Posts written by Reduan

  1. .
    CITAZIONE (Tex6969 @ 16/9/2009, 12:19)
    Sandokan1317 hai aperto un'ottima discussione come al solito; grazie.

    Questa volta hai dato la possibilità a Moderatori ed adepti di redigere le loro personali classifiche dall'alto della propria onniscienza. 10 : 1 - 5 : 1 - 7 : 1 e così via sembrano dei bookmakers che danno le quote a loro, ai loro "amici di merende" tanto per usare un gergo che prediligono ed ai vari forumisti.

    Quando un moderatore alza i toni abusando di grassetto, carattere 28, colore rosso, credo venga meno alla sua funzione "moderatrice", anzi persegue la direzione opposta.

    Ha ragione Mario961 a dire che tutti hanno e possono avere (ci mancherebbe) simpatie, amicizie ed altro accumulate in anni di militanza qui dentro, ma un Moderatore o Amministratore che sia non dovrebbe far trasparire nulla di ciò e cercare l'equilibrio nel modo più diretto.

    COSMOS1, in questo si è dimostrato un maestro ancora una volta, pure in questa discussione.

    Grazie COSMOS1 per il tuo equilibrio.

    @Mario961 : quello che hai scritto è di una verità tanto cristallina che la realtà ce lo conferma giorno dopo giorno.

    Ma benissimo Tex, guarda che non ci sono mica problemi.
    Ti aspettiamo nel gruppo dei moderatori, o se vuoi degli admin.
    Ovviamente non ci guadagni una cippa secca, ti aspettano un'ora al giorno circa (se proprio non riesci a far di più) e poi tanto tanto onore. Vedi, quelli come Icarus ti scriveranno 6-7 mex al dì ad oltranza, offendendo insultando, a volte facendo allusioni sui tuoi antenati. La cosa continuerà a piacere dell'untenmter in questione, chiaro. Vuoi mica incazzarti con lui, che è tanto bravo e caro? E allora dgli ragione, banna chi vuole lui, modifica i post che vuole lui, accetta le illazioni sui tuoi antenati!!!!

    Ovvio che ci si aspetta che il forum non si autodistrugga in uno o due mesi, si conta che tu riuscirai a portarlo avanti per alemno 6 anni, come abbiamo fatto noi. Se non ci riuscirari sarai un fallito, un quaquaraqua, o se vuoi, un pigliainculo. Chiaramente sarà così.
    Quindi Tex, dicci solo quando vuoi che ti nominiamo.
  2. .
    Silvia:
    CITAZIONE
    se per secoli una determinata categoria viene trattata da schiava senza diritti, quando questa categoria uscirà da quella condizione tenderà, con l'aiuto anche di chi stava dall'altra parte, di "abusare" del potere che ha conquistato, facendo leggi che possono anche discriminare quelli che un tempo erano i dominatori, fino a quasi ribaltare le posizioni, poi col passare del tempo e delle generazioni, la cosa si stabilizzerà, per poi riprendere la direzione contraria.

    questo intendevo per "ruota che gura", non certo che aspettiamo da un momento all'altro la tratta dei bianchi, oppure lo sterminio degli ariani da parte degli ebrei. Ora i mori cartaginesi stanno girando la ruota a sfavore dei romani; saremo a breve dominati e resi sudditi

    oppure si puo' sempre pensare, come molti credono, che ci sia un complotto mondiale delle donne, studianto scientificamente a tavolino, che vuole prendere il potere e ridurre l'uomo a comparsa.
    Le tesi complottistiche hanno sempre un grande fascino, ma secondo me, non c'è nessun complotto, nessuna santa alleanza nazifemminista, l'ipergarantismo riservato alle donne è solo il frutto dell'ipersottomissione che le stesse donne hanno subito fino a pochi decenni fa.

    Due pecche della tua analisi:
    1-il potere vero è ancora saldamente in mani maschili e nulla al momento ci fa pensare che le cose cambino, nè a breve nè a lungo termine.

    2- la situazione di conflitto tra uu e dd comuni non porta felicità, nè serenità, ne profitto, nè diminuzione della violenza, nè...etc, etc.
    In breve, la situazione in cui ci si trova (determinata dal neofemminismo, intendo il suo portato più diretto) non porta bene a uu e dd comuni.. e nulla ci fa pensare che abbia portato nei lustri appena scorsi, miglioramenti significativi nella vita delle persone.

