Matrimonio e doveri sessuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 10/5/2006, 23:47)
    L'amore (in tutte le sue espressioni) è un dovere?... Certo che no!
    Ma diciamo che in un rapporto a due ci sono delle precise responsabilità e nel momento in cui uno o una non è in grado di prendersele ( per immaturità, egoismo, patologia, stronzaggine ) allora che si può fare? Prenderne atto e chiudere. Non capisco veramente cosa intendete. Del resto scusate quando ci si mette con qualcuno c'è sempre il rischio (molto alto) che questa persona deluda le nostre aspettative, giuste o sbagliate che siano. E meno consapevoli siamo (di noi e della vita) e più probabilità ci sono di cannare. Ma tutto serve per crescere. O no?

    Il tuo discorso può andar bene per una donna (forse) ma non per un uomo.
    Quanti uomini conosci che hanno divorziato 3-5 volte?
    Questa scelta per un uomo è semplicemente impossibile, a meno che non sia un miliardario.

    Pensa che una volta non c'erano leggi che favorivano le donne in caso di divorzio... e si diceva che l'uomo era troppo avvantaggiato da questa situazione. Ogni uomo poteva prendere moglie, starci finche non invecchiava e poi mollarla come un ferro vecchio per una più giovane.
    Tuttavia di questo vantaggio, la maggior parte degli uomini non se ne approfittava. I casi di abbandono della moglie erano una rarità confrontati all'emorragia incontenibile dei divorzi odierni.

    Forse bisgnerebbe rivalutare la bontà e la generosità degli uomini delle vecchie generazioni.
     
    Top
    .
95 replies since 10/5/2006, 21:48   4477 views
  Share  
.