MODELLI DI STERILITA'

Induzione alla sterilità femminile attraverso modelli culturali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wookyee
     
    .

    User deleted


    Apro questo nuovo thread dove posterò articoli, commenti, notizie e altro, frutto di una ricerca che riguarda, come dice il titolo, l’induzione alla sterilità femminile.

    La ricerca è articolata su questi punti fondamentali:

    a) La società impone come modello la donna molto magra, molte modelle, attrici e donne dello spettacolo e perfino le bambole rispecchiano questa tipologia femminile;

    b) Le donne tendono ad imitare questi modelli di “donna di successo e alla moda” interpretando questi modelli come i nuovi valori a cui tendere; fashionably slim women - così la definizione inglese del modello femminile imposto che ho trovato in un articolo scientifico.

    c) La magrezza porta la donna all’infertilità;

    d) Possiamo quindi considerare che il fine del modello femminile proposto sia: l’infertilità femminile, imposizione di un modello femminile come operazione di controllo sulla fertilità delle donne;


    Alcuni articoli finora trovati sono in inglese, per non appesantire il thread riporterò solo la traduzione in italiano(*), di tutti gli articolo riporterò l'autore, il titolo e il link della fonte, dove poter leggere l’originale. Alcuni articoli scientifici sono estratti, perché non tutti i siti danno la possibilità di leggerli interamente.

    Gi eventuali commenti possono essere postati a: “commento a modelli di sterilità”-
    http://www.forumfree.net/?t=12931287
    (non so come si fa il link diretto...)

    Prima di affrontare questa ricerca non avevo mai considerato questo collegamento tra modelli femminili proposti e infertilità.
    E' un argomento che si è rivelato veramente, per me, molto interessante.
    Ho riportato i punti salienti in cui è stata suddivisa la ricerca, così chiunque abbia voglia di collaborare può postare delle notizie interessanti inerenti all’argomento trattato.
    sempre sul 3D - "commenti a modelli di sterilità"
    http://www.forumfree.net/?t=12931287


    Ringrazio Animus, ispiratore della ricerca e i mods per l’ospitalità. :D

    Ciao

    Wookyee


    (*) mi sono resa conto rileggendo le traduzioni che alcune volte non sono in italiano perfetto può darsi che questo sia dovuto al fatto che in alcuni giorni ho finito completamente le 20.000 parole giornaliere a disposizione e quindi non sono riuscita a trovare le parole per tradurre bene!! :P

    Inoltre alcuni termini trovati sono termini medici, in alcuni casi ho riportato delle note con il significato (l’ho fatto per me durante la traduzione però le lascio perché possono sempre servire! :) )

    Se ci sono errori :rolleyes: segnalateli, per favore!!

    Edited by wookyee - 17/12/2006, 17:44
     
    Top
    .
21 replies since 17/12/2006, 16:33   3791 views
  Share  
.