BOICOTTIAMOLI

contro le pubblicità antimaschili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Prendo spunto dal thread di Milo Riano per cominciare a stilare un elenco di prodotti che utilizzano pubblicità palesemente (o velatamente) antimaschili! Io non ne posso più. Ho da tempo iniziato una mia personalissima campagna contro certe schifezze non acquistando tali prodotti... mi piacerebbe che, con la collaborazione di tutti, si potesse stilare un elenco il più dettagliato possibile e che, sempre tutti assieme, si iniziasse una campagna di boicottaggio! E' solo una goccia nell'oceano? Meglio una goccia che niente: I MIEI SOLDI NON LI AVRANNO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!


    Cominciamo:

    - LA PATATA SELENELLA (ne ha già parlato Milo)

    - DAYGUM PROTEX (non si contano più le pubblicità andimaschili con uomini picchiati o abbandonati in lacrime dalla donna di cui si sono innamorati... chissenefrega se soffrono? basta che abbiano il loro chewing gum...)

    - RISOTTERIA KNORR (lui che fa la figura dell'ebete in cucina a lavare i piatti che chiede a lei timidamente di sposarlo... parti invertite in tutta la pubblicità... spaventoso)

    - SISLEY ABBIGLIAMENTO (vi ricordate i manifesti con la donna che cavalca un uomo o che lo sculaccia??)

    - NEC TELEFONIA (Manifesto pubblicitario con un tacco femminile che pesta una mano maschile e untelefonino che riprende verosimilmente la bocca urlante di lui...)

    - ARCANO GIOIELLI (pubblicità con un uomo legato al guinzaglio e scritta" SOLO UN ACCESSORIO")

    - VIGORSOL (dove le giornaliste dannò la caccia ai maschi finlandesi per controllarne i denti dopo averli fatti addormentare in perfetto safari-style)

    - FAIRY (capsula per la lavastoviglie... il marito cretino che lava i piatti cantando splendido splendente tipo Abatantuono... ah se non ci fosse sua moglie a pensarci!)

    - CAMPARI (come dimenticarsi di quella pubblicità con la colonna sonora di "Eyes Wide Shut" in cui si dipingeva un mondo di figure maschili solo effeminate e di donne decisamente mascolinizzate)

    - OPEL (lui che prova a dare un calcetto alla di lei macchina nuova e lei che reagisce prendendolo a borsate... )

    - NESPRESSO (Chissenefrega se sei Clooney? Sei maschio e anche se sei il più bello del mondo sei inferiore... io voglio solo il caffè)

    Per ora mi vengono in mente queste. Ricorrerò a questo thread ogni volta che me ne viene in mente una da aggiungere. Aiutatemi a tenerlo aggiornato! Vi ringrazio tutti!

    Edited by LesPaul - 16/1/2008, 23:31
     
    Top
    .
  2. nonmorto
     
    .

    User deleted


    - MARTINI George clooney finisce il ghiaccio ed una donna castra un cavallo di ghiaccio per fargli un cubetto.

    Vi ricordate quella di qualche anno fa, dove un tizio sta seduto su una panchina ed una bella ragazza gli passa davanti. Un altro tizio più anziano gli fa un cenno con la testa come a dire "non lasciartela scappare". Questo raccoglie un fiore per terra, corre per raggiungere la tizia, glielo regala, questa prima gli sorride e lo ringrazia, poi gli da un calcio nelle palle. Compare la scritta alla fine "se le regali un fiore lei è ambientalista" o qualcosa del genere (tratto dalle leggi di Murphy).

    PS: mi vergogno un po' a dirlo e non è del tutto attinente con il topic ma esiste un famoso database per masochisti con tutti i calci nelle palle dati nei film, ci sono 1677 film in lista, gli utenti stessi aggiungono film e descrizioni, ha senso linkarlo da qualche parte?

    Edited by nonmorto - 15/12/2007, 18:58
     
    Top
    .
  3. B.B.8
     
    .

    User deleted


    noi donne possiamo contribuire a NON comperare articoli di calzedonia.
    - CALZEDONIA
    nel frattempo guardatevi questo -_- :
     
    Top
    .
  4. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Grazie per i contributi!!!!!!

    A calzedonia io avevo pensato ma, per l'appunto, non essendo rivolto a utenza maschile, avevo deciso di non inserirlo!!!
     
    Top
    .
  5. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Anni 80. Lavare i piatti con il Nelsen è talmente facile che ci riesce perfino lui!

    "I piatti-ti, i piatti-ti/Con Nelsen Piatti li vuol lavare lui!"


     
    Top
    .
  6. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    A me fa un pò ridere la proposta di sabotaggio.
    Se non altro perchè a parer mio certe pubblicità non sono fatte per vendere e sabotano da sole il prodotto, soprattutto quelle rivolte agli uomini...

    Io non lo so come sia da voi, ma qui hanno tutti solo la vodafone, tim e 3 non esistono quasi, un pò di wind ma nemmeno tanti...
    Le pubblicità della vodafone sono in fondo quelle meno misandriche tra queste tre compagnie.
     
    Top
    .
  7. juliya
     
    .

    User deleted


    lo sai che non mi viene in mente nemmeno una pubblicità della tim né della wind?

     
    Top
    .
  8. Jana
     
    .

    User deleted


    a me è venuta in mente questa, oltre a quelle da voi già citate: voi la ricordate? la davano nel periodo marzo- aprile....

