Dopo lo spaghetti-western ecco a voi lo spaghetti-feminism

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    ma sono solo io a notare del gran fumo in questi articoli, un opinionismo senza una tesi di fondo, un quaquaraqua criptico? lasciamo stare se la tesi sia condivisibile o meno. io non riesco a dare un senso
    all'articolo. ci vedo tutto e il contrario di tutto. cioè sembra proprio un articolo più rivolto a creare una sensazione che a parlare di fatti o idee.
    è un mettere tante parole in un calderone senza una linea logica, con frasi ad effetto come dal titolo:
    "ripartiamo dall'autostima".
    ma che c...o vuol dire?
    il fatto che quando dico "ma che c...o vuol dire?" mi viene sempre da continuare con "tu volevi dire questa cosa palesemente sbagliata". invece stavolta non riesco tanto è incomprensibile il senso di quel che leggo. boh.

    parecchie donne provano un senso di umiliazione collettiva.
    vorrei la dimostrazione di questa cosa, o mi devo fidare?

    modello di Femmina Unica raggiungibile solo a furia di diete, reggiseni e chirurgia
    vorrei la dimostrazione che questo tipo di Femmina sia stato ideato dagli uomini,
    perchè non mi sembra proprio. la liberazione dei costumi è o non è una conquista
    femminista? ora ci si lamenta se il libertinismo nell'abbigliamento ha fatto scuola e
    aiuta a far vendere prodotti agli uomini? è lottare contro i mulini a vento.
    una donna seminuda e fisicamente appetibile cattura l'occhio, su questo si fa
    fatica a porre rimedio....

    Le donne sono sempre lo specchio della società

    la summa delle frasi fatte. analizzata da sola non ha alcuna base reale.


    È urgente che si levino voci di critica, di sconcerto, di denuncia; voci di donne

    invece continuano a rimanere solo articoli sui giornali.
    invece a nessuna gliene pò fregà de meno.
    tutte hanno altre cose a cui pensare, e prob. anche l'autrice di questo articolo.

    Perché tante donne credono che il solo modo per emergere sia quello di ridursi a oggetti di pulsioni, contemplate per il corpo-feticcio che incarnano
    forse perchè le donne si misurano in base agli uomini.
    la donna fa tutto per paragonarsi o piacere agli uomini.
    togli gli uomini e le donne perderanno il pubblico che le spinge a fare la velina,
    la manager, la sportiva....
    perchè il femminismo ha portato le donne a scimmiottare il maschile, non a valorizzare il femminile.

    non badano alle bellezze bipartisan
    me la spiegate???

    conclusione? boh. scenderanno in piazza? a rivendicare cosa? proibire le cosce in tv?
    pugnette, tante pugnette... ma di proposte concrete zero, men che meno coerenti.



    p.s. ma potevate dirlo subito che era un articolo della Rodotà. quella è il peggio del peggio
    dell'opinionismo femminile del due pesi, due misure. una contraddizione vivente.

    Edited by LordDrachen - 15/9/2009, 16:23
     
    Top
    .
7 replies since 15/9/2009, 13:00   247 views
  Share  
.