Le femministe secondo Oriana Fallaci

So che è spinoso dirlo, però è importante diffonderlo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    Dal libro " La rabbia e l'orgoglio", leggete come Oriana Fallaci etichettava le femministe( in rosso mie osservazioni)

    "Alle cicale di sesso femminile ossia alle femministe di cattiva memoria, invece, qualcosa da dire ce l'ho. Giù la maschera, false amazzoni. Ricordate gli anni in cui anzchè ringraziarmi d'avervi spianato la strada cioè d'aver dimostrato che una donna può fare qualsiasi lavoro come un uomo o meglio d'un uomo, mi coprivate di insulti(ma che strano, non erano le femministe a dire che loro sono autonome e fanno tutto meglio dell'uomo?)? Ricordate gli anni in cui, anzichè portarmi ad esempio, mi definivate sporca-maschilista(in effetti, se non la pensi come loro sei maschilista quindi nemico. Tipico delle zeccacce comuniste, le odio sempre di più), e mi lapidavate perchè avevo scritto un libro dal titolo "Lettera ad un bambino mai nato"(ma dove sarebbero le posizioni maschiliste? Quelle parlano senza mettere in moto il cervello, ammesso che ne abbiano uno)? <<quel libro durerà una sola estate>>(Peccato che è uno dei libri più venduti in circolazione, come tutte le opere della Fallaci, del resto). Ed anche: <<quella ha l'utero nel cervello>>(Invece era meglio se le vostre madri non ce l'avessero avuto per niente). Ebbene, dov'è finito il vostro livoroso femminismo? Dov'è finita la vostra presunta bellicosità(Oriana, dimentichi che sono sempre i maschietti quelli che portano le guerre)?. Com'è che sulle sorelle afghane, sulle creature assassinate seviziate umiliate dai maiali-maschilisti con la sottana e il turbante(I quali attraggono molte femministe, gli islamici in fondo sono un pochettino patriarcali, a detta loro), imitante il silenzio dei vostri ometti? Com'è che non organizzae mai un'abbaiatina dinanzi all'ambasciata dell'Afghanistan o dell'Arabia Saudita o di qualche altro paese musulmano(Ma no, dai, è l'uomo occidentale il vero oppressore, sono dei santi questi musulmani)? vi siete tutte innamorate del fascinoso Osama Bin Laden(Temo proprio di si), dei suoi occhiacci da torquemada, vi attira quello che sta sotto la sua sottanaccia? Lo trovate romantico, sognate d'esser stuprate da lui(Dato che molte donne sposano musulmani, direi di si)? Oppure delle sorelle mussulmane non ve ne importa un accidente perchè le considerate inferioriMa come, non erano le femministe le grandi generose, le multiculturaliste fautrici del "siamo tutti uguali, il mondo è la mia patria"?) In tal caso, chi è razzista qui: io o voi(la risposta mi pare ovvia)? La verità è che non siete nemmeno cicale(non siete neanche donne in realtà, siete solo dei maschi mancati, la famosa invidia del pene vi assale spesso). siete e siete sempre state galline cui riesce soltanto starnazzar nel pollaio(E a recriminare diritti quando vi fa comodo, mai doveri: i doveri non esistono), coccodè coccodè(mi meraviglio della tua reazione, io a queste le avrei tirato un sonoro sganascione). O parassite(Come le ex mogli che succhiano soldi all'ex sfigato di turno) che per tentar d'emergere avete avuto bisogno d'un uomo che vi tenesse per mano(alla faccia del "sto bene da sola"). Col che chiudo il discorso"

    http://web2.venet.net/libridelponte/det-articolo.asp?ID=141

    Leggete questo link, dovrebbe comparire un articolo chiamato "il sogno della sottomissione". E' come dico io , le femministe vogliono avere il brivido di stare con un vero islamico
     
    Top
    .
  2. digilando
     
    .

    User deleted


    Le femministe erano più furbe della Fallaci.
    E guarda che io la Fallaci la stimavo.

    Cmq...Grifone , non si scrive così un articolo sul forum , è illeggibile.
     
    Top
    .
  3. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (digilando @ 28/8/2009, 17:16)
    Le femministe erano più furbe della Fallaci.
    E guarda che io la Fallaci la stimavo.

