SECONDO NOEMI GLI UOMINI SONO STRONZI SENZA APPELLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JAROD72
     
    .

    User deleted


    Che stronzi gli uomini»


    http://magazine.libero.it/generali/protago...m-ne10522.phtml



    Notizia del 1 ottobre 2009 - 12:00Del genere maschile, nelle canzoni di Noemi, non esce un gran ritratto. Ma lei canta per esorcizzare, perché la sua storia d'amore in realtà procede bene. Ora si prepara ai live, ma intanto risponde per le rime a Tozzi e ai fan (invidiosi) della Amoroso

    di Alessandra Del Re


    Qualche maligno (fan della Amoroso) sostiene che Noemi ha avuto bisogno della Mannoia per tentare il decollo con il suo primo lavoro di inediti. Dopo avere ascoltato Sulla mia pelle ci siamo levati ogni dubbio: il disco sarebbe stato comunque bello anche senza di lei (senza nulla togliere alla bravissima Fiorella). Se Veronica ci era piaciuta nel suo ep di debutto Briciole, ora in questo album che parla d’amore in modo non scontato, ci piace ancora di più. Voce profonda, ruvida e "maleducata", come dice lei, questa volta l'artista romana ci dà anche un assaggio delle sue capacità di autrice con il brano che dà titolo all'album.

    Gli uomini non escono molto bene dalle tue nuove canzoni: bugiardi, codardi, traditori...
    Sono delle merde (ride, ndr). La cosa particolare è che gli autori sono tutti uomini. È che sono obiettivi, sanno come sono fatti. Quando un uomo si cala nei panni di una donna riesce a essere molto più razionale, cosa che noi non riusciamo molto bene a fare. Quando gli uomini scrivono guardando le cose dal punto di vista di una donna, si descrivono perfettamente per come sono: degli stronzi! Non voglio essere femminista… però è vero. Poi ci sono punti di vista diversi che emergono dai pezzi. Salvetti, che è il mio produttore, è molto malinconico, ed è l'autore di L'amore si odia. Poi c'è il punto di vista più tagliente di Francesco Bianconi dei Baustelle, autore di Per colpa tua, che scrive "brutto bastardo…". È una canzone che mi sono divertita un sacco a cantare, perché è molto diversa da quello che ho fatto finora. Come a dire: ragazzi, ci possiamo anche divertire insieme, non è che ci dobbiamo per forza straziare il cuore!

    Poi c'è anche il tuo punto di vista sull’amore
    L'unica autrice donna... Sulla mia pelle l'ho scritta io. Mi vergogno come una ladra, perché è un pezzo che convive tra brani di autori molto bravi. L'ho portato al mio produttore che prima l'ha arrangiato e poi di nascosto l'ha portato alla produzione. È piaciuto ed è stato inserito. Non voglio diventare autrice, per carità, ci sono così tanti bravi autori. Però se mi capiterà di scrivere delle cose mie mi piacerebbe, nell'eventualità di un altro album, inserirle.

    Com’è nato questo pezzo?
    Sono pianista e suono la chitarra fin da quando ero bambina. Suonare e cantare, scrivere delle melodie, è una cosa che faccio da sempre. Mia sorella quand'eravamo piccole, prima di addormentarci, mi chiedeva sempre: "Dai, inventati una canzone". Ed erano sempre delle storie di drogati tristissime. Insomma, mi è sempre piaciuto scribacchiare. Sono contenta che questo lato di me sia uscito in questo primo lavoro.

    Sono stati i tuoi genitori a spingerti a suonare?
    No, ero io. Sono sempre stata affascinata dalla musica. I miei non mi hanno mai spinta a fare cose che non volessi. Ho un carattere molto artistico, mi piace anche disegnare, dipingere. Mi sono laureata al DAMS con una tesi sul postmoderno, la smaterializzazione della società, del corpo. Ci ho messo dentro anche l'intelligenza artificiale, gli effetti speciali nei film.

