PERCHE' CI SI SPOSA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lozoppo
     
    .

    User deleted


    vabbè, hai fatto il tuo teatrino ora puoi andare ...
     
    Top
    .
  2. Axen
     
    .

    User deleted


    Vado sì, ma per due motivi.
    Uno: il tuo livello non mi si addice oltre.
    Due: non voglio essere causa di una tua crisi di nervi biggrin.gif
     
    Top
    .
  3. lozoppo
     
    .

    User deleted


    Ma no, resta dai... che ci facciamo 4 risate su quanto sia bello mangiare a sbafo.

    Confermo che il mio livello non ti si addice.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Cortesemente rientrate ...in tema.

    ...Fate un breack, magari sgranocchiate qualche pop corn.

    smile.gif

    Axen:
    CITAZIONE
    dico solo che in una coppia si devono trovare degli equilibri e mi sembra paradossale che la legge debba stabilire il dovere di fare sesso...scusate ma mi viene da ridere

    Ok, ma, ammesso e non concesso che sia giusto come dici, la cosa dovrebbe perlomeno essere ugualmente valida per entrambi i generi, invece l'uomo che non fa sesso con la moglie è punibile per legge, mentre la donna che non fa sesso col marito è protetta e tutelata dalla legge.
    Come valuti la cosa ?
    (P.s.
    si parla di sentenze di cassazione, che come saprai tendono a costituire precedente cui far riferimento. Basta una ricerca in rete o sul forum per trovarle)

    Edited by Reduan - 28/3/2006, 20:47
     
    Top
    .
  5. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axen @ 28/3/2006, 20:00)
    (..)

    Ciao Axen, per ora leggo....

    Perchè non ti presenti, in "presentazioni", e ci dici cosa ti ha spinto ad iscriverti sul forum?


     
    Top
    .
  6. lozoppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (REY MISTERIO WRESTLER @ 23/3/2006, 13:00)
    Cmq lo sai che faccio?
    Non mi sposo,almeno scopo con chi mi pare e i frutti del mio lavoro me li godo solo io come è giusto

    Il fatto che la tua futura moglie lavori non garantisce che continui a lavorare anche in futuro. Potrebbe prendere la decisione di lasciare il lavoro per curare la "prole" successivamente. Chi te lo fa fare di correre certi rischi e rovinarti la vita per sempre?

    Inoltre ritengo sia necessario boicottare il matrimonio in ogni caso per far venir finalmente fuori l'argomento "eccessivi privilegi delle mogli" regolarmente censurato dai media e scansato regolarmente da tutti i partiti politici.

    Solo un crollo drastico del numero dei matrimoni, ottenibile solo con una capillare informazione degli uomini, può cambiare l'attuale situazione. Pensare che qualche partito politico appoggi una simile causa è solo una vana speranza, almeno in democrazia.

    Una nota: si può vivere come da sposati pur non essendolo. Nel caso la convivente volesse qualche forma di tutela in più si può, comunque, stipulare un contratto di convivenza.

    Edited by lozoppo - 28/3/2006, 22:48
     
    Top
    .
  7. lelen
     
    .

    User deleted


    Axen, credo che valga la pena considerare quanto affermano questi uomini. Cerca anche tu, come faccio io, di leggere tra le righe senza soffermarti troppo sulle provocazioni. Vai oltre il tono burbero e il cinismo che purtroppo impregna il forum.
    Credo che sia importante che i due generi rivendichino i propri diritti ma che siano pronti ad ascoltarsi. L'ideale sarebbe che il confronto avvenisse in modo pacifico. Ma non è sempre è possibile, è un dato di fatto. Per quanto mi riguarda se sono ancora qui dopo due nnai è perché malgrado tutto lo scambio continua, anche se a fatica e con mille intoppi. Ma è già qualcosa.
    Personalmente ho sempre sostenuto e non solo qui che trovo assurdo mantenere un'ex moglie se non ci sono figli di mezzo o se non si tratta di una donna che ha dedicato anni alla famiglia e poi si trova spiazzata rispetto al mondo del lavoro (si sa che non è facile inserirsi di colpo quando si é perso il treno).
    Non per niente malgrado i miei divorzi sono sempre povera in canna! Rinunucia di pretese di mantenimento a parte, a causa del mio idealismo ho sempre avuto un debole per uomini "alternativi" dunque poco facoltosi. Questione di scelte. In ogni caso caso direi che è vergognoso che una donna con i mezzi si faccia mantenere dopo un matrimonio. Posso capire che un tempo sia stato in vigore una sorta di risarcimento danni (la donna non più vergine non poteva spsarsi e il lavoro femminile retribuito era un miraggio!).
    Ma oggi,se non nei due casi da me menzionati, che senso ha ?
     
