La violenza verbale femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4- A volte
    29.63%
    8
  • 2- Nella maggior parte dei casi
    25.93%
    7
  • 1- Si', sempre, le donne sono provocatrici nate
    22.22%
    6
  • 3- Spesso
    18.52%
    5
  • 6- Non so/non risponde
    3.70%
    1
  • 5- No, gli uomini sono violenti a prescindere
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 27)

La violenza verbale femminile

è causa della violenza fisica maschile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Premessa: io faccio riferimento solo all'Italia e all'Occidente contemporaneo, poichè non vivo nel passato (di cui non me ne frega niente), tantomeno in Africa, in Cina o in Iran.
    Pertanto sono del parere che oggi, anno 2006, in Occidente, la maggior parte delle violenze fisiche maschili contro le donne siano causate da precedenti, costanti e pesanti violenze verbali di quest'ultime: sia a livello mediatico che nella vita di tutti i giorni.
     
    Top
    .
  2. User not clone
     
    .

    User deleted


    Sarebbe più interessante aprire un sondaggio su sulla demenza totale, la quale, per sfortuna del mondo tutto, è penosamente bisex.
     
    Top
    .
  3. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Bene, aprilo tu.
     
    Top
    .
  4. maurizio_st
     
    .

    User deleted


    Le donne tendono a comandare, sempre. E sono disposte a tutto per ottenere ciò che vogliono, arroganza, violenza verbale e psicologica. E' dovuta alla paura di restare sole, finchè ci saranno gli uomini femmina loro avranno sempre la meglio. La loro piccola o grande fortuna è che abbiamo un livello di testosterone altissimo ed ogni tanto dobbiamo starci assieme....Ma passato quel momento poi tutto è più chiaro e limpido; bisogna ragionare come loro che si fanno sposare per far bella figura in casa e poi ti fanno fare, quando vogliono loro un figlio così poi servi solo da soprammobile e per mantenimento!
     
    Top
    .
  5. The Cruelty
     
    .

    User deleted


    Ho votato "nella maggior parte dei casi". Perché io, se uno mi insulta (col solo scopo di offendere, beninteso), maschio o femmina che sia, alzo le mani. Tiro uno schiaffo in tutti e due i casi.
     
    Top
    .
  6. Paolo27bis
     
    .

    User deleted


    io dico che non è solo la violenza verbale femminile la causa scatenante, ma anche e soprattutto i loro comportamenti.
     
    Top
    .
  7. oreliete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurizio_st @ 2/12/2006, 15:55)
    Le donne tendono a comandare, sempre. E sono disposte a tutto per ottenere ciò che vogliono, arroganza, violenza verbale e psicologica. E' dovuta alla paura di restare sole, finchè ci saranno gli uomini femmina loro avranno sempre la meglio. La loro piccola o grande fortuna è che abbiamo un livello di testosterone altissimo ed ogni tanto dobbiamo starci assieme....Ma passato quel momento poi tutto è più chiaro e limpido; bisogna ragionare come loro che si fanno sposare per far bella figura in casa e poi ti fanno fare, quando vogliono loro un figlio così poi servi solo da soprammobile e per mantenimento!

    Cavolo hai descritto alla perfezione mia moglie. Saranno davvero tutte uguali? :wacko:
     
    Top
    .
  8. lelen
     
    .

    User deleted


    Allora cosa aspetti a divorz :wacko: iare?
     
    Top
    .
  9. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 1/1/2007, 18:47)
    Allora cosa aspetti a divorz :wacko: iare?

    forse non ha soldi sufficienti. Non ha un'altra casa. Ma credo siano cavoli suoi.
    Non mi sembra il caso di rimuovere un coltello infilzato solo per il gusto di non...toglierlo.
    E' il caso di riflettere prima di sposarsi.
    E anche prima di parlare.
    Bibi8
     
    Top
    .
  10. Paolo27bis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse non ha soldi sufficienti. Non ha un'altra casa. Ma credo siano cavoli suoi.
    Non mi sembra il caso di rimuovere un coltello infilzato solo per il gusto di non...toglierlo.
    E' il caso di riflettere prima di sposarsi.
    E anche prima di parlare.
    Bibi8

    Ben detto, ormai si sa come vanno le cose in questa società; divorziando il rischio è di cadere, se non si hanno i mezzi sufficienti per far fronte al poi, dalla padella alla brace.
     
    Top
    .
  11. oreliete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 1/1/2007, 18:47)
    Allora cosa aspetti a divorz :wacko: iare?

