Il Femminismo o gli uomini di potere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gli uomini di potere
    67.86%
    19
  • Il femminismo
    17.86%
    5
  • Non so, non risponde
    14.29%
    4
Guests cannot vote (Voters: 28)

Il Femminismo o gli uomini di potere?

... chi è il vero problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Secondo me, gli uomini di potere, soggetti ben più pericolosi delle spocchiose femministe.
     
    Top
    .
  2. -Renato-
     
    .

    User deleted


    gli uomini di potere nettamente.Gli uomini di potere sono realmente dei castrati mentali che pur di avere le poltrone eil potere cedono aqualsiasi richiesta femminile.C'è anche da dire che se nella società gli uomini non fossero cosi passivi e prostrati al potere rosa, anche gli uomini di potere sarebbero meno passivi.
     
    Top
    .
  3. demarkhos
     
    .

    User deleted


    Ho votato la prima opzione. Molti uomini di potere, oggi, sono femministi, mammoni e fica-dipendenti. Questo mi sembra lapalissiano.
    Ciao,
    Dem
     
    Top
    .
  4. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe capire se quelli che noi chiamiamo "uomini di potere" lo sono davvero.
    Tempo fa ho assistito su Omnibus (La7) un discorso di Luca Barbareschi che sosteneva che bisognerebbe vietare a certi uomini aspiraranti politici che non fanno sesso, di entrare in parlamento, perchè appena ne fanno parte, si fanno l'amante e spendono i loro introiti di deputati per riempire queste zoccole di attenzioni e di regali distogliendendoli dai loro doveri.
    Cioè, gli uomini di potere sono spesso bombardati da stimoli di ogni genere e sono altrettanto spesso vittime di ricatti e manipolazioni da gente senza scrupoli.
    Ciò non toglie che i loro atteggiamenti antimaschili e lassisti facciano dei danni enormi a tutti noi, più di tante femministe... quindi non ho alcun dubbio su cosa votare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Bisoegnerebbe prima stabilire quali siano gli uomini di potere.
    George Soros, G. Bush, Putin et similia sono uomini di potere. Probabilmente lo sono anche alcuni intellettuali.
    Il deputato ex impiegato semisconosciuto probabilmente non è un uomo di potere.

    Io non escluderei che il femminismo sia strumento degli uomini di potere, quindi le due cose possono andare insieme, secondo me.
     
    Top
    .
  6. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    senza dubbio il femminismo come cultura totalizzante, che in quanto tale non è necessariamente patrimonio delle femministE, ma eventualmente anche dei femministI, i quali ovviamente, come tutte le V colonne, fanno più danni delle femministE vere e proprie
     
    Top
    .
  7. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 13/2/2006, 13:34)
    Bisognerebbe capire se quelli che noi chiamiamo "uomini di potere" lo sono davvero.
    Tempo fa ho assistito su Omnibus (La7) un discorso di Luca Barbareschi che sosteneva che bisognerebbe vietare a certi uomini aspiraranti politici che non fanno sesso, di entrare in parlamento, perchè appena ne fanno parte, si fanno l'amante e spendono i loro introiti di deputati per riempire queste zoccole di attenzioni e di regali distogliendendoli dai loro doveri.
    Cioè, gli uomini di potere sono spesso bombardati da stimoli di ogni genere e sono altrettanto spesso vittime di ricatti e manipolazioni da gente senza scrupoli.
    Ciò non toglie che i loro atteggiamenti antimaschili e lassisti facciano dei danni enormi a tutti noi, più di tante femministe... quindi non ho alcun dubbio su cosa votare.

    La pressione psicologica del pensiero dominante su chi governa, in democrazia , è fortissimo.Il femminismo opera una presssione piscologica immensa sui politici i quali sono essi stessi ,come uomini, impregnati e immersi in questa ideologia che sostengono pensando di sotenere una buona causa.Il problema è che costoro sostengono queste verità sostenendole come tali, perchè a parte noi nessuno in Italia parla di femminismo e devalorizzazione maschile.Le verità femministe sono prese come vere.
    Berlusconi l'ho sentito parlare ultimamente e sosteneva che in una vera civiltà libera ci deve essere la parità dei sessi.Niente di più allineato.