    Cmq...Grifone , non si scrive così un articolo sul forum , è illeggibile.

    La Fallaci era stimata da chiunque, indipendentemente dalla linea politica, trovava più preferenze però nelle persone di destra liberale.
     
    Top
    .
  4. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    Le donne moderne criticano il femminismo conflittuale.
    Le femministe cambiano idea

    http://visionimarziane.blogspot.com/


    Claudio Risé, da “Il Mattino di Napoli” del lunedì, 19 novembre 2007, www.ilmattino.it

    Le femministe stanno cambiando idea (almeno negli altri paesi, fuori dall’Italia). La lotta senza quartiere al maschio, e al padre, è sostituita con sempre maggior decisione dall’amore verso il proprio compagno, dalla tenerezza come stile di rapporto, e dalla consapevolezza che un buon padre è indispensabile per la crescita equilibrata dei figli, e la felicità di tutta la famiglia.

    Si volta pagina. E il diverso sentire delle giovani donne segnerà le leggi, e il costume, di oggi e domani. Dietro questo cambiamento ci sono molte cose, tra le quali le statistiche di quasi quarant’anni di infelicità generale: delle donne che si ritrovavano sole e deluse, dei mariti allontanati da casa e dai figli, dei figli disorientati e scontenti. Come dimostrano le cronache quotidiane.

    Dietro ogni storia di disagio giovanile, da Amanda che mette in scena a Perugia la sua disperazione, al piccolo Diego G., 15 anni, che si è buttato dalla finestra ad Ischia, c’è, anche, una famiglia spezzata, e un padre che non puoi più vedere.

    Si sapeva già che il pensiero femminista internazionale, influenzato anche dalle esperienze delle sue protagoniste, aveva cominciato da tempo a tener conto del lutto prodotto nella vita delle persone dall’inimicizia tra uomo e donna. Da Luce Irigaray, a Doris Lessing, a Susan Faludi, ovunque le grandi interpreti del pensiero femminista hanno ormai spezzato molte lance a favore di questa constatazione: non ci sono donne felici in un mondo di uomini disprezzati e disorientati. Solo in Italia, paese molto ideologico e poco attento ai fatti, queste riflessioni sono ancora poco diffuse, soprattutto nell’isolata galassia della politica, indifferente all’osservazione della realtà.

    Ora arrivano i dati su come la pensano le giovani donne. L’ultima ricerca, svolta da due studiose, le psicologhe Laurie Rudman e Julie Phelan, dell’Università del New Jersey, negli Stati Uniti, ha confermato quanto già raccolto in altri studi, soprattutto nei paesi anglosassoni. Le giovani donne, e i loro partner, sono ormai al di là delle antiche diatribe femministe. Nel senso che sono tutti d’accordo sull’eguaglianza tra i due generi, sull’importanza della stabilità della relazione, sulla necessità che ognuno dei due partner si prenda a cuore anche la soddisfazione sessuale dell’altro.

    Queste consapevolezze condivise, segnalano anche come sia ormai nata, nel tempo, una nuova educazione sentimentale, al passo coi tempi. Queste giovani coppie infatti, che si dichiarano sensibili ed attente alla questione femminile, arrivano senza difficoltà a riconoscere che: “femminile e romanticismo procedono insieme”. Il che da una parte è ovvio: se ami le donne, ne riconosci la natura romantica, e tendi a soddisfarla. Dall’altra però è un bel capovolgimento rispetto alla rappresentazione conflittuale dei rapporti tra uomini e donne proposta dal femminismo.

    I dati sui vantaggi di una coppia affettuosa, e serena, sono puntualmente confermati dalle ricerche internazionali sulla durata e qualità della vita. E’ nella famiglia monogamica ed affiatata che si fa sesso coi risultati più appaganti, che si vive più a lungo, che ci si ammala di meno. I single non sposati al di sotto dei 34 anni, secondo la statistiche nazionali della Gran Bretagna, hanno un tasso di mortalità due volte e mezzo superiore a quello dei loro coetanei sposati. E tra i grandi anziani, vedovi e divorziati muoiono prima, ed in circostanze più amare, dei loro coetanei sposati.