    Sei affascinata dal cinema?
    Sì, hai voglia. L'ultimo film che mi sono vista è stato Drag me to hell, e me la sono fatta sotto dalla paura. È molto ironico, in alcuni punti è uno splatter, ma mi ha spaventato tremendamente. Ero col mio ragazzo che rideva come un pazzo e io mi coprivo la faccia con le mani.

    È sempre quel ragazzo che ti aspettava a Roma quando eri rinchiusa nel loft di via Mecenate?
    Sì, è sempre lui.

    E quindi le delusioni d’amore che canti non t’appartengono?
    Sono esorcizzanti per il momento. Speriamo che duri. Sai, non si sa mai.

    Com’è cambiata la tua vita?
    Prima il cantare non era una cosa presa sul serio, ora invece è diventato un lavoro. Mi piace organizzare i miei live perché ho un album da far sentire. Poi mi piace viaggiare e questo mestiere mi permette di girare tantissimo. Amo questa dimensione. E poi mi piace ascoltare un cd studiandolo perché voglio assimilare quel mood, prendere degli spunti… studio la musica perché la musica è la mia vita.

    Qual è l’ultimo cd che hai comprato?
    Un cd che raccoglie i più bei live degli artisti italiani. C'è una versione dal vivo de La cura di Franco Battiato che ho ascoltato ininterrottamente durante un viaggio Firenze-Roma. Non vedo l'ora di comprare Pearl Days, l'ultimo album di Elisa. Ho conosciuto delle persone che ci hanno lavorato e mi hanno detto che è veramente un capolavoro. Sono una sua grande fan.

    Cos'hai imparato dalla Mannoia?
    Fiorella è una donna fantastica, molto umile. Non è una prima donna. Mi ha colpito molto la gentilezza che ha nei confronti di tutti. E poi mi ha dato una bella dritta: lavorare sì, ma farsi anche cullare da quello che succede. Se le cose vanno in porto bene, ma se non vanno vuol dire che era destino che andassero così. Mi ha arricchito tanto lavorare con lei, poi mi piace perché canta solo quando ha qualcosa da dire, è molto coerente. Si è allargata a nuovi orizzonti lavorando con Jovanotti, Ligabue, Samuele Bersani. E poi è una rossa di Roma!

    Senti ancora il tuo "coach" Morgan?
    Sì, l'ho chiamato per ringraziarlo di aver fatto cantare L’amore si odia a Marco. Mi è piaciuta la sua versione, se l'è cucita addosso e gli ha dato altre sfaccettature. Capisco i dubbi che ha avuto all'inizio: quando canti una cover fai tesoro dell'oro degli altri, mentre la nostra è una canzone nuova, c'era più rischio. E invece s'è fidato di Morgan.

    Quindi la stai seguendo la nuova edizione di X-Factor
    Ho seguito quello spezzone perché mi ha fatto piacere, ma per il resto non molto perché mi sale la malinconia. Rivedo i posti che ho vissuto e provo quella sensazione che si sente a passare dalla propria vecchia scuola, pensando che quei tempi non torneranno.

    Chi ti piace tra i concorrenti?
    Mi piace tanto Damiano, tanto.

    Le donne impazziscono per lui
    A me piace quell'alone che ha da cantautore, con questo vocione che fa un po' Guccini. Dal punto di vista fisico sì, è carino, è un tipo. Ma i figoni sono altri. Tipo Benicio Del Toro.

    Come la vedi la Mori?
    Ha portato qualcosa di nuovo, ha una personalità molto forte. Non vuole fare Simona Ventura 2 la vendetta, ma vuole essere se stessa. Morgan è un po' più bastonato perché sta con due donne appartenenti al mondo della musica, molto toste. Non che Simona non lo sia, ma lei è più televisiva, ha altri parametri. Claudia e Mara si spalleggiano molto, ma del resto sono tutte e due discografiche. Manca il punto di vista del pubblico.

