E dietro ogni piccolo uomo?

E dietro ogni grande donna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Inutile fare delle faccine una discussione: fanno parte di questo sistema di comunicare, che ci piaccia oppure no, e per utilizzare qusta forma di comunicazione è necessario adeguarvisi. Che si scriva bene oppure no in italiano corretto, non tutti sono capaci di farlo, e le emoticons rappresentano esclusivamente un metodo di semplificazione, altrimenti, dovremmo abolire anche le forme di carattere diverse e i colori.
     
    Top
    .
  2. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Giusto.
    Inoltre la cosa non si riduce solo al saper scrivere o no: bisogna tenere anche presente che non sempre si ha il tempo per elaborare compiutamente un intervento, perchè spesso chi sta qui sta anche lavorando, o sta badando ai figli, o sta navigando anche altrove su internet, o altro.
    E' chiaro che se si dovesse scrivere un libro ci si concentrerebbe maggiormente e si peserebbe ogni vocabolo ed ogni segno di punteggiatura, ma la rete non sempre è adatta a questo.
    Gli emoticon servono anche a questo, cioè supportare interventi che possono essere "sbrigativi" e renderli più diretti e comprensibili.
    Se poi ci sono utenti che hanno la voglia e soprattutto il tempo di calibrare ogni termine per non venire fraintesi tanto meglio...
     
    Top
    .
  3. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 25/10/2007, 10:00)
    Gli emoticon servono anche a questo, cioè supportare interventi che possono essere "sbrigativi" e renderli più diretti e comprensibili.

    Anche nella vita reale succede che tu mi ridi in faccia, io non sto in vena di scherzare e mi incazzo.

    Come nella vita reale mi dà fastidio chi ridacchia quando qualcuno parla seriamente e con passione. Chi entra in questo modo nelle discussioni con le faccine, per me è e resta un troll.

     
    Top
    .
  4. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 25/10/2007, 19:06)
    Chi entra in questo modo nelle discussioni con le faccine, per me è e resta un troll.

    Esageri.
     
    Top
    .
  5. Guit
     
    .

    User deleted


    Esagero o non esagero, il mio punto di vista è questo. La mia personalissima opinione. Poi sei libero di pensare ciò che vuoi di me.


    Non sono un censore ma mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare.
     
    Top
    .
  6. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Non ho capito questa cosa di Cesare in questo contesto...ma non importa.
    Cerca solo di evitare di imporre la tua personalissima opinione con eccessiva veemenza, altrimenti, ragione o non ragione, rischi di indisporre anche il più paziente degli interlocutori.
     
    Top
    .
  7. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 26/10/2007, 09:34)
    Non ho capito questa cosa di Cesare in questo contesto...ma non importa.
    Cerca solo di evitare di imporre la tua personalissima opinione con eccessiva veemenza, altrimenti, ragione o non ragione, rischi di indisporre anche il più paziente degli interlocutori.

    A me dell'indisposizione dell'interlocutore interessa relativamente. Io non rido in faccia al prossimo che ragiona e se qualcuno mi ride in faccia, continuerò a disprezzarlo.

     
    Top
    .
  8. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Questo la dice lunga sul tuo desiderio di confrontarti produttivamente.
    Ma probabilmente è colpa mia che ti provoco...e tu ci caschi come un pero. (ti farei la faccina con la linguaccia ma non voglio farmi disprezzare).
     
    Top
    .
  9. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 26/10/2007, 13:13)
    CITAZIONE (cama-leo @ 26/10/2007, 09:34)
    Non ho capito questa cosa di Cesare in questo contesto...ma non importa.
    Cerca solo di evitare di imporre la tua personalissima opinione con eccessiva veemenza, altrimenti, ragione o non ragione, rischi di indisporre anche il più paziente degli interlocutori.

    A me dell'indisposizione dell'interlocutore interessa relativamente. Io non rido in faccia al prossimo che ragiona e se qualcuno mi ride in faccia, continuerò a disprezzarlo.

    In alcune rarissime occasioni anche Rino Barnart ha usato le faccine: lo disprezzi per questo?
     
    Top
    .
  10. Wang Mang
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tyrtix @ 24/10/2007, 20:17)
    Inutile fare delle faccine una discussione: fanno parte di questo sistema di comunicare, che ci piaccia oppure no, e per utilizzare qusta forma di comunicazione è necessario adeguarvisi. Che si scriva bene oppure no in italiano corretto, non tutti sono capaci di farlo, e le emoticons rappresentano esclusivamente un metodo di semplificazione, altrimenti, dovremmo abolire anche le forme di carattere diverse e i colori.

    Quoto. A volte le faccine non solo allentano l tensione in un discorso, ma possono risolvere situazioni di ambiguità non distinguibili dallo stile di colui che scrive.
     
    Top
    .
  11. doctor doctor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quoto. A volte le faccine non solo allentano l tensione in un discorso, ma possono risolvere situazioni di ambiguità non distinguibili dallo stile di colui che scrive.

    Sottoscrivo anche io.
     
    Top
    .
  12. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STRIDER* @ 27/10/2007, 11:00)
    CITAZIONE (Guit @ 26/10/2007, 13:13)
    A me dell'indisposizione dell'interlocutore interessa relativamente. Io non rido in faccia al prossimo che ragiona e se qualcuno mi ride in faccia, continuerò a disprezzarlo.

    In alcune rarissime occasioni anche Rino Barnart ha usato le faccine: lo disprezzi per questo?

    Vedo che dopo decine di post vi ostinate a non capire. Io non odio le faccine, io odio chi mi ride in faccia quando parlo seriamente.

    Rino non mi ha mai riso in faccia.

     
    Top
    .
  13. babi82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 23/10/2007, 17:54)
    CITAZIONE (Guit @ 23/10/2007, 14:55)
    Io non capisco perché rispondere alle provocazioni.

    Sì, Guit, ma smettiamola pure con questa storia secondo la quale noi uomini non dovremmo mai rispondere alle provocazioni delle femminucce.
    Un conto è contenersi (e mi sta bene), un conto è star sempre zitti (e non mi sta bene).

    Calcola che io in questa sede virtuale mi contengo moltissimo...

    non oso pensare cosa fai quando non ti contieni.Sarà un bip unico ^_^
     
    Top
    .
  14. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 29/10/2007, 13:46)
    ... Rino non mi ha mai riso in faccia.

    E infatti dal vivo, conferma di essere una persona straordinariamente educata e cordiale.



     
    Top
    .
  15. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guit,29/10/2007
    Vedo che dopo decine di post vi ostinate a non capire. Io non odio le faccine, io odio chi mi ride in faccia quando parlo seriamente.

    Una decina di post fa...:


    CITAZIONE (Guit @ 23/10/2007, 18:25)
    Il fatto è che odio troppo le faccine !


    Sarà per quello che continuo a preferire i libri. Vabbè. Questo abbiamo e questo ci teniamo.

     
    Top
    .
46 replies since 21/4/2006, 01:21   1121 views
  Share  
.