New entry

msg di saluto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFemminista @ 17/5/2006, 17:03)
    [...]
    Volevo portarvi un esempio di una signora che conosco, una delle tante extracomunitarie, che lavora da me, in famiglia. Sta qua da sei anni, lontano dalla famiglia, manda via ogni mese il suo stipendio, per mantenere i figli all'università, e il marito che è disoccupato....personalmente non lo ritengo giusto, non so quali sentimenti verso questa donna, e verso le tante ucraine (lei è ucraina), polacche extracomunitarie, che fanno questo? Sicuramente una situazione in cui l'uomo fa veramente una figura da parassita, e sfruttatore....pensate il marito le insiste a rimanere qua per soldi.....io personalmente non permetterei mai che la donna che amo debba sacrificarsi fino a questo punto, o che mi stia lontana....

    Pensa che quello che sta facendo questa donna per la sua famiglia è ciò che fa e faceva ( e se varrà la pena, continuerà a fare) la maggior parte degli uomini di tutte le razze e di tutte le epoche, ...solo che le donne che questi bravi uomini mantengono (o mantenevano) non vengono giudicate sfruttatrici.
    La parità qui non vale? Non è che forse sei un maschilista?
     
    Top
    .
  2. paperinik2
     
    .

    User deleted


    Riscrivo il messaggio perché il precedente è sparito dopo che l'ho inviato. Ho perso mezz'ora, stupido forum.

    @ IlFemminista

    per prima cosa ti consiglio di leggerti la sezione scripta manent.
    http://www.forumfree.net/?t=5491635


    CITAZIONE
    convinto che le donne siano persone dotate di un'intelligenza superiore a quella nostra,di uomini....con dovute eccezioni,mai generalizzare....cmq spero avrò in concreto possibilità di discutere con voi e magari ricredermi o viceversa....

    Qui non facciamo una gara di intelligenza, ma lottiamo contro le "discriminazioni positive" e la misandria oggi tanto diffusa, ma poco consapevolmente.

    Detto questo, non esiste una definizione esaustiva di intelligenza, spesso più intelligente o meno intelligente varia con la definizione che dai alla parola, pertanto l'intelligenza non è una grandezza fisica misurabile. Ci sono dei tentativi per misurarla tipo il QI, ma molti non lo ritengono un metodo valido. Quindi dire "le donne sono più intelligenti" o "gli uomini sono più intelligenti" è solo un pregiudizio. Anche perché non hai portato nessuna prova per dimostrarlo.


    CITAZIONE
    è sempre più facile scaraventare la colpa su terzi,trovare capri espiatori

    CITAZIONE
    oggi come oggi rimane la donna una figura debole all'interno della società

    CITAZIONE
    Ma fin quando l'uomo concepirà la donna come uno strumento un oggetto, sarà legittima sempre, secondo me, una violenta e forte reazione da parte delle donne....è la mentalità maschile che da secoli ormai si è stabilizzata su una forma che è molto animalesca e grottesca....anche se non tutti ovviamente

    Ritieni gli uomini la causa del disagio delle donne, ritieni che le donne siano interamente dalla parte del giusto e che noi scaraventiamo la causa del nostro disagio su terzi lottando contro il femminismo. Tu invece cosa fai? Non scaraventi le cause del disagio delle donne sugli uomini? Questo ma non tutti non ti salva, significa che ci sono delle eccezioni, ma la media è quella.

    Noi riteniamo che questo atteggiamento di scaraventare su terzi le cause del disagio di qualcuno sia profondamente sbagliato, ma è il femminismo che insegna che la fonte di tutto il male sono gli uomini. Noi lottiamo contro questo genere di affermazioni.


    Quindi tu ritieni le donne degli essere deboli da difendere, quindi "inferiori" quando si tratta di proteggerle tramite le leggi.

    Ma al tempo stesso ritieni le donne più intelligenti, quindi "superiori", quando si tratta di favorirle nella società. Mi pare che i concetti variano e si adattano all'unica cosa immutabile, ossia che le donne devono avere dei privilegi.

    Quindi provocatoriamente ti chiedo, essendo l'uomo più stupido, non va difeso dalla legge con particolare attenzione?
     