    I fan di Alessandra Amoroso hanno detto che lei al contrario di te non ha bisogno dell’aiuto di nessuno per emergere
    Penso che le collaborazioni siano una grande dimostrazione di stima. Se una persona del livello della Mannoia vuole cantare con me, per me è una gran cosa. Del resto Fiorella ha una carriera da difendere, ed è una che sceglie senza lasciarsi comprare: se non avesse avuto stima di me non l’avrebbe fatto. Penso solo sia un problema d’invidia dei fan di Alessandra. Credo che ognuno debba fare la sua strada. E poi sicuramente anche Alessandra avrà le sue occasioni per collaborare con altri artisti. La musica è fatta di collaborazioni. Sono abituata ad andare alle jam session, il karaoke non è mai appartenuto al mio background musicale. Uno fa un giro di basso, poi ci metti su un beat di batteria, la chitarra e poi la voce. In futuro spero in tante collaborazioni e buona musica.

    Con quale artista internazionale ti piacerebbe collaborare?
    Patty Smith, magari! E poi Erika Badu. The other side of the game è un pezzo fighissimo.

    Tozzi dice che voi dei talent siete dei depressi
    Penso che debba prestare più attenzione alla situazione odierna dei giovani che vogliono emergere nel mondo della musica, che sicuramente non è la stessa situazione dei giovani degli Anni Sessanta e Settanta, che non avevano internet, youtube, che dà molta liberta e insieme concorrenza. La rete ha diminuito molto i budget delle case discografiche, che in questo momento di Medioevo della musica non possono certo rischiare. A volte bisognerebbe calarsi nelle situazioni e non giudicarle da un pianeta diverso, piuttosto cercare di avvicinarsi a certe realtà e non parlarne come se appartenessero ad altri mondi. Credo che debba inserirsi in un contesto moderno e capire che i tempi sono cambiarti, si sono evoluti, e purtroppo per noi giovani è tanto difficile emergere. Tanto.

    Live?
    L'8, il 9 e 10 sarò a Milano, Torino e Verona negli store per presentare il mio cd, e avrò modo di cantare alcuni pezzi accompagnata dl mio pianista. Venite numerosi perché io canto solo live per voi, questo è il mio mestiere! Poi farò alcune date a partire dal 23 ottobre al Fuori Orario a Taneto di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia. Spero che vi piaccia, che ve devo di’! In questo periodo il live è un terreno molto complicato già per i big, figurati per me che sono appena arrivata. Ho sono due canzoni conosciute! Spero che quest’album vada bene.

    Ti rifiuti categoricamente di cantare in playback?
    C'è solo una situazione che potrei accettare: la televisione. X-Factor è una trasmissione di musica e ha un bell'impianto, ma negli altri studi di trasmissioni puramente televisive l'audio non è buono. Tiziano Ferro è stato criticato perché non ha cantato live a Miss Italia ma io lo capisco: se tu vai a presentare il tuo progetto al quale hai lavorato tanto, non te lo puoi mica giocare così in tre minuti. Il playback in piazza e nei locali invece non lo concepisco proprio. Significa rubare i soldi. Allora fai prima a fare una rapina in banca.

    Andresti ospite ad Amici se t'invitassero?
    Non credo che Maria m'inviterebbe mai. E poi non mi ci vedo. Quando esci da un talent sei un personaggio televisivo, non c'è storia. Poi devi utilizzare tutto quello che hai per riuscire a diventare un artista musicale. Amici in questo senso sarebbe un arma a doppio taglio.

    Hai definito la tua voce “maleducata”
    Maleducata perché non ho mai studiato canto. A dire il vero l'ho studiato ma mai seriamente. Facevo impazzire la mia insegnante. Però da ottobre ricomincerò perché voglio dare il massimo nei live.

    Sei in contatto con gli ex concorrenti di X-Factor?
    Sento Matteo, Ambra Marie, Federico dei Bastardi, Daniele Magro che ora fa l'inviato a Scorie, Serena Abrami e i Sinacria. Le uniche che non sento sono le SOS… sapevo che avevano un problema di formazione.

    Lanciamo un appello: chi sa che fine hanno fatto le SOS?
    Lanceremo un SOS! Forse erano un po' giovani. La convivenza e il conoscersi in un gruppo canoro è la cosa più importante.

