Donne: le nuove generazioni hanno aspettative di vita inferiori delle madri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    http://www.in-dies.info/17/09/2009/donne-l...elle-madri/1050

    Donne: le nuove generazioni hanno aspettative di vita inferiori delle madri

    Finora la vita media delle donne supera di circa cinque anni quella degli uomini, ma la cosa non è destinata a durare per via degli stili di vita che le nuove generazioni femminili hanno assunto. Ad evidenziarlo il Libro Bianco dell'osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, presentato ieri a Roma dall'autore Walter Ricciardi, direttore dell'Istituto di Igiene dell'Università Cattolica di Roma.
    Il volume, da ieri in vendita, è stato pubblicato da Franco Angeli e costa 24 euro.
    Le donne italiane, rispetto a dieci anni fa, bevono, fumano, assumono psicofarmaci, ammalandosi soprattutto di depressione e disturbi alimentari. C'è inoltre un consistente divario, in continua crescita, tra Nord e Sud. Le donne del Sud, sono maggiormente diabetiche, obese e in sovrappeso rispetto a quelle del Nord.
    A quasi pari livello è invece l'incidenza a Nord e Sud dei tumori. Ciò vuol dire che il Sud, prima meno colpito dai tumori, ora sta raggiungendo i livelli del Nord Italia, aerea però in cui la prevenzione ha fatto diminuire il numero delle malate di cancro.
    Ad incidere negativamente sulla salute della donna è tra le altre cose lo stress, in un contesto in cui "si fa carico di una mole di responsabilità che supera il limite della sopportazione"(Dorina Bianchi).
    Nella vita delle donne ci sono stati "cambiamenti epocali" Esse "hanno conquistato un rispetto sul lavoro che le vede impegnate anche ad altissimi livelli, ma sono tuttora le custodi della casa e della famiglia. Conciliare due mondi così diversi non è sempre semplice, dato anche che i servizi messi a disposizione dalle Istituzioni sono ancora insufficienti" (Francesca Merzagora).
    Se non cambieranno le cose, quella attuale sarà la prima generazione che vivrà meno delle madri.

    COMMENTO: Bah...se per questo rischiano di ridursi anche le aspettative degli uomini....e comunque al sud c'è la città di Gela che abbassa la media, una delle aree più inquinate del mondo, insieme all'area di milano
     
    Top
    .
  2. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    E' colpa di quei porci di machi, maschilisiti, maschi, ... uomini insomma. E piu' di tutti di quelle selvatici e di quelli del 3000. Fanno abbassare l'autostima delle donne italiche, cosi' viene la depressione, l'immunita' funziona male. loro ( Esse), si ammalano e muoiono. Pero', vai a vedere che le donne antiche e sottomesse, erano piu' resistenti delle moderne amazzoni. Anzi, ci vorrebbe una tassa a tutti gli uomini, per pagare le maggiori spese sanitarie ei piu' frequenti funerali per le donne, stressate.
    A parte gli scherzi, ma se sono cosi' idiote da fumare e bere, cosa c'entra lo stress ' Mia madre ha cresciuto me e mio fratello, soldi non ce ne erano tanti, ma non ha mai fumato ne bevuto. Mia nonna poi si e' sciroppata i borbardamenti degli amricani /( e relative reazioni tedesche). Fumo , alcool, = 0 . altro che stress, e' il cervello che manca. E anche molti degli stipendi femminili, tolte tutte le spese INDOTTE , finiscono in niente. Attivo = 0. Certo che il giochetto, i padroni del vapore l'hanno saputo fare : prima lavorava uno in famiglia e si tirava avanti. Adesso lavorano in 2 e tra poco si tirera' INDIETRO :huh:
     
    Top
    .
  3. milanesestanco
     
    .

