Per le donne di oggi la maternità
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • SI'
    66.67%
    10
  • NON SO\NON RISPONDE
    20.00%
    3
  • NO
    13.33%
    2
Guests cannot vote (Voters: 15)

Per le donne di oggi la maternità

è un peso o una gioia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. okkiblu79
     
    .

    User deleted


    Infatti non rischio heart.
    Non vado a cercarmela.
    La possibilità che un preservativo si rompa è bassa e che lei non si accorga e nemmeno lui lo è ancora di più.
    Infatti l'unica volta che mi è capitato mi sono accorta.
    Certo non sono infallibile.
    In ogni caso non mi pare che me la stò andando a cercare.
    Inoltre heart il mio ragazzo adesso non vuole un figlio.
    Se anche sarebbe la situazione migliore e preferibile per me e per il bambino non è preferibile per lui.
    Valutati i rischi effettivi, vale la pena.


    Lo sò che lo inganno. Ma fargli credere che il figlio che aspetto è suo per il bene di tutti mi sembra ben peggiore di tacere una storia di sesso con un amico.
     
    Top
    .
  2. Maurizio@
     
    .

    User deleted


    Cmq, faccio notare che i tempi non sono cambiati solo per gli uomini, ma anche per le donne.
    Perciò se è giusto (e lo è) che l'uomo impari ad essere autonomo in casa, è altrettanto giusto che la donna inizi a spendere per l'altro sesso (cioè noi uomini). wink.gif
     
    Top
    .
  3. MICHELINO SCHUMACHER
     
    .

    User deleted


    Devo dire pero' che questa cosa la riscontro maggiormente nelle donne sotto i 30.....mia madre fa eccezione e non lo dico perchè è mia madre....
    è veramente una donna d'altri tempi......si' lavora pero' anche in casa si da' sempre da fare,cucina benissimo e non si lamenta mai anzi.....poi si vede che ama sia mio padre che i figli e si farebbe uccidere.....non sto scherzando.....sara' che ha 50 anni e non è del Nord Italia ma è Calabrese non so.....
     
    Top
    .
  4. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Purtroppo però, tua madre non rappresenta la media delle donne nazionali, come mio padre del resto non è un uomo comune alla mediocrità che mi circonda (mi riferisco a tutti quei 60enni disfattisti apparsi dal 68 in poi...). In questi casi, le esperienze personali c'entrano fino ad un certo punto, in quanto dovremmo sforzarci di fare un'analisi della situazione il più imparziale possibile.
     
    Top
    .
  5. MICHELINO SCHUMACHER
     
    .

    User deleted


    per esempio le mie coetanee rispondono pienamente al tipo di donna da voi descritto.....
     
    Top
    .
  6. heartandmind*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barnart @ 10/10/2005, 09:05)
    Questo accudire cronico e capillare - che nasconde anche una deriva incestuosa - rappresenta uno dei modi con cui il genere femminile tiene legati,  dipendenti e psichicamente immaturi i maschi.  I figli di questa "cultura materna del calvario" diventano (con l'aiuto di altre concause) sprezzatori delle donne e boriosi scio vinisti del più volgare machismo.

    Avevo già riflettuto e fatte mie queste considerazioni ma il rileggerle in questo forum in modo così puntuale mi ha indotto a riflettervi maggiormente e a consolidare quella che era ed è anche mia opinione in merito.

    D'accordo con te Barnart, che sia voluto o meno (ne ho fatto accenno prorpio in questo thread), comportamenti continuati in cui ci si sostituisce quasi in toto alla persona, in questo caso un figlio, ostacolano la crescita, non incentivano nè potenziano l'autonomia, generano dipendenza e possono portare ad immaturità psichica e disistima di sè stessi.

    Alimentata da questo pensiero ho cercato di rendere mio figlio autonomo (sin dalla più tenera età) nell'esser capace di fare tante cose che spesso e volentieri altre mamme rimandano nel tempo, se non a mai! quasi a tenere legato quel cordone ombelicale e la dipendenza che da esso ne deriva. Ti potrei dire di cose semplici: sapersi allacciare le scarpe, vestirsi, sapersi lavare da sè, prepararsi lo zaino per la scuola, tenere in ordine la camera, sapersi cucire un bottone ed anche sapersi preparare qualcosa da mangiare. Mi piace vedere che sa cavarsela da solo e sono contenta di questo. Oggi per esempio ha cucinato lui: hamburger e purè: nulla di speciale, ma riuscire a far qualcosa che sembra solo noi donne si sia capaci di fare, è quel che più conta.
    Un gesto, una goccia nel mare se vuoi.. ma un segno sicuramente. smile.gif

    Edited by heartandmind* - 18/10/2005, 22:40
     
    Top
    .
  7. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Per noi cara HAM quel gesto sta diventando qualcosa di essenziale. Quel poco che si sa fare da soli, ci rende indipendenti, realmente liberi da tutto, e soprattutto, da TUTTI. Purtroppo la maternità ad oggi viene considerata o qualcosa da AVERE (che mi pare veramente squallido) e/o un modo per rimepirsi la vita e quindi, gestire anche questa nuova vita come fosse la nostra... come una sorta di seconda possibilità, per poter fare ciò in cui non si è riusciti. Probabilmente quindi, i figli vengono visti come una sorta di prolungamento della madre, qualcosa da proteggere e gestire in quanto parte di sè stessi, e non come qualcosa di autonomo.. Che ne dite, vi pare una giusta teoria?
     