    Top
    .
  8. Vero Mummio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sentite perchè non giochiamo al gioco 'gli esseri viventi che vanno nei forum a sfogare tutta la propria carica emotiva contro gli altri non esistono'?
    Sarebbe divertente no?

    Scusate ma io mi auto-quoto, perchè non giochiamo a sto gioco? Dai smile.gif
    "Mi fate tenerezza, mi fate ridere ihihih tongue.gif ,gugugu io donna oggi, donna madre, donna futuro, voi uomobimbo oggi, io superiore ihihih tenerezza happy.gif lo dice anche Moira Orfei, io accudisco voi sìììì, io donna forza donna coraggio donna duemila, voi bimbi prepotenti con clava"
    Dai insomma discutere di QM con cose del genere è come parlare di astronomia con una quaglia.
    Alla fine vi fate solo del nervoso cercando la sua anima e vi sballate l'umore.
    Basta cercare non v'è nulla laggiù.

    Edited by Vero Mummio - 28/3/2006, 23:19
     
    Top
    .
  9. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axen @ 28/3/2006, 19:00)
    Il diritto di famiglia è paritario nell'abolizione del delitto d'onore e dell'autorità maritale.
    E' ancora da modificare laddove non prevede un termine massimo entro il quale la parte economicamente debole della coppia debba costruirsi un'autonomia dopo la separazione. Fermo restando il diritto assoluto di salvaguardia dei minori.

    Peccato che ci siano sentenze che dimostrano che la tutela ed i diritti dei minori debbano essere considerati secondari quando si lede il diritto della madre. Faccio un esempio: Il diritto del bambino di vivere vicino al padre e nella casa che era stata asegnata alla madre affidataria, viene negato se la madre decide di andare a vivere altrove per ragioni di lavoro o di altro genere.

    CITAZIONE
    Mi si chiede di non essere astratta ma di non fare riferimento a casi precedenti all'entrata in vigore del nuovo diritto di famiglia...non sono wonderwoman.

    Fai pure tutti i riferimenti che vuoi. Solo specifica le epoche.
    CITAZIONE
    Dato di fatto è che nel 1975 non era pensabile disciplinare la separazione senza prevedere l'obbligo al mantenimento. Le donne semplicemente non lavoravano, spesso anche per volere dei propri mariti, le separazioni avvenivano per volere maschile, era un disonore troppo grande per la donna. Queste non sono invenzioni sono considerazioni realistiche di sociologia.

    Hai anche una statistica dei casi di cui parli? il n° di separati era rilevante? in percentuale quanto era? perchè parlare di certe cose senza avere idea degli ordini di grandezza diventa veramente fuorviante.
    CITAZIONE
    Che la situazione sia attualmente completamente diversa è altrettanto un dato di fatto, per cui è ovvio che qualcosa vada rivista attentamente. Ma del resto credo che chiunque sappia che la società negli ultimi anni ha subito dei cambiamenti immensi e che i tempi di adattamento della legislazione non sono altrettanto rapidi...

    Infatti adesso è nata una nuova attività lavorativa. Ci sono donne che per lavoro fanno le "divorziate". Cercano degli innocenti uomini benestanti, li sposano e poi divorziano per spillargli tutti i quattrini che possono... con il benestare del sistema giudiziario.

    CITAZIONE
    L'unico problema è non fare vittimismi...in queste pagine sembra che la fonte di tutti i problemi per l'uomo sia la donna che ha visto in passato l'uomo come la fonte di tutti i suoi problemi....sembra una gara, mi fa sorridere sinceramente.