    Meglio amarsi dunque, e stare insieme.


    SONO D'ACCORDO IN PARTE: LE ITALIANE NON LE VEDO CAMBIATE
     
    Top
    .
  5. Mario961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 28/8/2009, 17:23)
    CITAZIONE (digilando @ 28/8/2009, 17:16)
    Le femministe erano più furbe della Fallaci.
    E guarda che io la Fallaci la stimavo.

    Cmq...Grifone , non si scrive così un articolo sul forum , è illeggibile.

    La Fallaci era stimata da chiunque, indipendentemente dalla linea politica, trovava più preferenze però nelle persone di destra liberale.

    Che donna (non so che femmina anche perchè dopo la morte di Karamanlis non so , non immagino a chi possa averla più data) ! Era bella - specie sino a 15 anni fa - sia esteriormente che interiormente . Credo fosse la donna che ogni uomo vorrebbe avere accanto per tutta la vita : bella, intelligente, coraggiosa, con grande intuito, colta, pratica, femminile, orgogliosa, coerente !! Credo di averla incontrata su un bus della linea dei Castelli circa tre anni fa (era un bus che passava per Castel Gandolfo); quando, un anno prima della morte, ho saputo che l'aveva ricevuta Ratzinger (dietro sue insistenti richieste) proprio nella residenza estiva di Sua Santità ho capito che potesse essere proprio lei ; era alta , molto magra e bianca (di un bianco cadaverico) , con dei capelli di media lunghezza , grigi, non tinti , ed un paio di occhialoni scuri (da sole ) alzati sulla fronte.

    Mario961
     
    Top
    .
  6. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Mario, tu nel altro 3D sui Dogmi cattolici, avevi detto che non ti piace la Fallaci. Giusto?
    A me l'amico Grifone è simpatico e lo reputo molto bravo, ma sulla Fallaci non concordo con lui ;)
     
    Top
    .
  7. Sossempreio
     
    .

    User deleted


    La Fallaci era una che ci vedeva bene.

    raro caso di cervello funzionante.

     
    Top
    .
  8. Mario961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 19:37)
    Mario, tu nel altro 3D sui Dogmi cattolici, avevi detto che non ti piace la Fallaci. Giusto?
    A me l'amico Grifone è simpatico e lo reputo molto bravo, ma sulla Fallaci non concordo con lui ;)

    Mario, tu nel altro 3D sui Dogmi cattolici, avevi detto che non ti piace la Fallaci. Giusto?
    A me l'amico Grifone è simpatico e lo reputo molto bravo, ma sulla Fallaci non concordo con lui

    No, non è giusto ! Ho detto che di quel gruppo di "atei religiosi" oltre alle persone elencate facevano parte anche Oriana Fallaci e Magdi Allam; di questo gruppo su dieci cose dette , 6 non andavano e 4 andavano : la Fallaci ed Allam e - solo in un paio d' occasioni - Giuliano Ferrara hanno fatto sempre parte del gruppo dei 4 mentre il resto hanno fatto parte del gruppo dei 6 !! Spero di esser stato più chiaro adesso. Di Ferrara ho apprezzato la fiaccolata di protesta sotto l'ambasciata dell'Iran un paio d'anni fa e poi la fiaccolata pro Israele a Roma contro le minacce di sterminio atomico sempre di Hadhaminejiad (da voltastomaco invece il bacia-anello al Papa nella Basilica di San Paolo l'anno scorso)!!

    Mario961
     
    Top
    .
  9. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 19:38)
    Mario, tu nel altro 3D sui Dogmi cattolici, avevi detto che non ti piace la Fallaci. Giusto?
    A me l'amico Grifone è simpatico e lo reputo molto bravo, ma sulla Fallaci non concordo con lui ;)

    Perchè non concordi con me?
    Per me invece rappresenta il mio credo politico: la penso come lei almeno per il 95 % .
    Non concordo con lei sul difendere strenuamente il divorzio ( è una cosa buona ma ha portato anche conseguenze negative come quelle che recriminiamo) , e sul paragonare fascisti e comunisti
    Del resto, lei ha detto che il divorzio è l'unica cosa buona che hanno portato i rossi.

