Violenza degli uomini e violenza delle donne: analisi dei punti di vista

Evidenza del punto di vista delle femministe e degli antifemministi (e neutri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    Appurato da tempo in questo forum, è interessante fare il confronto dei punti di vista fra le femministe , gli antifemministi e le associazioni per le famiglie separate.

    Sicuramente la Gesef (e associazioni simili e correlate tra di loro ) ha moltissimi pensieri in comune con noi e altri forum antifemministi, personalmente li ritengo potenti alleati.

    Sulla violenza di genere (che quindi non riguarda solo i maschi, ma anche le femmine), la Gesef ha rilasciato un comunicato, che di fatto riassume tutto il forum. Ne riporto solo un pezzo:

    "Auspichiamo che la ventilata riduzione del numero di ministri la coinvolga, stante la sua imperizia a documentarsi: i delitti familiari che registrano una donna come vittima ad opera di un familiare si contano annualmente in numero di 60 a fronte di oltre 10.400 decessi femminili conseguenti malattie cancerogene (per un totale di oltre 18.000 considerate tutte le patologie – v. Istituto Superiore di Sanità) e 600 per incidenti stradali.
    Al tempo stesso si tace della violenza femminile e materna: le cronache ci forniscono amari resoconti di omicidio, uxoricidio ed infanticidio, oltreché della partecipazione ad episodi di abuso sessuale che attestano il medesimo potenziale di brutalità. Anche se allo stesso reato si conferisce raramente un carattere penale quando a commetterlo sono delle donne: ciò mette in pericolo l'immagine che hanno di se stesse, e si tende a giustificarle – talora a legittimarle - con argomenti che rasentano il grottesco.
    Le sottaciute inchieste europee informano che il 10% delle violenze domestiche sono rappresentate da mogli che picchiano i mariti. Al punto che la Germania da qualche anno ha inaugurato due rifugi per uomini vittime di percosse, ed altrettanto stanno facendo Spagna e Belgio.
    In Italia l’unica indagine esistente è stata effettuata dalla scrivente GESEF su un campione di genitori che si sono rivolti alle sue strutture per aiuto e supporto . Attesta che nell’ambito del conflitto separativo un marito su tre è fatto oggetto di denunce per abuso sessuale sui figli o sulla partner, finalizzate ad allontanarlo definitivamente dai figli. Denunce che risultano sistematicamente false, ma la cui prassi giudiziaria provoca conseguenze devastanti sia sul piano psicologico che economico degli accusati. Rileva altresì che oltre il 50% dei mariti ha subito violenze fisiche di varia natura ed entità.
    Analoga percentuale si rileva da imponenti studi effettuati negli USA ed altri Paesi anglosassoni: le violenze domestiche sono agite e subite in maniera paritaria tra uomini e donne, anche se queste ultime eccellono per violenza psicologica e provocatoria.
    In tutto il mondo infanticidio e figlicidio restano primato assoluto delle donne.
    La Ministra Pollastrini, titolare di un dicastero definito appunto Pari Opportunità, non si è però mai posta lo scrupolo di richiedere all’Istat analoga ricerca concernente l’eventuale violenza subita dagli uomini.
    La manifestazione organizzata nella vigilia della giornata preposta dall’ONU, alla luce di siffatte statistiche induce qualche dubbio, poi confermato dagli avvenimenti
    Infatti la frangia separatista del femminismo nostrano che ha organizzato l’evento, impossessandosi della tematica “violenza alle donne” l’ha trasformata in violenza maschile alle donne, tappezzando le strade di Roma con manifesti diffamatori contro gli uomini
    Gli slogans esibiti ed urlati durante il corteo sono stati una fiorescenza della colorata cialtroneria veterofemminista anni ’70, come qualcuno ha poi scritto. Cui si è aggiunta una vera e propria offensiva misandrica di regime per imporre l’idea che qualunque uomo che si muove tra le pareti domestiche è un potenziale assassino
    Viene chiamata in causa non la violenza esercitata da singoli delinquenti, ma quella collettiva che pervaderebbe culturalmente l'intera popolazione maschile.
    Una manifestazione, dunque, contro gli uomini e contro la famiglia. Scivolando infine nell’antipolitica, come insulti e aggressioni a giornalisti, deputate e ministre ci hanno mostrato, confermando il dispotismo delle femministe che manifestavano contro la violenza alle donne"


