New entry

msg di saluto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vero Mummio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFemminista @ 18/5/2006, 00:55)
    Diego Cugia è una grande intelligenza del nostro tempo, a parte quello che pensiate di quel passo inserito da animus, io vi consiglio di leggerlo..... Uno dei libri che lo hanno segnato e che io ho letto da poco è "Memorie di Adriano", della Yourcenar....come una donna riesce a descrivere perfettamente la situazione emotiva e introspettiva di un grande imperatore della storia, Adriano appunto....ve lo consiglio....io non leggo autori donna di norma, la Yourcenar è l'unica che conosco....

    In sintesi gli uomini non inferiori intellettivamente a cui ti riferivi sono solo quelli che, con sofismi piuttosto buffi, divinizzano la donna e si auto-dileggiano, riconoscendo un diritto naturale al dominio femminile e un dovere naturale alla sottomissione del proprio genere.
    Che felicità!

    CITAZIONE
    Riguardo a quel passo che avete allegato e che,realmente penso, sia stupendo, una cosa dovreste cogliere, l'incipit :ti credo anche quando sei cattiva. Quando con i maschi ti comporti da maschio. E' l'amore per le donne che spinge a considerarle così.... io credo voi non siate mai stati innamorati di una donna, alla follia, per questo parliate così....ora non so se intendiate l'amore per ingenuità o debolezza, fatto sta che essendo uomo la mia compagna la amerò sempre....in questo senso dormiente o ingenuo? Poi le cadute nella vita ci sono, si cade e ci si rialza, ma personalmente, cadute ne ho viste molte, non credo potrò vivere senza una donna.....non parlo solamente di impulso sessuale, è quel bisogno di alterità diffuso in ogni creatura, chi più chi meno....

    Senti un attimo, ma nella tua visione della realtà, nella tua vita, nei tuoi pensieri, non esiste il concetto di "rapporto alla pari"?
    Ti senti veramente così tanto inutile senza una donna da amarla e divinizzarla anche se ti fà del male?
    Quello di cui parli non è amore, è devozione.

    CITAZIONE
    Lasciarsi dominare? si, hai colto nel segno, spesso l'ho fatto e nessuno mi toglie in profondità il dubbio che anche oggi sia cosi, che io sia dominato, ma essere dominati da chi si ama è un sacrificio che si può fare....e cmq non inficia quello che penso, e ho sempre pensato, anche nei momenti bui!!!

    Eh lo so, quando non si ha alcuna fiducia in sè stessi e nelle proprie capacità, lasciarsi dominare è la cosa più semplice, si delegano le nostre responsabilità ad altri, come quando siamo bambini, si sacrifica la propria libertà individuale per pigrizia o paura, lo si fà volentieri piuttosto che avere il coraggio di alzarsi e camminare da soli. Ci sono molti uomini come te al giorno d'oggi, da quando nascono, la società e i mass-media dicono loro: "tu sei meno intelligente, tu sei meno bello, tu sei un perdente, non otterrai mai nulla, puoi provare finchè puoi a farti valere maschietto, ma una femminuccia dandoti un calcio nelle palle ti distruggerà, ihih", così vengono distrutti moralmente e si sentono inutili, deboli, incapaci, e quando mass-media e società dicono loro: "ci vorrebbe un mondo comandato da donne, lascia che sia la tua ragazza a decidere per te" rassegnati e sfiduciati, accettano il loro ruolo di schiavi.
    Ma ahimè, la natura parla chiaro, nessun essere vivente nasce per esser schiavo, chiunque dopo un pò, alla prima occasione si ribella, e tu fra qualche anno, vorrai uscire dalla gabbia.

    CITAZIONE
    Del resto....chiudete gli occhi e immaginate un mondo senza donne, senza le loro voci, le loro isterie momentanee, la loro forza passionale....ma veramente vorreste un mondo così?

    No.
    Stai continuando a scambiare persone che parlano di Questione Maschile, con misogini psicotici che vorrebbero morte tutte le donne del mondo.
    Non siamo noi ad odiare le donne e a parlar male di loro, siete tu e Diego Cugia ad odiare gli uomini e parlar male di loro.

    CITAZIONE
    Dite che io disprezzo gli uomini, voi non le donne. Quindi non è speculare....io non disprezzo gli uomini, ma cerco nella donna ciò che manca alla mia completezza, non sento di farcela cercandola in un uomo....sarò limitato? O l'uomo basta a se stesso? Pensateci....non saprei....

    Potrà anche essere che l'uomo non basti a sè stesso (cosa che noi non abbiamo mai sostenuto), ma la donna basta a sè stessa?