    Top
    .
  3. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 17/5/2006, 17:50)
    CITAZIONE (IlFemminista @ 17/5/2006, 17:03)
    [...]
    Volevo portarvi un esempio di una signora che conosco, una delle tante extracomunitarie, che lavora da me, in famiglia. Sta qua da sei anni, lontano dalla famiglia, manda via ogni mese il suo stipendio, per mantenere i figli all'università, e il marito che è disoccupato....personalmente non lo ritengo giusto, non so quali sentimenti verso questa donna, e verso le tante ucraine (lei è ucraina), polacche extracomunitarie, che fanno questo? Sicuramente una situazione in cui l'uomo fa veramente una figura da parassita, e sfruttatore....pensate il marito le insiste a rimanere qua per soldi.....io personalmente non permetterei mai che la donna che amo debba sacrificarsi fino a questo punto, o che mi stia lontana....

    Pensa che quello che sta facendo questa donna per la sua famiglia è ciò che fa e faceva ( e se varrà la pena, continuerà a fare) la maggior parte degli uomini di tutte le razze e di tutte le epoche, ...solo che le donne che questi bravi uomini mantengono (o mantenevano) non vengono giudicate sfruttatrici.
    La parità qui non vale? Non è che forse sei un maschilista?

    Cazz, ecco, cosa mi ero dimenticato.

    Vedi, lui è un parassita, perche lei mantiene lui.
    Se invece lui mantenesse lei, il parassitismo non ci sarebbe (come non c'è mai stato).
    Infatti ho scritto:
    CITAZIONE
    Perchè le donne, non hanno mai provato attrazione per chi socialmente vale meno loro: accadeva ieri, accade oggi, accadrà domani.

    Per me sei un maschio pentito o una femminista (donna) :shifty:


    E mi raccomando...studia.
     
    Top
    .
  4. IlFemminista
     
    .

    User deleted


    Parliamo per parlare o per giocare sulle parole? Un conto l'intelligenza inter legere, capire le situazioni, affettive e sociali, un conto la forza fisica, e sociale in conseguenza di una storia che nessuno nega, ha visto per secoli l'uomo dominatore....le guerre sono un aberrazione, che le abbiano combattute gli uomini e non le donne, oltre che per questioni di forza fisica, indica appunto una difficoltà di intelligenza, le situazioni difficili le risolviamo solo con la forza! E' qualunquista lo so, perchè poi ci sono figure femminili negative anche su questo piano nella storia..... Cmq non giochiamo con le parole! La legge non si interessa di difendere il più o il meno intelligente, perchè non può dare ad una persona questo genere di cose, la legge deve difendere i deboli, quelli che, nonostante l'intelligenza, per fattori sociali (povertà) o razziali (sesso e quindi discriminazione) non possono con la loro intelligenza avere ciò che invece gli spetta! Sai il proverbio: contro la forza la ragion non vale!!! E chi è che invece diceva "se non puoi avere la ragione e la forza, tienti la ragione e lascia agli altri la forza" (forse voltaire, non ricordo cmq)....quindi non giochiamo con le parole....la superiorità di intelligenza di cui parlo io è altra.....e cmq capisco si presta ad equivoci!!!

    Sull'esempio che vi ho detto aggiungo: si lui è un parassita, perchè sfruttando l'amore e il bene di una persona la costringe a fare sacrifici enormi! Quello che voi dite facciano le donne generalmente!

    Ultimissimo: le leggi sulla maternità? ma come vedete per voi una donna solo come madre oltre che altro, e io venero le donne soprattutto per questo perchè hanno un dono che le rende superiori, essere madri, e una donna mi ha portato dentro per nove mesi, e poi vi incazzate sulle leggi sulla maternità? Per inciso: esistono leggi, oggi sulla paternità anche, dagli anni 90 cmq..... secondo, tutti mi dicono che il mio femminismo ha vene maschiliste, io credo che il femminismo, così come concepito dall'emancipazione degli anni settanta snaturi il femminismo vero.....ma non accorgersi di quanto siano preziose per ogni uomo, io lo sento così, le donne, e la donna in sè, al di là del buco dove infilare il pendolo, bè non lo capisco proprio....il nostro ordinamento giuridico, soprattutto nell'ambito giuslavorista che ho avuto occasione di approfondire (la mia tesi), non mi sembra sia femminista, tutt'altro.... se per voi è femminismo e non civiltà garantire tutele particolari, in ragione della natura fisica, sul lavoro; il garantire permessi particolari quando una donna ha un figlio (superata questa per ciò che dicevo) dal lavoro; le decisioni pretorili che danno sempre precedenza alla madre nell'affidamento dei figli in caso di separazione, anche se è loro addebitata la responsabilità, è naturale e giusto secondo me....diverso il discorso degli alimenti, su cui convengo, molte donne giocano.... ma parlare caso per caso sarebbe troppo lungo....secondo me se io sono affetto da sudditanza verso le donne, nutrendo chissà quali aspettative, voi un pò di frustrazione ce l'avete....che cmq comprendo, solo in relazione a quella che deriva dall'istituto del divorzio che non è femminista, ma certo irrazionale....ma lì non è colpa delle donne, entrano in ballo discorsi squisitamente politici....


