PERCHE' CI SI SPOSA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lozoppo
     
    .

    User deleted


    Axen:
    http://www.forumfree.net/?f=990182
     
    Top
    .
  2. lelen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seiper1 @ 29/3/2006, 17:31)
    o che (come lelen) finisca per glissare ed eludere le argomentazioni più scomode.

    Prego?!?
     
    Top
    .
  3. okkiblu79
     
    .

    User deleted


    Perchè ci si sposa?.
    Tirando le somme... gli uomini si sposano per il sesso sicuro e le donne per il mantenimento certo.
    Ho capito bene?

    Io penso che non debba decidere io se sposarmi o meno.
    Penso che se un uomo vorrà sposarmi mi chiederà in sposa.
    Io non la vedo come una decisione che debba prendere io. Non ho mai avuto la pretesa di sposarmi.
    Posso decidere di andare a convivere con un uomo, ma se vorrà sposarmi lo deciderà lui, altrimenti mi accontenterò della convivenza. Io sò che ho bisogno di stare con un uomo perchè lo amo e amo le sue differenze e le rispetto. Senza di lui sono una femmina, con lui sono una donna.
     
    Top
    .
  4. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Non ti credo neanche se ti sento con le mie orecchie!
    (Scherzo, scherzo. Spero che altre donne ragionino come te).
    Ciao,
    Nec
     
    Top
    .
  5. lozoppo
     
    .

    User deleted


    Certo che ci sono quelle che ragionano come lei, ma di solito lo fanno solo a parole o a tempo determinato smile.gif

    Edited by lozoppo - 30/3/2006, 11:10
     
    Top
    .
  6. seiper1
     
    .

    User deleted


    okkiblu79:
    CITAZIONE
    Io penso che non debba decidere io se sposarmi o meno.
    Penso che se un uomo vorrà sposarmi mi chiederà in sposa.
    Io non la vedo come una decisione che debba prendere io. Non ho mai avuto la pretesa di sposarmi.

    A me quello che dici sembra tanto uno scarico di responsabilità....
     
    Top
    .
  7. -Renato-
     
    .

    User deleted


    6x1


    CITAZIONE
    Questo è qualcosa che davvero non mi spiego, come non mi spiego che si possa ripetere anche più volte un simile errore nel corso della vita.
    Provate ad immaginare cosa succederebbe se, da domani, la maggior parte degli uomini cominciassero a rifiutare l’idea del matrimonio perché stanchi di questa situazione iniqua ed inaccettabile? Io credo che sarebbe davvero un bel colpo alle pretese femminili e femministe. Qualcosa di rivoluzionario, credo.
    C’è qualcuno che sa spiegarmi perché questo non succede

    Preciso.per essere "salvi" non bisogna solo sposarsi ma nemmeno fare figli, perchè quando una convivente ha un figlio scattano gli stessi identici diritti della madre come se si fosse sposati; mantenimento e casa.Questo a prescindere che il padre abbia riconosciutoo no il figlio; in Italia per legge non è ammesso il disconoscimento del figlio da parte maschile.
    Detto ciò la risposta è questa: è un deliberato farsi del male spesso responsabilmente accettato.

    Edited by -Renato- - 31/3/2006, 00:42
     
    Top
    .
  8. lozoppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Renato- @ 31/3/2006, 00:41)
    Preciso.per essere "salvi" non bisogna solo sposarsi ma nemmeno fare figli, perchè quando una convivente ha un figlio scattano gli stessi identici diritti della madre come se si fosse sposati; mantenimento e casa.Questo a prescindere che il padre abbia riconosciutoo no il figlio; in Italia per legge non è ammesso il disconoscimento del figlio da parte maschile.
    Detto ciò la risposta è questa: è un deliberato farsi del male spesso responsabilmente accettato.

    No, niente mantenimento e casa se non si è sposati, solo gli alimenti per i figli. I diritti dei figli restano inalterati.
     