    Top
    .
  8. okkiblu79
     
    .

    User deleted


    Sì, Tyrtix penso anche io che sia così. Non sempre, certo, ma vedo che molti genitori crescono i figli indirizzandoli verso quello che forse loro avrebbero voluto fare, ma che non sono mai riusciti a portare a compimento per una serie di ragioni.
    Io sono stata molto fortunata: mia mamma non mi ha mai condizionata nelle mie scelte, ma molte mie coetanei sono stati quasi costretti a frequentare facoltà universitarie o scuole superiori che in realtà non rispondevano ai loro interessi, ma probabilmente rispondevano agli interessi dei loro genitori così, se comunque gli studi superiori venivano portati a termine, gli studi universitari sono stati dai più abbandonati per altri studi o per intraprendere lavori spesso di ripiego.
     
    Top
    .
  9. maurizio_st
     
    .

    User deleted


    I figli devono essere visti anche come un prolungamento del padre e non solo della madre, ci mancherebbe!!. La maternità, oggi, è uno squallore. E' diventata solo un dovere e quasi più una necessità o volere. Basta che un'amica sia incinta che le donne, per non essere da meno vogliono esserlo anche loro (è simile al volere il vestinino nuovo comprato dalle altre). Dai 18 ai 35 anni si prendono pillole a destra e a manca per non avere figli. Si vuole fare carriera fino a 40 anni e poi per l'orologio biologico che sta scandendo gli ultimi tempi, la si cerca disperatamente andando incontro al rischio di non riuscirci (e molto spesso incolpando i compagni di non essere capaci!!). Quando poi finalmente arriva la lieta notizia, c'è il lento distacco dal compagno. Lui le chiede che tutto rimanga come prima e di farlo partecipare all'allevamento del piccolo, mentre la neomadre pensa solo al figlio e a se stessa ed a poco a poco ci si lascia, vedi separazioni; con relativa casa coniugale a mamma e figlioletto, padre fuori di casa, spesso sotto i ponti o dai genitori (in più la figura del mammone per i massmedia...). C'è molto da meditare....
     
    Top
    .
  10. -Renato-
     
    .

    User deleted


    L amaternità è un impulso biolgico ugale a quello maschile del sesso.Quindi assolutamente innegabile per una donna.IL problema è essenzialemnte uno: le donne fanno figli più tardi, per volere loro spesso e spesso per volere anche maschile.
    Ma la volontà femminile di fare figli è assolutamente forte.
    Sfaterei questo mito delle donne che non vogliono figli.Basta andare in uno dei tanti siti materni per rendersene conto.Quelli che in realtà non vogliono figli sono gli uomini e a mio avviso fanno solo bene a non volerli.
     
    Top
    .
  11. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sfaterei questo mito delle donne che non vogliono figli.Basta andare in uno dei tanti siti materni per rendersene conto.

    E' normale che i siti dedicati alla maternità riportino che "sono gli uomini a non volere figli", ma è logico che sia così, è un sito gestito da donne, che di certo non remano contro i loro stessi interessi. Ma ora io vorrei rivolgerti una domanda: secondo te, una donna, se volesse non potrebbe rimanere incinta?
    E a riguardo, la tua esperienza personale, al di là di ciò che leggi e senti in giro, qual è?
    Ho 25 anni e ti posso assicurare che molte mie coetanee a tutto pensano tranne che a un figlio, specialmente se non hanno raggiunto l'obiettivo di trovare un lavoro.
    Non nego che poi ci siano anche quelle che aspirano ad avere un figlio, ma sono sicuramente in percentuale minore rispetto ad un tempo.
    Quindi piantiamola di dare sempre la colpa all'uomo, che torno a ripeterlo, OGGI NON HA NESSUN POTERE SULLA MATERNITA', NE' TANTOMENO SULL'ABORTO.

    Edited by *STRIDER* - 22/10/2005, 17:46
     
    Top
    .
  12. -Renato-
     
    .

    User deleted


    La mia esperienza personale mi dice che le donne oggi a20 anni non vogliono il figlio, a 25 anni ci pensano seriamente ma non lo vogliono a 29 o 30 anni fremono per averlo.
    oggi le condizioni storiche e il femminismo hanno esaltato al massimo le già tendenza delle naturali femminili a cercare l'uomo migliore per avere un figlio ( uomo migliore= cbuona poszione sociale, ricco...)

    Per cui per una serie di fattori abbiamo che:

    1) le donnesentono il lavoro come volontà di realizzarsi (?) e di sfida verso il mondo maschile.

    2) L'impulso naturale femminilie (il calore per dirla in termini biologici) ad essere madri cresce esponenzialmente dai 25 anni in poi.