    -se la tua analisi è giusta, si deve pensare che vi sia in atto una lotta in cui donne comuni e uomini di potere sono alleati contro l'uomo comune, ma curiosamente i vantaggi vanno solo agli uomini di potere.
    Una teoria che ritengo strampalata, che è più incredibile della tesi del complotto.


  3. .
    CITAZIONE
    Ottima posizione Reduan...

    La mia altro non è che la posizione di un admin che, tra contestazioni ed insinuazioni e quant'altro, ha portato il forum fin qua.
    Se le mie posizioni (oggi uguali a 6 anni fa) fossero state sbagliate, probabilmente ciò non sarebbe accaduto.
    Prova a rifletterci, se credi.
  4. .
    CITAZIONE (Tex6969 @ 15/9/2009, 17:03)
    Ma che brava Silvia !! Parli come una femminista fatta e messa lì, anzi qui !!!!
    Allora perchè i miei trisavoli schiavizzavano le loro donne, io devo espiare le loro colpe??
    Ma che grado di civiltà e democrazia !!
    Ci ha messo pure la risatina finale.... a questa stronzata megagalattica.
    Ma scrivi su altri siti per favore; ne trovi a decine che ti appoggiano questa tesi.

    Amministratori e moderatori, siete sempre dell'idea che abbiamo bisogno di certe "partecipazioni" a questo forum?
    Contenti voi...

    Si, io ne sono assolutamente convinto e non solo: ringrazio Silvia per essere qui e le regalo un sorriso. :)
    Poi ognuno pensa ed agisce secondo coscienza.
    Magari altri non la vedranno come me. Bene lo stesso.
  5. .
    CITAZIONE
    la storia dell'uomo, intesa come uomo e donna, è una ruota che gira, quello che oggi tocca a te, domani toccherà a me, e viceversa, per secoli le donne sono state relegate al ruolo di "schiave" senza diritti, ora la ruota sta girando a sfavore degli uomini e a favore delle donne.

    Sorry Silvia: è una analisi un pochino banale e inesatta. E' l'analisi data in pasto al popolo.
    Non tiene conto di diverse cose, tra cui in primis la diversità tra i sessi.
    Se ragioni pensando che uomo e donna sono diversi solo fisicamente, allora l'analisi è corretta e logica.
    Prova però a pensare che UU e DD sono diversi on solo fisicamente, e poi prova a raffrontare vantaggi e svantaggi da un punto di vista soggettivo, immaginandoti nelle due parti.

    Vedi, in norvegia ancora le donne non hanno il "potere" degli uomini.
    Eppure:
    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=42717567

    Rondini e cavalli non sono uguali, riservare lo stesso trattamento e aspettarsi le stesse cose da uu e dd è il vero inganno
  6. .
    CITAZIONE
    Mah.. che un maschio-pentito sia al tempo stesso un misogino mi sembra una forzatura, comunque è una tua personale e rispettabilissima visione.

    ..Ma perchè, hai mai conosciuto i misogini di "misogini.com"?

    CITAZIONE
    Vero nella sostanza tranne l'ultima conclusione; la misoginia potrebbe portare al femminismo misandrico (esatto contrario) addirittura? Esagerato dai..

    Volevo dire che, essendo puro istinto, pura spinta irrazionale, non v'è alcuna garanzia di dove possa portare.
    Lo dimostra il fatto che molti uomini delle generazioni precedenti ( più o meno i 60enni di oggi) sono discretamente misogini. Però si disperano nel momento in cui una qualunque "lei" li sgrida o li riprende.
    E' un istinto, quindi non ha nulla di razionale, ripeto. Al di là della rabbia verso la donna, non produce null'altro.
  7. .
    CITAZIONE
    Mi appello per l'ultima volta, in generale, a chi vede la presunta "misoginia" come un male terribile peggiore del nazifemminismo

    Boh, non so bene con chi ce l'hai, ma personalmente ho più volte scritto che un pò di sana misoginìa non può che far bene a qualunque uomo.