    Io non sò quale sia il tuo sesso o la tua professione, ma dal tuo intervento penso solo che tu possa esserre un avvocato divorzista sciacallo :alienff: , in attesa di disgrazie altrui per fortune proprie.
    A noi maschi, come ha già scritto molto bene il sapiente Bibi8 in un post , non conviene separarci e sai bene perchè.Il punto è che le leggi sono tutte a vantaggio delle donne soprattutto quando ci sono di mezzo dei figli ,anche se magari sono stati più i padri a crescerli e ad amarli che non le mamme.In questi casi quando la donna in carriera :sick: mette i pantaloni non resta altro che cambiare genere di vita ,niente +rispetto o fedeltà sono tutte uguali e quindi via a divertirsi magari anche con donne molto + giovani :P senza nessun senso di colpa tanto la colpa è solo loro. :woot:
     
    Top
    .
  12. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Lelen è una femminista, Bibi8 una donna.
     
    Top
    .
  13. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...il sapiente Bibi8 in un post...

    :---: casomai la sapiente....
    :P
     
    Top
    .
  14. oreliete
     
    .

    User deleted


    :o: Be sì in effetti ho scambiato nick il sapiente era inteso a Les Paul. ops :-------:
    :ph34r: Ma questa Lelen cosa ci fà qui sarà davvero una donna ? :hmm.gif:
     
    Top
    .
  15. lelen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oreliete @ 2/1/2007, 21:43)
    :ph34r: Ma questa Lelen cosa ci fà qui sarà davvero una donna ? :hmm.gif:

    ??????? Poi me lo spieghi eh?!

    In quanto al divorzio... lo so che esistono situazioni ingiuste ed allucinanti, dove l'uomo viene penalizzato. Ma per favore, per parlare di questo problema non è necessario che vi arrampichiate sugli specchi! Attenetevi alla sola realtà e cominciate a riflettere sul fatto che la mia era una domanda provocatoria, ma lecita in risposta a quanto affermato dall'utente in questione a proposito di quella che si supporrebbe essere la sua dolce metà. Oh lo so bene che parlare in termini sprezzanti del partner è di uno dei tanti giochi perversi più in voga tra le coppie! Un gioco sado-maso che la società approva sempre di più, ma che é semplicemente vomitevole. No, non mi si venga a dire che se un uomo o una donna non si separano è per questioni economiche. Oppure si tratta di persone così materialiste da anteporre le preoccupazioni finanziarie alla sincerità dei sentimenti e dunque ad una reale ricerca di serenità!
    Se però si tratta di persone che rischiano di finire realmente nella merda queste hanno tutta la mia comprensione! Ma anche quando si tratta di persone che hanno ragione di preoccuparsi e non sono malate a tal punto che vanno in panico non appena il loro conto in banca (che io non ho, sia chiaro!) scende di un millimetro, non è un atteggiamento giustificabile!Non sono superficiale come mi si vuol far passare; semplicemente non mi sono mai lasciata fermare né fregare da simili argomentazioni.
    Di fronte all'evidente incompatibilità ho fatto quello che molti, anche donne, evitano: ho preso posizione e più di una volta. Dunque so bene cosa questo comporta... A nessuno fa piacere ricevere critiche da amici e parenti, essere il cattivo o la cattiva di turno, rinunciare all'abitudine per andare incontro all'ignoto... Molti preferiscono una vita di compromessi, ma non è ammissibile vivere sotto lo stesso tetto con chi non si sopporta più con la scusa dei problemi finanziari o che il partner è violento o che lo si fa per i figli! Ma quando mai?! Poi magari quelle stesse persone si prendono uno o più amanti mentre i figli, che captano sempre più di quello che si pensa, li osservano schifati
    (giustamente direi, poiché imparano solo che papà e mamma sono due incoerenti, inetti e bugiardi cronici!). Personalmente ho pagato le mie scelte, anche in senso economico; non ho mai optato per partner benestantie non perché non ne abbia avuta l'occasione ( tuttora potrei farlo). Ma certo se avessi accettato più compromessi ora potrei almeno contare su un marito in grado di garantire per me economicamente. Invece i figli sono ormai tutti maggiorenni, ma tre ancora studenti e a mio carico (il padre passa quello che può cioè pochissimo... e intanto vivono con me e se non pago l'affitto ne sono io responsabile). Questione di scelte appunto. Ma almeno sono una donna libera che non ha mai perso di vista se stessa la propria dignità. Mi sembra una buona cosa da trasmettere a dei figli.
     
    Top
    .
22 replies since 30/11/2006, 13:11   754 views
  Share  
.