     
    Top
    .
  5. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFemminista @ 17/5/2006, 18:38)
    Parliamo per parlare o per giocare sulle parole? Un conto l'intelligenza inter legere, capire le situazioni, affettive e sociali, un conto la forza fisica, e sociale in conseguenza di una storia che nessuno nega, ha visto per secoli l'uomo dominatore....le guerre sono un aberrazione, che le abbiano combattute gli uomini e non le donne, oltre che per questioni di forza fisica, indica appunto una difficoltà di intelligenza

    Tu non sei femminista, sei semplicemente un ingenuo.

    CITAZIONE
    ma come vedete per voi una donna solo come madre oltre che altro, e io venero le donne soprattutto per questo perchè hanno un dono che le rende superiori, essere madri, e una donna mi ha portato dentro per nove mesi, e poi vi incazzate sulle leggi sulla maternità?

    Incazzarsi?
    Ci mancherebbe.
    Le leggi sessiste, lo hai scritto, sono quelle che salvaguarderebbero la specificità maschile.
    Salvaguardare la specificità femminile, invece, si chiama giustizia sociale.
    Bravo!

    CITAZIONE
    io venero le donne

    :CLAP--:
    Maschio pentito.
    Aggiudicato.

    Già che stai leggendo il sito non ti dimenticare di passare da quì.
    http://www.uomini3000.it/278.htm (il maschiopentito appunto)

    poi c'è il "saggio" di Paolo Pancheri, sulla maggiore intelligenza femminile, che sono sicuro condividerai.
    http://www.uomini3000.it/282.htm

    Ed infine, guarda cosa ti regalo, l'inno alla ragazza del terzo millennio, da stampare e tenere appeso in cameretta, da leggere prima di andare a nanna.

    Sogni d'oro, bell'addormentato.... ;)

    RAGAZZA DEL TERZO MILLENNIO

    di Diego Cugia

    Ragazza del Terzo Millennio, ti credo anche quando sei cattiva. Quando con i maschi ti comporti da maschio e ci bruci il cuore. Quando ci soffi il posto, usando le tue arti femminili con un nostro superiore; e quando sei atleticamente più forte dei nostri polmoni fumati e ci cavalchi in letti di frontiera. Ragazza del Terzo Millennio, ti consegno la bandiera del progressismo, tu sei l'uomo moderno, m'inchino.(...)Onore ai caduti per le belle donne, invece: venite con me in tribuna ad assistere all'evoluzione del genere umano! Ragazza del Terzo Millennio, nelle officine, nelle multinazionali, nelle università, negli studi professionali, tra le mura domestiche: nelle tue mani deposito il mio logoro primato di maschio. Mi raccomando, incassa il futuro anche per me. Sì, ragazza, credo alla tua leggerezza infaticabile, alle tue gambe di gazzella, al ritmo elettrico del tuo cuore d'assalto. Sei migliore di me, parli di meno, conquisti di più. Negli ultimi cinquant'anni hai posseduto tutti i traguardi maschili, attaccando i nostri secolari imperi: in campo sessuale, politico, organizzativo, amministrativo, domestico e militare. Sei ancora in minoranza, ragazza, ma sei dentro, sei ovunque, ci sei. A nome del genere maschile ti dichiaro più lucida, più generosa, più determinata, più audace, più scaltra, più colta e più creativa. Non sono femminista, né un maschilista fallito. Sono l'uomo che brucia, sono il tuo compagno, quello che ti conosce, che non ha paura del tuo grido di femminilità, né di notte,che hai il ruggito delle tigri, né di giorno, che usi la lingua del lavoro. E sono felice che tu sia avanti, perché te lo sei meritato nell'arco dei secoli, ragazza del Terzo Millennio. E so che da un momento all'altro irromperai nella stanza dei bottoni, e farai ammutolire generali e presidenti. Perché sono sinceramente convinto, ragazza, che se tu avessi in pugno già adesso le redini dell'umanità, le guerre comincerebbero a spegnersi e la grande industria a tirare. Ma questo il vecchio potere maschile non l'ha capito né troppo né poco. Non demordere, stringi i denti, sfonda i beceri luoghi comuni, il razzismo sessuale, le sacre opportunità, le pigre consuetudini. Càlati prepotentemente in te stessa, assumi tutte le tue infinite sfaccettature, disorientaci fino a farci perdere il controllo e rassicuraci assumendo tu il comando. Sei già in grado di farlo, ragazza del Terzo Millennio, senza eroismi e senza vittimismi, perseguendo fino alle estreme conseguenze il tuo essere completamente donna. Tu sei la mia speranza, ragazza, e la mia ultima bandiera. Quest'uomo di confine che ti augura di vincere, sogna di entrare nel vero Terzo Millennio con a fianco una compagna come te. Sì, è già quasi possibile, adesso, ora. Resisti, ragazza, e soprattutto: osa.

