Sull'utero artificiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    http://blogcinzia.blogspot.com/

    (Premetto che l'idea non mi esulta più di tanto)

    mercoledì 6 maggio 2009
    LA FINE DELLA GRAVIDANZA


    Eccomi qui come al solito a parlare di stranezze...
    Oggi il mio istinto da curiosona mi ha portato alla ricerca dell'utero artificiale.
    Entro una generazione sarà probabile l'uso di massa dell'utero artificiale per crescere i bambini.

    E allora il mio grido si leva in un risonante :"ma basta ma la vogliamo smettere... vogliamo lasciar stare l'utero dove sta???"Abbiamo cominciato dandolo in prestito, o ad affittarlo per un periodo non superiore ai nove mesi...ma ora la scienza a reso tutto più interessante, tu donna prendi il tuo uovo e uno spermino di tuo marito, metti tutto sotto vetro e aspetti che sbuchi tuo figlio...


    "L'utero è un luogo oscuro e pericoloso, un ambiente rischioso"


    scrisse anni fa Joseph Fletcher, professore di etica medica alla Scuola di Medicina - Università della Virginia

    I ricercatori stanno lavorando alla creazione di un utero totalmente artificiale. Una squadra di scienziati del Weill Medical College della Cornell University - ha annunciato il successo nella creazione di un rivestimento uterino artificiale.
    L'equipe guidata dal Dr. Hung Chiung Liu del Centro di Medicina Riproduttiva e Infertilità, ha
    stimolato la crescita di cellule nel rivestimento interno dell'utero usando un cocktail di farmaci e
    ormoni.

    Yosinory Kuwabara e i suoi colleghi, lavorando in una ricerca di laboratorio alla Junternoud University di Tokyo, stanno sviluppando il primo utero artificiale funzionante - un contenitore di plastica trasparente dalle dimensioni di un canestro di pane, riempito dal liquido amniotico stabilizzato alla temperatura corporea. Per diversi anni, Kuwabara e la sua equipe hanno tenuto in vita e cresciuto feti di capra per più di dieci giorni attraverso la connessione dei loro cordoni ombelicali a due macchine che facevano la funzione di placenta pompando nel sangue ossigeno e nutrienti ed eliminando i prodotti di rifiuto. Mentre l'utero di plastica è solo un prototipo, Kawabara predice che il pieno funzionamento dell'utero artificiale capace di sviluppare un feto umano può essere una realtà in meno di sei anni. Quindi con molta probabilità noi che siamo abituati a vedere fiorire floridi pancioni potremmo assistere ad un uso di massa di questo utero.

    Molti scienziati che lavorano nel nuovo campo della biologia molecolare fetale, dicono che la possibilità di sviluppare un feto in un utero completamente artificiale ci metterebbe in grado di compiere modificazioni genetiche e correzioni creando i bambini progettati. L'utero artificiale può divenire il mezzo preferito per produrre un bambino. Le donne possono avere i loro ovuli rimossi e gli uomini lo sperma prelevato nei dieci anni in cui questi sono più vitali e congelati fino a quando non si sentono pronti per fare bambini.
    Le madri possono risparmiare se stesse dai problemi e dagli inconvenienti della gravidanza, mantenendo la silhouette giovanile, prendere il sole con l'ombelico ben in vista, ingozzarsi di salame crudo o seguire un corso di salto con l'elastico e dopo nove mesi portare il bambino a casa quando è "pronto".

    Lontana trovata? Purtroppo no, centinaia di uteri di madri surrogate sono già stati usati per la gestazione di alcuni dei molti embrioni fertilizzati in vitro.

    Certo, si sollevano di diverse questioni fastidiose:

    Ma se il feto risponde al battito cardiaco della madre, così come alle sue emozioni, stati d'animo e movimenti; un legame tra i due che gioca un ruolo critico nello sviluppo del feto. Che tipo di bambino produrremo dal liquido del sacco di plastica?

    Quanto l'eliminazione della gravidanza influenzerà il concetto di responsabilità parentale?
    Saranno i genitori meno attaccati alla loro prole?

