Dopo lo spaghetti-western ecco a voi lo spaghetti-feminism

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio66
     
    .
    Avatar

    occasionale

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma sono solo io a notare del gran fumo in questi articoli, un opinionismo senza una tesi di fondo, un quaquaraqua criptico? lasciamo stare se la tesi sia condivisibile o meno. io non riesco a dare un senso all'articolo. ci vedo tutto e il contrario di tutto. cioè sembra proprio un articolo più rivolto a creare una sensazione che a parlare di fatti o idee.

    No, non sei l'unico. Anche io articoli del genere li trovo fumosi, senza una tesi di fondo. Forse perchè i/le giornalisti/e che scrivono articoli così non vogliono/riescono/possono affrontare il problema di fondo che è, secondo me, che il vero potere non è quello di chi propone un certo modello di femminilità - il velinismo, in questo caso - ma è quello di chi ha la facoltà di accettarlo o meno, questo modello, ossia una certa categoria di donne. Loro hanno il potere di dire "no, grazie" a certi modelli proposti. Il vero problema non è il velinismo, il vero problema è che alle selezioni per le veline c'è pieno di ragazzine con mamme al seguito a sostenerle. Perchè?
     
    Top
    .
7 replies since 15/9/2009, 13:00   247 views
  Share  
.