    Edited by animus - 17/5/2006, 19:21
     
    Top
    .
  6. IlFemminista
     
    .

    User deleted


    Ok....il tuo atteggiamento comunque è un pò cameratesco..... Spero almeno non definirai il grande Diego Cugia un ingenuo....spero qualcosa di lui tu abbia letto, e cosi Paolo Pancheri, che non conosco se non di nome....forse parlare con lui potrebbe essere utile visto il lavoro che fa.... ;) Del resto è molto bello il passo che mi hai dato di Diego Cugia....stasera, se ti può far piacere, dopo che sono stato al cinema lo leggerò alla mia ragazza, vediamo che dice.....

    ciao, ingenuo....mah....forse, c'è del male? o è meglio essere prevenuti facendo pressione su un pathos di appartenenza? In modo molto di destra tra l'altro, la destra quella populista e patetica, alla d'annunzio.... neanche quindi la destra migliore, quella di origine cavouriana, galante ed elegante.....
     
    Top
    .
  7. Vero Mummio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFemminista @ 17/5/2006, 18:38)
    Parliamo per parlare o per giocare sulle parole? Un conto l'intelligenza inter legere, capire le situazioni, affettive e sociali, un conto la forza fisica, e sociale in conseguenza di una storia che nessuno nega, ha visto per secoli l'uomo dominatore....le guerre sono un aberrazione, che le abbiano combattute gli uomini e non le donne, oltre che per questioni di forza fisica, indica appunto una difficoltà di intelligenza, le situazioni difficili le risolviamo solo con la forza!

    Siamo già giunti al delirio? Così presto? Wow...

    CITAZIONE
    Sull'esempio che vi ho detto aggiungo: si lui è un parassita, perchè sfruttando l'amore e il bene di una persona la costringe a fare sacrifici enormi! Quello che voi dite facciano le donne generalmente!

    Forse non te ne rendi conto ma stai dicendo che la stragrande maggioranza delle donne del mondo sono parassiti, il che è abbastanza aberrante a dire il vero.

    CITAZIONE
    Ultimissimo: le leggi sulla maternità? ma come vedete per voi una donna solo come madre oltre che altro, e io venero le donne soprattutto per questo perchè hanno un dono che le rende superiori, essere madri, e una donna mi ha portato dentro per nove mesi, e poi vi incazzate sulle leggi sulla maternità? Per inciso: esistono leggi, oggi sulla paternità anche, dagli anni 90 cmq..... secondo, tutti mi dicono che il mio femminismo ha vene maschiliste, io credo che il femminismo, così come concepito dall'emancipazione degli anni settanta snaturi il femminismo vero.....ma non accorgersi di quanto siano preziose per ogni uomo, io lo sento così, le donne, e la donna in sè, al di là del buco dove infilare il pendolo, bè non lo capisco proprio....il nostro ordinamento giuridico, soprattutto nell'ambito giuslavorista che ho avuto occasione di approfondire (la mia tesi), non mi sembra sia femminista, tutt'altro.... se per voi è femminismo e non civiltà garantire tutele particolari, in ragione della natura fisica, sul lavoro; il garantire permessi particolari quando una donna ha un figlio (superata questa per ciò che dicevo) dal lavoro; le decisioni pretorili che danno sempre precedenza alla madre nell'affidamento dei figli in caso di separazione, anche se è loro addebitata la responsabilità, è naturale e giusto secondo me....diverso il discorso degli alimenti, su cui convengo, molte donne giocano.... ma parlare caso per caso sarebbe troppo lungo....secondo me se io sono affetto da sudditanza verso le donne, nutrendo chissà quali aspettative, voi un pò di frustrazione ce l'avete....che cmq comprendo, solo in relazione a quella che deriva dall'istituto del divorzio che non è femminista, ma certo irrazionale....ma lì non è colpa delle donne, entrano in ballo discorsi squisitamente politici....

