Sull'utero artificiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiaoSilvia
     
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (milanesestanco @ 28/9/2009, 21:55)
    beh non è esatto. gli uomini si distinguono dalle donne perchè possono credere e lottare anche in qualcosa che fa star loro peggio.
    sono le donne ad assumere, tra due posizioni dell'ambiente, quella che più paracula.

    "uomini" era inteso come genere umano ..
    dividete ogni argomento in comparti stagni, da una parte tutto il bene, dall'altra il male :)

    CITAZIONE
    però non ho capito il tuo scetticismo in materia.
    vero che la scienza è sempre molto in ritardo sulle previsoni ma non dovrebbero essere limiti teorici a rifare un organo, neanche uno con funzioni complicate come l'utero.
    soprattutto in epoca di nanotecnologia e genetica.


    devi contare che la scienza si auto-alimenta : una scoperta in elettronica migliora la strumentistica e ciò rende possibile una nuova operazione, una genetica aumenta la possibilità di modificare un ostacolo nella neonatologia.

    comunque non sono troppi anni che ci si lavora e pare che la strada sia stata individuata anni fa:

    http://www.nytimes.com/1996/09/29/magazine...mb-is-born.html


    la ricerca non credo procederà però veloce per il semplice motivo che l'utero non è un organo necessario alla vita. più furbo concentrarsi su organi decisamente più necessari.

    non ho detto che non avverà mai, e da donna, se verrà, non puo' che farmi piacere, ho detto che per ora è fantascenza, siamo lontani anni luce.
    non puoi far cresere un essere umano con intrugli chimici

    CITAZIONE
    per ora non siamo in grado neanche di rifare bene un muscolo :--------:

    appunto

    e nemmeno la clonazione di animali, già praticata, non si è ancora sicuri che non ci siano effetti collaterali a lungo termine, figuriamoci manipolare e ricreare tutti il nutrimento, gli inticorpi, gli inzimi ecc ecc che la madre trasmette al feto tramite il cordone ombelicale, dentro un contenitore di plastica per 9 mesi
     
    Top
    .
35 replies since 27/9/2009, 23:10   2137 views
  Share  
.