    CITAZIONE (Sossempreio @ 28/8/2009, 19:41)
    La Fallaci era una che ci vedeva bene.

    raro caso di cervello funzionante.

    E infatti i suoi libri sono molto, molto amati e venduti.

    CITAZIONE (Mario961 @ 28/8/2009, 19:43)
    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 19:37)
    Mario, tu nel altro 3D sui Dogmi cattolici, avevi detto che non ti piace la Fallaci. Giusto?
    A me l'amico Grifone è simpatico e lo reputo molto bravo, ma sulla Fallaci non concordo con lui ;)

    Mario, tu nel altro 3D sui Dogmi cattolici, avevi detto che non ti piace la Fallaci. Giusto?
    A me l'amico Grifone è simpatico e lo reputo molto bravo, ma sulla Fallaci non concordo con lui

    No, non è giusto ! Ho detto che di quel gruppo di "atei religiosi" oltre alle persone elencate facevano parte anche Oriana Fallaci e Magdi Allam; di questo gruppo su dieci cose dette , 6 non andavano e 4 andavano : la Fallaci ed Allam e - solo in un paio d' occasioni - Giuliano Ferrara hanno fatto sempre parte del gruppo dei 4 mentre il resto hanno fatto parte del gruppo dei 6 !! Spero di esser stato più chiaro adesso. Di Ferrara ho apprezzato la fiaccolata di protesta sotto l'ambasciata dell'Iran un paio d'anni fa e poi la fiaccolata pro Israele a Roma contro le minacce di sterminio atomico sempre di Hadhaminejiad (da voltastomaco invece il bacia-anello al Papa nella Basilica di San Paolo l'anno scorso)!!

    Mario961

    Ah, atea religiosa! Una frase che onestamente ancora non capisco ma che comunque la affascina ancora di più. Capisco, invece, il termine cattolico-laico, come sono io: sono fortemente credente , non sempre il papa dice cose sbagliate (NON SEMPRE NON SIGNIFICA MAI) , ma un governo teocratico mi fa schifo (come l'islam), altrimenti sarei incoerente nel rifutare contemporaneamente la laicità e l'islam.
    Del resto, anche le persone di destra possono essere laiche. Solo che quelle di sinistra sono più incoerenti, scagliandosi sempre contro l'estremismo cattolico ma mai contro l'islam, di gran lunga peggio.
     
    Top
    .
  10. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 28/8/2009, 20:01)
    Perchè non concordi con me?

    Grifò, tu sei un bravo e valido elemento per la QM. Lo si vede dall' intelligenza dei tuoi interventi. Le femministe le spacchi. Ce ne vorrebbero elementi come te all'interno del movimento della QM!! Complimenti. Ma sulla Fallaci, non concordo con te. Ho una diversa concezione sul rapporto con le altre culture e società. La Fallaci sarà stata anche una valida scrittrice, ma dopo l'11 Settembre è stata afflitta, evidentemente, da una forma di demenza senile ;)
     
    Top
    .
  11. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 20:46)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 28/8/2009, 20:01)
    Perchè non concordi con me?

    Grifò, tu sei un bravo e valido elemento per la QM. Lo si vede dall' intelligenza dei tuoi interventi. Le femministe le spacchi. Ce ne vorrebbero elementi come te all'interno del movimento della QM!! Complimenti. Ma sulla Fallaci, non concordo con te. Ho una diversa concezione sul rapporto con le altre culture e società. La Fallaci sarà stata anche una valida scrittrice, ma dopo l'11 Settembre è stata afflitta, evidentemente, da una forma di demenza senile ;)

    Forse mi spiego confuso e male io, lo dico chiaramente adesso. Il rapporto con le altre culture , se proprio ci deve essere, deve essere corrisposto: quindi ha senso con ortodossi, con buddhisti, con protestanti. Ma con gente che dice "attraverso la vostra democrazia vi invaderemo" (chiamala democrazia), non ci deve essere nessun tipo di contatto, sono teocratici i musulmani, non conoscono la parola democrazia nè la parola laicità. E queste cose la Fallaci le ha scritte sia prima sia dopo l'11 settembre. Ho letto i libri che ha citato Mario...cose completamente vere. L'islam è la piaga esterna dell'occidente. E il suo ingresso è stato favorito dal fatto che per molto tempo in europa ha comandato la sinistra. Adesso che in paesi nordici l'invasione islamica è abbastanza consistente, la sinistra sta scomparendo. Nessuna demenza senile ma pura e semplice verità, politicamente "scorretta".
     