    Passiamo invece al punto di vista femminista.
    Ho letto diverse volte uno dei siti che voi definite più misandrici (femminismo a sud) , guardate cosa dicono in merito ai padri separati:

    " Milano una bambina di tre anni continuava a stare con il padre accusato di violenza sessuale nei suoi confronti. Hanno revocato il permesso appena qualche giorno fa. Sarebbero queste le bambine bugiarde alle quali si riferiscono i gruppi organizzati di padri che si esercitano a coltivare odio nei confronti di persone di sesso femminile grandi e piccine? "

    Ora, a parte l'odioso fatto di accusare di maschilismo un gruppo di persone che vorrebbe continuare a fare il padre anche da separato. Ma come si fa a dire che un padre separato odi tutte le donne? Come si fa a dire (per rimanere nel tema di quel sito) che un padre separato odi sua figlia, definendola bugiarda?

    Quest'altro pezzo invece SVELA finalmente in tutto e per tutto la loro vera natura, divulghiamolo il più possibile.

    1) "Se le ragazze decise e più autonome "si comportano da maschi" forse è perchè l'unico modello di emancipazione e autonomia corrisponde ai maschi. Le donne normalmente sono tutt'altro che autonome ed emancipate"

    In poche parole ammettono indirettamente che sono meglio le donne "maschilizzate" che quelle femminili poichè queste ultime sono frutto dell'oppressione maschile. Non sapendo, però, che una donna completamente maschilizzata alla finre sta infelice.

    2) "Smettiamola di parlare della rabbia e dell'aggressiità delle donne dipingendo mostri. Le donne sono normalmente aggressive perchè sono esseri umani, persone come tante. Le ragazzine lo sono allo stesso modo"

    Ma si dai, che parliamo a fare della violenza femminile, in fondo sono solo gli uomini che fanno violenza, no? Che parliamo a fare della violenza femminile, se un uomo picchia una donna è un mostro da castrare fisicamente e far morire dissanguato, se invece una donna fa violenza non è giusto condannarla perchè è un essere umano.

    Mi viene il vomito a leggere queste cose. A voi no? Oppure devo riportare altre prove che questo sito (come molti altri) promuove la superiorità femminile? L'importante è divulgare queste cose in gruppi di facebook simili al nostro sito, ma più moderati.




    Edited by Grifone_verace - 1/10/2009, 16:40
     
    Top
    .
  2. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    Scusate , ma è più forte di me. Quel sito sarebbe da chiudere dopo le ultime due frasi, poichè giustifica la violenza femminile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline

    CITAZIONE
    2) "Smettiamola di parlare della rabbia e dell'aggressiità delle donne dipingendo mostri. Le donne sono normalmente aggressive perchè sono esseri umani, persone come tante. Le ragazzine lo sono allo stesso modo"

    Una disonestà intellettuale che qui supera il confine del ridicolo. Mi stupirei di qualsiasi persona, pur poco razionale come una donna, che non si accorgesse dell'incoerenza di questa gente.
     
    Top
    .
  4. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 1/10/2009, 16:55)
    CITAZIONE
    2) "Smettiamola di parlare della rabbia e dell'aggressiità delle donne dipingendo mostri. Le donne sono normalmente aggressive perchè sono esseri umani, persone come tante. Le ragazzine lo sono allo stesso modo"

    Una disonestà intellettuale che qui supera il confine del ridicolo. Mi stupirei di qualsiasi persona, pur poco razionale come una donna, che non si accorgesse dell'incoerenza di questa gente.

    Ti assicuro che la tentazione di mandarli a quel paese è stata fortissima, ma poi ho detto "però poi le incattivisco di più perchè hanno più prove per poter dire che siamo cattivi". Queste cose si sconfiggono con la CULTURA, con l'INFORMAZIONE.

