Alla Ricerca di un Perchè
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Un misto di tutte e 3
    33.33%
    8
  • Altro (precisare)
    20.83%
    5
  • Colpa della rivoluzione industriale e dello stile di vita moderno.
    12.50%
    3
  • Un misto della 1 e della 2
    12.50%
    3
  • Colpa di fattori che hanno a che fare con l'economia.
    8.33%
    2
  • Un misto della 2 e della 3
    8.33%
    2
  • Colpa dell'esigenza di frenare l'incremento demografico.
    4.17%
    1
  • Un misto della 1 e della 3
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 24)

Alla Ricerca di un Perchè

perchè oggi esiste una QM ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wookyee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mustela_Erminea Inviato il: 7/3/2007, 23:01
    Per quanto riguarda l'ipotesi 3 non è in alternativa alla 2 in quanto la demografia è sempre stata utilizzata in funzione economica.
    Io considero l'ipotesi 3 un sottocaso della 2.
    [...]
    Inoltre un figlio è un peso per la società, mentre un lavoratore immigrato no.

    quando stavo a Singapore una delle tante cose che mi ha colpito, oltre a quelle che ho già detto in un altro post, è stata l'enorme propaganda che facevano a favore della famiglia.

    Ma non a favore della famiglia in generale, a favore della famiglia singaporiana.

    Singapore è popolata da persone di differenti etnie, da ogni parte del mondo, ma chi li governa sponsorizzava (parlo al passato perchè sono passati 11 anni......ora non so se è ancora così) solo la famiglia della popolazione d'origine, alla televisione continui spot su "come vivere la vita", nascita in una famiglia unita, studio, lavoro, matrimonio e figli, e... si ricomincia.

    Non solo spot televisivi, ma anche pubblicità nelle strade, non semplici cartelloni, ma anche enormi striscioni che andavano da una parte all'altra della strada, con frasi "ad effetto":

    vivi felice

    vivi in salute

    immagini di famiglie felici e di fidanzati mano nella mano...

    Così mi viene da pensare può essere la risposta 2 un sottocaso della 3 ...?

    ...quindi secondo me, i giustissimi punti esposti da Davide 4, sono i mezzi non il "perchè".
     
    Top
    .
186 replies since 5/3/2007, 00:58   3701 views
  Share  
.