    Anche nel caso di una cosa così evidente come la discriminazione nel divorzio i politici sono sempre contro gli uomini, cioè contro se stessi.
    Quindi unpò per l'attaccamento alla poltrona, un pò perchè sono immersi nell'utopia femminista, un pò perchè sono fessi ,un pò perchè vogliono farsi del male ,un pò(anzi molto) per paura del potere rosa eper inimicarsi le donne che frequentano , lasciano che tutto vada verso il peggio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Una cosa curiosa: sto facendo una ricerca sul sostantivo "misandria", è curioso notare come quasi tutti gli uomini che abbiano una certa notorietà sono concordi nell'affermare che le donne hanno un'intelligenza superiore (e quindi loro sarebbero i primi usurpatori, direi che on ci piove), ma nessuno o quasi accetta che possano esistere donne misandriche. Tutti o quasi affermano che la misandria è cosa rarissima.
    Mi domando se questi "uomini" vivano sul mio stesso pianeta.
    O sono davvero cretini all'ennesima potenza (ipotesi più probabile? ) oppure ci menano per il naso.
     
    Top
    .
  9. demarkhos
     
    .

    User deleted


    A mio avviso sono davvero cretini all'ennesima potenza.
    E menano per il naso sé stessi.
    Ciao,
    Dem
     
    Top
    .
  10. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    oppure è tattica?
    se vuoi scoparti una bella figa col cervello di gallina, comincia col farle i complimenti per la sua straordinaria, rara e acuta intelligenza.
    d'altra parte poichè la cultura dominante è fatta dalle donne dominanti e le donne dominanti x il fatto che sono dominanti sono anche intelligenti, non possono essere anche misandriche, dato che la misandria è segno di stupidità.
    Poichè xò la maggioranza è stupida x definizione la maggioranza è anche misandrica
     
    Top
    .
  11. Quinzio
     
    .

    User deleted


    la cultura dominante e' fatta da donne dominanti ?
    dove ?
    qui in Italia ?
    non capisco sai..
    chi sarebbe la Letizzetto un'esempio di cultura dominante ?


    "Secondo me, gli uomini di potere, soggetti ben più pericolosi delle spocchiose femministe."

    Io sono d'accordo e l'ho gia' detto come la penso. Le donne sono creature piu' deboli fisicamente ma soprattutto mentalmente. Se hanno una qualsiasi forma di potere e' perche' gli viene concessa da UOMINI i quali usufruiscono dei favori o delle attenzioni sessuali delle donne che proteggono.

    E' come dire che i cani sono piu' forti dell'uomo. Non e' vero. I cani e le bestie feroci oggi non spaventano piu' nessuno. Se pero' qualcuno alleva dei mastini da combattimento e un bel momento me li lancia contro io non ho speranze.
    Ma non e' colpa dei CANI. Dietro c'e' un uomo che li ha sapientemente addestrati e li lascia liberi di uccidere.

    Del resto e' stato detto qui piu' volte che i tribunali che condanno uomini a pagare per la moglie separata sono fatti da UOMINI.

    La questione non si pone. Il vero pericolo sono gli uomini forti che concedono qualcosa alle LORO donne.
    Gli harem esistono ancora anche se non come luoghi fisici. Sono sempre esistiti. Gli uomini ricchi hanno ben piu' di una donna disposta a concedersi a loro.
    Non c'e' nulla di nuovo sotto il sole.

    Guardate la televisione. Gli uomini di potere sono quasi tutti uomini, per non dire tutti. le donne sono li solo grazie alla loro capigliatura luminosa e alle loro forme fisiche.
    Chiunque lavori in una azienda grossa sa benissimo che tutti i posti chiave sono occupati solo da uomini. Le donne arrivano al massimo a fare la segretaria del capo, ergo la sua cameriera, ergo la sua sgualdrina nei casi piu' squallidi.
    Ma dove sono queste donne forti ? Fatemele vedre che se ne trovo una la pago oro per averla !!!!!!!!

