Il Femminismo o gli uomini di potere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gli uomini di potere
    67.86%
    19
  • Il femminismo
    17.86%
    5
  • Non so, non risponde
    14.29%
    4
Guests cannot vote (Voters: 28)

Il Femminismo o gli uomini di potere?

... chi è il vero problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Quinzio @ 17/2/2006, 20:09)
    la cultura dominante e' fatta da donne dominanti ?

    beh, ovviamente la cultura femminile dominante è fatta dalle Dd dominanti...
    è tautologico...
    la Cultura, nel senso del modo di vedere il mondo, in assoluto, non esiste. Esiste la cultura di quel determinato gruppo umano, che ovviamente si differenzia x ogni singolo appartenente, xò volendo e dovendo generalizzare, dobbiamo necessariamente riconoscere ke, x quanto in osmosi, ma la prima differenza culturale di cui siamo costretti a prendere nota, è quella tra MM e FF. E se ci chiediamo quali siano i canali attraverso i quali si formano queste culture, dobbiamo ammettere che è dallo scambio culturale tra DD (non necessariamente diretto, ad es. un U parla con una DD e si fa un'idea, ovviamente questa idea la applicherà alla D successiva che incontra, la quale riconoscerà nello sguardo dell'U un archetipo, una idea di D che in qualke modo la influenza)
    Mi sembra scontato che gli essere umani (MM e FF) tendano ad imitare i migliori, i + forti, + intelligenti, i vincitori. E' una conseguenza necessaria della selezione naturale. Perciò che le DD domianti, e quindi intelligenti, quelle che influenzano la cultura femminile, siano misandriche, sarebbe una contraddizione logica.
    D'altra parte le femminucce sconfitte dalla vita, umiliate ogni giorno dalle vincitrici che invidiano con ogni fibra del loro essere, con chi dovrebbero prendersela? chi dovrebbero odiare? Le uber-femmine che adorano? Giammai! Poikè xò qualcuno devono pur incolpare della loro sfiga e il M è responsabile x definizione, ecco che le perdenti sono misandriche. Ma sono misandriche nei fatti e non nella cultura, xkè la vita è loro, ma la cultura è delle vincitrici...



    QUOTE (silverback @ 18/2/2006, 12:39)
    L'amara realtà è che l'"uomo di potere" è da sempre il peggior nemico dell'"uomo comune" (Homo homini lupus...).
    Diciamo pure che questo è il tragico destino che la Natura ha riservato agli appartenenti al genere maschile e contro il quale c'è ben poco da fare.

    sono d'accordo sull'U di potere, xò la frase latina si riferisce all'U in quanto tale, e su questo spero proprio ke non sia così. Nessuno può essere amico dell'U se non un altro U...
     
    Top
    .
56 replies since 12/2/2006, 14:21   3517 views
  Share  
.