L'ingegneria genetica

che cos'è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quinzio
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    "Se, aggiungendo geni, si potessero creare esseri umani migliori, perché non dovremmo farlo?"

    Credo che ci sarebbero grosse difficolta', nonche' grossi litigi per arrivare a determinare cos'e' "migliore" e "peggiore".

    QUOTE
    (*) Secondo Charles Murray e Richard J. Herrnstein* (1930-1994*), autori nel 1994 del libro "The Bell Curve" (libro che scatenò un putiferio negli Stati Uniti; 500.000 le copie vendute), le capacità mentali di un essere umano sarebbero innate all'80 per cento.
    Altri esperti, come Michael Daniels, Bernie Devlin e Kathryn Roeder, autori verso la fine degli anni '90 del lavoro "Intelligence, Genes and Success", che rianalizza le principali tesi riportate in "The Bell Curve", sono dell'opinione che quella percentuale debba essere ridotta al 48 per cento.
    (Ognuno dice la sua...)

    Io mi metto nel gruppo dell'80% e spiego anche il perche'.

    Io sono alto 171cm e con tutti gli sforzi di volonta' possibili non sarei diventato ne un cm piu' alto ne' un cm piu' basso.
    Non capisco perche' il cervello debba comportarsi in maniera diversa.
    Chiaramente il cervello ha la possibilita' di apprendere, ma questo non vuol dire che uno possa modificare la propria bravura nell'apprendere.
     
    Top
    .
12 replies since 28/7/2006, 00:41   462 views
  Share  
.