    Edited by Vero Mummio - 18/5/2006, 09:12
     
    Top
    .
  2. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFemminista @ 18/5/2006, 00:55)
    Del resto....chiudete gli occhi e immaginate un mondo senza donne, senza le loro voci, le loro isterie momentanee

    "Caro" femminista, l'ho appena fatto, e mi è apparso un mondo meraviglioso.... :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFemminista @ 18/5/2006, 00:55)
    Diego Cugia è una grande intelligenza del nostro tempo, a parte quello che pensiate di quel passo inserito da animus, io vi consiglio di leggerlo..... Uno dei libri che lo hanno segnato e che io ho letto da poco è "Memorie di Adriano", della Yourcenar....come una donna riesce a descrivere perfettamente la situazione emotiva e introspettiva di un grande imperatore della storia, Adriano appunto....ve lo consiglio....io non leggo autori donna di norma, la Yourcenar è l'unica che conosco....

    Riguardo a quel passo che avete allegato e che,realmente penso, sia stupendo, una cosa dovreste cogliere, l'incipit :ti credo anche quando sei cattiva. Quando con i maschi ti comporti da maschio. E' l'amore per le donne che spinge a considerarle così.... io credo voi non siate mai stati innamorati di una donna, alla follia, per questo parliate così....ora non so se intendiate l'amore per ingenuità o debolezza, fatto sta che essendo uomo la mia compagna la amerò sempre....in questo senso dormiente o ingenuo? Poi le cadute nella vita ci sono, si cade e ci si rialza, ma personalmente, cadute ne ho viste molte, non credo potrò vivere senza una donna.....non parlo solamente di impulso sessuale, è quel bisogno di alterità diffuso in ogni creatura, chi più chi meno.... Lasciarsi dominare? si, hai colto nel segno, spesso l'ho fatto e nessuno mi toglie in profondità il dubbio che anche oggi sia cosi, che io sia dominato, ma essere dominati da chi si ama è un sacrificio che si può fare....e cmq non inficia quello che penso, e ho sempre pensato, anche nei momenti bui!!! Del resto....chiudete gli occhi e immaginate un mondo senza donne, senza le loro voci, le loro isterie momentanee, la loro forza passionale....ma veramente vorreste un mondo così?

    Dite che io disprezzo gli uomini, voi non le donne. Quindi non è speculare....io non disprezzo gli uomini, ma cerco nella donna ciò che manca alla mia completezza, non sento di farcela cercandola in un uomo....sarò limitato? O l'uomo basta a se stesso? Pensateci....non saprei....


    Grazie a tutti, dormiente per dormiente, vado a dormire ;)

    Aless

    ps: e comunque capisco che non sia questo quello che dite voi....rimarrò in tema....era per spiegare come ho interpretato io il passo di cugia....

    Onestamente tutta questa filosofia spicciola... da bottega di paese, mi appassiona proprio poco.

    Che Diego Cuggia sia un grande è ovviamente una tua personalissima opinione e di quello pensi sono affaracci tuoi.
    La mia opinione è che le "grandi menti" sono fatte di ben altro spessore... ma ormai si fa in fretta ad esaltare ogni tipo di personaggio contemporaneo a volte anche di scadente qualità morale e intellettiva (questa è l'epoca degli "ottusangoli").

    Comunque nn è ancora chiaro cosa sei venuto a fare qui.
    Sostieni che le donne sono esseri superiori... spegaci anche il perchè!

    Una motivazione che hai dato è che "loro procreano". Mi sembra un po' deboluccia come "prova".
    Anche la mia micia ha procreato, e lei da sola, senza l'aiuto di medici e infermieri che l'accudivano, è stata in grado nell'arco della sua breve vita di far nascere dodici nuove creature.
    Al giorno d'oggi è raro trovare una donna che faccia più di 1 creatura nell'arco della sua vita.
    Quindi la mia gattina è superiore alla quasi totalità delle donne contemporaneee occidentali, giusto?

    Tu dici che ami essere sottomesso. Ok, è una scelta tua e sei libero di farla. Se ti piace anche essere frustato o sculacciato, se ami la coprofagia o il fetish più spinto... per carità, io sono moloto liberale su queste cose. Ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole tra le 4 mura domestiche. Da qui però a sostenere che sia giusto così e che tutti gli uomini dovrebbero essere come te, ce ne passa. Inoltre, questo è ciò che hai scelto per la tua vita, ma se ti fosse stato imposto... sei sicuro che ti sarebbe piaciuto comunque? le imposizioni (o costrizioni di fatto) senza che ce ne sia convizione, sono sempre degli abusi.

