L'islam o il femminismo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) L'islam
    54.72%
    29
  • 2) Il femminismo
    33.96%
    18
  • 3) non so/non risponde
    11.32%
    6
Guests cannot vote (Voters: 53)

L'islam o il femminismo?

... chi è più potente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    L'islam, ovviamente.
    Di questo passo l'Europa sarà totalmente islamizzata entro il 2100.
    Sempre che non intervengano altri fattori, ovvio...
     
    Top
    .
  2. Vero Mummio
     
    .

    User deleted


    L'Islam, semplicemente per il fatto che ha basi solide.
     
    Top
    .
  3. ErosNec
     
    .

    User deleted


    L'Islam perché non tradisce le sue convinzioni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Io ho votato il femminismo, credo che sia e sarà più potente sino a che continuerà ad avere l'appoggio dei potenti occidentali.
    Ne sono davvero convinto.

    Tuttavia potrebbe anche non avere più l'appoggio dei potenti occidentali e il vento potrebbe anche cambiare direzione.

    Edited by Reduan - 19/4/2006, 00:01
     
    Top
    .
  5. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Nel Corano si legge:"Gli uomini hanno autorità sulle donne perché Allah ha fatto gli uni superiori alle altre" (versetto 4, 34).
    Un antico commentatore del Corano, Ibn Katir, ribadisce:"Gli uomini sono superiori alle donne, e un uomo è meglio di una donna".
    Un altro commentatore, Razi, sostiene: "L'uomo è più perfetto della donna nella creazione, nell'intelligenza e nella sfera religiosa, così come nella capacità di giudicare e di guidare il lavoro. Inoltre, la testimonianza di un uomo vale doppio di quella di una donna. Per questo, a una maggiore responsabilità devono corrispondere maggiori privilegi. Poiché la donna è deficiente di intelligenza e molto libidinosa; se le si dà troppo denaro, ne risulterà una maggiore corruzione", e aggiunge:"Se nel Corano l'uomo è menzionato per primo, significa che l'uomo è meglio della donna".
    Anche Ahmad Zaky Tuffaha nel 1985 scriveva:"Dio ha stabilito la superiorità dell'uomo sulla donna nel versetto 4, 34, che nega l'uguaglianza di uomo e donna. L'uomo viene posto sopra la donna in virtù della sua superiorità intellettuale e della sua capacità di amministrare e di spendere per lei".

    ... un giorno comanderanno loro... il femminismo potrà fargli solo un baffo...

    CITAZIONE
    ... e molto libidinosa

    ... ?!?...

    Edited by *STRIDER* - 19/4/2006, 00:40
     
    Top
    .
  6. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    Io ho votato il femminismo.
    Smentisco chi ha detto che l'islam è più potente perchè fondato su basi solide.
    La solidità delle basi dell'ISLAM (sicuramente inequivocabile) lo rende più conforme, ma non più potente.
    La potenza dipende esclusivamente dal potere attribuito dal governo, e non mi risulta che il governo italiano dia alcuna importanza all'Islam.
     
    Top
    .
  7. Vero Mummio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone.biagi @ 19/4/2006, 08:15)
    Io ho votato il femminismo.
    Smentisco chi ha detto che l'islam è più potente perchè fondato su basi solide.
    La solidità delle basi dell'ISLAM (sicuramente inequivocabile) lo rende più conforme, ma non più potente.
    La potenza dipende esclusivamente dal potere attribuito dal governo, e non mi risulta che il governo italiano dia alcuna importanza all'Islam.

    Be' io mica ho detto in Italia, nel mondo, nel tempo, credo sia più potente l'Islam perchè è più radicato del femminismo ed ha basi e prospettive, a mio avviso, molto più solide del femminismo.

    Edited by Vero Mummio - 19/4/2006, 08:25
     
    Top
    .
  8. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vero Mummio @ 19/4/2006, 08:25)
    ha basi e prospettive, a mio avviso, molto più solide del femminismo.

    Questo non lo metto in dubbio! Parlavo solo della rilevanza che ha oggi in Italia
     
    Top
    .
  9. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'Islam non crollerà. Anzi: si espanderà sempre più anche nell'Occidente. Il femminismo, invece, ha gli anni contati; esisterà soltanto ancora per una generazione. Chi vivrà vedrà.
     
    Top
    .
  10. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErosNec @ 19/4/2006, 09:02)
    Purtroppo l'Islam non crollerà. Anzi: si espanderà sempre più anche nell'Occidente. Il femminismo, invece, ha gli anni contati; esisterà soltanto ancora per una generazione. Chi vivrà vedrà.

    Spero che tu abbia ragione
     
    Top
    .
  11. lozoppo
     
    .

    User deleted


    I "nostri amici" americani stanno già pensando a femministizzare l'Islam, appena conquistato l'IRAQ si sono premurati di dare potere alle donne, in primis il diritto di voto. Dopo tale processo anche loro saranno pronti per essere schiavizzati dal dominio material-consumista

    Edited by lozoppo - 19/4/2006, 09:32
     
    Top
    .
  12. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Sì, ma è un'americanata che lì trova basi sfavorevoli. Non avrà molto successo. Al contrario, i Governi occidentali, in nome di una moderna e arrichente dal punto di vista sociale integrazione degli stranieri, si stanno accuratamente impegnando per incentivare la cultura islamica.
     
    Top
    .
  13. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErosNec @ 19/4/2006, 09:46)
    la cultura islamica.

    che secondo me è molto più sensata della cultura femminista.
     
    Top
    .
  14. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Calpestano i diritti umani entrambe le ideologie, ma quella islamica lo fa con trasparenza, quella femminista lo fa con l'inganno.
     
    Top
    .
  15. simone.biagi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErosNec @ 19/4/2006, 10:31)
    Calpestano i diritti umani entrambe le ideologie, ma quella islamica lo fa con trasparenza, quella femminista lo fa con l'inganno.

    Io, personalmente, preferisco l'islamismo.
     
    Top
    .
435 replies since 18/4/2006, 22:40   10483 views
  Share  
.