    Ti piacciono i tre folletti, le Yavanna?
    Non mi piace come si comportano con Morgan, dovrebbero essere più rispettose nei confronti di una persona che ha tanto da insegnare.




    MIO COMMENTO:


    Il solito classico vecchio discorso tipico del femminismo del disprezzo dilagante, ovvero dell'odio.


    I soliti stereotipi tutti uguali priva di fantasia suglu uomini:bugiardi, codardi, traditori...
    poi riconosce alune doti come l'obiettività e la razionalità che, secondo lei alle donne manca. Per il resto quando sono le signore, in primo, le femministe dell'odio psicologico, a sputare sentenze verso gli uomini, ogni stereotito non suscita mai indignazione, l'opposto ovviamente si.

    Comunque ritornando all'intervista si evince chiaramente il forte complesso di inferiorità che questa maldicente cova verso gli uomini. Basta leggere l'intervista per capirlo.
     
    Top
    .
  2. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    gli uomini sono stronzi quanto le donne sono oche.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JAROD72 @ 1/10/2009, 13:37)
    Gli uomini non escono molto bene dalle tue nuove canzoni: bugiardi, codardi, traditori...
    La cosa particolare è che gli autori sono tutti uomini.

     
    Top
    .
  4. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 1/10/2009, 14:11)
    CITAZIONE (JAROD72 @ 1/10/2009, 13:37)
    Gli uomini non escono molto bene dalle tue nuove canzoni: bugiardi, codardi, traditori...
    La cosa particolare è che gli autori sono tutti uomini.

    Ragazzi, ficcatevelo in cul.., eh, volevo dire in testa, una volta per tutte.

    E' vero che sono anche gli uomini a dire certe cose, ma è anche vero che c'e' una differenza fondamentale tra le donne e gli uomini che fanno una predica antimaschile.

    La differenza è che le donne possono dire tutto, antimaschile/antifemminile, sia che stiano in basso , sia che stiano in alto.
    Gli uomini possono stare in alto, solo che sparano dalla parte giusta, ossia contro gli uomini, e lodano sempre da quella giusta, ossia verso le donne, perchè altrimenti...cadono dalle stelle alle stalle.

    E' chiaru 'stu fattu?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Però c'è una cosa. Io non posso dire nulla a quelle che parlano male degli uomini che le maltrattano o tradiscono, purché lo facciano con tempestività, mostrando disprezzo puro.
    Girando il web, noto che le donne maltrattate dagli uomini non sempre hanno disprezzo puro, ma un misto tra disprezzo e un sentimento che le spinge dal carnefice. Raccontano di relazioni durate anni, anche in assenza di figli; ma che siete incatenate?
    Un conto è parlare male degli uomini in generale, un altro è parlare male degli uomini che fanno del male. Dobbiamo prima sentire i testi delle canzoni e poi giudicare.
     
    Top
    .
  6. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    le donne sono tendenzialmente masochiste.
    L´impressione e´ che le violenze fisiche, se contenute entro certi limiti, per molte di loro non sembrano avere grande importanza, anzi.

    E´ piu´ grave lo sminuimento dell´immagine dell´uomo ai loro occhi.

    Queste storie le tirano fuori quando fa comodo, e vogliono scaricare il peso della fine di un rapporto.




     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TullioConforti @ 1/10/2009, 15:45)
    le donne sono tendenzialmente masochiste.
    L´impressione e´ che le violenze fisiche, se contenute entro certi limiti, per molte di loro non sembrano avere grande importanza, anzi.

    E´ piu´ grave lo sminuimento dell´immagine dell´uomo ai loro occhi.

    Queste storie le tirano fuori quando fa comodo, e vogliono scaricare il peso della fine di un rapporto.

    Che cosa dovrebbero pensare di uno che le maltratta, che le tradisce o che le dice stronzate a ripetizione?
    Ben vengano le donne che parlano male di questi uomini, purché siano coerenti con le loro azioni.

    Non so che cosa intendi per "sminuimento dell'immagine ai loro occhi", è generale o è riferita a quell'uomo in particolare?? Se è generale ti dò ragione, altrimenti non me la sento.
     