    Sei giovane, non ti sei ancora sposato, e probabilmente non sei ancora padre. Non ti viene il dubbio che, se tanti uomini padri ed ex mariti si lamentano della loro situazione (sai quanti homeless pagano il mutuo alle loro ex?), forse un problema oggettivo di dignità maschile esiste? o preferisci guardare solo il tuo orticello?
    Sei in grado di immaginarti tra 15-30 anni? Se le statistiche non sono un'opinione, è probabile che sarai divorziato con 1 figlio che non potrai vedere quasi mai, e che quando ti vede ti fa passare la voglia di parlarci, perchè avrà sentito le lamentele su di te che sua madre gli ripete quotidianamente. La casa in cui vivranno tuo figli e la tua ex moglie la continuerai a pagare tu, ma senza la possibilità di usufruirne.
    Tuttavia, in quella "tua" casa, la rua ex si porterà il compagno di turno, che se sarà un po' più furbo di te, non se la sposerà, ma se la spasserà alla facciazza tua ...nel tuo letto.
    In compenso tu sarai tanto impegnato a doverti rifare una vita che magari non ci farai neanche caso. Lo stipendio, però, forse non ti basterà per pagare tutto ciò di cui hai bisogno per convincere facilmente un'altra "brava donna" a convivere con te.
    Ma non lamentarti, perchè quando accenderai la TV ne sentirai di peggio.
    Tu sei il "maschio porco" potenziale stupratore, e questo ti verrà ricordato ogni volta che ci sarà un caso di stupro. Ogni volta che ci proverai con una nel tuo ufficio, se lei non lo gradirà, ti guarderà in quel modo... schifata di te, porco, che ci vuoi provare con lei, e diciamo che ti sarebbe potuta andare peggio, perchè se lei ti denuncia per molestie, tu sei già fritto. Avrai entro breve una lettera di licenziamento ed il dileggio da parte di colleghi e colleghe.
    Potrei andare avanti... ma credo che per ora basti. Ti piace come prospettiva futura della tua vita? questo è qullo che ci riserva il presente... ma non preoccuparti, il futuro sarà anche peggio.
     
    Top
    .
  4. IlFemminista
     
    .

    User deleted


    Se esaltare qualsiasi personaggio, anche di scadente quallità morale e intellettiva, è un errore, bollarlo a priori come negativo è altrettanto grave,senza conoscerlo neanche....

    Cmq la tua risposta mi ha colpito, infatti non mi permetto di giudicare certe realtà che,purtroppo, oggi come oggi dilagano a vista d'occhio....si è vero, chiudere gli occhi e immaginarsi il futuro mette paura, molta pure.... ma ciò non giustifica ripeto una colpevolizzazione delle donne e della cultura femminista.....Se un donna, due, tre, cento, fanno quello che tu hai descritto, non significa che allora tutte sono così o è colpa di chissà che cosa....si è stati solo sfigati nella vita, ma la vita va avanti, non la si passa combattendo le donne o dicendo che certi diritti conquistati andrebbero tolti.... Io che vivo nel mio orticello mi ricordo da piccolo mio nonno paterno, quando abitavamo insieme, tornava la sera a casa ubriaco e picchiava mia nonna, quando tutto il quartiere sapeva che aveva amanti a destra a sinistra....non solo,davanti a me anche, si faceva servire e riverire; ha impedito alle sue due figlie di studiare, non a mio padre perchè era uomo; ed era un vigliacco perchè si raccomandava a mia madre di non dire a mio padre che picchiava mia nonna, o meglio quelle volte che lui non lo sapeva....sai quante realtà ci sono?e non solo tanto tempo fa, negli anni passati, qualche tempo fa uscendo con gli amici ho assistito ad un mio amico che davanti a tutti ha dato uno schiaffo alla sua ragazza,senza motivo, o uomini che scappano con l'extracomunitaria di turno, lasciano moglie e figli e se ne fregano, potrei farti mille racconti che conosco di persona, infiniti....non generalizziamo quindi, non facciamo di tutta erba un fascio, le situazioni drammatiche esistono e vanno prese cum grano salis, senza allora fare un'arringa contro il genere femminile, nè contro quello maschile.... ma se oggi la donna decide di lasciare suo marito, per i motivi che ci saranno, non credo le vada negata questa possibilità, nè di rifarsi la vita come meglio crede....riguardo alla casa che il marito paga per lei, riguardo al mantenimento che le dà, bè li non è colpa della moglie, nè della legge, esiste un ordinamento giudiziario che sopraintende a queste cose, e non so se pensiate i giudici siano tutti femministi, tanto oggi gli si dà anche dei comunisti quindi non sarebbe meno assurdo, ma se decidono in un certo modo avranno le loro ragioni no? Che poi una donna profitti di queste condizioni bè, ripeto non facciamo di tutt'erba un fascio....

    Riguardo all'intelligenza che dico sia "superiore", prendetela con le pinze questo aggettivo....bè non esistono motivazioni scientifiche, perchè come qualcuno ha bene detto non si misura, per quanto ci provino, il quoziente intellettivo....mi guardo intorno e vedo la ragazze amiche che ho vicino, mia madre, guardo mia nonna, guardo le mie cugine, parlo con loro, e in loro trovo una capacità superiore di capirmi rispetto a quella che trovo nei miei coetanei, con i quali parlo si, di figa o di culi per carità, ma nulla di più profondo....

    Sarò stato fortunato, il futuro forse mi smentirà chi lo sa, per ora la realtà intorno che vivo è così.

