Piccola modifica forum

Su Forum e sito Uomini3000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Da oggi il forum Uomini3000 non è più tale.
    In sostanza non cambia quasi nulla, tranne che il movimento non è più responsabile di quanto vi viene postato, (ma del resto non lo era nemmeno prima), nè quanto vi viene postato può esservi in alcun modo ricondotto, da un punto di vista ufficiale.
    In altre parole, questo non è più il forum ufficiale di Uomini3000, ma il "Forum sulla Questione Maschile".
    ---------------------------------
    Rino Barnart:

    Questo forum è nato nel 2003 su iniziativa di alcuni affiliati a Uomini3000. L'intento era quello di offrire ad un pubblico - il più vasto possibile - non solo il primo spazio mirato di dialogo ma anche uno strumento di conoscenza delle tematiche relative alla QM secondo la lettura e la prospettiva che caratterizzano la posizione di U3.

    L'iniziativa ha avuto un lento ma crescente successo quantitativo conservando nel complesso un livello qualitativo raro a rinvenirsi nel Web. Il riferimento ad un particolare movimento pone però limiti non necessari all'articolazione del dibattito e costringe gestori e moderatori a precisare costantemente la linea di riferimento rispetto alle opinioni espresse dagli interlocutori.

    Si è perciò deciso di liberare questo spazio da ogni affiliazione lasciandolo navigare in mare aperto con la sua propria bandiera. Da oggi quindi esso è a tutti gli effetti sganciato da qualsiasi collegamento e riferimento a Uomini3000 e si propone invece come luogo di confronto comune a tutte le istanze afferenti alla Questione Maschile.

    Maggio 2007


    Edited by Reduan - 23/6/2007, 20:56
     
    Top
    .
  2. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    C'è anche un altro cambiamento.
    Il dominio del forum è stato personalizzato.
    Ora, oltre alla vecchia URL
    http://www.forumfree.net/?c=13416
    sarà possibile accedervi digitando il seguente indirizzo
    http://questionemaschile.forumfree.net/
     
    Top
    .
  3. dontpanic
     
    .

    User deleted


    Dal sito di Uomini3000 si arriva ancora a questo forum.

    Guardo con fiducia al prossimo forum di Uomini 3000.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Non vorrei si creassero equivoci, chi scrive e tutto lo staff non ha avuto alcun problema col movimento Uomini3000.

    Non so se ci sarà un altro forum di Uomini3000, al momento non credo sia previsto.

    Volendo potrà spiegare meglio Rino Barnart.
     
    Top
    .
  5. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 2/6/2007, 14:12)
    Non vorrei si creassero equivoci, chi scrive e tutto lo staff non ha avuto alcun problema col movimento Uomini3000.

    ...che infatti continuerà ad appartenere al movimento uomini 3000.

    CITAZIONE (dontpanic @ 2/6/2007, 14:05)
    Dal sito di Uomini3000 si arriva ancora a questo forum.

    Guardo con fiducia al prossimo forum di Uomini 3000.

    Il cambiamento in corso non vuole essere una riduzione del forum ai minimi termini ma il contrario.
    Lo scopo è proprio quello di contenere qualcosa in più oltre al movimento, come d'altronde è già di fatto, visto che la maggior parte degli iscritti non è legata a U3K

    Ciao Max. Mi raccomando, non perderci di vista.
     
    Top
    .
  6. Barnart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dontpanic @ 2/6/2007, 14:05)
    Dal sito di Uomini3000 si arriva ancora a questo forum.

    Guardo con fiducia al prossimo forum di Uomini 3000.

    Vuol dire che questo forum ti perde solo per il fatto di aver cambiato ragione sociale?

    Dunque sei (a nostra insaputa) un Tremillista di ferro che non ammette alterazioni/deviazioni dalla linea originaria?

    Ma questo mutamento va solo nella direzione di una maggiore apertura e duttilità.

    Resta qui, Dntpnc, questo è un porto accogliente anche per navi di grande stazza.

    Fuori di qui ...sei nel mare procelloso, senza bussola e senza rotta.

    Qui c'è il Faro. Potenziamone la luce.


    :B):

    Grazie amici.

    Rino
     
    Top
    .
  7. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    Barnart

    CITAZIONE
    Resta qui, Dntpnc, questo è un porto accogliente anche per navi di grande stazza.

    Fuori di qui ...sei nel mare procelloso, senza bussola e senza rotta.

    Qui c'è il Faro. Potenziamone la luce.

    Bellissime parole.
    Mi hanno colpito.
     
    Top
    .
  8. dontpanic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barnart @ 9/6/2007, 09:59)
    Vuol dire che questo forum ti perde solo per il fatto di aver cambiato ragione sociale?

