ERIC ZEMMOUR

L'UOMO MASCHIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C. Nemo
     
    .

    User deleted


    Credo che non ci siamo capiti, Animus (caspita quanto siete aggressivi e suscettibili in questo Forum: bisogna stare attenti a centellinare e a soppesare ogni parola...)!

    Il mio intento non era quello di segnalare il libro a voi di U3000, ma di diffonderlo in giro e di farlo diventare un best-seller anche in Italia (come lo è stato in Francia).

    Qui non è questione di priorità: "Ho adocchiato io per primo questo libro!" "Non è vero: l'ho visto prima io!" "Sai Romolo, io ho visto sei aquile e le ho viste per primo!" "Sai Remo, tu hai avrai visto per primo sei aquile, ma io ne ho viste dodici e perciò ti uccido e fondo Roma, la Città Eterna, sul fratricidio!"...

    La vogliamo smettere con questa deleteria competitività maschile, che ruota intorno a chi ce l'ha più lungo (il senno e lo sguardo ovviamente...): dobbiamo allearci o dobbiamo dimostrare chi è il più forte, il più furbo, il più competente, il più bravo, il più accorto, il più lungimirante, il più informato, il più tempestivo?...

    A me risulta che quando esiste un'Associazione, è una buona norma strategica guardarsi un po' in giro e vedere di trovare dei possibili alleati, altrimenti si rischia di creare un gruppo chiuso che si autocommisera, ma che non propone nessuna alternativa valida per la società.

    Orbene: qui c'è un libro (che sì: è uscito nel 2006 in Francia e voi lo conoscete già, sta bene; ma in Italia è uscito solo ora e si tratta di diffonderlo ora in Italia: se in Francia è uscito nel 2006; in Italia sta uscendo adesso) che, anche se non propone esattamente le stesse cose di U3000, tuttavia, per molti versi, si avvicina alle tematiche di U3000 e comunque parla di QM e di critica al femminismo.
    E' uno dei pochi libri che non si genuflettono alle donne che esistono in circolazione ed è scritto in modo serio e competente: perchè non aiutarne la diffusione?

    Io non intendevo presentare il libro a voi di U3000, ma algi utenti di questo Forum: il libro voi di U3000 lo conoscevate già; bene, ma la vostra lista è appunto chiusa e riservata.
    Non era bene invece dare maggiore pubblicità a questo libro su questo Forum, che è pubblico?

     
    Top
    .
64 replies since 16/4/2007, 15:46   1548 views
  Share  
.