    Ho conosciuto anche donne che hanno voluto dominarmi, ma le sirene che mi richiamano in continuazione a stare attento non sono quelle dei miei amici, no, sono sempre state e sono tuttora le mie amiche....

    Io sto qua così cmq, per leggere quello che scrivete, per parlare e scrivere, frequento i forum, non per altro....non credo alla superiorità mascolina, o alla virilità, credo più che altro che quando non si è capaci di reagire è facile dare la colpa a terze cose, e soprattutto amo e vivo grazie a tutto quello che mi viene dato dalle donne, spiritualmente....

    (il riferimento alla dominazione femdom è simpatico.... ;))

    aless
     
    Top
    .
  5. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Mai visto un trolletto più impudente di questo :o:
     
    Top
    .
  6. seiper1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ....riguardo alla casa che il marito paga per lei, riguardo al mantenimento che le dà, bè li non è colpa della moglie, nè della legge, esiste un ordinamento giudiziario che sopraintende a queste cose, e non so se pensiate i giudici siano tutti femministi, tanto oggi gli si dà anche dei comunisti quindi non sarebbe meno assurdo, ma se decidono in un certo modo avranno le loro ragioni no?

    E' davvero curioso come gli indottrinati ideologici utilizzino, tutti allo stesso modo, le medesime categorie di pensiero e, addirittura, le stesse parole per esprimerle: "se, se, se, se..........ci sarà pure un motivo no?".
    Datti un'occhiata al topic "Jennifer e Lucio", da cima a fondo, e ti ritroverai allo specchio con personaggi come cama-leo e l'esclamativa (!!!!), che ancora devono darceli i loro asseriti motivi, rimasti del tutto misteriosi e indeterminati.
    Credo che tu parli di cose che non conosci facendo finta di conoscerle, anche se mi sembrava di aver capito che sei laureando in giurisprudenza o qualcosa del genere.
    Pensare che il diritto di famiglia, solo per citare uno degli esempi riportati, dipenda dall'arbitrio dei giudici e non dalle leggi vigenti è accettabile solo da chi non ha potuto studiare; detto da te è una sciocchezza tanto più grave se è detta in malafede. In ogni caso è un'enorme sciocchezza che, forse, ti serve a rimanere nel tuo castello incantato.
    Comunque, come ti avevo suggerito, prima di venire a farci le tue confessioni emotive che ti trasportano tutto trasognato sulle ali dell'amore cieco e confuso in un olimpo popolato da dee compiacenti che ti tollerano intorno a loro, nonostante la tua colpa originaria di essere uomo (ma sarà così, poi?), vatti a leggere le nostre ragioni o rimani un pò in silenzio ad ascoltarle prima di venire a dire banalità amene senza fondamento.
    Personalmente, comincio ad essere stanco di personaggi approssimativi come te.
     
    Top
    .
  7. IlFemminista
     
    .

    User deleted


    E la miseria quanta aggressività!!! Che avrò mai detto di così sconvolgente!!! Il diritto di famiglia non dipende dai giudici, ma sai bene che un conto è il diritto morto, scritto nelle leggi, un conto quello vivente, nelle aule di tribunale....su temi come l'addebitabilità della separazione (in caso non sia consensuale), gli alimenti (che ohibò leggetevi qualche sentenza spettano anche al marito se disoccupato e la donna lavora e non è addebitata a lui la responsabilità) e l'affidamento dei figli, questi tre aspetti sono completamente rimessi alla discrezionalità del giudice, la legge da solo criteri orientativi.... Sono laureato in giurisprudenza, mi sto specializzando ora....questo non cambia molto cmq....non mi sembrate gente impregnata di tecnicismo giuridico, non so, forse è anche un bene!!! Anche perchè valutare le quote rosa, le pari opportunità, ecc non è materia su cui serve conoscenza legislativa.... cmq calma!!! non ci si agiti!!! ho portato la mia esperienza personale, che credo, al di là di summae thologicae, sia quella che più conta, a meno che voi non mi facciate credere che parliate così non per motivi personali....tanto di cappello..... sul fatto che tu voglia sapere i motivi per cui una donna decide di separarsi dal marito, bè che ti interessa? Se hai una moglie e ha questa intenzione chiedilo a lei, perchè mettersi a dire mi dovete spiegare i motivi....ma saranno affari loro!!! no? ognuno pensi per sè....tanto che poi non so se abbiate pratica, deduco di si, ma divorziarsi non è uno scherzetto da niente, è una procedura, in un paese moralista come il nostro, astrusa.... vabbuò, taccio!!
     
    Top
    .
  8. animus
     
    .

