Il matrimonialista strabico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    I matrimonialisti: tra le mura domestiche è una strage continua

    L'allarme degli avvocati: «Morti in famiglia prima piaga nazionale. Ogni giorno nei nostri ospedali centinaia di feriti per liti tra le mura domestiche»

    «La morte dei due bambini pisani, uccisi ieri a martellate dal padre, rappresenta la sintesi di un vero e proprio dramma nazionale che non può più essere sottovalutato dalle forze politiche e dalla magistratura». L'allarme del presidente nazionale dell’Associazione Matrimonialisti Italiani avvocato Gian Ettore Gassani segue di poche ore l’ultima tragedia avvenuto a Pisa. Gassani annuncia che l’Ami invierà ai ministeri di Grazia e Giustizia e Interni «una relazione dettagliata chiedendo un’audizione». «È indubbio che la recrudescenza di vere e proprie stragi in famiglia rappresenti la prima piaga nazionale: quella che annualmente produce più vittime della malavita e del terrorismo messi insieme».

    «La scia di sangue dei morti in famiglia continua - aggiunge Gassani -. In nessuna altra parte del mondo si registrano i dati statistici italiani relativi alle vittime da strage familiare. Spesso dietro queste immani tragedie, che di fatto annientano interi gruppi familiari (e che spesso si concludono con la morte dello stesso omicida-suicida) si registra la solitudine di coppie di coniugati o conviventi in grave conflitto tra loro. La gran parte di questi fatti di sangue deriva da separazioni e divorzi gestiti non sempre al meglio e le cui vicende spesso vengono sottovalutate dagli addetti ai lavori. Ogni giorno vengono emessi dagli ospedali italiani centinaia di referti medici attestanti lesioni in danno di donne e bambini subite tra le mura domestiche».

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...36832girata.asp
     
    Top
    .
  2. Guit
     
    .

    User deleted


    Ci raccontano mezza messa. A loro, cretedetemi, del bene di questa gente non interessa. Stanno cercando capi di imputazione contro il genere maschile.
    Come se la sofferenza fosse sempre di donne e bambini e le violenze sempre degli uomini.

    Non si vergognano i sentimentaloni. Non si vergognano per niente.
     
    Top
    .
  3. LesPaul
     
    .

    User deleted


    E vale, anche per la violenza di origine maschile tra le mura domestiche, il discorso fatto ieri da Reduan a proposito di un altro argomento.
    Non ci si chiede mai da dove nasca questa violenza che, sicuramente c'è, nessuno la nega tra noi!
    Ma i motivi? A nessuno viene mai in mente l'atteggiamento spocchioso e provocatorio delle mogli? Sono ben coscienti di avere sempre e comunque la legge dalla loro parte e le spalel coperte: si sentono autorizzate a qualunque tipo di minaccia, di insulto, intanto sanno che il giudice starà dalla loro parte... e RICATTANO! Ricattano continuamente il marito; anche egli è ben cosciente di avere di fronte una persona cui tutto è concesso, anche la scorrettezza mentre a lui sarà sempre dato torto, anche in caso abbia ragione da vendere... e non gli resta altro che impazzire, perdere la testa, dopo uno stillicidio di continue provocazioni.

    Non fate quella faccia, voi che non ci credete: siete solo ipocriti! Tutti conosciamo il comportamento femminile all'interno delle mura domestiche.

    E' come se la squadra di calcio in cui gioco disputasse una partita contro avversari cui l'arbitro permette tutto, anche ciò che sarebbe vietato espressamente per regolamento, mentre alla mia fischia ogni azione, anche se corretta... scusate se dopo un po' intimo ai miei compagi di squadra di intervenire pesantemente sugli stinchi degli avversari per fare male: a quel punto, almeno, ho l'unico modo per prendermi la mia rivincita, l'unico possibile, dato che la partita so di non poterla vincere, poiché anche se segnassi un gol regolarissimo mi verrebbe annullato! Brutto da dirsi? Forse... ma non penso di essere molto lontano dalla verità

    LA VIOLENZA MASCHILE IN QUESTI CASI NON E' QUASI MAI GRATUITA, BENSI' INDIRETTA, POICHE' INDOTTA DA ATTEGGIAMENTI PSICOLOGICAMENTE VIOLENTI E SCORRETTI DELLE FEMMINE, QUANTOMENO CORRESPONSABILI, QUINDI, DELLA VIOLENZA COMMESSA AI LORO DANNI!

    Edited by LesPaul - 27/9/2008, 20:05
     
    Top
    .
  4. silverback
     
    .

    User deleted


    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=12522462
     
    Top
    .
  5. Quinzio2
     
    .

    User deleted


    Guardate, io sono schietto e sincero. Che il matrimonio e la vita in comune sia o possa essere un calvario io ne sono a conoscenza da tempi immemorabili.
    Per questo motivo me ne tengo a debita distanza.
    Ho altri problemi a cui pensare e onestamente a questa gente vittima di violenze domestiche offro la mia solidarieta' ma anche un rinfrancante: "Sono caxxi vostri".