    Questa frase sarebbe da spedire a Berlusconi (tanto per cambiare...) con un commento del tipo "perchè invece quando sono gli uomini ad aggredire vengono marchiati come bestie, come mostri?".
    Oppure sarebbe da divulgare nei gruppi di facebook antifemministi o antisessisti.
    Ho notato che sono cresciuti, dopo l'apertura di un gruppo fan di Gianni Furlanetto (l'ennesimo papà separato, con 10mila fan -compreso il sottoscritto, ovviamente- che subito ha ricevuto critiche dall' UDI- Unione Donne in Italia , credo siano le stesse che definirono la Solanas "più grande avvocatessa dei diritti femminili")
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Mi linki questo gruppo?
     
    Top
    .
  6. Guit
     
    .

    User deleted


    Forse la frase onesta sarebbe stata:

    "Smettiamola di parlare della rabbia e dell'aggressiità delle donne dipingendo mostri. Facciamolo parlando della rabbia e dell'aggressività degli uomini"

     
    Top
    .
  7. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 1/10/2009, 17:06)
    Mi linki questo gruppo?

    Ti interessa il sito femminista oppure qualche gruppo antifemminista di Fb?

    CITAZIONE (Guit @ 1/10/2009, 17:26)
    Forse la frase onesta sarebbe stata:

    "Smettiamola di parlare della rabbia e dell'aggressiità delle donne dipingendo mostri. Facciamolo parlando della rabbia e dell'aggressività degli uomini"

    " Gli uomini violenti vogliono dominare le donne, quindi sono mostri" (Aggressività maschile) "Smettiamola di parlare della rabbia e dell'aggressiità delle donne dipingendo mostri" (Aggressività femminile).

    Guit, non c'è bisogno della frase onesta: ci arriverebbero pure le pietre all'incoerenza di queste persone.

    PS Tra l'altro, queste femministe dovrebbero sapere che il bullismo femminile non è esattamente come quello maschile: un ragazzino vittima di bulli, è debole fisicamente e psicologicamente. Mentre se un bullo ha a che fare con un avversario forte fisicamente, si arriverebbe alla scazzottata e poi finisce lì. La questione del bullismo però è più complicata di quanto sembri, perchè ci sono persone che, se le vedi in faccia, diresti che sono dei "pappammolla ingenui" , quindi in apparenza facili vittime, ma che se provocate, diventano violentissime.
    Ricordo un episodio: in un bar c'era un pericoloso provocatore, che già se l'era presa con diverse persone, era lì a bere. Nel frattempo passa un mingherlino, con l'aria da secchione, e per sbaglio inciampa su di lui, e questo ragazzo gli chiede subito scusa. Quell'altro si alza incazzato e gli tira una sberla, con la sua aria da arrogante. Purtroppo però, questo ragazzo faceva arti marziali...e infatti si è tolto gli occhiali e l'ha massacrato,con lo stupore dei presenti.

    Il bullismo al femminile non è così. Le bulle studiano con estrema precisione la psicologia delle vittime, e non esistono "apparenti vittime", anche perchè le bulle usano per lo più violenza psicologica associata , non sempre, a quella fisica. Ecco perchè è molto peggio il bullismo al femminile (tra non molto supera quello maschile!!! Ovviamente le femministe avranno la scusa pronta: il padre che non le segue, che le picchia, che è debole, che è troppo severo e bla bla bla).

    Infine, non è assolutamente vero, come qualcuno pensa, che i maschi non possano essere bulli contro le femmine, e che le femmine non possano essere bulle contro i maschi. C'è di vero solamente che le femmine non possono usare aggressività fisica contro i maschi (pochissime eccezioni)
     
    Top
    .
  8. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ecco perchè è molto peggio il bullismo al femminile

    Grifone, ma tu hai mai avuto realmente a che fare con dei bulli?
     
    Top
    .
  9. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 1/10/2009, 19:46)
    CITAZIONE
    Ecco perchè è molto peggio il bullismo al femminile

    Grifone, ma tu hai mai avuto realmente a che fare con dei bulli?