    User deleted


    e se non si danno una regolata, le giovani proveranno anche meno piacere dal sesso:

    http://www.galileonet.it/primo-piano/11840...assi-poco-sesso


    su questa cosa le femministe potrebbero far sfraceli: accusando gli uomini di non pensare al piacere femminile invece di spingere le donne a curare la propria salute fisica con stili di vita sani e, qualora occorressero, cure mediche.
     
    Top
    .
  4. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Io ho risolto alla radice : non tratto da anni le italiane
     
    Top
    .
  5. Sossempreio
     
    .

    User deleted


    mah veramente a me pare che la aspettativa di vita media si stia alzando non abbassando.

    Forse e´ il divario tra uomo e donna che si riduce, ma perche vivono meno le donne o vivono piu gli uomini?

     
    Top
    .
  6. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sossempreio @ 21/9/2009, 19:38)
    mah veramente a me pare che la aspettativa di vita media si stia alzando non abbassando.

    Forse e´ il divario tra uomo e donna che si riduce, ma perche vivono meno le donne o vivono piu gli uomini?

    Ripeto: il nord, in particolare la lombardia , il piemonte e tra poco pure il veneto, hanno una vita enormemente più stressante rispetto a quella del sud. Ma contemporaneamente, il sud ha una città, Gela, che forse è la più inquinata del mondo, essa e la sua area, quindi è ovvio che l'aspettativa di vita li è molto bassa, e infatti Gela (ovviamente anche Napoli) abbassa di molto la media. MA, ad esempio, In abruzzo, nelle marche, nella puglia, non mi sembra ci sia un livello di stress enorme.
     
    Top
    .
  7. Akiko*
     
    .

    User deleted


    Vivono più gli uomini...


    Perchè li curiamo meglio... -_-


    :P
     
    Top
    .
  8. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Fumassero di meno eragionassero di piu', le italiote. La salute ne guadagnerebbe
     
    Top
    .
  9. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akiko* @ 22/9/2009, 09:17)
    Vivono più gli uomini...


    Perchè li curiamo meglio... -_-


    :P

    Birbona :D
     
    Top
    .
  10. TMan075
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 21/9/2009, 08:23)
    E' colpa di quei porci di machi, maschilisiti, maschi, ... uomini insomma. E piu' di tutti di quelle selvatici e di quelli del 3000. Fanno abbassare l'autostima delle donne italiche, cosi' viene la depressione, l'immunita' funziona male. loro ( Esse), si ammalano e muoiono. Pero', vai a vedere che le donne antiche e sottomesse, erano piu' resistenti delle moderne amazzoni. Anzi, ci vorrebbe una tassa a tutti gli uomini, per pagare le maggiori spese sanitarie ei piu' frequenti funerali per le donne, stressate.
    A parte gli scherzi, ma se sono cosi' idiote da fumare e bere, cosa c'entra lo stress ' Mia madre ha cresciuto me e mio fratello, soldi non ce ne erano tanti, ma non ha mai fumato ne bevuto. Mia nonna poi si e' sciroppata i borbardamenti degli amricani /( e relative reazioni tedesche). Fumo , alcool, = 0 . altro che stress, e' il cervello che manca. E anche molti degli stipendi femminili, tolte tutte le spese INDOTTE , finiscono in niente. Attivo = 0. Certo che il giochetto, i padroni del vapore l'hanno saputo fare : prima lavorava uno in famiglia e si tirava avanti. Adesso lavorano in 2 e tra poco si tirera' INDIETRO :huh:

    hai ragione. Anche mia nonna si è beccata la semi-guerra civile che stava per nascere in Italia nel '46 dopo la liberazione che gli Americani hanno fatto contro il nazismo. Da una dittatra stavamo per passare ad un altra peggiore...
    Ma per fortuna non è andato così. Ed in mezzo a tutti questi casini le famiglie sono andate avanti.
    Tu e Grifo andata sull'altro argomento quello di "megane fox": ho posto una domanda interessante.... fatemi sapre la vostra opinione.. :rolleyes:
     
    Top
    .
9 replies since 20/9/2009, 12:23   518 views
  Share  
.