Comunicazione "di servizio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 26/9/2009, 14:31)
    Inserisco qui l'annuncio importante di Grifone_Verace, togliendolo dalla discussione in cui era inserito, in quanto OT per quella discussione essendo, comunque, argomento di grande importanza.

    Grifone: sarebbe importantissimo fare riferimento (o addirittura tradurre completamente) la pagina sull'antifemminismo che si trova sulla versione inglese di Wikipedia.

    Non è possibile che, come pensano le femministe nostrane, non esista in Italia ma esista all'estero!!!

    Occorre sconfiggere il loro negazionismo oscurantista.

    All'estero il sistema è differente. Qui basta una parola sola (come nel caso di molestie, del resto: all'esterno no.
    PS un consiglio: non esponiamo troppo questa discussione . Ricordo che alcune femministe spesso ci osservano (ALCUNE), quindi possono tornare a far levare la pagina.
    Come al solito, ho cercato di dimostrare pienamente che essere semplicemente antifemminista non voglia dire odiare tutte le donne. Leggiti in particolare i link che ho messo: spesso sono associazioni di famiglie separate, tutela dei minori, ecc ecc. Associazioni che contestano la merdosa lobby anti famiglia dei tribunali per i divorzi (essendo obiettivi ,questa colpisce anche le mamme, sebbene in misura MOLTO minore: mi riferisco ovviamente ai bambini tolti alle famiglie senza ragione, solo per un disegno)

    CITAZIONE (femmina83 @ 26/9/2009, 17:50)
    bravo Grif!!!! :)

    thanks :)

    CITAZIONE (Mario961 @ 26/9/2009, 18:12)
    Bravo Grifone anche da parte mia !! Ottimo lavoro. Non prometto nulla per le traduzioni ; vedo che cosa posso fare.

    Mario961

    grazie anche a te, fai quello che puoi fare, comunque in inglese pare che ci sia questa pagina...

    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 26/9/2009, 21:18)
    Antifeminism ( Wikipedia )

    l'antifemminismo e' l'opposizione al femminismo in alcune o in tutte le sue forme.

    Idee e affermazioni antifemministe

    molti esponenti antifemministi dicono che il femminismo ha raggiunto i suoi scopi, e ora cerca di innalzare il rango femminile rispetto a quello maschile.
    Altri considerano il femminismo una forza che minaccia e distrugge la famiglia. Per es. lo scienziato-politico paul Gottffried descrive questa posizione antifemminista :
    “ Seri esperti conservatori quali Allan Carson e carolyn Graglia sostengono che il cambiamento del ruolo femminile, da madre a professionista nel lavoro e' stato un disastro sociale che continua a imporre il suo fardello sulla famiglia. Piuttosto che essere il culmine della civilizzazione occidentale-cristiana, l'entrata delle donne nel commercio e nella politica puo' essere visto come il suo esatto opposto, lo scivolamento nel caos sociale di individui sempre piu' isolati gli uni dagli altri.
    Lo scrittore antifemminista jim Kalb descrive cosi' la posizione :
    “ essere antifemministi signica semplicemente accettare che uomini e donne differiscono e confidano sulle rispettive differenze, e vedere le diversita' tra gli aspetti costituenti la vita umana che dovrebbero essere riflessi , quando approrpiati, nelle attitudini sociali e nelle istituzioni.
    Secondo gli standards femministi, tutte le societa' sono state pesantemente sessiste.
    Ne segue che essere antifemministi vuol dire solo abbandonare il bigottismo dell'ideologia corrente
    che vede le tradizionali relazioni tra i sessi come una questione di dominazione-.sottomissione.
    E di accettare la validita' dei modi con i quali gli esseri umani hanno realmente affrontao il sesso, i bambini, la vita familiare ecc.
    quindi l'antifemminismo e' nulla piu' che il rigetto delle ristrette e distruttive fantasie di una eta' nella quale queste idee sono state responsabili di sitruzioni e omicid in una scala mai vista finora.
    Gli antifemministi spesso denunciano quello che loro vedono come una politica misandrica dei Governi occidentali, includendo la discriminazione antimaschile nelle aree dei diritti riproduttivi.
    Della custodia dei figli, degli alimenti/mantenimenti, della divisione di case e proprieta' nel divorzio, col supporto di statistiche.
    Essi anche obiettano sulle azioni “positive” che reputano discriminazioni attive contro uomini e donne , sotto forma di quote nel lavoro, politica, istruzione, salute.
    Gli antifemministi qualche volta si soffermano sull'aumento dei divorzi e delle rotture familiari, e ne indicano le cause nell'influenza del femminismo.
    Essi anche affermano che la criminalita', le gravidanze non volute, la droga, sono piu' alti trai figli senza padre. Considerando che il 66-68% dei casi di divorzio sono dovuti all'iniziativa delle donne
    e che le madri singles sono responsabili del 495 degli abusi sui bambini.
    Inoltre gli antifemministi sottolineano che le organizzazioni femministi e i ricercatori usano dati falsi o errate statistiche e citano gli esempi di tali avvenimenti.
    Gli anti femministi dicono che le femministe esercitano una tremenda pressione sulle donne tradizionali , denigrando il ruolo della tradizionale casalinga:
    “ Nessuna donna dovrebbe essere autorizzata a stare a casa a crescere i figli . La societa' dovrebbe essere totalmente differente. Le donne non dovrebbero avere tale scelta, precisamente perche' se c'e'
    quella opzione, troppe donne la sceglieranno “.
    Invece si promuove la donna d'affari, modelli di donna leader, cosi' come si spingono le donne nell'ambiente competitivo, dove esse potrebbero non essere performanti come gli uomin, non fosse altro per questioni fisiche. Un caso illustrato da Theodor Caldwell :

    ( Questa e' una prima parte, tra poco vedo di finire il resto )

    Molto bene, questa è scritta chiara e tonda, evidenzia tutto quello che diciamo noi.


    PS da un altro articolo contro il femminismo, ho letto che insieme alle associazioni dei padri separati, partecipa anche QUALCHE femminista che si batte sul serio per dare più diritti ad ENTRAMBI i genitori. Che ne pensate?
    Io credo che le femministe che in parte condividono i nostri discorsi, siano cadute nella trappola. Ce n'era una qui, mi pare wonderly ...
     
    Top
    .
26 replies since 26/9/2009, 13:04   519 views
  Share  
.