    Top
    .
  12. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Grifò, separiamo i due aspetti. A te l'islam ti sta sulle balle, vuoi la difesa dell' occidente.Ok, è una tua idea politica e sociale. Ripeto, a me questa lotta non mi interessa. Il pericolo,invece, è rappresentato da questa ginarchia che vuole tagliare il cazzo- nel senso letterale dell'espressione- a noi uomini. Per altro, la signora Fallaci criticava le femministe non per le loro angherie contro gli uomini, ma perchè non danno addosso ai maschi islamici! Io non ci sto solo a difendere il "maschio bianco occidentale", bisogna difendere tutti gli uomni risvegliati, occidentali od orientali, cristiani, atei o islamici, che siano. Attaccare le femministe perchè non danno addosso al maschio islamico, la trovo una mossa controproducente!! So perfettamente che questa mia posizione è assolutamente minoritaria in questo forum.
     
    Top
    .
  13. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 21:55)
    Grifò, separiamo i due aspetti. A te l'islam ti sta sulle balle, vuoi la difesa dell' occidente.Ok, è una tua idea politica e sociale. Ripeto, a me questa lotta non mi interessa. Il pericolo,invece, è rappresentato da questa ginarchia che vuole tagliare il cazzo- nel senso letterale dell'espressione- a noi uomini. Per altro, la signora Fallaci criticava le femministe non per le loro angherie contro gli uomini, ma perchè non danno addosso ai maschi islamici! Io non ci sto solo a difendere il "maschio bianco occidentale", bisogna difendere tutti gli uomni risvegliati, occidentali od orientali, cristiani, atei o islamici, che siano. Attaccare le femministe perchè non danno addosso al maschio islamico, la trovo una mossa controproducente!! So perfettamente che questa mia posizione è assolutamente minoritaria in questo forum.

    Il tuo discorso è sensato anche se non lo condivido. non lo condivido per il fatto che l'uomo , in islam, ha più diritti di quanti ne abbia la donna in occidente. La Fallaci, indirettamente, difende noi uomini (lei non ama fare distinzioni di sesso , per lei non ha senso parlare di uomo e donna come entità nemiche), poichè voleva dire che le femministe pensano a criticare gli uomini occidentali ( e le donne che la pensano come noi) ma mai spendono una parola in merito all'islam. ATTENZIONE, non dico che in europa ci vorrebbe l'islam (o che in islam ci vorrebbe il femminismo), ma voglio dire che prima o poi (lo spero, ma di solito è sempre stato così) il pendolo troverà la posizione di equilibrio...
     
    Top
    .
  14. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 28/8/2009, 21:59)
    per il fatto che l'uomo , in islam, ha più diritti di quanti ne abbia la donna in occidente.

    Anche se fosse così(e io non ritengo che sia così, vedi come siamo combinati noi uomini in occidente), francamente, a me dei diritti delle donne non è che mi freghi granchè. Già ne hanno molti qui, non è che ora mi interessa che ne abbiano molti anche lì. Pensiamo ai diritti di noi uomini. Attenti, perchè le tante Giussane e Santanchè, ci vogliono tagliare il cazzo!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    molto interessato

    Group
    Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 28/8/2009, 21:59)
    La Fallaci, indirettamente, difende noi uomini (lei non ama fare distinzioni di sesso , per lei non ha senso parlare di uomo e donna come entità nemiche), poichè voleva dire che le femministe pensano a criticare gli uomini occidentali ( e le donne che la pensano come noi) ma mai spendono una parola in merito all'islam.

    Vero, anch'io ne ho avuto quella impressione. Che poi si consideri l' islam come globalmente giusto o ingiusto verso le donne di quei paesi (tenendo conto comunque del fatto che vi sono sia paesi simil-laici che teocrazie), è un altro discorso; ciò che salta agli occhi è la slealtà e opportunismo dei movimenti femministi.
     
    Top
    .
18 replies since 28/8/2009, 16:03   2182 views
  Share  
.