    Inizialmente uno ci provò con me , ma dopo un mese smise, perchè non lo calcolavo mai, o se proprio ero costretto, il meno possibile.
    Del bullismo al femminile, una mia amica mi ha raccontato la sua esperienza. Anche se nel suo caso i carnefici erano di tutti e due i sessi
     
    Top
    .
  10. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 1/10/2009, 19:47)
    Inizialmente uno ci provò con me , ma dopo un mese smise, perchè non lo calcolavo mai, o se proprio ero costretto, il meno possibile.
    Del bullismo al femminile, una mia amica mi ha raccontato la sua esperienza. Anche se nel suo caso i carnefici erano di tutti e due i sessi

    Beh, io sono uno che da ragazzo ci è venuto alle mani in più di una occasione (calcola che ho pure frequentato l'Itis; quindi una scuola quasi esclusivamente maschile); una volta mi capitò di avere anche a che fare con un galeotto, che entrava e usciva dalla galera, e suo fratello.
    Conosco ed ho conosciuto molti uomini che si sono scontrati con simili soggetti, perciò credimi se ti dico che il bullismo maschile è ben più pericoloso di quello femminile.

    Edited by silverback - 1/10/2009, 20:04
     
    Top
    .
  11. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 1/10/2009, 19:56)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 1/10/2009, 19:47)
    Inizialmente uno ci provò con me , ma dopo un mese smise, perchè non lo calcolavo mai, o se proprio ero costretto, il meno possibile.
    Del bullismo al femminile, una mia amica mi ha raccontato la sua esperienza. Anche se nel suo caso i carnefici erano di tutti e due i sessi

    Beh, io sono uno che da ragazzo ci è venuto alle mani in più di una occasione (calcola che ho pure frequentato l'Itis; quindi una scuola quasi esclusivamente maschile); una volta mi capitò di avere anche a che fare con un galeotto, che entrava e usciva dalla galera, e suo fratello.
    Conosco ed ho conosciuto molti uomini che si sono scontrati con simili soggetti, perciò credimi se ti dico che il bullismo maschile è ben più pericoloso di quello femminile.

    Sicuramente a livello fisico il bullismo maschile è tremendo, e infatti in qualche occasione ha provocato la morte.
    Ma quello psicologico femminile non è da meno...diciamo che lascia cicatrici più profonde. Devo dire però che con me non attecchisce , almeno da qualche anno a questa parte, grazie alle cose che mi hanno ulteriolmente insegnato i miei...diciamo che per me vale il motto "odiato e fiero". Attualmente, all'università mi trovo bene con gli altri ragazzi. Bè, pure alle superiori, però si formavano i classici gruppetti.
     
    Top
    .
  12. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sicuramente a livello fisico il bullismo maschile è tremendo,

    Appunto.

    CITAZIONE (Grifone_verace @ 1/10/2009, 20:02)
    Ma quello psicologico femminile non è da meno...

    No, non lo è.
    Ma t'assicuro che anche quello maschile non scherza.
    I veri figli di buona donna sanno sempre come devastare psicologicamente il prossimo.
     
    Top
    .
  13. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 1/10/2009, 20:06)
    CITAZIONE
    Sicuramente a livello fisico il bullismo maschile è tremendo,

    Appunto.

    CITAZIONE (Grifone_verace @ 1/10/2009, 20:02)
    Ma quello psicologico femminile non è da meno...

    No, non lo è.
    Ma t'assicuro che anche quello maschile non scherza.
    I veri figli di buona donna sanno sempre come devastare psicologicamente il prossimo.

    Già, e infatti la madre di quel filippino che si è ucciso perchè accusato di essere gay ne sa qualcosa...
    Ho letto un sito grosso su questo argomento, ti assicuro che le storie sono agghiaccianti.

