ERIC ZEMMOUR

L'UOMO MASCHIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C. Nemo
     
    .

    User deleted


    PER SCIENZIATO

    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 17/4/2007, 13:07)
    Tuttavia, ti esorto a continuare nella tua presentazione, magari stralciando i passi più interessanti dei vari capitoli.

    Sì infatti, Scienziato, è proprio quello che voglio fare.
    Mi piacerebbe però che man mano, oltre agli stralci e ai miei commenti, anche voi faceste le vostre considerazioni.
    Soprattutto mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lo scrittore Della Vecchia Barnart (ovviamente se crede che sia opportuno), che mi sono accorto che, di tanto in tanto, scrive anche in questo Forum.

    CITAZIONE
    Parla anche dello scenario internazionale o si limita a descrivere la situazione francese?

    E' chiaro che il libro, essendo stato scritto in Francia, si occupa soprattutto della situazione francese, ma non in modo esclusivo.
    In parte vi è anche un riferimento al contesto internazionale (si parla anche di America).
    Di tanto in tanto c'è anche un riferimento all'Italia (soprattutto riguardo alla paurosa denatalità del nostro paese, che farà sì che in capo a qualche decennio non ci saranno più di venti milioni italiani sul nostro Paese; e il resto? Saranno immigrati: i "maschilissimi" cinesi e musulmani...).
    In ogni caso, è utile sapere quel che avviene in Francia, perchè, in un mondo globalizzato, quel che avviene da loro è anche quanto avviene (o avverrà a breve) da noi.

    Comunque continuerò a postare altri stralci dal volume, così vedrai quanto è interessante.
    Nel frattempo sono contento di averti convinto ad acquistarlo: bisogna assolutamente che questo libro diventi un best-seller, che abbia la stessa risonanza che negli anni '90 hanno avuto i libri di Claudio Risè...

    PER BB8

    CITAZIONE (B.B.8 @ 17/4/2007, 13:21)
    da parte mia grazie. :)

    Grazie a te, BB8, per l'attenzione riservata.
    E grazie anche per il tuo benvenuto nell'altro post.

    Una domanda, scusami, solo per capire: ma tu, sei un uomo o una donna, perché dal tuo nick non si capisce, e anche perchè non ho capito quello che volevi dirmi nel mio post di presentazione.
     
    Top
    .
64 replies since 16/4/2007, 15:46   1548 views
  Share  
.