    Considerazione piuttosto semplicistica, Rino... ma "utile".. ;) (tu m'insegni)

    CITAZIONE
    Dunque sei (a nostra insaputa) un Tremillista di ferro che non ammette alterazioni/deviazioni dalla linea originaria?

    Sono un sacco di cose "a vostra insaputa"... ;) .. ma per risponderti adeguatamente dovrei prima dovrei capire cos'è un tremillista.. :D

    CITAZIONE
    Ma questo mutamento va solo nella direzione di una maggiore apertura e duttilità.
    Resta qui, Dntpnc, questo è un porto accogliente anche per navi di grande stazza.

    Questo mi piace.

    CITAZIONE
    Fuori di qui ...sei nel mare procelloso, senza bussola e senza rotta.

    Questo meno. Molto meno..


    CITAZIONE
    Qui c'è il Faro. Potenziamone la luce.
    :B):

    Ma questo chiarisce tutto... ;)


    Comunque, si tratta esattamente di quello che ti ho già detto: seguire un forum "con criterio" porta via un sacco di tempo.
    Io non sono completamente convinto che la causa di tutti i mali sia da ricercare in un'altra dicotomia.. il vero Faro lo vedo altrove.. ma qui si affronta molto bene e con arguzia una questione molto importante e questo non può toglierlo nessuno, tantomeno io.

    Certo che qualche utente ama esprimersi a luoghi comuni, a dogmi, nonostante il tuo impegno nel creare una discussione equilibrata... ma del resto così è, anche là fuori.. ;)
     
    Top
    .
  9. Barnart
     
    .

    User deleted


    Grazie.

    Speriamo che Eolo, di quando in quando soffi anomalo sulle tue vele tanto da farti attraccare (magari a tua insaputa...) - per una fuggevole visita, almeno - a questo porto.

    Rino
     
    Top
    .
  10. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie.

    Speriamo che Eolo, di quando in quando soffi anomalo sulle tue vele tanto da farti attraccare (magari a tua insaputa...) - per una fuggevole visita, almeno - a questo porto.

    Rino

    Ammazza come scrivi bene.
    Mi piaci come Red
     
    Top
    .
  11. Ulyxes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barnart @ 15/6/2007, 17:18)
    Grazie.

    Speriamo che Eolo, di quando in quando soffi anomalo sulle tue vele tanto da farti attraccare (magari a tua insaputa...) - per una fuggevole visita, almeno - a questo porto.

    Rino

    Intanto un saluto a tutti, non mi facevo vivo da un pò...

    Vedo che mi si ruba il mestiere: il navigatore sono io! (assieme al Comandante Nemo, là sotto...).

    Ragazzi, il mare procelloso c'è dovunque, anche in questo forum, e va bene così, se chi modera ha testa, palle e valori.

    Penso anzi che con la nuova impostazione, collegata ai valori di U3000 ma formalmente svincolata dal Movimento, ci sarà più "capienza" per le tante espressioni, culture e sensibilità che navigano per il mondo, quindi il mio giudizio è: meglio così.

    Resta l'incombenza di mantenere ad un buon livello di qualità, apertura e coerenza l'amministrazione del forum, quindi un buon lavoro a tutti gli amministratori.

    E... buona permanenza alle tante persone di qualità che navigano in queste acque.

    A tra un pò. ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Ciao Skull Man. Ti ringrazio per gli apprezzamenti, ti ringrazio per il lavoro che hai fatto e per quello che hai intenzione di fare.
    Il tuo logo è bello, ma il nostro non nasce dal caso e neanche per caso.
    C'è il sole di uomini3000, a significare che noi da lì arriviamo, e non vogliamo rinnegare le nostre origini.
    Il sole è di per sè, da sempre, un simbolo maschile, almeno su questo non ci sono dubbi.
    Poi c'è un muro sullo sfondo...perchè quel simbolo e quella scritta sono dipinti su un muro. Perchè un graffito su un muro lo leggono tutti, dall'operaio al dirigente, dal vescovo al parlamentare di sinistra, dal tossico al professore universitario.
    Un graffito su un muro lo legge la gente, e a noi quello interessa.
    Una scritta su un muro in genere nasce diretta dal cuore, una scritta su un muro rimane finchè non la si cancella a forza.
    A me piace, il nostro logo.
    Grazie ancora.
    :)

    Edited by Reduan - 27/2/2008, 13:44
     
    Top
    .
  13. INTUAIDUMEDA
     
    .

    User deleted


    ue comunque qui e' tutto un po' complicato.. vorrei cambiare almeno password
     
    Top
    .
12 replies since 2/6/2007, 12:13   3386 views
  Share  
.