    Quello che fa ridere è sentire una donna parlare di "vittimismo maschile"... anzi, più che ridere mi disgusta!
    Io in quanto maschio non ho quote rosa che mi tutelano, non ho leggi ad hoc che mi proteggono, e questo proprio perchè gli uomini non hanno mai fatto del vittimismo.
    CITAZIONE
    Vorrei in ultimo rispondere a chi scrive circa "il dovere coniugale di fare sesso in cambio del mantenimento", un uomo che per fare sesso con la propria moglie ha bisogno di appellarsi al dovere coniugale mi fa tenerezza, scusatemi.

    Infatti non è una questione di dovere da tutelare nei tribunali. Questo è un dovere che ogni moglie dovrebbe assumersi senza neanche discuterlo. Peccato che ormai, grazie alla legge 66/95 anche l'avanche del marito può essere considerata un abuso... anzi, addirittura una violenza, uno stupro. Ma li leggi i giornali??????
    CITAZIONE
    Spero sia solo un problema generazionale, vista la mia età, ma mi sembra semplicemente assurdo che un Uomo possa volere questo dalla propria donna. Mi permetto anche di aggiungere che il desiderio sessuale non è una prerogativa maschile, con questo non nego che vi sia un approccio diverso alla sessualità, dico solo che in una coppia si devono trovare degli equilibri e mi sembra paradossale che la legge debba stabilire il dovere di fare sesso...scusate ma mi viene da ridere tongue.gif

    Spero per te che tu non abbia figli maschi, perchè se così fosse tu stai ridendo del suo destino... anzi lo stai deridendo.
    Gli equilibri di cui parli devono comunque essere discussi con il proprio marito, ma dato che la donna decide sempre il se, il quando, il come e il dove, si sa già quale sarà la risposta.
    CITAZIONE
    Menomale che sempre piu' donne lavorano e menomale che ci si sposa sempre meno, menomale che ho il mio lavoro e un compagno UOMO rolleyes.gif

    Fai bene ad essere contenta di questa situazione perchè le generazioni future non avranno tutti privilegi di cui godi tu.
    Questa società impostata sulle ideologie correnti è destinata a morire con esse, e del femminismo e delle sue storture non se ne parlerà più per secoli... allora si, che ci sarà da ridere!
    CITAZIONE
    Scusatemi se sono stata un po' antipatica :=boxe:

    Si, decisamente antipatica ed arrogante... Non è certo il modo migliore per favorire il dialogo. Alla faccia di chi dice che le donne sono empatiche!

    Edited by Scienziato apocrifo - 28/3/2006, 23:23
     
    Top
    .
  10. ErosNec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vero Mummio @ 28/3/2006, 23:18)
    CITAZIONE
    Sentite perchè non giochiamo al gioco 'gli esseri viventi che vanno nei forum a sfogare tutta la propria carica emotiva contro gli altri non esistono'?
    Sarebbe divertente no?

    Scusate ma io mi auto-quoto, perchè non giochiamo a sto gioco? Dai smile.gif
    "Mi fate tenerezza, mi fate ridere ihihih tongue.gif ,gugugu io donna oggi, donna madre, donna futuro, voi uomobimbo oggi, io superiore ihihih tenerezza happy.gif lo dice anche Moira Orfei, io accudisco voi sìììì, io donna forza donna coraggio donna duemila, voi bimbi prepotenti con clava"
    Dai insomma discutere di QM con cose del genere è come parlare di astronomia con una quaglia.
    Alla fine vi fate solo del nervoso cercando la sua anima e vi sballate l'umore.
    Basta cercare non v'è nulla laggiù.

    ROTFL!
     
    Top
    .
  11. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Hahahhaa, Mummio, hai dato proprio un'idea di COME stiamo discutendo di questi temi! auahahah
    Bella quella della quaglia, ma mi sa che anche un piccione non capirebbe molto di più! auahhaha
     
    Top
    .
  12. seiper1
     
    .

    User deleted


    Voglio premettere che non mi associo a quanti confondono il confronto, anche serrato, sulle idee con il tifo da stadio.
    Per quanto mi riguarda vengo al merito delle questioni, sperando che non ti sia eclissata o che (come lelen) finisca per glissare ed eludere le argomentazioni più scomode.