    E' la misoginìa come pensiero portante che, oltre a nn servire ad una beneamata fava, ai fini comunicativi è del tutto controproducente.
    Molti "maschi pentiti" sono misogini, così come molti maschi "del tempo che fu". Da un lato disprezzano le donne in generale e le vorrebbero tutte schiacciate, dall'altro lato non riescono minimamente a riconoscere l'esistenza di una questione maschile e non essendo consapevoli è facile che finiscano schiacciati.

    E' chiaro che -per me- uomini simili starebbero meglio sul forum dei misogini.

    La misoginìa non è garanzia di tutela degli interessi (o dei diritti) maschili, al massimo può essere una molla che spinge ad "interessarsi a..."
    La misoginìa è un istinto, come tale se non indirizzato opportunamente può portare da qualunque parte, ma anche verso l'esatto contrario.
  8. .
    CITAZIONE
    Confesso che è attraverso la Qm che sono giunto finalmente a sradicare
    la mia convinzione
    che gli umani siano razionali e che sia la ragione a distinguerli dagli
    animali.
    Ci ho creduto per una vita.
    Errore gravissimo. Imperdonabile.

    Beati coloro che sin da adolescenti hanno sentito/capito/conosciuto la
    meschina verità: l'irrazionale governa gli umani.
    I singoli e soprattutto le collettività.

    Bellissimo. E' davvero così.
  9. .
    Mi spiace che tu sia così suscettibile, non era mia intenzione nè dirti che sei poco attivo e nè dirti che hai una cultura bassa, ma certamente non possiamo sapere tutto di tutto; e probabilmente (come quasi tutti) tu di demografia e femminismo ne sai poco, almeno da quanto evinco dalle tue repliche.

    Per il resto confermi quanto avevo scritto io: una politica come quella norvegese la può attuare solo una nazione ricca, e nonostante questo rischia cmq la bancarotta.
    Io poi preferisco una nazione in cui i matrimoni funzionano, piuttosto che una in cui lo stato mi paga le spese di divorzio.
    I matrimoni dei nostri genitori e nonni duravano fino alla morte. E' possibile che oggi non possa proprio più accadere!??
    ...E quelli che invece si separano, sono davvero convinti di andare a vivere una vita migliore !??
  10. .
    CITAZIONE (Giubizza @ 13/9/2009, 22:33)
    Comunque da quel che so se si è decisi a procedere per una denuncia di aggressione le autorità non possono rifiutare.

    Probabilmente non mi sono spiegato. E certo che se quella prende un martello e mi spacca la testa, io vado a la denuncio.
    Ma se quella, in pubblico o in privato (di solito accade in pubblico) prende e mi molla un ceffone da far fischiare le orecchie, io ho tre possibilità :
    1- glielo restituisco oppure la minaccio ( e passo dalla parte del torto)
    2- la denuncio
    3- lascio passare il tutto.

    nel primo caso vado nei guai, nel secondo i carabinieri mi ridono dietro, nel teerzo incasso e metto in cascina.
    vedete che non ci sono molte alternative.

    Questo succede perchè esiste disparità, cioè uomo e donna sono uguali, ma solo quando va bene alla donna.
    Punto.
    La parità si è compiuta solo in un senso, per tutta una serie di motivi su cui abbiamo discusso a lungo in questi anni.

    io la vedo così.
    Ora voi mi direte che il tipo che becca il ceffone farebbe la cosa migliore a denunciarla.
    Ebbene, al di là della teoria, voi lo fareste...!?
    "..La signora xxy il giorno 3-8- 2009 alle ore 12,45 si rivolgeva a me con fare minaccioso e senza prevviso alcuno mi mollava un ceffone sonoro che mi lasciava interdetto e mi causava acufene momentaneo all'orecchio sinistro..."

    ..ma va là... :P
  11. .
    CITAZIONE
    Non capisco Reduan l'articolo parla di cattiva gestione del denaro da parte dei norvegesi; non si parla di "calo delle nascite" o di "sostegno alla donna che non riesce ad integrare nemmeno il calo demografico"

    Scusa Mario, anche di questo ne abbiamo parlato diffusamente. Non è certo colpa tua se non hai letto i post in questione, ma ora mi riesce difficile ritrovare i vari articoli.
    La norvegia comunque è un paese in cui il femminismo si è compiuto, possiamo dire, al 100 per 100.
    Gran parte delle madri è separata, e vive (o viveva?) grazie al sostegno dello stato.
    Ora stanno facendo marcia indietro? ..Può darsi, ma la situazione sino a pochissimi anni fa era quella che ti ho descritto. Per quanto mi è dato sapere. Certo potrei sbagliarmi, e del resto è difficile credere -lo capisco- che il neofemminismo abbia prodotto danni sino a quel punto. "...chi di dovere se ne sarebbe accorto ed avrebbe frenato...mica siamo davvero impazziti.."
    ...Si lo so che questo è quel che viene da pensare. Però forse non è così.


