Donne militari
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4) No. La carriera militare è "prerogativa maschile". Gli uomini e le donne hanno "attitudini diverse".
    24.39%
    10
  • 8) Altro (specificare)
    21.95%
    9
  • 2) No. La presenza militare (femminile) "disarticola" un altro "ambito maschile".
    12.20%
    5
  • 5) Risposta 1 e 3 (insieme)
    12.20%
    5
  • 6) Risposta 2 e 4 (insieme)
    12.20%
    5
  • 1) Si. Tutti i cittadini possono accedere liberamente (senza discriminazioni sessuali) alle cariche militari.
    9.76%
    4
  • 3) Si. "Parità" significa "uguale possibilità\accesso nel fare qualcosa. Le donne hanno il diritto di far parte dei corpi militari.
    4.88%
    2
  • 7) Non so\ non risponde
    2.44%
    1
Guests cannot vote (Voters: 41)

Donne militari

Si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mustela_Erminea
     
    .

    User deleted


    negli Stati Uniti la leva volontaria in questi ultimi tempi è in crisi.

    La guerra in Iraq langue e non si risolverà molto facilmente, alcuni senatori hanno riproposto la leva obbligatoria.

    Secondo le vostre opinioni, un uomo USA dovrebbe accettare il fatto di essere sottoposto a leva obbligatoria, mentre una donna no?
    Signori siamo nel 2007, non nel medioevo : non si và più in guerra con la balestra.
    Oggi si crepa in guerra perchè si salta per aria su una mina, o si viene colpiti da un cecchino (che magari è anche una donna), o si viene abbattuti da un missile terra-aria.
    Il fatto di essere più robusti fisicamente delle donne non ci è più di alcun giovamento in queste condizioni.
    Gli esplosivi sono assolutamente imparziali.
    Io dovrei rischiare di perdere le palle in un combattimento, mentre una "donna meno efficiente di me" no?
    Starsene comodamente a casa propria, a curare gli affari propri, perchè io sono uomo che come un babbeo qualsiasi deve "fare delle scelte" e deve "osare".
    - Come con sublime ingenuità scrive Davide.4 -
    Ma che razza di logica è mai questa?
    Da un lato vi lamentate perchè le femmine hanno più privilegi, dall'altro non volete togliere quei privilegi.
    Ora ve lo chiedo francamente : da che parte state?

    Santi Numi non me ne ero mai accorto : Abu Ghraib è stata tutta una invenzione!
    In pieno 21-esimo secolo ho ancora a che fare con donne femminili : io mi devo battere per preservare e tutelare la loro femminilità!
    Ora mi avete illuminato : vedo una luce in fondo al tunnel !
    Grazie.

    E tutte quelle ragazze che prestano servizio militare nell'aeronautica pilotando i caccia e i bombardieri occupano, secondo voi, dei posti che non dovrebbero occupare per manifesta incapacità a combattere!
    Perchè non glielo andate a dire in faccia?
    E soprattutto perchè non lo chiedete a tutti quelli che, a torto o a ragione, sono crepati sotto la pioggia di bombe che gli hanno scaricato in testa?

    E le 76 che in tutti questi anni sono saltate per aria sulle mine, o sono state abbattute sugli elicotteri come le contabilizzate?
    Erano lì per "rappresentanza sindacale", oppure dimostrano che una donna se opportunamente addestrata ed equipaggiata può essere insidiosa in combattimento?
    Capisco che 76 siano un pò pochine ... rappresentando solo il 2,2 percento del totale dei caduti in combattimento, ma aumenteranno non vi preoccupate.
    Soprattutto aumenteranno quando i giovani maschi apriranno gli occhi e la pianteranno di fare i pirla!
    Ossia di sacrificarsi a nome di una visione distorta della virilità, a nome di una società che ha tutto l'interesse a trattarli come pirla da macellare.

    Ho capito che le donne sono meno efficienti degli uomini a "lavorare di coltello".
    Tante grazie : fin quì ci arrivo anch'io.
    Ma a prescindere dal fatto che nelle guerre moderne il "lavoro di coltello" sia più o meno praticato, una donna non è in grado di sminare?
    E' meno brava di un uomo a fare il cecchino?
    E' più imbranata nel pilotare un elicottero?
    Il colpo di cannone che spara ha una gittata inferiore?
    E' meno preciso lo strumento di puntamento?
    Il computer di guida di un F-15 rallenta quando ai comandi si siede una donna?