    Le femministe vedono l'utero artificiale come l'emarginazione finale della donna, private del loro ruolo di progenitrici della specie. per loro l'utero artificiale, deriva dalla volontà dell'uomo di trovare una via per creare un sostituto meccanico dell'utero femminile. Armato dell'utero artificiale, l'uomo potrebbe liberare se stesso, una volta e per sempre dalla sua dipendenza dalla donna.

    Molti verosimilmente diranno: perché preoccuparsi? Sicuramente l'utero artificiale è lontano, fuori dall'orizzonte. Cinque anni fa pensavamo la stessa cosa circa la clonazione umana e l'uso di cellule staminali per produrre parti di corpo.




    Commento: rimando l'autrice del post e le femministe al libro di Valerie Solanas in merito alla fecondazione assistita.

    Edited by Grifone_verace - 28/9/2009, 00:17
     
    Top
    .
  2. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    L'utero artificiale e' il logico punto d'arrivo di tutte le varie inseminazioni. Le femministe , come al solito , non capiscvono un tubo.
    preciso che a me l'idea dell'utero artificiale non piace neanche un po'. pero', se modernita' deve essere, che sia.
     
    Top
    .
  3. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 28/9/2009, 00:17)
    L'utero artificiale e' il logico punto d'arrivo di tutte le varie inseminazioni. Le femministe , come al solito , non capiscvono un tubo.
    preciso che a me l'idea dell'utero artificiale non piace neanche un po'. pero', se modernita' deve essere, che sia.

    Si , ma le femministe amano la fecondazione assistita (che comunque, prevede il corpo della donna, ma non quello dell'uomo), perchè così si liberano dall'uomo. Mentre odiano l'utero artificiale, perchè così l'uomo non avrebbe più bisogno della donna.

    Neanche a me piace l'idea , perchè ripeto, formi una società grigia e senza amore.
    Però se deve essere l'ultima alternativa (proprio l'ultima), bhe un pensiero ci si può fare.
    Tra l'altro questo articolo conferma sempre di più la loro vera natura: un'azione che non prevede uomini è giusta, mentre una che non prevede donne è misogina. Welcome to equality.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,657
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    si vabbè, fantascenza, forse nel 3000 ci arriveranno.... forse :rolleyes: , non si sa neppure come funziona realmente quello naturale e questi ne fanno uno artificiale :rotfl: :rotfl:
     
    Top
    .
  5. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Nessuna fantascienza : a voi donne piace pensare che sia chissache' di misterioso. come funziona l'utero lo si sa benissimo, tant'e' che oramai partoriscono proprio tutte.
    @ Grifone : hai ragione. le femministe fanno finta di non sapere che il vero mistero della natura umana e' negli spermatozoi e negli ovuli, non nell'utero. L'utero e' un contenitore che deve assicurare la stabilita' di determinate condizioni ( temperatura, nutrimento, ecc). L'intervento cosciente della madre nella gravidanza ( dopo il concepimento ), e' ininfluente e di nessuna importanza. Altrimenti le gravidanze durerebbero 1 ora
     
    Top
    .
  6. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 28/9/2009, 00:55)
    si vabbè, fantascenza, forse nel 3000 ci arriveranno.... forse :rolleyes: , non si sa neppure come funziona realmente quello naturale e questi ne fanno uno artificiale :rotfl: :rotfl:

    Ti sbagli ci arriveremo ben prima di quanto immagini...
    Ci stiamo già arrivando, e in alcuni paesi sono già in fase di sperimentazione avanzata. ;) :D

    Questa soluzione verrà spinta molto anche dalle aziende e dagli stati che non rischieranno più di dover pagare una donna per mesi o per anni mentre è in maternità e post maternità...

    Le campagne mediatiche che verranno fatte, incentrate sulla "brutalità" del parto naturale tra sangue dolore e il corpo femminile che si deforma faranno il resto....(che ci vuole a convincere le donne?...con un po' di spot in televisione le convinci di qualsisi cosa ti pare e piace....) Il tutto ovviamente con grande gioia sia delle aziende che produrranno questi uteri su scala industriale, sia degli stati e delle ditte che risparmieranno a livello europeo vagonate di miliardi di euro in congedi per maternità....

