Le femministe secondo Oriana Fallaci

So che è spinoso dirlo, però è importante diffonderlo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 19:38)
    Mario, tu nel altro 3D sui Dogmi cattolici, avevi detto che non ti piace la Fallaci. Giusto?
    A me l'amico Grifone è simpatico e lo reputo molto bravo, ma sulla Fallaci non concordo con lui ;)

    Perchè non concordi con me?
    Per me invece rappresenta il mio credo politico: la penso come lei almeno per il 95 % .
    Non concordo con lei sul difendere strenuamente il divorzio ( è una cosa buona ma ha portato anche conseguenze negative come quelle che recriminiamo) , e sul paragonare fascisti e comunisti
    Del resto, lei ha detto che il divorzio è l'unica cosa buona che hanno portato i rossi.

    CITAZIONE (Sossempreio @ 28/8/2009, 19:41)
    La Fallaci era una che ci vedeva bene.

    raro caso di cervello funzionante.

    E infatti i suoi libri sono molto, molto amati e venduti.

    CITAZIONE (Mario961 @ 28/8/2009, 19:43)
    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 19:37)
    Mario, tu nel altro 3D sui Dogmi cattolici, avevi detto che non ti piace la Fallaci. Giusto?
    A me l'amico Grifone è simpatico e lo reputo molto bravo, ma sulla Fallaci non concordo con lui ;)

    Mario, tu nel altro 3D sui Dogmi cattolici, avevi detto che non ti piace la Fallaci. Giusto?
    A me l'amico Grifone è simpatico e lo reputo molto bravo, ma sulla Fallaci non concordo con lui

    No, non è giusto ! Ho detto che di quel gruppo di "atei religiosi" oltre alle persone elencate facevano parte anche Oriana Fallaci e Magdi Allam; di questo gruppo su dieci cose dette , 6 non andavano e 4 andavano : la Fallaci ed Allam e - solo in un paio d' occasioni - Giuliano Ferrara hanno fatto sempre parte del gruppo dei 4 mentre il resto hanno fatto parte del gruppo dei 6 !! Spero di esser stato più chiaro adesso. Di Ferrara ho apprezzato la fiaccolata di protesta sotto l'ambasciata dell'Iran un paio d'anni fa e poi la fiaccolata pro Israele a Roma contro le minacce di sterminio atomico sempre di Hadhaminejiad (da voltastomaco invece il bacia-anello al Papa nella Basilica di San Paolo l'anno scorso)!!

    Mario961

    Ah, atea religiosa! Una frase che onestamente ancora non capisco ma che comunque la affascina ancora di più. Capisco, invece, il termine cattolico-laico, come sono io: sono fortemente credente , non sempre il papa dice cose sbagliate (NON SEMPRE NON SIGNIFICA MAI) , ma un governo teocratico mi fa schifo (come l'islam), altrimenti sarei incoerente nel rifutare contemporaneamente la laicità e l'islam.
    Del resto, anche le persone di destra possono essere laiche. Solo che quelle di sinistra sono più incoerenti, scagliandosi sempre contro l'estremismo cattolico ma mai contro l'islam, di gran lunga peggio.
     
    Top
    .
18 replies since 28/8/2009, 16:03   2182 views
  Share  
.