    Quanta carne al fuoco: essere superiori in quanto madri è ridicolo almeno quanto lo è essere superiori in quanto forti fisicamente, è un dogma religioso anche abbastanza primitivo.
    Il fatto che tu ti senta un animale che non può avere gli stessi diritti e doveri e le stesse responsabilità sulla propria prole nei confronti delle Dee donne, non significa che ogni uomo debba essere così privo di autostima da arrivare ad accettare che la madre abbia un rapporto privilegiato con i figli.
    La cosa che continua a sfuggirti è che mentre tu tessi le lodi di ciò che consideri come esseri divini in terra, noi non sputiamo sulle donne, non le odiamo, non le vorremmo bruciare tutte, tu divinizzi le donne e colpevolizzi gli uomini, noi non divinizziamo nessun genere e non colpevolizziamo le donne, ma una cultura.

    In oltre ho il sospetto che tu sia in realtà una donna, dal continuo ostentare il tuo status di uomo ripetendo sempre "noi, noi uomini ecc." e dalla tua superficiale e buffa analisi sull'essere maschile che risolverebbe tutto con la violenza.
    Nel caso fossi donna sarebbe pressochè normale che tu veda l'uomo così, perchè la donna non capirà mai cosa significhi essere uomo, se però sei veramente un maschio, be' allora mi dispiace per te, perchè significa non solo che non hai un briciolo di autostima, ma anche che vivi in uno stato di confusione, psico-emotivo-sensoriale e non conosci te stesso e cosa significa essere uomo.
     
    Top
    .
  8. IlFemminista
     
    .

    User deleted


    Animus:

    Ok....il tuo atteggiamento comunque è un pò cameratesco..... Spero almeno non definirai il grande Diego Cugia un ingenuo....spero qualcosa di lui tu abbia letto, e cosi Paolo Pancheri, che non conosco se non di nome....forse parlare con lui potrebbe essere utile visto il lavoro che fa.... ;) Del resto è molto bello il passo che mi hai dato di Diego Cugia....stasera, se ti può far piacere, dopo che sono stato al cinema lo leggerò alla mia ragazza, vediamo che dice.....

    ciao, ingenuo....mah....forse, c'è del male? o è meglio essere prevenuti facendo pressione su un pathos di appartenenza? In modo molto di destra tra l'altro, la destra quella populista e patetica, alla d'annunzio.... neanche quindi la destra migliore, quella di origine cavouriana, galante ed elegante...

    Vero Mummio: più tardi provo a risponderti....
     
    Top
    .
  9. Vero Mummio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlFemminista @ 17/5/2006, 19:50)
    Ok....il tuo atteggiamento comunque è un pò cameratesco..... Spero almeno non definirai il grande Diego Cugia un ingenuo....spero qualcosa di lui tu abbia letto, e cosi Paolo Pancheri, che non conosco se non di nome....forse parlare con lui potrebbe essere utile visto il lavoro che fa.... ;) Del resto è molto bello il passo che mi hai dato di Diego Cugia....stasera, se ti può far piacere, dopo che sono stato al cinema lo leggerò alla mia ragazza, vediamo che dice.....

    ciao, ingenuo....mah....forse, c'è del male? o è meglio essere prevenuti facendo pressione su un pathos di appartenenza? In modo molto di destra tra l'altro, la destra quella populista e patetica, alla d'annunzio.... neanche quindi la destra migliore, quella di origine cavouriana, galante ed elegante.....

    :ph34r: O...Signore...

    Animus ma il passo che hai citato è serio o è una parodia?
     
