Londra: vanno forte i collant da uomo

Che schifo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leox_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurizio66 @ 25/9/2009, 13:43)
    http://www.corriere.it/cronache/09_settemb...44f02aabc.shtml


    CITAZIONE
    Tornano le vecchie calzamaglie, anche se ora si chiamano mantyhose
    Londra: vanno forte i collant da uomo
    Da Selfridges sono convinti: «Sono versatili. Gli uomini li compreranno perché sono una dichiarazione di stile»


    LONDRA - Ricordate la scena-cult del Diario di Bridget Jones, quando Hugh Grant ha un incontro ravvicinato con i mutandoni contenitivi di Renée Zellweger? Bene, fra non molto potrebbe succedere il contrario: ovvero, che sia la ragazza a trovare una «sorpresa» nella biancheria del fidanzato. Solo che in questo caso non parliamo delle antiestetiche pancere della nonna, bensì di pesanti collant da 120 denari (unità di misura dello spessore del tessuto, ndr). Sì, proprio quelle che di solito indossano i ballerini di danza classica.

    MANTYHOSE - Stando, infatti, agli ultimi dati di vendita, la richiesta di collant da parte della clientela maschile sarebbe notevolmente aumentata negli ultimi cinque anni, tanto che da Selfridges a Londra avrebbero deciso di commercializzare una linea di calze, destinata esclusivamente alle gambe non esattamente filiformi dei maschietti. Realizzate dal marchio di lingerie Unconditional in un unico modello da 120 denari, i collant da uomo (o meglio, mantyhose) saranno disponibili in tre colori (nero, beige e carbone), al prezzo di poco meno di 77 euro, e a dar retta a chi li ha già indossati, si porterebbero benissimo sotto i classici abiti maschili, perché terrebbero le gambe al caldo e garantirebbero, al tempo stesso, una linea invidiabile a fianchi e cosce. «Quest’inverno gli uomini più stilosi della City avranno un’arma segreta nascosta nei loro pantaloni», ha scherzato sul Daily Mail David Walker-Smith, direttore del reparto maschile di Selfridges. «Perché i mantyhose sono estremamente versatili. Ecco perché siamo convinti che gli uomini non li compreranno solo per proteggere le gambe nelle serate più fredde, ma anche perché rappresentano una vera e propria dichiarazione di stile».


    A VOLTE RITORNANO - Per la verità, storicamente i collant avevano sempre trovato posto negli armadi degli uomini, ma erano caduti in disgrazia negli ultimi 200 anni a causa della scomodità nell’averli addosso, mentre in epoca più recente sono stati per lo più prerogativa di quanti lavorano a temperature polari o degli sportivi (ciclisti e calciatori in primis). Ma, evidentemente, il trend sta cambiando e prova ne è il sito e-MANcipate!, appositamente creato dal designer ungherese (ma con base a Londra) Harisnya e pieno zeppo di consigli su come indossare i mantyhose (c’è pure la versione very cool con i pantaloni alla zuava) senza sentirsi ridicoli. «I collant dovrebbero essere considerati un indumento unisex», ha spiegato lo stilista al tabloid. «Possono essere indossati perché sono di moda, per motivi di salute o esigenze sportive. Il sito serve proprio a questo, ovvero far capire che i mantyhose possono diventare un accessorio irrinunciabile nel guardaroba maschile». Insomma, dopo le manbags, i meggings e il guyliner (ovvero, rispettivamente, le borsette, i leggings e l’eyeliner da uomo), ora tocca ai collant. Resta, però, un dubbio: quante donne si farebbero vedere in giro insieme a un uomo vestito come Robin Hood?

    Simona Marchetti
    24 settembre 2009

    Sono senza parole. :( :( :(

    Qui non c'entra la questione maschile o femminile a mio avviso, c'entra che sono orribili!!! ;)



     
    Top
    .
3 replies since 25/9/2009, 12:43   482 views
  Share  
.