    Top
    .
  8. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    Il mio commento è tutto qua:

    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=...2&st=0#lastpost
     
    Top
    .
  9. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Warlordmaniac @ 1/10/2009, 15:58)
    QUOTE (TullioConforti @ 1/10/2009, 15:45)
    le donne sono tendenzialmente masochiste.
    L´impressione e´ che le violenze fisiche, se contenute entro certi limiti, per molte di loro non sembrano avere grande importanza, anzi.

    E´ piu´ grave lo sminuimento dell´immagine dell´uomo ai loro occhi.

    Queste storie le tirano fuori quando fa comodo, e vogliono scaricare il peso della fine di un rapporto.

    Che cosa dovrebbero pensare di uno che le maltratta, che le tradisce o che le dice stronzate a ripetizione?
    Ben vengano le donne che parlano male di questi uomini, purché siano coerenti con le loro azioni.

    Non so che cosa intendi per "sminuimento dell'immagine ai loro occhi", è generale o è riferita a quell'uomo in particolare?? Se è generale ti dò ragione, altrimenti non me la sento.

    Un uomo forte che usa anche le mani, per una donna, puo´ risultare piu´ attraente di un uomo debole che non le usa mai.

    Il fatto che le usi o meno e´ secondario. L´importante e che assuma ai suoi occhi una figura forte e protettiva.

    Il suo uomo non l´uomo in generale.

    Bisogna vedere cosa si intende per maltrattamento.
    Il trascurarla, l´assenza, il mancato supporto economico o peggio l´appoggiarsi economicamente a lei, sono fatti gravi agli occhi di una donna.

    Altre cose lo sono molto meno. Anche se agli occhi di noi uomini sarebbe diverso.

    Ma tutto cio´ e´ insito nelle nature maschile e femminile.

    Non si puo´ ragionare al femminile con ottica maschile e viceversa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TullioConforti @ 1/10/2009, 17:09)
    Un uomo forte che usa anche le mani, per una donna, puo´ risultare piu´ attraente di un uomo debole che non le usa mai.

    Il fatto che le usi o meno e´ secondario. L´importante e che assuma ai suoi occhi una figura forte e protettiva.

    Il suo uomo non l´uomo in generale.

    Bisogna vedere cosa si intende per maltrattamento.
    Il trascurarla, l´assenza, il mancato supporto economico o peggio l´appoggiarsi economicamente a lei, sono fatti gravi agli occhi di una donna.

    Altre cose lo sono molto meno. Anche se agli occhi di noi uomini sarebbe diverso.

    Ma tutto cio´ e´ insito nelle nature maschile e femminile.

    Non si puo´ ragionare al femminile con ottica maschile e viceversa.

    Secondo la Costituzione la legge è uguale per tutti, senza distinzioni di sesso, quindi io non posso accettare che un altro uomo sia preferito dalla mia preda per il fatto le ha messo in dito nel culo conoscendola a mala pena e io non possa riprodurre lo stesso gesto con la stessa persona o altra, pena anni di reclusione.
    La legge non deve avere rispetto dell'irrazionalità femminile, non deve tenerne conto; le donne devono essere educate a sviluppare la parte umana che hanno e non usano perché non conviene loro. Non vedo per quale motivo queste persone hanno la facoltà di sposare gli uomini come se fossero diverse da scimpanzé o delfini. Io rispetto gli animali, mi piacciono molti tipi di animali, però ho sempre in mente che sono animali. Non penso di pretendere troppo se dico che il nostro compito principale è stimolare la parte umana/razionale delle femmine di essere umano per renderle più simili a noi e meno dissimili alle bestie. Se dici che quella è la loro natura, allora mi chiedo perché non le confiniamo dentro gli zoo. Ma io ho troppo fiducia nella Creazione per avere una concezione di femmina così negativa. Penso e voglio pensare che il loro livello raccapricciante di evoluzione sia dovuto ad una bassa stimolazione e motivazione, a causa degli ultimi fenomeni sociali. Non sono ancora pronto ad accettare che mia madre e tutte le donne con cui sono stato a contatto siano così lontane da me.
     
