di esistenza dopo la morte.

    Tu credi che l'uomo abbia un'anima?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silverback @ 6/8/2007, 21:21)
    CITAZIONE (Giubizza @ 6/8/2007, 21:15)
    si, intendevo dire una qualche forma di esistenza dopo la morte.

    Tu credi che l'uomo abbia un'anima?

    dipende da cosa si intende per "anima"...
     
    Top
    .
  13. silverback
     
    .

    User deleted


    Beh, detto terra terra, una "cosa eterna" - quindi trascendente, al di fuori del tempo e dello spazio - che "esiste" sia "prima" della nostra nascita sia "dopo" la nostra morte.
    Una cosa che non ha mai avuto inizio né fine, al contrario di noi esseri viventi che abbiamo un inizio e una fine...
    Il che comporta gravissime difficoltà logiche, nonché numerose obiezioni.



    Edited by silverback - 7/8/2007, 20:38
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silverback @ 6/8/2007, 21:37)
    Beh, detto terra terra, una "cosa eterna" - quindi trascendente, al di fuori del tempo e dello spazio - che esiste sia "prima" della nostra nascita sia "dopo" la nostra morte.
    Il che comporta gravissime difficoltà logiche, nonché numerose obiezioni...

    Da un punto di vista soggettivo per me potrebbe anche esserci qualcosa del genere, ma non mi direbbe un bel niente. Non è che la vita acquisisce "punti" o li perde per questa "cosa eterna". E così anche la mia considerazione verso l'Umanità.
    Però, dovendomi occupare della questione da un punto di vista più "oggettivo", per quanto possa occuparmene, sinceramente mi sembra un'autentica stupidaggine.
    Ma potrei anche sbagliarmi.

    Edited by Giubizza - 6/8/2007, 22:06
     
    Top
    .
  15. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 6/8/2007, 21:37)
    Beh, detto terra terra, una "cosa eterna" - quindi trascendente, al di fuori del tempo e dello spazio - che "esiste" sia "prima" della nostra nascita sia "dopo" la nostra morte.
    Una cosa che non ha mai avuto inizio né fine, al contrario di noi esseri viventi che abbiamo un inizio e una fine...
    Il che comporta gravissime difficoltà logiche, nonché numerose obiezioni.

    Ma no, nessuna illogicita' e quindi nessuna obiezione.
    Possibilissimo.

    P.S
    Purche' "tempo e spazio" siano quelli conosciuti.
     
    Top
    .
213 replies since 29/2/2004, 08:21   4202 views
  Share  
.