    Top
    .
  10. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok....il tuo atteggiamento comunque è un pò cameratesco..... Spero almeno non definirai il grande Diego Cugia un ingenuo....spero qualcosa di lui tu abbia letto, e cosi Paolo Pancheri, che non conosco se non di nome....forse parlare con lui potrebbe essere utile visto il lavoro che fa.... ;) Del resto è molto bello il passo che mi hai dato di Diego Cugia....stasera, se ti può far piacere, dopo che sono stato al cinema lo leggerò alla mia ragazza, vediamo che dice.....

    :(

    CITAZIONE
    ciao, ingenuo....mah....forse, c'è del male? o è meglio essere prevenuti facendo pressione su un pathos di appartenenza? In modo molto di destra tra l'altro, la destra quella populista e patetica, alla d'annunzio.... neanche quindi la destra migliore, quella di origine cavouriana, galante ed elegante.....

    Nessuna pressione cameratesca, anzi, mi sento addirittura un po' colpevole, essendo consapevole della discrepanza di forze in campo, non ti aspettavi un atterraggio così duro, sicuramente troppo per il primo giorno, e forse (anzi sicuramente) definirti "Il femminista" ti è servito per darti quella forza morale che come maschio non riesci a trovare in te ("lo leggerò alla mia ragazza, vediamo che dice", cosa dovrebbe dire? sei tu sotto accusa, mica lei!), ma che costituisce la forza di tutti noi.
    La mia presentazione al forum di U3K finisce quì (x ora),
    Buona serata.


    CITAZIONE (Vero Mummio @ 17/5/2006, 19:56)
    Animus ma il passo che hai citato è serio o è una parodia?

    Caro V.M, è serio,ci mancherebbe, sai che non scherzo, e vedi che c'è anche chi lo considera........GRANDE.
    Te lo lascio in consegna, non lo sgualcire... :P

    Edited by animus - 17/5/2006, 20:59
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    RAGAZZA DEL TERZO MILLENNIO
    di Diego Cugia


    CITAZIONE
    Sei migliore di me, parli di meno, conquisti di più.

    Conquisti di più cosa o chi !? Non certo traguardi economici, politici o culturali.
    Conquisti di più l'uomo. E certamente è vero. Ma io più che di conquista oggi parlerei di presa per il c..o.


    CITAZIONE
    tu sei l'uomo moderno

    la famosa "donna con le palle". Contraddizione in termini.


    CITAZIONE
    E so che da un momento all'altro irromperai nella stanza dei bottoni

    Io non ci scommetterei e per me qui il Diego Cugia prende un'altra cantonata.
    Far entrare la donna nella stanza dei bottoni non è, molto probabilmente, quello che interessa a chi detiene davvero il potere. Il femminismo è fenomeno di massa e non d'elite.
    Inoltre quel tipo di potere non interessa nemmeno le donne. Quindi direi che tutte le probabilità giocano contro una simile tesi.


    CITAZIONE
    che se tu avessi in pugno già adesso le redini dell'umanità

    Già ce l'ha in pugno, e non da ora.
    Anzichè fare quella che gestisce la stanza dei bottoni, la donna da sempre preferisce fare quella che gestisce l'uomo che gestisce la stanza dei bottoni. E' per lei molto più facile, ugualmente redditizio e dà molte meno responsabilità

    CITAZIONE
    entrare nel vero Terzo Millennio con a fianco una compagna come te.

    ..per carità !
    :-------:
     
    Top
    .
  12. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 17/5/2006, 20:59)
    CITAZIONE
    tu sei l'uomo moderno

    Eccoli gli uomini moderni, o meglio, le loro caricature............

    image

    image

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E so che da un momento all'altro irromperai nella stanza dei bottoni

    Io non ci scommetterei e per me qui il Diego Cugia prende un'altra cantonata.
    Far entrare la donna nella stanza dei bottoni non è, molto probabilmente, quello che interessa a chi detiene davvero il potere. Il femminismo è fenomeno di massa e non d'elite.
    Inoltre quel tipo di potere non interessa nemmeno le donne. Quindi direi che tutte le probabilità giocano contro una simile tesi.

    Io invece ce le vedo bene nella stanza dei bottoni, la camera da letto, ci sono i bottoni, ma anche l'ago ed il filo. ;)



    CITAZIONE
    CITAZIONE
    entrare nel vero Terzo Millennio con a fianco una compagna come te.