    User deleted


    Signori, questi sono i nuovi maschi, eredi del femminismo, figli di genitori separati e di madri affidatarie, futuri avvocati o addirittura giudici....facciamoci il segno della croce, perchè siamo messi molto male, ancora peggio di quanto credavamo. :cry: :sick: :------:

    Edited by animus - 18/5/2006, 20:47
     
    Top
    .
  9. Vero Mummio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFemminista @ 18/5/2006, 16:59)
    Se esaltare qualsiasi personaggio, anche di scadente quallità morale e intellettiva, è un errore, bollarlo a priori come negativo è altrettanto grave,senza conoscerlo neanche....

    Il suo è un inno anti maschio, becero, infondato, umiliante, rozzo, emotivo, infantile e nemmeno originale, tanto che l'ho scambiato per una parodia, alla luce di questo, quell'uomo a meno da ciò che è stato postato qui, non ha proprio nulla di geniale, o grande.

    CITAZIONE
    Cmq la tua risposta mi ha colpito, infatti non mi permetto di giudicare certe realtà che,purtroppo, oggi come oggi dilagano a vista d'occhio....si è vero, chiudere gli occhi e immaginarsi il futuro mette paura, molta pure.... ma ciò non giustifica ripeto una colpevolizzazione delle donne e della cultura femminista.....Se un donna, due, tre, cento, fanno quello che tu hai descritto, non significa che allora tutte sono così o è colpa di chissà che cosa....

    Non significa che tutte le donne sono così, significa che tutte le donne in occidente hanno la possibilità di comportarsi allo stesso modo.

    CITAZIONE
    Io che vivo nel mio orticello mi ricordo da piccolo mio nonno paterno, quando abitavamo insieme, tornava la sera a casa ubriaco e picchiava mia nonna, quando tutto il quartiere sapeva che aveva amanti a destra a sinistra....non solo,davanti a me anche, si faceva servire e riverire; ha impedito alle sue due figlie di studiare, non a mio padre perchè era uomo; ed era un vigliacco perchè si raccomandava a mia madre di non dire a mio padre che picchiava mia nonna, o meglio quelle volte che lui non lo sapeva....sai quante realtà ci sono?e non solo tanto tempo fa, negli anni passati, qualche tempo fa uscendo con gli amici ho assistito ad un mio amico che davanti a tutti ha dato uno schiaffo alla sua ragazza,senza motivo, o uomini che scappano con l'extracomunitaria di turno, lasciano moglie e figli e se ne fregano, potrei farti mille racconti che conosco di persona, infiniti....non generalizziamo quindi, non facciamo di tutta erba un fascio, le situazioni drammatiche esistono e vanno prese cum grano salis, senza allora fare un'arringa contro il genere femminile, nè contro quello maschile....

    Non si discute infatti su tutte le realtà, ma sulle realtà che pur essendo atroci, bestiali, incivili, paradossali, tristi e disperate, sono incentivate e anzi applaudite a baluardo della civiltà.
    Le persone brave e cattive esistono ovunque, ciò non significa che per non generalizzare non si possa chiedere che un'intera categoria sociale non abbia la possibilità di essere cattiva senza pagarne alcuna conseguenza.

    CITAZIONE
    riguardo alla casa che il marito paga per lei, riguardo al mantenimento che le dà, bè li non è colpa della moglie, nè della legge, esiste un ordinamento giudiziario che sopraintende a queste cose, e non so se pensiate i giudici siano tutti femministi, tanto oggi gli si dà anche dei comunisti quindi non sarebbe meno assurdo, ma se decidono in un certo modo avranno le loro ragioni no?

    Dev'essere proprio un tuo vizio delegare agli altri le responsabilità e le decisioni senza metterle minimamente in discussione eh?
    Prova a chiederti quali siano queste ragioni, e nel caso anche ne trovassi alcune, ricorda che le ragioni si trovano per qualsiasi cosa... il furto, l'omicidio, gli stermini, lo schiavismo ecc.

    CITAZIONE
    Riguardo all'intelligenza che dico sia "superiore", prendetela con le pinze questo aggettivo....bè non esistono motivazioni scientifiche, perchè come qualcuno ha bene detto non si misura, per quanto ci provino, il quoziente intellettivo....mi guardo intorno e vedo la ragazze amiche che ho vicino, mia madre, guardo mia nonna, guardo le mie cugine, parlo con loro, e in loro trovo una capacità superiore di capirmi rispetto a quella che trovo nei miei coetanei, con i quali parlo si, di figa o di culi per carità, ma nulla di più profondo....

    Ok dai, gli uomini risolvono tutto a botte e parlano solo di tette e culi, sei una donna dai, puoi dircelo tranquillamente eh.
    Aforisma: tutti gli astronomi, architetti, scrittori, filosofi, saggisti, pubblicitari, informatici ecc. fanno tutto ciò che fanno parlando di tette e culi e prendendosi a cazzotti.

    CITAZIONE
    Sarò stato fortunato, il futuro forse mi smentirà chi lo sa, per ora la realtà intorno che vivo è così.

    Mica tanto eh, se sei veramente un uomo, hai l'autostima di una quaglia.