    3)Gli uomini non vogliono figli , o cmq cercono di evitare i figli perchè non ne sentono il bosogno o la necessità come un tempo e perchè avere figli oggi è un gravoso impegno economico e soprattutto è causa di umiliazioni per il genere maschile (divorzi mantenimenti imposti ecc. ecc.)


    4) la donna sempre più acculturata cerca un uomo di livelllo sociale sempre maggiore del suo, il che è sempre più difficile che avvenga.


    I primi 2 elementi si contrappongono e bilanciano a vicenda fino ai 28 30 anni, il terzo elemento e quarto compaiono dopo i 28 anni nella vita di una donna e questi contribuiscono ad aumentare l'età della gravidanza e il minor numero dei figli.Ma se la donna trovasse l'uomo giusto dopo i 30 anni ne farebbe 10 di figli se fosse per i suoi ormoni e quindi la sua volontà.

    Edited by -Renato- - 29/10/2005, 10:57
     
    Top
    .
  13. Antony2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Renato- @ 26/10/2005, 21:23)
    La mia esperienza personale mi dice che le donne oggi a20 anni non vogliono il figlio, a 25 anni ci pensano seriamente ma non lo vogliono a 29 o 30 anni fremono per averlo.
    oggi le condizioni storiche e il femminismo hanno esaltato al massimo le già tendenza delle naturali femminili a cercare l'uomo migliore per avere un figlio ( uomo migliore= cbuona poszione sociale, ricco...)

    Per cui per una serie di fattori abbiamo che:

    1) le donnesentono il lavoro come volontà di realizzarsi (?) e di sfida verso il mondo maschile.

    2) L'impulso naturale femminilie (il calore per dirla in termini biologici) ad essere madri cresce esponenzialmente dai 25 anni in poi.

    3)Gli uomini non vogliono figli , o cmq cercono di evitare i figli perchè non ne sentono il bosogno o la necessità come un tempo e perchè avere figli oggi è un gravoso impegno economico e soprattutto è causa di umiliazioni per il genere maschile (divorzi mantenimenti imposti ecc. ecc.)


    4) la donna sempre più acculturata cerca un uomo di livelllo sociale sempre maggiore del suo, il che è sempre più difficile che avvenga.


    I primi 2 elementi si contrappongono e bilanciano a vicenda fino ai 28 30 anni, il terzo elemento e quarto compaiono dopo i 28 anni nella vita di una donna e questi contribuiscono ad aumentare l'età della gravidanza e il numero dei figli.Ma se la donna trovasse l'uomo giusto dopo i 30 anni ne farebbe 10 di figli se fosse per i suoi ormoni e quindi la sua volontà.

    Sarebbe davvero banale darti ragione Renato, … ma hai ragione.

    Devi calcolare anche una variante; le donne che si trovano oltre i 30 anni, sono al limite dell’assurdo.

    Tutto quello che hai descritto entra con il fattore alla “potenza”, la carriera è andata a buca, l’uomo non l’hanno trovato come volevano (hanno trattato tutti come stracci, pensando di trovare meglio) … e se ti capita di conoscere una ragazza simile, … beh, spera solo di aver voglia di lei solo per una sera.

    Non hai il tempo di dire come ti chiami al primo incontro, … che ti chiedono il tuo mestiere e se hai intenzione di sposarti.

    PS: e non sono parole al vento.
     
    Top
    .
  14. tyrtix
     
    .

    User deleted


    E' vero antony, anche la mia esperienza è questa, nel caso di donne sugli -enta...c'è uno squallore spesso nelle loro vite, quasi palpabile: non riescono quasi mai a staccarsi da quei "valori" che sono x loro indispensabili. Io stesso non riuscivo mai a vedere una mia ex perchè doveva lavorare, star dietro al figlio piccolo... e ovviamente, la domenica doveva uscire con le amiche... sick.gif cry.gif cmq, un'esperienza che mi ha fatto capire tante cose... veramente tante
     
    Top
    .
  15. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tyrtix @ 28/10/2005, 11:34)
    E' vero antony, anche la mia esperienza è questa, nel caso di donne sugli -enta...c'è uno squallore spesso nelle loro vite, quasi palpabile: non riescono quasi mai a staccarsi da quei "valori" che sono x loro indispensabili. Io stesso non riuscivo mai a vedere una mia ex perchè doveva lavorare, star dietro al figlio piccolo... e ovviamente, la domenica doveva uscire con le amiche... sick.gif  cry.gif cmq, un'esperienza che mi ha fatto capire tante cose... veramente tante

    Hai avuto solo l'esperienza con "Una" tipa sbagliata.

    Ci sono donne per cui gli uomini sono importanti, e ne hanno bisogno per quello che sono e non per cio' che gli possono dare. *
    **



    P.S

    * Mods, andrebbe inserita nelle faccine standards del forum quella che e' per terra e tira i calci, morendo dalle risate, la stessa che ho usato per dire che Rino doveva andare a "Lezione" dai maschi 100x100.
    Non so dove sia il post.
    Si puo' fare? Sarebbe una cosa molto,molto importante.

    ** Trovate! biggrin.gif

    Edited by animus - 28/10/2005, 13:54
     
    Top
    .
63 replies since 8/10/2005, 18:47   1865 views
  Share  
.