    CITAZIONE
    Il diritto di famiglia è paritario nell'abolizione del delitto d'onore e dell'autorità maritale....
    ...Che la situazione sia attualmente completamente diversa è altrettanto un dato di fatto, per cui è ovvio che qualcosa vada rivista attentamente. Ma del resto credo che chiunque sappia che la società negli ultimi anni ha subito dei cambiamenti immensi e che i tempi di adattamento della legislazione non sono altrettanto rapidi...

    Siamo d'accordo sulla cancellazione di istituti inaccettabili (delitto d'onore e patriarcato) peraltro derivanti da usi e costumi di altre epoche, che in quelle epoche trovavano una loro giustificazione. Ora, però, ad un quarto di secolo abbondante, i tempi della legislazione non sono, come tu dici, rallentati. Su queste questioni sono completamente fermi. Non mi risulta che da nessun attore politico sia arrivata la proposta di emendare il diritto di famiglia, se non che ad ulteriore vantaggio femminile. Non mi risulta che la problematica in argomento sia all'attenzione di alcun circolo culturale, mediatico o sociologico, come dimostra la vicenda dei padri separati, costretti a gesti clamorosi per essere ascoltati.
    Quindi, direi che la tua ragionevolezza si scontra con una realtà di fatto che va in tutt'altra direzione.

    Non ho i dati giudiziari sottomano perchè, generalmente, li reperisco sui siti internet della materia. Ti posso garantire, però, che non si tratta di una decina di sentenze. Quello, semmai, è approssimativamente il numero arrivato in Cassazione. Bisogna considerare, poi, che tra patteggiamenti (finalizzati a minimizzare il danno piuttosto che ad affermare questioni di equità) e casi archiviati per insufficienze giurisdizionali, il fenomeno è molto più ampio di quanto dici. Ma, al di là dei numeri (che si trovano con facilità), io ponevo il principio etico sottostante alla disciplina introdotta dalla legge 66; un principio etico a mio giudizio aberrante, in quanto, mentre da un lato i comportamenti femminili nella sfera sessuale sono stati sottratti a qualunque responsabilità giuridica (come ho già detto in più occasioni), quello maschile è stato compresso in modi esacerbanti e sottoposto ad ogni minima censura. Su questo, che è il cuore del problema (appena appena accennato) non ti ho sentito dire nulla.
    A proposito, le norme in questione poggiano esattamente sul "vittimismo" femminile, mentre tu sostieni, paradossalmente, che il vittimismo sarebbe il nostro. Bel ribaltamento.
    ...aahhh, tra l'altro non ti trovo affatto antipatica. Magari faziosa....concedimelo.
     
    Top
    .
  13. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Axen, anch'io ti trovo piuttosto faziosa, ma non antipatica.

    Tyr, so che sono uno di poche parole... in parte perché il tempo è tiranno, in parte perchè forse ne ho spese fin troppe in giro per il Web al punto che se ne postassi di più mi parrebbe di ripetermi come un disco incantato.

    Axen, per caso ti sei mai nickata skjonn altrove?
     
    Top
    .
  14. lozoppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voglio premettere che non mi associo a quanti confondono il confronto, anche serrato, sulle idee con il tifo da stadio.
    Per quanto mi riguarda vengo al merito delle questioni, sperando che non ti sia eclissata o che (come lelen) finisca per glissare ed eludere le argomentazioni più scomode.

    "far tenerezza" e altra robaccia del genere ti sembra confronto serrato? A me sembra banale tattica femminile.
    Apri gli occhi.
     
    Top
    .
  15. Axen
     
    .

    User deleted


    Buonasera, non sono scomparsa.
    Vi leggo con molta attenzione e con molta piu' disposizione al dialogo di quanto crediate, anche perchè sono personalmente molto interessata a quanto si discute in questo sito.
    Si, sono faziosa lo riconosco anche io, ma se non mi piacesse mettere in discussione le mie opinioni non sarei qui. La mia posizione è quindi nettamente differente dalla vostra, se non altro perchè so, nel momento in cui scrivo di essere in assoluta minoranza, sono faziosa ma desiderosa di discutere e capire, mi pare evidente.
    Sono infatti parzialmente d'accordo con scienziato apocrifo, Lelen e seiper1. La ragione non è mai da una parte sola...
    Accetto volentieri la proposta di presentarmi in "presentazioni", se trovo questa sezione nel sito.
     
    Top
    .
291 replies since 20/3/2006, 18:16   8765 views
  Share  
.