    Costa Crociere: un uomo e una donna sull ascensore, lei DEVE assolutamente prenotare la vacanza prima di lui: gli si mette davanti, sollevare un pò la gonna davanti allo sguardo eccitato ed ammiccante di lui (classico metodo femminile per ottenere ciò che vuole) eh.. zac!!! lei gli rifila se nn erro una ginocchiata nei "tesori di famiglia"... così mentre lui si contorce dal dolore lei può correre a prenotare per prima la sua vacanza!

    CITAZIONE (Milo Riano @ 16/12/2007, 17:03)
    Anni 80. Lavare i piatti con il Nelsen è talmente facile che ci riesce perfino lui!

    "I piatti-ti, i piatti-ti/Con Nelsen Piatti li vuol lavare lui!"

    NON è VERO!!!!! non è quello il motivo!!!!! noi donne Nelsen Piatti lo usiamo come detergente intimo, proprio perche, come dice lo spot, CON NELSEN PIATTI LA VUOL LAVARE LUI! fidatevi....
     
    Top
    .
  9. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jana @ 16/12/2007, 23:07)
    NON è VERO!!!!! non è quello il motivo!!!!! noi donne Nelsen Piatti lo usiamo come detergente intimo, proprio perche, come dice lo spot, CON NELSEN PIATTI LA VUOL LAVARE LUI! fidatevi....

    accipicchiolina...non l'ho capita...
     
    Top
    .
  10. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jana @ 16/12/2007, 23:07)
    a me è venuta in mente questa, oltre a quelle da voi già citate: voi la ricordate? la davano nel periodo marzo- aprile....

    Costa Crociere: un uomo e una donna sull ascensore, lei DEVE assolutamente prenotare la vacanza prima di lui: gli si mette davanti, sollevare un pò la gonna davanti allo sguardo eccitato ed ammiccante di lui (classico metodo femminile per ottenere ciò che vuole) eh.. zac!!! lei gli rifila se nn erro una ginocchiata nei "tesori di famiglia"... così mentre lui si contorce dal dolore lei può correre a prenotare per prima la sua vacanza!

    E' vero... Costa Crociere... me ne ero scordato!! Meno male che detesto le crociere e che quindi non ne farò mai!

    Mi spiace solo che Costa Crociere sia lo sponsor della mia Alessandria Calcio!
     
    Top
    .
  11. Jana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 17/12/2007, 01:01)
    CITAZIONE (Jana @ 16/12/2007, 23:07)
    NON è VERO!!!!! non è quello il motivo!!!!! noi donne Nelsen Piatti lo usiamo come detergente intimo, proprio perche, come dice lo spot, CON NELSEN PIATTI LA VUOL LAVARE LUI! fidatevi....

    accipicchiolina...non l'ho capita...

    :huh: :huh: :huh:

    :------:
     
    Top
    .
  12. LesPaul
     
    .

    User deleted


    UN VERO PLAUSO, INVECE, ALLA PUBBLICITA', E A CHI L'HA ELABORATA, DELL'OROLOGIO "SECTOR 340 NO LIMITS"!!!!!

    https://www.youtube.com/watch?v=im_VxtCnyJA

    Ogni tanto qualcuno si ricorda di certe cose!!!!!!!


    sarà sicuramente il mio prossimo orologio!!!!!
     
    Top
    .
  13. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jana @ 18/12/2007, 17:36)
    CITAZIONE (juliya @ 17/12/2007, 01:01)
    accipicchiolina...non l'ho capita...

    :huh: :huh: :huh:

    :------:

    ah, non ti preoccupare, poi l'ho capita :D

    CITAZIONE (LesPaul @ 20/12/2007, 19:09)
    UN VERO PLAUSO, INVECE, ALLA PUBBLICITA', E A CHI L'HA ELABORATA, DELL'OROLOGIO "SECTOR 340 NO LIMITS"!!!!!

    sì è vero, la sector ha sempre fatto belle pubblicità adrenaliniche.
     
    Top
    .
  14. giuliaMi87
     
    .

    User deleted


    credimi ci sono publbicità ke umiliano la donna

    -saratoga: donna nuda completamente nuda xfetta ke si fa la doccia nella vasca siliconata (poi ke 'entra la dona nuda cn il silicone)?

    -Tutte le publbicità di detersivi ke relegnao la donna a una massaia....

    -Wind le donne sn rappresentate cm statue nn parlano e nn dicono nulla....

    - i programmi:

    striscia cn le veline ke sculettano cm se noi donne siamo oggetti, poi i programmi cm ciao darwin per giunta nn possono nemmeno parlare....

    la lista è lunga....
    e voi vi lamentate x un uomo ke viene sculacciato o viene pestato il piede cn un tacco se noi donne veniamo rappresentat oggetti perfino nella publbicità della tm cn la canalis dove si vedono le tette...
     
    Top
    .
  15. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Azzo dici.. quella della saratoga è una femme fatale ..quella della Wind, poi... ti prego taci!

    Dimostri ancora di non aver capito un cavolo: stiamo parlando di pubblicità dove l' uomo viene mostrato come il sesso deficiente (meno male che patate le comprano le donne!); quanto alle veline, non credo proprio che siano più volgari di un Costantino qualsiasi!
     
    Top
    .
358 replies since 15/12/2007, 12:27   11647 views
  Share  
.