    L'utero articiale darà un tale colpo al potere delle donne e al potere materno, che è anche difficile
    immaginarne oggi la portata e i risvolti sociali e personali.....
    Le femministe più sveglie lo hanno già intuito e in parecchie cominciano già a parlare di "sacralità della vita" di "profondo legame del bambino con la madre" di diritto del "bambino ad avere una madre, invece che una boccia di enzimi" ecc ecc ecc :D :D :P

    Tutte belle parole e fumo negli occhi che nessuna ha tirato fuori quando si è reso inutile l'uomo dal punto di vista biologico con l'inseminazione artificiale, da quello legale con l'imposizione o il rifiuto di paternità, e da quello sociale con il divorzio a carico maschile istituzionalizzato.

    Ho parlato di recente con una di queste femministe ora diventata "paladina della fecondaziona naturale" (Fatti salvi ovviamente gli obblighi per il padre e il totale rifiuto a tenere in considerazione la sua volontà o meno di essere padre:.....(SEI VENUTO...? CAZZI TUOI! potevi farti una sega... :D :D ) E quello che ho capito molto bene, è che le belle parole colme di sani principi morali di moltisime donne contrarie all'utero artificiale nascondono quasi sempre solo il puro e semplice terrore per quella che per loro si annuncia essere come la più devastante perdita di potere della storia.

    Altro che nel 3000, chiunqe oggi abbia meno di 50 anni lo vedrà con i suoi stessi occhi

     
    Top
    .
  7. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 28/9/2009, 00:55)
    si vabbè, fantascenza, forse nel 3000 ci arriveranno.... forse :rolleyes: , non si sa neppure come funziona realmente quello naturale e questi ne fanno uno artificiale :rotfl: :rotfl:

    Il primo utero artificiale: http://it.wikipedia.org/wiki/Gravidanza_ma...ica_nell.27uomo

    Ridi, ridi... :rolleyes:
    La realtà è che l'utero non serve a una cippa, tant'è che si nasce anche fuori dall'utero. (grav. extrauterine appunto)



    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 28/9/2009, 07:25)
    Nessuna fantascienza : a voi donne piace pensare che sia chissache' di misterioso. come funziona l'utero lo si sa benissimo, tant'e' che oramai partoriscono proprio tutte.
    @ Grifone : hai ragione. le femministe fanno finta di non sapere che il vero mistero della natura umana e' negli spermatozoi e negli ovuli, non nell'utero. L'utero e' un contenitore che deve assicurare la stabilita' di determinate condizioni ( temperatura, nutrimento, ecc). L'intervento cosciente della madre nella gravidanza ( dopo il concepimento ), e' ininfluente e di nessuna importanza. Altrimenti le gravidanze durerebbero 1 ora

    Le donne hanno la tendenza a sopravvalutare l'utero.
    Peggio per loro, come si suol dire, chi è causa del suo male...


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 28/9/2009, 00:10)
    <b>Le femministe vedono l'utero artificiale come l'emarginazione finale della donna

    Perchè le donne no?

    Edited by digilando - 28/9/2009, 12:20
     
    Top
    .
  8. milanesestanco
     
    .

    User deleted


    quoto ilvaccaro

    e ci aggiungo che non mi dispiacerebbe inserire la ricerca nel 5x1000, quantomeno per vedere se si può sviluppare qualcosa contro la piaga dell'aborto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,657
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    l'importante è che ci crediate voi ;)

    le convinzioni aiutano gli uomini a vivere meglio
     
    Top
    .
  10. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilvaccaro @ 28/9/2009, 09:41)
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 28/9/2009, 00:55)
    si vabbè, fantascenza, forse nel 3000 ci arriveranno.... forse :rolleyes: , non si sa neppure come funziona realmente quello naturale e questi ne fanno uno artificiale :rotfl: :rotfl:

    Ti sbagli ci arriveremo ben prima di quanto immagini...
    Ci stiamo già arrivando, e in alcuni paesi sono già in fase di sperimentazione avanzata. ;) :D

    Questa soluzione verrà spinta molto anche dalle aziende e dagli stati che non rischieranno più di dover pagare una donna per mesi o per anni mentre è in maternità e post maternità...