    CITAZIONE
    Non fate quella faccia, voi che non ci credete: siete solo ipocriti! Tutti conosciamo il comportamento femminile all'interno delle mura domestiche.

    Si sa, si sa, caro il mio chitarrista LesPaul. Si sa benissimo.
    Questo atteggiamento c'e' fin da prima del matrimonio, c'e' anche da fidanzatini, c'e' da conviventi, c'e' con le amiche e le amanti.
    Lo sanno benissimo i "maschietti" che le femmine li trattano da idioti, ma loro ci stanno, perche' vogliono il sesso.
    Il sesso, il sesso, il sesso...... e' sempre li il motivo, sempre quello.
    Vogliono il sesso, ma soprattutto vogliono che si sappia che loro hanno una donna che non sono sfigati.
    E allora mandano giu' questi bocconi amari.
    Ma lo sanno, lo sanno perfettamente.
     
    Top
    .
  6. silverback
     
    .

    User deleted


    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=7241269&st=45
    Rino 28/3/2006, 10:00
    CITAZIONE
    E' chiaro che è così. Il sesso è la causa di tutto.

    Poi c'è il fatto correlato che gli uomini si innamorano di ciò che la donna è mentre le donne si innamorano di ciò che gli uomini hanno. Questo lo ha stabilito la natura.

    Innamorarsi significa perdere la testa, uscire dalla realtà. E' una ubriacatura, una intossicazione. Non si permette di guidare agli ubriachi, ma purtroppo si permette ad un innamorato di sposarsi.

    Prendete un uomo qualsiasi e toglietegli gli ormoni. Credete voi che penserà ancora di sposarsi?

    Lo scambio tra sesso e matenimento è sempre stato il fulcro del matrimonio. Ma oggi le cose sono cambiate ed è questo cambiamento che deve essere riconosciuto e di cui tutti devono prendere coscienza se non vogliono andare incontro a vite dolorose (e forse infernali).

    A suo tempo la donna sposata aveva il dovere al sesso mentre oggi non ce l'ha più. Questa è la verità che le nuove generazioni devono sapere e che non viene mai insegnata né a scuola né durante i corsi prematrimoniali.
    Il dovere al sesso è infatti stato comparato allo stupro e la donna (=tutte le donne) hanno il diritto di imporre la castità ai loro mariti/partner. Questo è il vero contenuto della c.d. "liberazione sessuale".

    Da sempre gli uomini devono "conquistare" la donna. Operazione costosa, rischiosa e (per alcuni umiliante perché manifestazione troppo chiara del disvalore biologico maschile) ma che sin qui doveva essere fatta una sola volta. Le forche caudine sì, ma una volta sola e poi basta.

    Oggi non è più così. La donna deve essere "conquitata" ogni volta, ogni giorno. Il marito non ha diritti sessuali (e non li ha neppure lo sposo la prima notte, benché questo sembri assurdo - ne parleremo negli anni a venire).

    Dunque la novità è semplicemente questa: a suo tempo l'uomo sapeva di dover dare ma era certo di ricevere. Oggi deve dare molto di più e non ha più diritto a nulla in cambio, ogni cosa essendo diventata una concessione da parte della donna.

    Naturalmente questa condizione è così pesante per gli uomini che essi stessi negano sdegnosamente che sia vera. In realtà questo è solo un aspetto della loro condizione generale che è così grave da indurli a negare assolutamente ciò che sta accadendo.

    Gli uomini dormono e non vogliono essere risvegliati. Questo è del tutto normale perché l'incoscienza è lo stato naturale della vita, la condizione più dolce per tutti noi. L'incoscienza è la pianura, la coscienza è la vetta che sta in alto solo perché forze immense ve l'hanno spinta.

    Gli uomini non vogliono vedere la verità. Vogliono riposare sdraiati in mezzo alla pianura.

    Questo è il compito che ci siamo assunti: risvegliare i sonnambuli, portare in alto le loro anime mai sazie di sonno, affinché i nostri figli sappiano cosa li attende e possano premunirsi e difendersi.

    Se lo vorranno.

    Rino

     
    Top
    .
  7. jana83
     
    .

    User deleted


    non sposatevi....
     
    Top
    .
  8. Quinzio2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jana83 @ 27/9/2008, 21:29)
    non sposatevi....

    Ah certo, la fai facile.
    Chi e' che preme per sposarsi di solito ?
     
    Top
    .
  9. Quinzio2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 27/9/2008, 21:19)

    Ed era pure in risposta ad un mio intervento. .....la memoria !

    Mi ha fatto un po' dispiacere vedere i messaggi di lelen.
     