    Top
    .
  9. REY MISTERIO WRESTLER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lozoppo @ 31/3/2006, 08:58)
    CITAZIONE (-Renato- @ 31/3/2006, 00:41)
    Preciso.per essere "salvi" non bisogna solo sposarsi ma nemmeno fare figli, perchè quando una convivente ha un figlio scattano gli stessi identici diritti della madre come se si fosse sposati; mantenimento e casa.Questo a prescindere che il padre abbia riconosciutoo no il figlio; in Italia per legge non è ammesso il disconoscimento del figlio da parte maschile.
    Detto ciò la risposta è questa: è un deliberato farsi del male spesso responsabilmente accettato.

    No, niente mantenimento e casa se non si è sposati, solo gli alimenti per i figli. I diritti dei figli restano inalterati.

    se il figlio viene affidato a lei le spetta la casa dove si svolgeva la convivenza finchè quest'ultimo non sia autosufficiente wink.gif
    è successo ad uno che conosco wink.gif
     
    Top
    .
  10. lozoppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se il figlio viene affidato a lei le spetta la casa dove si svolgeva la convivenza finchè quest'ultimo non sia autosufficiente wink.gif
    è successo ad uno che conosco wink.gif

    si, hai ragione:
    qui ci sta un elenco di norme su come viene gestito il "more uxorio" dal punto di vista legale
    http://www.separazione-divorzio.com/convivenza.php

    La stortura, secondo me, sta nel non valutareper l'assegnemento dei figli la condizione economica considerando come diritto quasi inalienabile l'assegnamento dei figli alla madre. Direi un trionfo totale del mammismo davanti al quale si procede all'esprorio degli averi dell'uomo coinvolto come se fosse una cosa del tutto naturale.

    Edited by lozoppo - 31/3/2006, 09:57
     
    Top
    .
  11. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axen @ 28/3/2006, 19:00)
    Mi permetto anche di aggiungere che il desiderio sessuale non è una prerogativa maschile, con questo non nego che vi sia un approccio diverso alla sessualità, dico solo che in una coppia si devono trovare degli equilibri e mi sembra paradossale che la legge debba stabilire il dovere di fare sesso...scusate ma mi viene da ridere tongue.gif

    e questa è l'affermazione

    CITAZIONE (Reduan @ 28/3/2006, 20:26)
    Ok, ma, ammesso e non concesso che sia giusto come dici, la cosa dovrebbe perlomeno essere ugualmente valida per entrambi i generi, invece l'uomo che non fa sesso con la moglie è punibile per legge, mentre la donna che non fa sesso col marito è protetta e tutelata dalla legge.
    Come valuti la cosa ?

    e questa è l'obiezione, a mio avviso, sacrosanta di Reduan.

    Mi avrebbe MOLTO interessato leggere la risposta di Axen... ma.... NIENTE!!
    Avrà fatto finta di non vedere una realtà scomoda?
    Avrà glissato?
    Non saprà cosa rispondere???
    Axen, per cortesia, rispondi a questa frase diReduan...
    Ricorda che di esempi come questo, di "due pesi e due misure" ce ne sono migliaia... ed è questa cosa che principalmente mi dà fastidio e dimostra che la donna è decisamente molto più tutelata, favorita e privilegiata nella società attuale, IN TUTTO E PER TUTTO, ed è per questo che ritengo sia ora di FINIRLA con questo vittimismo ipocrita da parte vostra!

    Scusa la durezza ma ritengo necessario esprimermi così in certi casi.
     
    Top
    .
  12. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Ma perché lo Stato deve ficcare il naso in camera da letto?
    E se al marito piace fare sesso in un modo e alla moglie quel modo di farlo non piace, lui è punibile?
     
    Top
    .
  13. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErosNec @ 1/4/2006, 12:21)
    Ma perché lo Stato deve ficcare il naso in camera da letto?
    E se al marito piace fare sesso in un modo e alla moglie quel modo di farlo non piace, lui è punibile?

    Certo , Nec!!

    E poi... quanti matrimoni finiscono con la motivazione delle "troppe" attenzioni sessuali di lui? E con lui che deve pagare assegno di divorzio e mantenimento di lei?

    E quanti matrimoni finiscono per le "poche" attenzioni sessuali di lui? E con lui che deve pagare assegno di divorzio e mantenimento di lei?