    Le campagne mediatiche che verranno fatte, incentrate sulla "brutalità" del parto naturale tra sangue dolore e il corpo femminile che si deforma faranno il resto....(che ci vuole a convincere le donne?...con un po' di spot in televisione le convinci di qualsisi cosa ti pare e piace....) Il tutto ovviamente con grande gioia sia delle aziende che produrranno questi uteri su scala industriale, sia degli stati e delle ditte che risparmieranno a livello europeo vagonate di miliardi di euro in congedi per maternità....

    L'utero articiale darà un tale colpo al potere delle donne e al potere materno, che è anche difficile
    immaginarne oggi la portata e i risvolti sociali e personali.....
    Le femministe più sveglie lo hanno già intuito e in parecchie cominciano già a parlare di "sacralità della vita" di "profondo legame del bambino con la madre" di diritto del "bambino ad avere una madre, invece che una boccia di enzimi" ecc ecc ecc :D :D :P

    Tutte belle parole e fumo negli occhi che nessuna ha tirato fuori quando si è reso inutile l'uomo dal punto di vista biologico con l'inseminazione artificiale, da quello legale con l'imposizione o il rifiuto di paternità, e da quello sociale con il divorzio a carico maschile istituzionalizzato.

    Ho parlato di recente con una di queste femministe ora diventata "paladina della fecondaziona naturale" (Fatti salvi ovviamente gli obblighi per il padre e il totale rifiuto a tenere in considerazione la sua volontà o meno di essere padre:.....(SEI VENUTO...? CAZZI TUOI! potevi farti una sega... :D :D ) E quello che ho capito molto bene, è che le belle parole colme di sani principi morali di moltisime donne contrarie all'utero artificiale nascondono quasi sempre solo il puro e semplice terrore per quella che per loro si annuncia essere come la più devastante perdita di potere della storia.

    Altro che nel 3000, chiunqe oggi abbia meno di 50 anni lo vedrà con i suoi stessi occhi

    Quando verrà diffuso, ne vedremo delle belle.
    Io quello che penso l'ho detto : non mi interessa più di tanto. Ma se è un'arma contro la presunzione di alcune donne, ben venga. A pensarci , il rischio di creare società grigie non c'è non c'è, perchè se un uomo e la donna si amano veramente, non hanno bisogno di questo strumento.
    La cosa brutta però è che quando, appunto, si parlava di inseminazione artificiale (che rendeva inutile l'uomo, di fatto) nessuno ha osato alzare la voce, solo il Vaticano
    Ricordiamo che le femministe pretendono di rappresentare TUTTE le donne, senza contare che molte donne le considerano ridicole.

    Edited by Grifone_verace - 28/9/2009, 21:17
     
    Top
    .
  11. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Il fatto che tu non sappia non cambia lo stato delle cose. Continua pure a credere che l'utero sia l'organo del mistero
     
    Top
    .
  12. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=digilando,28/9/2009, 12:09]

    CITAZIONE
    <b>Le femministe vedono l'utero artificiale come l'emarginazione finale della donna

    Perchè le donne no?

    Si certo. Ma le femministe lo dicono per interesse. Le donne normali lo dicono perchè temono la perdita affettiva.
    Però resta il fatto che se un uomo e una donna si amano veramente, non hanno bisogno di uteri artificiali.
    Il problema restano alcune aziende, che lo sfrutterebbero per non assumere donne in maternità.