    Top
    .
  11. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    War due considerazioni:

    1) Si infatti la legge non si regola cosi´, e presuppone quello che tu hai detto.

    2) Cio´ che sostengo e´ frutto di mie impressioni personali, non e´ detto che sia la verita´ assoluta, ammesso che questa esista.

     
    Top
    .
  12. JAROD72
     
    .

    User deleted


    Comunque testi o non testi, è vero che bisognerebbe leggerli, ma resta pure sempre il fatto che lei ha parlato usando il plurale come ho riportato nell'articolo.

    Se anche volesse colpire chi l'ha ferita perché utilizzare la stampa per i loro problemi avuti, che vadano da codesta persona e si chiariscano con le buone o con le brutte a seconda di cosa è successo. Qui invece, come nel suo caso, vi è sempre una psicologia di fondo utilitaristica. Si parla male perché si ha avuto un torto\i, e allora si sputa sentenza contro l'intero genere.

    Però lei almeno, io glielo riconosco ha avuto l'intelligenza di usare due parole positive che ho riportato prima. Tante altre non lo fanno, denigrano e demonizzano solo.
     
    Top
    .
  13. aless73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 1/10/2009, 17:09)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 1/10/2009, 15:58)
    Che cosa dovrebbero pensare di uno che le maltratta, che le tradisce o che le dice stronzate a ripetizione?
    Ben vengano le donne che parlano male di questi uomini, purché siano coerenti con le loro azioni.

    Non so che cosa intendi per "sminuimento dell'immagine ai loro occhi", è generale o è riferita a quell'uomo in particolare?? Se è generale ti dò ragione, altrimenti non me la sento.

    Un uomo forte che usa anche le mani, per una donna, puo´ risultare piu´ attraente di un uomo debole che non le usa mai.

    Il fatto che le usi o meno e´ secondario. L´importante e che assuma ai suoi occhi una figura forte e protettiva.

    Il suo uomo non l´uomo in generale.

    Bisogna vedere cosa si intende per maltrattamento.
    Il trascurarla, l´assenza, il mancato supporto economico o peggio l´appoggiarsi economicamente a lei, sono fatti gravi agli occhi di una donna.

    Altre cose lo sono molto meno. Anche se agli occhi di noi uomini sarebbe diverso.

    Ma tutto cio´ e´ insito nelle nature maschile e femminile.

    Non si puo´ ragionare al femminile con ottica maschile e viceversa.

    Concordo su tutto.

    La donna è inevitabilmente attratta dall'uomo energico, dall'uomo "forte" che può talvolta usare le mani, semprechè dimostri una certa autorevolezza anche al di fuori delle mura domestiche e ricopra un adeguato, per la donna, ruolo socio-economico.

    Lo considera maggiormente in grado di proteggere lei e la prole. L'etologia c'insegna più della psicologia.

    Moltissime donne vittime di violenza fisica più o meno frequente non denunciano il marito-compagno, e non solo per timore della sua ritorsione. La donne, forse non tutte ma la maggioranza sì, continuano ad associare alla mascolinità anche una certa propensione alla violenza fisica.

    Non tenere in considerazione questi aspetti significa, per un uomo, votarsi alle delusioni in campo sentimentale-sessuale.

    Un uomo può essere dotato delle migliori qualità umane, morali, intellettuali, ed essere trascuratissimo dall'altro sesso, se sono assenti caratteristiche che, da un'ottica maschile, verrebbero considerate secondarie.

    Non si può comprendere la donna pensando che, in quest'ambito, ragioni come un uomo.

    Credo che queste considerazioni siano ormai patrimonio comune in questo forum. La differenza tra gli uomini e le donne è che una minoranza tra i primi si sforza di comprendere l'altro sesso, mentre tra le seconde neppure una minoranza compie il medesimo sforzo, e quindi si continua a definire gli uomini stronzi. Questo essere stronzi non è altro che, in molti casi, essere diversi.






     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aless73 @ 2/10/2009, 09:16)
    Concordo su tutto.