    CITAZIONE
    Io sto qua così cmq, per leggere quello che scrivete, per parlare e scrivere, frequento i forum, non per altro....non credo alla superiorità mascolina, o alla virilità, credo più che altro che quando non si è capaci di reagire è facile dare la colpa a terze cose, e soprattutto amo e vivo grazie a tutto quello che mi viene dato dalle donne, spiritualmente....

    Va bene dai, vai cantando a dire a tutti quelli che amavano le proprie mogli e i propri figli e ora vivono da barboni o quasi dopo un divorzio, o a tutti quelli che sono in galera per false accuse di stupro che vengono credute sulla parola e da cui ti devi dimostrare tu innocente, che la colpa di ciò che è accaduto non è di "terze cose" sicuramente non della legge, e tantomeno delle donne, ma al massimo della sfortuna, pensa che presto ci saranno intere categorie di persone sfortunate chiamati "divorziati".
    Eh la sfortuna...

    CITAZIONE (animus @ 18/5/2006, 18:32)
    Ragazzi questi sono i maschi, futuri avvocati o addirittura giudici....
    Fatevi il segno della croce, siamo messi peggio di come affermiamo. :cry: :sick: :------:

    Eh ma tanto io sto programmando di scappare in qualche zona sperduta della Groenlandia e metter su un allevamento di sassi.

    Edited by Vero Mummio - 18/5/2006, 19:15
     
    Top
    .
  10. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFemminista @ 17/5/2006, 00:26)
    Sono Alessandro, mi sono iscritto su consiglio di un amico...volevo leggere un pò cosa dicevate e se, interessato, intervenire....premetto che da sempre mi sento femminista,cioè convinto che le donne siano persone dotate di un'intelligenza superiore a quella nostra,di uomini....con dovute eccezioni,mai generalizzare....cmq spero avrò in concreto possibilità di discutere con voi e magari ricredermi o viceversa....un saluto!! alessandro


    CITAZIONE
    cioè convinto che le donne siano persone dotate di un'intelligenza superiore a quella nostra,di uomini

    Misembra di sentire Maurizio Costanzo ^_^ .



    Cmq Femminista/ alessandro benvenuto lo stesso, nonostante lo tua diversa posizione in materia..
     
    Top
    .
  11. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Primo:non è un pregiudizio razziale accorgersi che un sesso sia dotato di una sensibilità maggiore, di un'intelligenza direi particolare,chiedo scusa se nell'incipit ho detto superiore,ma le parole cmq sono sempre fraintendibili. Non è razzismo,secondo me. Secondo "difendere i diritti degli uomini" è giustissimo,è provocazione in senso positivo. Cmq se c'è un disagio come viene detto sotto,l'intelligenza consiglia di scoprirne le ragione dentro di sè,perchè è sempre più facile scaraventare la colpa su terzi,trovare capri espiatori. Terzo, i diritti di noi uomini la società li garantisce, o quasi, nel senso che oggi come oggi rimane la donna una figura debole all'interno della società...-debole e confusa,perchè l'assetto sociale oggi è in modificazione....e cmq non riesco proprio a vedere realtà dove i nostri diritti, in quanto uomini, per questa stessa ragione, sono caplestati, io ritengo piuttosto che ci sia fra noi un atteggiamento diffuso di banalità e di poca presa di coscienza, che nè è la causa prima....che poi esistano donne che sviliscono la loro natura con comportamenti assurdi vabbè....è nelle cose che succede!! Ma fin quando l'uomo concepirà la donna come uno strumento un oggetto, sarà legittima sempre, secondo me, una violenta e forte reazione da parte delle donne....è la mentalità maschile che da secoli ormai si è stabilizzata su una forma che è molto animalesca e grottesca....anche se non tutti ovviamente!Grazie! a presto!!

    Queste sono proprio delle belle morellate.( morellata= concetto o concetti che ricalcano il pensiero del prof. Morelli , il compare di Costanzoshow).

    1)Il fatto che la donna sia più sensibile dell'uomo è cosa assurda.Se per sensibilità si intende la facilità alla lacrimuccia, bè allora hai ragione, ma se per sensibilità si intende percezione di detrminate cose hai torto.La sensibilità femminile equella maschili si manifestano in diversi modi ma sono entrambi sullo stesso livello.Semmai la donna è più sensibile sicuramente ai proprio bisogni, quello si.

    2) Sicuramente le responsabilità sono al 50% maschili che ha lasciato campo libero al femminismo, ma c'è realmente qualcosa nell'altro sesso che non funziona

    3)I diritti di noi uomini la società non li garantisce

    4)
    CITAZIONE
    Ma fin quando l'uomo concepirà la donna come uno strumento un oggetto, sarà legittima sempre, secondo me, una violenta e forte reazione da parte delle donne....è la mentalità maschile che da secoli ormai si è stabilizzata su una forma che è molto animalesca e grottesca....anche se non tutti ovviamente!

    Quesdta frase è proprio da morelli!