    Se nelle forze armate USA, che sono le forze più operative del mondo, si è risposto no a tutte quelle domande arruolando centinaia di migliaia di donne e spedendone decine di migliaia al fronte, è evidente che non lo si è fatto per fare un piacere a qualche femminista idiota.
    Forse sotto c'è qualche ragione più concreta ed obiettiva.
     
    Top
    .
  2. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    Mustela_Erminea
    CITAZIONE
    babbeo qualsiasi deve "fare delle scelte" e deve "osare".

    Se non lavori non mangi.
    Il lavoro in Italia non c'è.
    Osare in quel senso... mio caro babbeo

    CITAZIONE
    mentre una "donna meno efficiente di me"

    Hai cambiato discorso.
    Prima affermavi che "forse" "ma" "però" "non so" le donne sono (forse) meno efficienti.
    Sei pieno di dubbi.

    CITAZIONE
    Come con sublime ingenuità scrive Davide.4 -

    Neanche mi conosci.
    E mi giudichi.
    Fai bene a farlo dietro un pc.
    Solo davanti ad un monitor puoi farlo.

    CITAZIONE
    Perchè non glielo andate a dire in faccia?

    Inizia a dare il buon esempio.

    Edited by Davide.4. - 11/3/2007, 21:43
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mustela_Erminea @ 11/3/2007, 20:54)
    Signori siamo nel 2007, non nel medioevo : non si và più in guerra con la balestra.
    Oggi si crepa in guerra perchè si salta per aria su una mina, o si viene colpiti da un cecchino (che magari è anche una donna), o si viene abbattuti da un missile terra-aria.
    Il fatto di essere più robusti fisicamente delle donne non ci è più di alcun giovamento in queste condizioni.

    Sorry M.E. non sono d'accordo. ...Hai fatto il servizio militare presso una compagnia "operativa" ? Il sottoscritto si.
    So cosa significa un servizio di pattuglia, so cosa significa un attacco ad una postazione nemica. Durante quest'ultima azione, nella manovra detta "a doppia V" si devono percorre diverse centinaia di metri di corsa, più si corre meno si rischia di essere colpiti. Con zaino in spalla, munizioni, armanento, il cuore arriva a battere a duecento all'ora, la lucidità mentale va a farsi benedire, c'è difficoltà ad interpretare correttamente quello che si imprime sulla retina, a volte sembra di stare su un altro pianeta, ci si sente stranamente leggeri.
    Chi scrive è svenuto in una occasione, durante una manovra a fuoco di questo tipo. Zaino affardellato, mitragliatrice da 14 kg più il cavalletto, munizioni. Il dovere di essere sempre in testa al plotone. Mi sono risvegliato dopo mezzo minuto con la faccia nella neve. Ed ero piuttosto allenato, avendo sempre fatto sport. Sicuramente ero più preparato di una donna media, anzi, anche di una donna molto robusta, direi.
    Nello sbarco in normandia, la maggior parte dei morti fu provocata da incidenti, stessa cosa accade oggi nei "moderni" conflitti. Gente che, morta di stanchezza, si ammazza da sola incidentalmente, oppure si espone a rischi del tutto non richiesti e immotivati.
    Tali incidenti sono dovuti per la grandissima maggioranza ad "imprecisioni" imputabili a limiti fisici e psicologici dei soldati.
    Gran parte dei soldati non muore per fuoco nemico, la guerra n è mai stata una passeggiata e penso non lo sia nemmeno oggi, penso che chi sta ai vertici questo lo sappia bene; per questo preferisce le donne negli uffici o nei ruoli di comando, o comunque lontane dalla prima linea e dalle missioni impegnative. In altre pòarole ritengo sia prevalentemente una buffonata. fumo negli occhi, giusto per far vedere alla massa che la donna "è uguale". Ma gli scopi sono altri.


    CITAZIONE (Davide.4. @ 11/3/2007, 21:06)
    Neanche mi conosci.
    E mi giudichi.

    Davide, per cortesia scrivi sempre l'autore delle frasi che citi.

    Edited by Reduan - 11/3/2007, 21:32
     
    Top
    .
  4. Mustela_Erminea
     
    .

    User deleted


    non mi interessano queste argomentazioni da gazzetta dello sport

    Se siete veramente convinti di ciò che dite dovevate fare il servizio militare in zona di combattimento.
    Andate negli USA, chiedete la cittadinanza, prestate servizio in zona di combattimento.

    Azione
     
    Top
    .
  5. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    Reduan
    CITAZIONE
    Davide, per cortesia scrivi sempre l'autore delle frasi che citi.

