L'islam o il femminismo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) L'islam
    54.72%
    29
  • 2) Il femminismo
    33.96%
    18
  • 3) non so/non risponde
    11.32%
    6
Guests cannot vote (Voters: 53)

L'islam o il femminismo?

... chi è più potente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Wolverine*
     
    .

    User deleted


    Secondo me è più potente l'Islam.

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo437071.shtml
    Parroco non mette Gesù in presepe
    Bergamo, ai fedeli: "Non siete pronti"


    Nella notte di Natale il presepe della chiesa di Santa Lucia a Bergamo è rimasto senza Gesù Bambino. Non è stata una dimenticanza ma una provocazione del parroco che si è rifiutato di metterlo. Secondo il prete la gente "non è pronta" ad accoglierlo. "Questa notte non è Natale. Non siete pronti. Se non sapete accogliere lo straniero, il diverso, non potete accogliere il Bambin Gesù", ha detto il parroco durante l'omelia.

    Il sacerdote durante le omelie domenicali ha spesso invitato i fedeli a curarsi dei poveri e degli emarginati. Ora ha deciso di comportarsi di conseguenza. E durante la Messa di Mezzanotte ha proclamato: "Questa notte non è Natale. Non siete pronti. Perciò Gesù non nasce". E non ha fatto porre nel presepe della chiesa la statuetta (già pronta) del Bambinello.

    A chi ha chiesto spiegazioni, ha poi detto che il presepe era basato sul racconto di Ezio del Favero 'Al chiaro delle stelle', in cui Gesù Bambino esce dalla culla per andare da un bimbo povero che non osava stargli vicino: "Il messaggio che abbiamo voluto dare è proprio questo: Gesù non ha paura di avvicinarsi agli emarginati, agli ultimi. E' ora che chi si dice cattolico metta in pratica gli insegnamenti di Cristo".


    http://www.puknet.it/italiano/index.php?op...india&Itemid=61
    PAPA: PROTEGGERE CRISTIANI PERSEGUITATI IN IRAQ E INDIA
    Domenica 26 Ottobre 2008 22:30

    Benedetto XVI chiede "protezione" per i cristiani dell'Iraq e dell'India, vittime di gravi violenze. "Alle autorita' civili e religiose interessate - scandisce - chiedo di non risparmiare alcuno sforzo affinche' la legalita' e la convivenza civile siano presto ripristinate e i cittadini onesti e leali sappiano di poter contare su una adeguata protezione da parte delle istituzioni dello Stato".
    "Auspico - afferma ancora il Pontefice - che i responsabili civili e religiosi di tutti i Paesi, consapevoli del loro ruolo di guida e di riferimento per le popolazioni, compiano dei gesti significativi ed espliciti di amicizia e di considerazione nei confronti delle minoranze, cristiane o di altre religioni, e si facciano un punto d'onore della difesa dei loro legittimi diritti". Parole pronunciate all'Angelus, dopo la messa conclusiva del Sinodo dei vescovi, celebrata in San Pietro. "Al termine dell'Assemblea sinodale - ricorda il Papa - i Patriarchi delle Chiese Orientali hanno lanciato un appello, che faccio mio, per richiamare l'attenzione della comunita' internazionale, dei leaders religiosi e di tutti gli uomini e le donne di buona volonta' sulla tragedia che si sta consumando in alcuni Paesi dell'Oriente, dove i cristiani sono vittime di intolleranze e di crudeli violenze, uccisi, minacciati e costretti ad abbandonare le loro case e a vagare in cerca di rifugio". "Penso - continua Papa Ratzinger - in questo momento soprattutto all'Iraq e all'India. Sono certo che le antiche e nobili popolazioni di quelle Nazioni hanno appreso, nel corso di secoli di rispettosa convivenza, ad apprezzare il contributo che le piccole, ma operose e qualificate, minoranze cristiane danno alla crescita della patria comune".



    fonte: http://www.repubblica.it
     
    Top
    .
435 replies since 18/4/2006, 22:40   10483 views
  Share  
.