    ..per carità !
    :-------:

    D'accordo, se tanto mi tanto, piuttosto che stare in compagnia di caricature maschili, preferisco quella dei maschi veri.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Di donne senza palle ce ne sono ancora diverse. Sono le più forti, quelle che seguono la loro natura, non possono non essere le più forti.
    La donna con le palle è un'invenzione moderna, del tutto contro natura, forte in apparenza, fragilissima nella realtà, pronta ad andare in pezzi alla prima tempesta.
    La donna con le palle è quella che avrebbe dovuto smettere di fare solo figli ma anche dare il suo incommensurabile contributo dal lato lavorativo-politico-economico eccetera. Dopo 40 anni vediamo che la donna con le palle non fa carriera nè in politica nè nel lavoro, ed ha anche smesso di fare figli, tanto che altre culture molto probabilmente fagociteranno la nostra.
    E' un grande risultato, non c'è che dire.
    Io direi di tributare un grande applauso alle donne con le palle.


    Per quanto riguarda il nostro femminista io direi che altro non è che un "dormiente", Figura di cui i più anziani del forum già conoscono molto.

    E' difficile dire se frequentando il forum un pò si risveglierà, io un pò ne dubito, anche perchè probabilmente la cosa non dipende solo da lui ma anche da chi gli sta al fianco, che certamente lo dominerà in tutto e per tutto senza che egli ne sia minimamente consapevole.

    In ogni caso a me non dispiace il confronto con chi la vede diversamente da me.

    Edited by Reduan - 17/5/2006, 22:42
     
    Top
    .
  14. IlFemminista
     
    .

    User deleted


    Diego Cugia è una grande intelligenza del nostro tempo, a parte quello che pensiate di quel passo inserito da animus, io vi consiglio di leggerlo..... Uno dei libri che lo hanno segnato e che io ho letto da poco è "Memorie di Adriano", della Yourcenar....come una donna riesce a descrivere perfettamente la situazione emotiva e introspettiva di un grande imperatore della storia, Adriano appunto....ve lo consiglio....io non leggo autori donna di norma, la Yourcenar è l'unica che conosco....

    Riguardo a quel passo che avete allegato e che,realmente penso, sia stupendo, una cosa dovreste cogliere, l'incipit :ti credo anche quando sei cattiva. Quando con i maschi ti comporti da maschio. E' l'amore per le donne che spinge a considerarle così.... io credo voi non siate mai stati innamorati di una donna, alla follia, per questo parliate così....ora non so se intendiate l'amore per ingenuità o debolezza, fatto sta che essendo uomo la mia compagna la amerò sempre....in questo senso dormiente o ingenuo? Poi le cadute nella vita ci sono, si cade e ci si rialza, ma personalmente, cadute ne ho viste molte, non credo potrò vivere senza una donna.....non parlo solamente di impulso sessuale, è quel bisogno di alterità diffuso in ogni creatura, chi più chi meno.... Lasciarsi dominare? si, hai colto nel segno, spesso l'ho fatto e nessuno mi toglie in profondità il dubbio che anche oggi sia cosi, che io sia dominato, ma essere dominati da chi si ama è un sacrificio che si può fare....e cmq non inficia quello che penso, e ho sempre pensato, anche nei momenti bui!!! Del resto....chiudete gli occhi e immaginate un mondo senza donne, senza le loro voci, le loro isterie momentanee, la loro forza passionale....ma veramente vorreste un mondo così?

    Dite che io disprezzo gli uomini, voi non le donne. Quindi non è speculare....io non disprezzo gli uomini, ma cerco nella donna ciò che manca alla mia completezza, non sento di farcela cercandola in un uomo....sarò limitato? O l'uomo basta a se stesso? Pensateci....non saprei....


    Grazie a tutti, dormiente per dormiente, vado a dormire ;)

    Aless

    ps: e comunque capisco che non sia questo quello che dite voi....rimarrò in tema....era per spiegare come ho interpretato io il passo di cugia....

    Edited by IlFemminista - 18/5/2006, 01:13
     
    Top
    .
  15. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Tutta 'sta pappardella per spiegare che sei un pollo, oppure un toro che dice "cornuto" all'asino? Una delle due, tanto per capire a quale cat. di troll ambisci, eh!
     
    Top
    .
108 replies since 16/5/2006, 23:26   2981 views
  Share  
.