    ISCRIVETEVI IN MASSA A QUESTO GRUPPO DI FACEBOOK

    https://www.facebook.com/home.php?ref=home#...60357982&ref=mf
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,657
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 28/9/2009, 21:16)
    Il fatto che tu non sappia non cambia lo stato delle cose. Continua pure a credere che l'utero sia l'organo del mistero

    Nemmenno credendo ad ogni balla che si trova su internet cambia lo stato delle cose.
    fonti di questa straordinaria ricerca, il blog di cinzia e wikipedia :rotfl:

    Chiedete ad un medico vero prima di credere alle farneticazioni di fantomatiche ricerche scritte da buontemponi ;)

    Anni fa facevano crescere gattini nei barattoli di vetro, ora sono passati a far crescere bambini in cesti di plastica immersi in liquidi che non si sa da dove arrivano nutrendo il feto con un tubo manco fosse un'anguria da gonfiare :-------:
     
    Top
    .
  14. milanesestanco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 28/9/2009, 20:37)
    l'importante è che ci crediate voi ;)

    le convinzioni aiutano gli uomini a vivere meglio

    beh non è esatto. gli uomini si distinguono dalle donne perchè possono credere e lottare anche in qualcosa che fa star loro peggio.
    sono le donne ad assumere, tra due posizioni dell'ambiente, quella che più paracula.


    però non ho capito il tuo scetticismo in materia.
    vero che la scienza è sempre molto in ritardo sulle previsoni ma non dovrebbero essere limiti teorici a rifare un organo, neanche uno con funzioni complicate come l'utero.
    soprattutto in epoca di nanotecnologia e genetica.


    devi contare che la scienza si auto-alimenta : una scoperta in elettronica migliora la strumentistica e ciò rende possibile una nuova operazione, una genetica aumenta la possibilità di modificare un ostacolo nella neonatologia.

    comunque non sono troppi anni che ci si lavora e pare che la strada sia stata individuata anni fa:

    http://www.nytimes.com/1996/09/29/magazine...mb-is-born.html


    la ricerca non credo procederà però veloce per il semplice motivo che l'utero non è un organo necessario alla vita. più furbo concentrarsi su organi decisamente più necessari.

    per ora non siamo in grado neanche di rifare bene un muscolo :--------:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,657
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (milanesestanco @ 28/9/2009, 21:55)
    beh non è esatto. gli uomini si distinguono dalle donne perchè possono credere e lottare anche in qualcosa che fa star loro peggio.
    sono le donne ad assumere, tra due posizioni dell'ambiente, quella che più paracula.

    "uomini" era inteso come genere umano ..
    dividete ogni argomento in comparti stagni, da una parte tutto il bene, dall'altra il male :)

    CITAZIONE
    però non ho capito il tuo scetticismo in materia.
    vero che la scienza è sempre molto in ritardo sulle previsoni ma non dovrebbero essere limiti teorici a rifare un organo, neanche uno con funzioni complicate come l'utero.
    soprattutto in epoca di nanotecnologia e genetica.


    devi contare che la scienza si auto-alimenta : una scoperta in elettronica migliora la strumentistica e ciò rende possibile una nuova operazione, una genetica aumenta la possibilità di modificare un ostacolo nella neonatologia.

    comunque non sono troppi anni che ci si lavora e pare che la strada sia stata individuata anni fa:

    http://www.nytimes.com/1996/09/29/magazine...mb-is-born.html


    la ricerca non credo procederà però veloce per il semplice motivo che l'utero non è un organo necessario alla vita. più furbo concentrarsi su organi decisamente più necessari.

    non ho detto che non avverà mai, e da donna, se verrà, non puo' che farmi piacere, ho detto che per ora è fantascenza, siamo lontani anni luce.
    non puoi far cresere un essere umano con intrugli chimici

    CITAZIONE
    per ora non siamo in grado neanche di rifare bene un muscolo :--------:

    appunto

    e nemmeno la clonazione di animali, già praticata, non si è ancora sicuri che non ci siano effetti collaterali a lungo termine, figuriamoci manipolare e ricreare tutti il nutrimento, gli inticorpi, gli inzimi ecc ecc che la madre trasmette al feto tramite il cordone ombelicale, dentro un contenitore di plastica per 9 mesi
     
    Top
    .
35 replies since 27/9/2009, 23:10   2133 views
  Share  
.