    Le cause dell'aumento del bullismo? Bisogna tornare indietro, nel'anno infame (cioè il 68), che ha distrutto, oltre che la famiglia, anche la scuola. Il fatto è che esistono presidi che, quando un prof denuncia un caso, sminuiscono le faccende, come pure ragazzi che accusano le vittime di essere "spione" ( davvero lo pensano...poi voglio vedere se capita a loro...).
    Non solo: ricordi quella prof di palermo che fece scrivere ad un bullo 100 volte "sono un deficente" Addirittura l'hanno denunciata per "abuso di mezzi di correzione": per fortuna è stata assolta (il buon senso non è mai morto) e ha ricevuto solidarietà dappertutto, con manifesti ironici del tipo "meglio frocio che mafioso" (frocio era l'insulto alla vittima). Ecco, gli effetti del 68, adesso un adulto non può più punire come si deve.
    " Anche se è bullo, lasci stare mio figlio o sono guai": hai capito sti figli di puttana?

    INOLTRE: quel ragazzino è stato insultato come frocio (Per le femministe, chi odia i gay automaticamente odia le donne), la prof insultata da entrambi come "cogliona idiota": dov'erano le femministe paladine del genere femminile, contro questi due maschilisti?
     
    Top
    .
  14. TMan075
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 1/10/2009, 20:06)
    CITAZIONE
    Sicuramente a livello fisico il bullismo maschile è tremendo,

    Appunto.

    CITAZIONE (Grifone_verace @ 1/10/2009, 20:02)
    Ma quello psicologico femminile non è da meno...

    No, non lo è.
    Ma t'assicuro che anche quello maschile non scherza.
    I veri figli di buona donna sanno sempre come devastare psicologicamente il prossimo.

    Vero.. il bullismo maschile può raggiungere liveli davvero tremendi. L'unica è come in carcere e fare gruppo.
    Diciamo che quello femminile a livello psicologico è più "sottile"... forse quello maschile è più diretto. In ogni caso i "figli di buona donna" SANNO come fare male.

    CITAZIONE (Grifone_verace @ 1/10/2009, 20:25)
    CITAZIONE (silverback @ 1/10/2009, 20:06)
    CITAZIONE
    Sicuramente a livello fisico il bullismo maschile è tremendo,

    Appunto.

    CITAZIONE (Grifone_verace @ 1/10/2009, 20:02)
    Ma quello psicologico femminile non è da meno...

    No, non lo è.
    Ma t'assicuro che anche quello maschile non scherza.
    I veri figli di buona donna sanno sempre come devastare psicologicamente il prossimo.

    Già, e infatti la madre di quel filippino che si è ucciso perchè accusato di essere gay ne sa qualcosa...
    Ho letto un sito grosso su questo argomento, ti assicuro che le storie sono agghiaccianti.

    Le cause dell'aumento del bullismo? Bisogna tornare indietro, nel'anno infame (cioè il 68), che ha distrutto, oltre che la famiglia, anche la scuola. Il fatto è che esistono presidi che, quando un prof denuncia un caso, sminuiscono le faccende, come pure ragazzi che accusano le vittime di essere "spione" ( davvero lo pensano...poi voglio vedere se capita a loro...).
    Non solo: ricordi quella prof di palermo che fece scrivere ad un bullo 100 volte "sono un deficente" Addirittura l'hanno denunciata per "abuso di mezzi di correzione": per fortuna è stata assolta (il buon senso non è mai morto) e ha ricevuto solidarietà dappertutto, con manifesti ironici del tipo "meglio frocio che mafioso" (frocio era l'insulto alla vittima). Ecco, gli effetti del 68, adesso un adulto non può più punire come si deve.
    " Anche se è bullo, lasci stare mio figlio o sono guai": hai capito sti figli di puttana?

    INOLTRE: quel ragazzino è stato insultato come frocio (Per le femministe, chi odia i gay automaticamente odia le donne), la prof insultata da entrambi come "cogliona idiota": dov'erano le femministe paladine del genere femminile, contro questi due maschilisti?