    La donna è inevitabilmente attratta dall'uomo energico, dall'uomo "forte" che può talvolta usare le mani, semprechè dimostri una certa autorevolezza anche al di fuori delle mura domestiche e ricopra un adeguato, per la donna, ruolo socio-economico.

    Lo considera maggiormente in grado di proteggere lei e la prole. L'etologia c'insegna più della psicologia.

    Moltissime donne vittime di violenza fisica più o meno frequente non denunciano il marito-compagno, e non solo per timore della sua ritorsione. La donne, forse non tutte ma la maggioranza sì, continuano ad associare alla mascolinità anche una certa propensione alla violenza fisica.

    Non tenere in considerazione questi aspetti significa, per un uomo, votarsi alle delusioni in campo sentimentale-sessuale.

    Un uomo può essere dotato delle migliori qualità umane, morali, intellettuali, ed essere trascuratissimo dall'altro sesso, se sono assenti caratteristiche che, da un'ottica maschile, verrebbero considerate secondarie.

    Non si può comprendere la donna pensando che, in quest'ambito, ragioni come un uomo.

    Sono idee confermate da più parti. Stai dicendo che GSF e GSM non sono uguali, ma su questo non c'era dubbio. Sei entrato dentro le preferenze femminili per rivelare i concetti-base di tutti i siti sulla seduzione.

    Ma la questione in-topic riguarda la stronzaggine maschile sostenuta dalla cantante Noemi e non credo che lo dica in modo lusinghiero.
    Tu pensi a ragione che se Noemi parla di stronzi significa anche che ha avuto a che fare con degli stronzi perché lei ha voluto essere "aperta" con loro.
    Si deduce che gli stronzi hanno successo con lei, ma siccome si lamentano tutte della stessa cosa, possiamo dire che gli stronzi hanno successo con le donne.

    A questo punto potrei pensare candidamente che se voglio piacere alle donne, basta che mi metto a fare lo stronzo, però sorgono due tipi di complicazioni.
    1° tipo: quello riguardante il fatto che farei fatica a tenere l'erezione per un motivo molto poco pubblicizzato a causa del caratteristico pudore maschile: i "gusti dei gusti", cioè "se si eccita per quelle cose, non è altro che una povera deficiente".
    Ma questo è off-topic e meno interessante a livello sociologico (molto a livello psicologico).
    2° tipo di complicazioni: quello che è interessante è che se faccio lo stronzo posso rimorchiare come posso anche finire in galera, o venire linciato dalla massa dei familiari+amici, o venire malmenato da lei; posso venire amato come posso venire odiato. E' questo che è assurdo; è per questo che ci sono uomini che trattano male le donne, ma queste stupide non riescono a capirlo.

    CITAZIONE (aless73 @ 2/10/2009, 09:16)
    Credo che queste considerazioni siano ormai patrimonio comune in questo forum.

    No, non solo in questo forum.

    CITAZIONE (aless73 @ 2/10/2009, 09:16)
    La differenza tra gli uomini e le donne è che una minoranza tra i primi si sforza di comprendere l'altro sesso, mentre tra le seconde neppure una minoranza compie il medesimo sforzo, e quindi si continua a definire gli uomini stronzi. Questo essere stronzi non è altro che, in molti casi, essere diversi.

    Il discorso non è così semplice secondo me. Innanzitutto si sovrappongono una morale etica imposta dai genitori di cultura cristiana, una morale del quieto vivere affiancata dalla legge che pressapoco conferma gli insegnamenti dei nostri genitori cristiani e una morale consequenziale alle scelte sessuali femminili che influenzano gli stessi educatori/genitori e per cui mi sono impegnato in questi anni ad allarmare sulle dimensioni di questa metastasi.
    Tutto questo è per dirti che capire le donne è più difficile e gli uomini si sforzano tutti di comprendere le donne, ma spesso vengono disorientati da questo misto di moralità e incoerenza da parte dell'ambiente ginarchico.
     
    Top
    .
13 replies since 1/10/2009, 12:37   1240 views
  Share  
.