    Edited by -Renato- - 18/5/2006, 20:52
     
    Top
    .
  12. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Renato- @ 18/5/2006, 20:18)
    4)
    CITAZIONE
    Ma fin quando l'uomo concepirà la donna come uno strumento un oggetto, sarà legittima sempre, secondo me, una violenta e forte reazione da parte delle donne....è la mentalità maschile che da secoli ormai si è stabilizzata su una forma che è molto animalesca e grottesca....anche se non tutti ovviamente!

    Quesdta frase è proprio da morelli!

    Io questa affermazione non l'avevo letta, infatti dopo le prime dichiarazioni, superiorità intellettuale della femmina e connessa Adorazione, mi son detto, beh, è inultile leggere oltre, l'identikit del personaggio è già noto.
    Certo che se tolleriamo simili affermazioni, significa che siamo proprio democratici.....forse troppo.
     
    Top
    .
  13. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFemminista @ 18/5/2006, 16:59)
    ...ma ciò non giustifica ripeto una colpevolizzazione delle donne e della cultura femminista.....Se un donna, due, tre, cento, fanno quello che tu hai descritto, non significa che allora tutte sono così o è colpa di chissà che cosa....si è stati solo sfigati nella vita, ma la vita va avanti, non la si passa combattendo le donne o dicendo che certi diritti conquistati andrebbero tolti.... Io che vivo nel mio orticello mi ricordo da piccolo mio nonno paterno, quando abitavamo insieme, tornava la sera a casa ubriaco e picchiava mia nonna, quando tutto il quartiere sapeva che aveva amanti a destra a sinistra....non solo,davanti a me anche, si faceva servire e riverire;

    Ragionando col tuo metro di giudizio, si può dire la stessa cosa di tua nonna.... "Se un uomo, due, tre, cento ha fatto con una donna ciò che ha fatto tuo nonno con tua nonna non significa che erano tutti così o che era colpa di chissà che cosa....è stata solo sfigata nella vita, ma la vita va avanti, non la si doveva passare combattendo tutti gli uomini o dicendo che certe prerogative maschili andavano eliminate" quindi tutte le lotte femministe si sono combattute inutilmente, dato che non si devono fare delle battaglie per le vittime di ingiustizie, giusto?
    Iniziamo a dire intanto che tu sei cresciuto con una nonna che si lamentava della situazione, e con tuo padre che è a sua volta cresciuto con una madre che si lamentava di quella situazione.
    Le lamentele di tuo nonno non le ha mai sentite nessuno (gli uomini non si lamentano quasi mai ad alta voce, loro di solito tengono tutto dentro), ma ti faccio presente che bere alcool e cercare l'amore al di fuori fuori della coppia è proprio un indice di disagio, quindi anche tuo nonno soffriva in quell'ambiente, solo che è stato bollato all'unanimità da tutti come uno "stronzo violento ed ubriacone" Nonostante tutto ha continuato a crescere una famiglia e non è scappato di casa ... chissà, forse se invece di bere avesse iniziato a drogarsi, lo avrebbero visto di più come una vittima anzichè come un carnefice, e l'assistenza sociale lo avrebbe tutelato di più.
    CITAZIONE
    ha impedito alle sue due figlie di studiare, non a mio padre perchè era uomo;

    Se non ne capisci il motivo, allora hai capito poco della vita dei nostri nonni e ben poco dei rapporti uomo-donna.
    Una volta (ma anche ora è così), un uomo per sposarsi doveva essere un buon partito, se l'uomo non studiava, aveva ben poche probabilità di guadagnare bene, quindi avrebbe avuto meno possibilità di sposarsi.
    Invece una donna colta o ignorante aveva le stesse probabilità, anzi, se si impegnava oltre i 20 anni con gli studi, correva il rischio di rimanere zitella.
    Ergo, se una famiglia non molto ricca aveva la possibilità di pagare gli studi (spesso costosi) ad un solo figlio, si prediligeva il figlio maschio.
    CITAZIONE
    ed era un vigliacco perchè si raccomandava a mia madre di non dire a mio padre che picchiava mia nonna, o meglio quelle volte che lui non lo sapeva....sai quante realtà ci sono?e non solo tanto tempo fa, negli anni passati, qualche tempo fa uscendo con gli amici ho assistito ad un mio amico che davanti a tutti ha dato uno schiaffo alla sua ragazza,senza motivo,

    Tutti gesti che potrebbero far sbattere un uomo fuori casa (o anche in galera), togliergli la potestà sui figli ed obbligarlo a mantenere la donna che lo ha denunciato.
    A te risulta che per una sberla di una donna contro suo marito, lui possa avere affido figli, casa ed assegno di mantenimento?
    CITAZIONE
    o uomini che scappano con l'extracomunitaria di turno, lasciano moglie e figli e se ne fregano,

    e più si va avanti così... e più ci saranno casi come questi.
    E' un segno che gli uomini si stanno svegliando dal torpore e che si rendono conto di essere solo degli schiavi.
    CITAZIONE
    potrei farti mille racconti che conosco di persona, infiniti....non generalizziamo quindi, non facciamo di tutta erba un fascio, le situazioni drammatiche esistono e vanno prese cum grano salis, senza allora fare un'arringa contro il genere femminile, nè contro quello maschile....