    Certo.
    Ho scritto di fretta per rispondere a questo soggetto e mi sono dimenticato di postare il nome.
    Cercherò di stare più attento.
     
    Top
    .
  6. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide.4. @ 11/3/2007, 21:31)
    ..

    Mustela Erminea ha scritto su questo forum dei post egregi, degni dei massimi esponenti della Qm, e' quindi , senza dubbio alcuno, uno che sa bene quello che dice.

    Mi risulta quindi fastidioso, anche se in risposta alla sua, leggere la frase : "Osare in quel senso... mio caro babbeo"

    Sei te, Davide, che non conosci lui.

    Vorrei cmq che Mustrela spiegasse meglio la sua posizione, proprio per chiarire l'equivoco.

    Grazie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mustela_Erminea @ 11/3/2007, 21:26)
    non mi interessano queste argomentazioni da gazzetta dello sport

    Se siete veramente convinti di ciò che dite dovevate fare il servizio militare in zona di combattimento.
    Andate negli USA, chiedete la cittadinanza, prestate servizio in zona di combattimento.

    Azione

    M.E, il sottoscritto non ama la guerra, ho studiato e mi sono appassionato alla storia della II G. mondiale solo perchè la ritengo un compendio molto istruttivo del meglio e del peggio delle qualità umane.
    Tu sei ovviamente libero di esporre le tue opinioni (peraltro sempre molto interessanti). Non condivido gli attacchi aggressivi nei tuoi confronti. Fatta salva, ovviamente, la libertà di critica.

    A parte che probabilmente non mi accetterebbero più per limiti di età, non mi arruolerei mai volontario. Però ognuno ha diritto di pensarla come vuole.
     
    Top
    .
  8. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    animus
    CITAZIONE
    Mustela Erminea ha scritto su questo forum dei post egregi

    Mi ha mancato di rispetto.
    Può scrivere anche "poesie" non me ne frega niente.

    Se hai un'idea diversa dalla mia, esponi la tua idea "civilmente" senza offendere le persone che dissentono.

    CITAZIONE
    Sei te, Davide, che non conosci lui.

    Non mi interessa conoscerlo.
    Già che una persona mi parla in questo modo non va bene.
    Fine. Chiuso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, state boni!
    è vero che si parla di guerra, però la guerra una volta tanto facciamola fare alle donne invece di farla tra noi!:D
     
    Top
    .
  10. animus
     
    .

    User deleted


    Vabbe',
    aspettiamo il chiarimento insomma.
     
    Top
    .
  11. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mustela_Erminea @ 11/3/2007, 21:26)
    non mi interessano queste argomentazioni da gazzetta dello sport

    Se siete veramente convinti di ciò che dite dovevate fare il servizio militare in zona di combattimento.
    Andate negli USA, chiedete la cittadinanza, prestate servizio in zona di combattimento.

    Azione

    Vabè dai non scivolare nel ridicolo ora... Non è che per dimostrarti l'ovvietà del fatto che in azioni militari il fisico serve, devo emigrare in USA fare la prostituta per avere la carta verde e poi entrare nei marines, andare in Iraq e tornare e dirti "toh".
    Non far ridere i polli su.
     
    Top
    .
  12. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mustela_Erminea @ 11/3/2007, 20:54)
    negli Stati Uniti la leva volontaria in questi ultimi tempi è in crisi.

    La guerra in Iraq langue e non si risolverà molto facilmente, alcuni senatori hanno riproposto la leva obbligatoria.

    Secondo le vostre opinioni, un uomo USA dovrebbe accettare il fatto di essere sottoposto a leva obbligatoria, mentre una donna no?
    Signori siamo nel 2007, non nel medioevo : non si và più in guerra con la balestra.
    Oggi si crepa in guerra perchè si salta per aria su una mina, o si viene colpiti da un cecchino (che magari è anche una donna), o si viene abbattuti da un missile terra-aria.
    Il fatto di essere più robusti fisicamente delle donne non ci è più di alcun giovamento in queste condizioni.
    Gli esplosivi sono assolutamente imparziali.
    Io dovrei rischiare di perdere le palle in un combattimento, mentre una "donna meno efficiente di me" no?
    Starsene comodamente a casa propria, a curare gli affari propri, perchè io sono uomo che come un babbeo qualsiasi deve "fare delle scelte" e deve "osare".
    - Come con sublime ingenuità scrive Davide.4 -
    Ma che razza di logica è mai questa?
    Da un lato vi lamentate perchè le femmine hanno più privilegi, dall'altro non volete togliere quei privilegi.
    Ora ve lo chiedo francamente : da che parte state?