    Ps.s
    se ti interessa prova a documentarti su femminismo e demografia, e ambientalismo. fai ricerche, leggi e cerca di capire, con spirito libero da incredulità preconcette.
    Diceva qualcuno che, se riesci ad escludere l'impossibile, quello che resta sarà, per quanto incredibile, la verità.
  12. .
    CITAZIONE (Sossempreio @ 14/9/2009, 00:06)
    Perche´ la Norvegia e´ gia´ alla bancarotta? Non sapevo.

    Pensavo se la cavassero col petrolio.

    http://www.internazionale.it/cartoline/car..._id=357&oid=442
  13. .
    CITAZIONE
    Francia, dove l'aborto è molto più libero che in Italia, ha un tasso di natalità di 1.98, mentre quello mimino per rimpiazzare adeguatamente la popolazione locale è di 2.1 ; gli immigrati li c'entrano ma fino a un certo punto poichè ci sono almeno 80mila espulsioni l'anno. In Italia, paese col Vaticano, di contro la natalità è bassa. Cause varie, amico mio..

    Sorry, non mi dici nulla di nuovo. In francia si è parlato di Baby-boom e non hanno raggiunto nemmeno il livello di sostituzione.
    Hanno ottenutop un aumento significativo della natalità grazie ad una politica che sosteneva economicamente le madri e non la famiglia; politica che si possono permettere solo le nazioni più ricche perchè molto dispendiosa. ..La stessa che si è adottata in Norvegia, e che ha contribuito a portare il paese alla bancarotta.
  14. .
    Grifone, per me le cose stanno in questo modo: le nazioni potenti rallenteranno molto il cd "processo di globalizzazione" al fine di consentire un adeguamento non traumatico (rallentato) delle condizioni di vita delle nazioni in via di sviluppo (non traumatico per noi). al contempo si tenterà con ogni mezzo (lecito e no) di far penetrare il modello di neofemminismo occidentale nelle suddette nazioni, nonchè anche nel terzo mondo; sarebbe a dire ovunque non sia ancora penetrato.
    l'unico ostacolo credibile sembra essere la religione, l'islam specialmente.

    Lentamente si tenterà di riequilibrare le situazioni là dove invece sono scivolate nell'altro versante (denatalità) per esagerata incidenza del fenomeno neofemminista. Tale processo di riequilibrio può essere accerelato dalla consapevolezza dei cittadini.

    Una guerra tra nazioni "progredite" porterebbe alla distruzione del pianeta, e la vedo improbabile.
  15. .
    Ne abbiamo parlato qui:

    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=14897455

    Se tre sono le ipotesi principali, almeno due di queste tre sembrano dirci che il femminismo proviene da un'esigenza precisa che però (per importanza) va oltre le ideologie politiche. L'esempio dell'acqua, bene primario, secondo me è azzeccato.

    Non è vero inioltre che il problema della sovrappopolazione è risolto, lo è solo in alcune nazioni (tipo la nostra), ma a livello mondiale on è affatto così.
    E' il problema principale dell'era moderna; se ad esempio tutti gli abitanti della Cina e dell'india messi assieme volessero dal prossimo anno un tenore di vita simile al nostro, l'economia mondiale crollerebbe all'istante per non sollevarsi più, con tutte le conseguenze del caso. Figuriamoci se la stessa cosa la volessero anche le altre nazioni del terzo mondo..
    E' questa una analisi terroristica e/o assurda e/o che sposta l'asse del problema? Mah, non so, è sicuramente un'analisi corretta, secondo me.
    Il neofemminismo occidentale si è dimostrato di gran lunga il miglior mezzo per la riduzione delle nascite.

    ...Poi lo sapete che su certe cose on c'è uniformità di vedute, io porto soltanto elementi di riflessione, senza voler convincere nessuno.
3754 replies since 8/12/2003
.