    Vedo che sul '68 ci sono idee comuni non indifferenti :B):

    Interessante il concetto relativo al fatto che se uno odia il gay la donna automaticamente lo associa a se stessa. Non ci avavo mai pensato.
    Comunque la mancanza di educazione e di rispetto nei confronti dell'autorita in generale sta distruggendo la società... il padre non conta nulla e la madre pone il suo figlio (rimbambito in questo caso) al di sopra delle giuste correzioni.
    Con questo avremo una generazione di rincoglioniti...
     
    Top
    .
  15. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TMan075 @ 1/10/2009, 22:34)
    CITAZIONE (silverback @ 1/10/2009, 20:06)
    CITAZIONE
    Sicuramente a livello fisico il bullismo maschile è tremendo,

    Appunto.

    CITAZIONE (Grifone_verace @ 1/10/2009, 20:02)
    Ma quello psicologico femminile non è da meno...

    No, non lo è.
    Ma t'assicuro che anche quello maschile non scherza.
    I veri figli di buona donna sanno sempre come devastare psicologicamente il prossimo.

    Vero.. il bullismo maschile può raggiungere liveli davvero tremendi. L'unica è come in carcere e fare gruppo.
    Diciamo che quello femminile a livello psicologico è più "sottile"... forse quello maschile è più diretto. In ogni caso i "figli di buona donna" SANNO come fare male.

    CITAZIONE (Grifone_verace @ 1/10/2009, 20:25)
    CITAZIONE (silverback @ 1/10/2009, 20:06)
    CITAZIONE
    Sicuramente a livello fisico il bullismo maschile è tremendo,

    Appunto.

    CITAZIONE (Grifone_verace @ 1/10/2009, 20:02)
    Ma quello psicologico femminile non è da meno...

    No, non lo è.
    Ma t'assicuro che anche quello maschile non scherza.
    I veri figli di buona donna sanno sempre come devastare psicologicamente il prossimo.

    Già, e infatti la madre di quel filippino che si è ucciso perchè accusato di essere gay ne sa qualcosa...
    Ho letto un sito grosso su questo argomento, ti assicuro che le storie sono agghiaccianti.

    Le cause dell'aumento del bullismo? Bisogna tornare indietro, nel'anno infame (cioè il 68), che ha distrutto, oltre che la famiglia, anche la scuola. Il fatto è che esistono presidi che, quando un prof denuncia un caso, sminuiscono le faccende, come pure ragazzi che accusano le vittime di essere "spione" ( davvero lo pensano...poi voglio vedere se capita a loro...).
    Non solo: ricordi quella prof di palermo che fece scrivere ad un bullo 100 volte "sono un deficente" Addirittura l'hanno denunciata per "abuso di mezzi di correzione": per fortuna è stata assolta (il buon senso non è mai morto) e ha ricevuto solidarietà dappertutto, con manifesti ironici del tipo "meglio frocio che mafioso" (frocio era l'insulto alla vittima). Ecco, gli effetti del 68, adesso un adulto non può più punire come si deve.
    " Anche se è bullo, lasci stare mio figlio o sono guai": hai capito sti figli di puttana?

    INOLTRE: quel ragazzino è stato insultato come frocio (Per le femministe, chi odia i gay automaticamente odia le donne), la prof insultata da entrambi come "cogliona idiota": dov'erano le femministe paladine del genere femminile, contro questi due maschilisti?

    Vedo che sul '68 ci sono idee comuni non indifferenti :B):

    Interessante il concetto relativo al fatto che se uno odia il gay la donna automaticamente lo associa a se stessa. Non ci avavo mai pensato.
    Comunque la mancanza di educazione e di rispetto nei confronti dell'autorita in generale sta distruggendo la società... il padre non conta nulla e la madre pone il suo figlio (rimbambito in questo caso) al di sopra delle giuste correzioni.
    Con questo avremo una generazione di rincoglioniti...

    Ce l'abbiamo già una generazione di rincoglioniti. I figli dei 68ini o i loro affiliati (insomma, chi non si proclama 68ino ma ragiona e si comporta come loro) , continuano a rimanere rincoglionitri. GLi altri no, si accorgono che qualcosa non quadra
     
    Top
    .
22 replies since 1/10/2009, 14:55   543 views
  Share  
.