varie...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    Lettera pubblicata su Libero, il 17 aprile 2004 (in riferimento all'uccisione di Fabrizio Quattrocchi).

    CI VUOLE UNA DONNA AL COMANDO PER RISOLVERE QUESTE SITUAZIONI
    (alias, la "famosa" superiorità femminile...)

    Caro Direttore,
    ho letto questa mattina il tuo editoriale. Un'opinione che mi trova perfettamente d'accordo e che condivido pienamente. Come cittadina, di fronte alla terribile situazione che stiamo vivendo, ho provato un
    profondo imbarazzo ed anch'io avrei preferito una classe dirigente più pronta e più convincente nel sottolineare quel senso di unità, di comunione, di patria di cui un popolo, soprattutto in un momento come questo, sente forte il bisogno.
    Una sensibilità che, come tu stesso hai scritto,è mancata a tutti gli amministratori della cosa pubblica.
    Non vorrei ora sembrarti di parte, ma credimi te lo dico con il cuore, sarebbe stato diverso se al posto di Silvio ci fosse stata Silvia, al posto di Gianfranco, Gianfranca, al posto di Carlo, Carla.
    Lo vedo tutti i giorni, dalla gestione della piccola questione quotidiana fino ad arrivare ad una tragedia come questa, una donna al Governo avrebbe saputo vivere questi momenti in maniera diversa, si sarebbe presentata davanti alle telecamere per stringersi alla nazione in un abbraccio tranquillizzante.
    Vorrei che fosse chiaro lo spirito di questa mia lettera, vorrei che tutti comprendessero, soprattutto le istituzioni, quanto c'è di vero nelle mie parole: cerchiamo di promuovere una maggiore presenza delle donne nelle istituzioni, perché non solo sono in grado, grazie alla loro sensibilità, di svolgere compiti che un incarico importante comporta, ma allo stesso tempo sanno cosa significa ascoltare, esprimere, condividere e sanno essere presenti e attive in situazioni come quella che ci ha sconvolto.
    Investire oggi sulle donne significa costruire più serenità per il nostro Paese.


    Lella Golfo

    Edited by silverback - 15/2/2005, 20:21
     
    Top
    .
2651 replies since 1/4/2004, 00:38   55317 views
  Share  
.