    Top
    .
  10. jana83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quinzio2 @ 27/9/2008, 22:52)
    CITAZIONE (jana83 @ 27/9/2008, 21:29)
    non sposatevi....

    Ah certo, la fai facile.
    Chi e' che preme per sposarsi di solito ?

    nel mio personalissimo caso, il mio fidanzato.....

    se lei preme da una parte, tu premi dall altra... come faccio io.... e sn fidanzata da 6 anni, quindi potrei anche decidere di metter su famiglia, ma di questi tempi...... :--------:
     
    Top
    .
  11. Quinzio2
     
    .

    User deleted


    Pero' non mi hai risposto.
    Eh, ma io ho chiesto "di solito" chi e' che preme...
    Non nel tuo caso, ma di solito. Poi se vuoi aggiungere anche il tuo caso, va bene.
    Ma "di solito" ?

    Lei preme da una parte e tu dall'altra ? e che vuole dire ?
     
    Top
    .
  12. jana83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quinzio2 @ 28/9/2008, 13:25)
    Pero' non mi hai risposto.
    Eh, ma io ho chiesto "di solito" chi e' che preme...
    Non nel tuo caso, ma di solito. Poi se vuoi aggiungere anche il tuo caso, va bene.
    Ma "di solito" ?

    Lei preme da una parte e tu dall'altra ? e che vuole dire ?

    SIGNIFICA CHE premo per non sposarmi, semplice! ;)
    puoi tirar fuori tante di quelle scuse.... tipo non è il momento, abbiamo troppe spese cara! ma lo sai qnt costa un mutuo??? ai tempi d'oggi??!!non ce lo possiamo permettere..... ecc... ecc.....
     
    Top
    .
  13. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jana83 @ 28/9/2008, 15:02)
    CITAZIONE (Quinzio2 @ 28/9/2008, 13:25)
    Pero' non mi hai risposto.
    Eh, ma io ho chiesto "di solito" chi e' che preme...
    Non nel tuo caso, ma di solito. Poi se vuoi aggiungere anche il tuo caso, va bene.
    Ma "di solito" ?

    Lei preme da una parte e tu dall'altra ? e che vuole dire ?

    SIGNIFICA CHE premo per non sposarmi, semplice! ;)
    puoi tirar fuori tante di quelle scuse.... tipo non è il momento, abbiamo troppe spese cara! ma lo sai qnt costa un mutuo??? ai tempi d'oggi??!!non ce lo possiamo permettere..... ecc... ecc.....

    Si ma boh cara Jana, perchè non vuoi sposarti?
    Il matrimonio è parecchio distruttivo per gli uomini, te quale paura hai?
    Potresti solo, nel peggiore dei casi, divorziare e tramutarti in una donna succhiasoldiemantenimenti, è questa la tua paura?


    Per il resto penso che se sei qui, sei una delle poche persone che dovrebbero invece sposarsi, una delle poche donne consapevoli e non destinate a rovinare un uomo, perchè vuoi metterti fuori "asta" anche tu?
     
    Top
    .
  14. jana83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 28/9/2008, 16:11)
    CITAZIONE (jana83 @ 28/9/2008, 15:02)
    SIGNIFICA CHE premo per non sposarmi, semplice! ;)
    puoi tirar fuori tante di quelle scuse.... tipo non è il momento, abbiamo troppe spese cara! ma lo sai qnt costa un mutuo??? ai tempi d'oggi??!!non ce lo possiamo permettere..... ecc... ecc.....

    Si ma boh cara Jana, perchè non vuoi sposarti?
    Il matrimonio è parecchio distruttivo per gli uomini, te quale paura hai?
    Potresti solo, nel peggiore dei casi, divorziare e tramutarti in una donna succhiasoldiemantenimenti, è questa la tua paura?


    Per il resto penso che se sei qui, sei una delle poche persone che dovrebbero invece sposarsi, una delle poche donne consapevoli e non destinate a rovinare un uomo, perchè vuoi metterti fuori "asta" anche tu?

    no ma io mi voglio sposare eccome!!!
    ma non ancora.... invece il mio fidanzato (avendo lui 38 anni, io ne ho 25), mi mette abbastanza fretta... vuole matrimonio e figli subito.... nonono....... non ci siamo proprio..... -_-
     
    Top
    .
  15. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jana83 @ 28/9/2008, 16:17)
    no ma io mi voglio sposare eccome!!!
    ma non ancora.... invece il mio fidanzato (avendo lui 38 anni, io ne ho 25), mi mette abbastanza fretta... vuole matrimonio e figli subito.... nonono....... non ci siamo proprio..... -_-

    Ah pensavo fosse una forma di protesta nei confronti delle leggi matrimoniali e post matrimoniali . . . se a 25 anni pensi che per te sia presto . . . non sei poi così all'antica!! ^_^
     
    Top
    .
37 replies since 27/9/2008, 14:42   707 views
  Share  
.