    Sai quante erano le separazioni prima del femminismo? sai quante sono le separazioni e i divorzi ora? E' un'epidemia. Un fiume in piena... e non accenna a diminuire.
    In USA, la patria del femminismo, c'è un divorzio ogni 2 matrimoni. Non mi risulta che la metà delle donne sposate, 40 anni fa ..prima dell'avvento del femminismo, erano abbandonate sulla strada e senza una lira dai loro legittimi consorti.
    CITAZIONE
    ma se oggi la donna decide di lasciare suo marito, per i motivi che ci saranno, non credo le vada negata questa possibilità, nè di rifarsi la vita come meglio crede

    Lo faccia pure, ma senza rovinare la vita dell'ex marito!
    CITAZIONE
    ....riguardo alla casa che il marito paga per lei, riguardo al mantenimento che le dà, bè li non è colpa della moglie, nè della legge, esiste un ordinamento giudiziario che sopraintende a queste cose, e non so se pensiate i giudici siano tutti femministi, tanto oggi gli si dà anche dei comunisti quindi non sarebbe meno assurdo, ma se decidono in un certo modo avranno le loro ragioni no? Che poi una donna profitti di queste condizioni bè, ripeto non facciamo di tutt'erba un fascio....

    Insomma, vorresti dire che dobbiamo fare affidamento alla benevolenza delle donne, ovvero della moglie di turno... e se per qualche motivo lei ce l'ha con te, tu sei rovinato! (..che è poi il 90% delle volte) Giusto?
    Quindi la legge deve tutelare la donna contro l'uomo se lui si comporta da oppressore, ma non deve tutelare l'uomo contro la donna se lei si comporta altrettanto male.
    La legge è uguale per tutti ma per le donne di più!
    CITAZIONE
    Riguardo all'intelligenza che dico sia "superiore", prendetela con le pinze questo aggettivo....bè non esistono motivazioni scientifiche, perchè come qualcuno ha bene detto non si misura, per quanto ci provino, il quoziente intellettivo....mi guardo intorno e vedo la ragazze amiche che ho vicino, mia madre, guardo mia nonna, guardo le mie cugine, parlo con loro, e in loro trovo una capacità superiore di capirmi rispetto a quella che trovo nei miei coetanei, con i quali parlo si, di figa o di culi per carità, ma nulla di più profondo....

    e come darti torto qui? anche io parlo sempre con piacere di cose verameeeente profonde con le donne. L'ultima borsetta alla moda, i capelli della vicina di casa, la cellulite della nuova velina, il vincitore del grande fratello e soprattutto dell'astrologia, quella grande scienza che spiega l'inspiegabile senza azzeccarci un granchè, tra l'altro.
    Dici che bazzichi di forum in forum? e allora te ne sarai accorto (o accorta). I forum frequentati dalle donne sono piuttosto monotematici e soprattutto frivoli.
    Prova ad entrare in un forum di politica o di problemi sociali e conta quanti uomini e quante donne ci sono.

    Tralasciamo il resto.... come quella boiata secondo cui l'uomo bestia ha sempre maltrattato la donna creatura innocente.

    Leggiti le citazioni nella mia firma... è già una risposta a tanta misandria.

    Edited by Scienziato apocrifo - 18/5/2006, 23:32
     
    Top
    .
  14. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Mah... secondo me non si rende conto che lo state massacrando; e forse è addirittura così scemo, proprio come un - o una - femminista, da trovare la cosa divertente.
     
    Top
    .
  15. lelen
     
    .

    User deleted


    Carini... come al solito! Ma possibile che non sappaite confrontarvi civilmente con chi ha una visione diversa della vita? 'Azz che intolleranti!
    Invece a te Femminista vorrei dire di analizzare un po' più a fondo certe argomentazioni qui espresse. Lo so, i modi sono piuttosto burberi e c'è da incazzarsi quando si viene pigliati a pesci in faccia solo per il fatto di esprimere le proprie idee.
    Eppure i toni forti vanno in parte capiti (e se te lo dico io che me ne sono sentite dire di tutti i colori.....!) in quanto qui si cerca di fare in modo che anche il malessere maschile venga preso in cosiderazione, cosa che una vera emancipazione dovrebbe includere... a meno che non si tratti semplicemente di voler affermare esclusivamente i propri diritti a scapito dell'altro. Se i due generi imparerasssero ad ascoltarsie a ripettarsi, allora tutto il mondo cambierebbe. Ma siamo così lontani dall'equilibrio...
     
    Top
    .
108 replies since 16/5/2006, 23:26   2980 views
  Share  
.