    Santi Numi non me ne ero mai accorto : Abu Ghraib è stata tutta una invenzione!
    In pieno 21-esimo secolo ho ancora a che fare con donne femminili : io mi devo battere per preservare e tutelare la loro femminilità!
    Ora mi avete illuminato : vedo una luce in fondo al tunnel !
    Grazie.

    E tutte quelle ragazze che prestano servizio militare nell'aeronautica pilotando i caccia e i bombardieri occupano, secondo voi, dei posti che non dovrebbero occupare per manifesta incapacità a combattere!
    Perchè non glielo andate a dire in faccia?
    E soprattutto perchè non lo chiedete a tutti quelli che, a torto o a ragione, sono crepati sotto la pioggia di bombe che gli hanno scaricato in testa?

    E le 76 che in tutti questi anni sono saltate per aria sulle mine, o sono state abbattute sugli elicotteri come le contabilizzate?
    Erano lì per "rappresentanza sindacale", oppure dimostrano che una donna se opportunamente addestrata ed equipaggiata può essere insidiosa in combattimento?
    Capisco che 76 siano un pò pochine ... rappresentando solo il 2,2 percento del totale dei caduti in combattimento, ma aumenteranno non vi preoccupate.
    Soprattutto aumenteranno quando i giovani maschi apriranno gli occhi e la pianteranno di fare i pirla!
    Ossia di sacrificarsi a nome di una visione distorta della virilità, a nome di una società che ha tutto l'interesse a trattarli come pirla da macellare.

    Ho capito che le donne sono meno efficienti degli uomini a "lavorare di coltello".
    Tante grazie : fin quì ci arrivo anch'io.
    Ma a prescindere dal fatto che nelle guerre moderne il "lavoro di coltello" sia più o meno praticato, una donna non è in grado di sminare?
    E' meno brava di un uomo a fare il cecchino?
    E' più imbranata nel pilotare un elicottero?
    Il colpo di cannone che spara ha una gittata inferiore?
    E' meno preciso lo strumento di puntamento?
    Il computer di guida di un F-15 rallenta quando ai comandi si siede una donna?

    Se nelle forze armate USA, che sono le forze più operative del mondo, si è risposto no a tutte quelle domande arruolando centinaia di migliaia di donne e spedendone decine di migliaia al fronte, è evidente che non lo si è fatto per fare un piacere a qualche femminista idiota.
    Forse sotto c'è qualche ragione più concreta ed obiettiva.

    Davvero non ho parole... Seppur sia un bene guardare avanti tentando di risolvere la crisi della leva volontaria non penso sia una possibile soluzione arruolare donne! Ti sei chiesto perchè esiste questa crisi? Ti sei chiesto se " TUTTI " gli uomini siano disposti a combattere con una donna al loro fianco? Non è per essere retrogade, non voglio ignorare il fatto che magari determinate strumentazioni che non necessitano di elevata foza fisica per essere utilizzate possano anche essere manipolate discretamente da una donna, non voglio ignorare le donne morte in guerra però a mio parere la QM nasce nel momento in cui si stravolgono le cose, ad esempio quando si dice ad una femmina: " ecco il tuo mitra, fai del tuo meglio visto che i maschi non vogliono saperne! ".
    Secondo me significherebbe stendere un tappeto rosso alla propaganda rosa...
     
    Top
    .
  13. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 11/3/2007, 14:00)
    d) dire addio alla guerra.
    Questa è l'opzione che io gradirei di più!

    Idem.
    Ma purtroppo è un'utopia.
     
    Top
    .
  14. juliya
     
    .

    User deleted


    se ci sono pochi uomini sani, anche ai bambini si mettono i mitra in mano e si addestrano per uccidere, in molti paesi succede. vista in questo senso, come una necessità, anche se non la condivido purtroppo può succedere..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juliya @ 12/3/2007, 11:34)
    se ci sono pochi uomini sani, anche ai bambini si mettono i mitra in mano e si addestrano per uccidere, in molti paesi succede. vista in questo senso, come una necessità, anche se non la condivido purtroppo può succedere..

    ecco, questa è un'altra cosa da notare: fanno lottare i bambini ora non possono combattere le donne?
    Ma stiamo scherzando?
     
    Top
    .
90 replies since 11/3/2007, 11:19   7296 views
  Share  
.