    Quando vedo dei 3d su questo forum tipo "Temete le donne ? " mi viene da sorridere. Ma chi teme le donne ? Chi ne ha paura ? Perche' vi rifiutano ? Se vi rifiutano e' perche' hanno un'alternativa. Se si atteggiano a donne forti e' perche' hanno le spalle ben coperte.

    Edited by Quinzio - 17/2/2006, 20:21
     
    Top
    .
  12. silverback
     
    .

    User deleted


    L'amara realtà è che l'"uomo di potere" è da sempre il peggior nemico dell'"uomo comune" (Homo homini lupus...).
    Diciamo pure che questo è il tragico destino che la Natura ha riservato agli appartenenti al genere maschile e contro il quale c'è ben poco da fare.

    Edited by silverback - 18/2/2006, 12:41
     
    Top
    .
  13. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Quinzio @ 17/2/2006, 20:09)
    la cultura dominante e' fatta da donne dominanti ?

    beh, ovviamente la cultura femminile dominante è fatta dalle Dd dominanti...
    è tautologico...
    la Cultura, nel senso del modo di vedere il mondo, in assoluto, non esiste. Esiste la cultura di quel determinato gruppo umano, che ovviamente si differenzia x ogni singolo appartenente, xò volendo e dovendo generalizzare, dobbiamo necessariamente riconoscere ke, x quanto in osmosi, ma la prima differenza culturale di cui siamo costretti a prendere nota, è quella tra MM e FF. E se ci chiediamo quali siano i canali attraverso i quali si formano queste culture, dobbiamo ammettere che è dallo scambio culturale tra DD (non necessariamente diretto, ad es. un U parla con una DD e si fa un'idea, ovviamente questa idea la applicherà alla D successiva che incontra, la quale riconoscerà nello sguardo dell'U un archetipo, una idea di D che in qualke modo la influenza)
    Mi sembra scontato che gli essere umani (MM e FF) tendano ad imitare i migliori, i + forti, + intelligenti, i vincitori. E' una conseguenza necessaria della selezione naturale. Perciò che le DD domianti, e quindi intelligenti, quelle che influenzano la cultura femminile, siano misandriche, sarebbe una contraddizione logica.
    D'altra parte le femminucce sconfitte dalla vita, umiliate ogni giorno dalle vincitrici che invidiano con ogni fibra del loro essere, con chi dovrebbero prendersela? chi dovrebbero odiare? Le uber-femmine che adorano? Giammai! Poikè xò qualcuno devono pur incolpare della loro sfiga e il M è responsabile x definizione, ecco che le perdenti sono misandriche. Ma sono misandriche nei fatti e non nella cultura, xkè la vita è loro, ma la cultura è delle vincitrici...



    QUOTE (silverback @ 18/2/2006, 12:39)
    L'amara realtà è che l'"uomo di potere" è da sempre il peggior nemico dell'"uomo comune" (Homo homini lupus...).
    Diciamo pure che questo è il tragico destino che la Natura ha riservato agli appartenenti al genere maschile e contro il quale c'è ben poco da fare.

    sono d'accordo sull'U di potere, xò la frase latina si riferisce all'U in quanto tale, e su questo spero proprio ke non sia così. Nessuno può essere amico dell'U se non un altro U...
     
    Top
    .
  14. demarkhos
     
    .

    User deleted


    Forse sono arruginito, ma "homo homini lupus" significa che l'uomo è lupo per l'altro uomo, quindi sì uomo come tale a prescindere dall'essere uomo di potere o meno, ma certamente non nel senso amichevole secondo cui solo un lupo, animale di branco, in quanto tale può essere amico di un altro lupo.
     
    Top
    .
  15. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    appunto, cioè che l'uomo di potere in genere sia lupo per l'uomo comune, mi sembra pacifico.
    Ma credo che generalizzare (ogni uomo è lupo per ogni altro uomo) sia falso, triste, catastrofista...
    Caro Dem, se un giorno ci incontreremo, spero tanto che sia per amicizia e non per azzannarci... biggrin.gif
     
    Top
    .
56 replies since 12/2/2006, 14:21   3515 views
  Share  
.