    Insomma, siamo di fronte al solito comportamento schizofrenico della nostra giustizia: se la donna non vuole fare sesso E' UN SUO DIRITTO (ed è un DOVERE dell'uomo non forzarla); se una donna vuole fare sesso E' UN SUO DIRITTO (ed è un DOVERE dell'uomo eseguire a bacchetta)!!!

    Al solito, traspare il VERO concetto di parità (AH!!!........ CHE BELLA MISTIFICAZIONE) delle donne (non delle femministe, ma delle donne... TUTTE... nessuna esclusa, purtroppo): SOLO DIRITTI PER NOI, SOLO DOVERI PER I MASCHI!

    Care signore, bella la vita, eh??

    Ecco perché ci si sposa: obbligati moralmente (e INCONSCIAMENTE) da lei (che stupidi siamo), DAL MOMENTO CHE LEI HA TUTTO DA GUADAGNARE!! E chiamala scema...................

    saluti
     
    Top
    .
  14. Vero Mummio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 1/4/2006, 14:07)
    CITAZIONE (ErosNec @ 1/4/2006, 12:21)
    Ma perché lo Stato deve ficcare il naso in camera da letto?
    E se al marito piace fare sesso in un modo e alla moglie quel modo di farlo non piace, lui è punibile?

    Certo , Nec!!

    E poi... quanti matrimoni finiscono con la motivazione delle "troppe" attenzioni sessuali di lui? E con lui che deve pagare assegno di divorzio e mantenimento di lei?

    E quanti matrimoni finiscono per le "poche" attenzioni sessuali di lui? E con lui che deve pagare assegno di divorzio e mantenimento di lei?

    Insomma, siamo di fronte al solito comportamento schizofrenico della nostra giustizia: se la donna non vuole fare sesso E' UN SUO DIRITTO (ed è un DOVERE dell'uomo non forzarla); se una donna vuole fare sesso E' UN SUO DIRITTO (ed è un DOVERE dell'uomo eseguire a bacchetta)!!!

    Al solito, traspare il VERO concetto di parità (AH!!!........ CHE BELLA MISTIFICAZIONE) delle donne (non delle femministe, ma delle donne... TUTTE... nessuna esclusa, purtroppo): SOLO DIRITTI PER NOI, SOLO DOVERI PER I MASCHI!

    Care signore, bella la vita, eh??

    Ecco perché ci si sposa: obbligati moralmente (e INCONSCIAMENTE) da lei (che stupidi siamo), DAL MOMENTO CHE LEI HA TUTTO DA GUADAGNARE!! E chiamala scema...................

    saluti

    Quoto ma per me se gli uomini vogliono ancora sposarsi è per un meccanismo indotto dalla società che sin da quando sono piccoli continua a trasmetter loro il messaggio che un uomo senza una donna è una nullità, e che l'unica ragione dell'esistenza di un uomo è avere una donna accanto (come citavate qui "senza l'amore un uomo che cos'è?").
    Con il matrimonio l'uomo crede, nella propria realtà interiore, di assicurarsi questa condizione, per poi sbriciolarsi quando la realtà gli mostra (sempre più spesso) il divorzio, o per diventare la larva di sè stesso quando capisce che per tenere il suo status di uomo che vale qualcosa, deve assecondare ogni capriccio della donna, sotto il ricatto dell'abbandono, e quindi della perdità di dignità.
    Be' io credo che sia questo il punto dal quale partire, ovvero rispondere a "senza l'amore un uomo che cos'è?", "è un uomo come lo è un uomo con l'amore".
    Per far prender coscienza al maschio del proprio valore a prescindere dall'avere (soddisfare) una donna.
     
    Top
    .
  15. ErosNec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 29/3/2006, 23:39)
    CITAZIONE (seiper1 @ 29/3/2006, 17:31)
    o che (come lelen) finisca per glissare ed eludere le argomentazioni più scomode.

    Prego?!?

    6x1

    credo che tu debba spiegarle cosa significa glissare
     
    Top
    .
291 replies since 20/3/2006, 18:16   8769 views
  Share  
.